Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Rapporti diplomatici Romani d' oriente-crociati

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2009 17:38
10/02/2009 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.046
Registrato il: 20/02/2008
Città: FIORANO CANAVESE
Età: 48
Principe

"Mi risulta fosse una carica di solo prestigio con nessun compito di reale controllo e che in nulla si differenziasse agli altri vescovi come funzioni... e quindi mi sembra più che un'accentuazione l'evoluzione storica intrapresa :p"

[SM=x1140429]
Devil

Giovanni 21:15-17
Quand'ebbero mangiato, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giovanni, mi ami tu più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci i miei agnelli».
Gli disse di nuovo: «Simone di Giovanni, mi ami?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti amo». Gli disse: «Pasci le mie pecorelle».
Gli disse per la terza volta: «Simone di Giovanni, mi ami?». Pietro rimase addolorato che per la terza volta gli dicesse: Mi ami?, e gli disse: «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti amo». Gli rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle.

Matteo 16:17-19
E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.
A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Non direi un compito di prestigio, ma un incarico unico "Pasci le mie pecorelle"

Insomma, mi sembra eloquente.

Tra l'altro, quello che affermi è inesatto,poichè da subito ,Atti degli Apostoli ,questa autorità del primato di Pietro è chiara, infatti Saulo dopo aver avute rivelazioni dallo Stesso Cristo Gesù va da Cefa (Pietro) e li si ferma per 15 giorni a verificarle.

Si ricordano i Vescovi di Roma sin dall'inizio... e ricordo che i cristiani erano un pugno di uomini nei primissimi anni.

San Paolo addirittura richiede un concilio (lo chiameremmo oggi) per la questione dei pagani e va da Pietro.

Chi apre la Chiesa ai pagani? Pietro.

..."A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli"

Da questo versetto c'è una considerazione da fare : o Dio è ingiusto, o il Papa in termini di verità di fede è infallibile.

[SM=x1140429]

[SM=x1140491]











"Qual vantaggio infatti avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio della propria anima?"
Mt 16, 26
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com