Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PUGNATORUM MULTORUM BELLUM CRUCIS (hotseat BC 5.0)

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2009 18:17
04/03/2009 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 09/12/2005
Città: ROMA
Età: 35
Conte
Re:
mandrake(83), 04/03/2009 13.56:

Ma a che livello stiamo giocando?e se vango attaccato da uno di noi,la battaglia viene risolta in automatico o la gioca chi attacca?perchè se è il secondo caso,l'attaccante è molto più avvantaggiato [SM=x1140419] .



E' il secondo caso, ma gli svantaggi del multiplayer (e questo è uno di essi) li avevo elencati preventivamente nel dettaglio nel vecchio thread; copi-incollo quanto detto allora.

"...Gli svantaggi di questo tipo di campagne multiplayer è che non è possibile per i giocatori giocare battaglie difensive: a differenza di quanto avviene nella campagna single palyer, infatti, quando un giocatore umano o il computer ti attaccano nei loro turni, non hai modo di giocare la battaglia in difesa: l'AI gestisce le tue truppe [...] Per questo c'è chi dice che sarebbe più coretto che tutte le battaglie venissero autorisolte (un'opzione che si può abiliatre nel .cfg), ma l'esperienza personale mi insegna che ancorchè idelamente corretta, questa proposta non incontra mai grande consenso perchè nessuno vuol privarsi delle battaglie, tantopiù che le unità di BC sono una gioia per gli occhi. Una soluzione intermedia, che ho sperimentato con successo, è che le battaglie non vengano eliminate ma che il giocatore umano affidi il comando delle sue truppe al computer (opzione esistente trai comandi predefiniti) escluso il generale e due unità per ogni sua stella di comando: un generale a quattro stelle, per dire, consete al gioctaore di gestire direttamente 8 unità lasciando le altre la computer. Più è abile il generale, più egli può condizionare direttamente il corso della battaglia; più è imbelle, più deve affidarsi ai singoli ufficiali lasciando loro ampio margine di indipendenza.
Insomma, una sorta di compromesso tra strategico e gioco di ruolo. Il problema principale di questa opzione è che presuppone l'assoluta onestà dei giocatori: per questo motivo ho potuto attuarla solo tra amici, e non sui forum."

In ogni caso la difficoltà è VH/VH
[Modificato da demostene89 04/03/2009 14:09]
______________________________________________________________________________________________________
"Va bene, ma a parte l'acquedotto, le fognature, vino, medicina, istruzione, asini pubblici in orario, ordine pubblico, irrigazione, strade, spiagge libere non inquinate, bilancia dei pagamenti in attivo... CHE COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?!?"
...
"hanno portato la pace!"
"Ah! Figurati! ... CHIUDI IL BECCO!"
-riunione segreta del Fronte Popolare di Giudea
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com