Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Minimods Superpack by Fabius Maximus Germanicus

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2009 18:38
17/05/2009 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.563
Registrato il: 12/03/2009
Città: ROMA
Età: 38
Principe






antologia di vari minimods by Fabius Maximus Germanicus
MINIMODS SUPERPACK
------------------------------------------

link: leggere post successivi


DESCRIZIONE del Superpack
-------------------
Il Minimods Superpack è una raccolta che unifica e rende compatibili diversi minimods finora pubblicati singolarmente per BC 5.1.
In particolare contiene i seguenti:

- Total Agents & Religions 1.0 by The Housekeeper
- BC-AI 5.1.1. by Brancaleone da Norcia
- Regnum Francorum 1.1 by Fabius Maximus Germanicus
- Scrinium Reliquiarum 1.0 by Fabius Maximus Germanicus


DESCRIZIONE dei singoli Minimods
-------------------

A) "Total Agents & Religions 1.0"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis 5 che aggiunge molti nuovi agenti e religioni. Ecco nel dettaglio tutte le novità introdotte:

1) Compreso il "Pagan Pack 1.2", che modifica la religione di Cumani e Mongoli, assegnandoli al Tengrismo, con nuovi modelli per gli sciamani e nuovi templi:
- Altare\Santuario\Tempio di Tengri: aumenta tengrismo, felicità, ordine pubblico.
- Altare\Santuario\Tempio di Eje: aumenta tengrismo, crescita demografica, commercio.
- Altare\Santuario\Tempio di Perkwunos: aumenta tengrismo, morale unità, qualità armi.
E' compresa la possibilità di una conversione al cattolicesimo (Cumani) o all'Islam (Mongoli) durante la campagna.

2) Possibilità, da parte di una fazione cattolica scomunicata, di eleggere un Antipapa.
- Questo nuovo agente ha tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- La scelta di eleggere un Antipapa converte la religione della propria fazione in religione cattolica Riformata.
- Vi è una certa percentuale che le fazioni cattoliche vostre alleate vi seguano nel cambio di religione, riconoscendo l'Antipapa e divenendo anch'esse riformate.

3) L'Islam è suddiviso tra Sciiti (Fatimidi) e Sunniti (tutte le altre fazioni musulmane).
- Alla eventuale comparsa del Saladino, il giocatore potrà scegliere se abbandonare lo sciismo a favore del sunnismo.
- Se i Fatimidi sono controllati dalla IA, alla eventuale comparsa del Saladino la loro religione diverrà sicuramente sunnita.

4) I Sunniti riconoscono nel Califfo Abbaside il capo supremo dell'Islam. Il Califfo Abbaside è un nuovo agente, con tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- Il Califfo Abbaside appare solo quando una fazione islamica sunnita presiede Baghdad.
- Se Baghdad è in mano a una potenza di religione non sunnita, egli apparirà presso Il Cairo.
- Se anche Il Cairo è in mano a una potenza di religione non sunnita, la dinastia dei Califfi Abbasidi si estinguerà.

5) Gli Ortodossi riconoscono nel Patriarca Ecumenico il capo supremo dell'Ortodossia cristiana. Il Patriarca Ecumenico è un nuovo agente, con tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- Il Patriarca Ecumenico appare solo quando una fazione ortodossa presiede Costantinopoli.
- Se Costantinopoli è in mano a una potenza di religione non ortodossa, egli apparirà presso Mosca.
- Se anche Mosca è in mano a una potenza di religione non ortodossa, la dinastia dei Patriarchi Ecumenici si estinguerà.

6) Aggiunta la religione ebraica, con relativi quartieri edificabili.
- Nessuna fazione ha come religione ufficiale l'ebraismo, perciò non esistono rabbini ebrei in grado di diffondere la fede.
- La fede ebraica può essere diffusa solo costruendo nelle proprie città i quartieri ebrei, che attribuiscono bonus commerciali e demografici.

7) Aggiunti gli eventi che avvisano il giocatore quando una nuova principessa di qualsiasi fazione ha raggiunto l'età per maritarsi.

8) Reso giocabile lo Stato della Chiesa.

9) Possibilità di educare principesse (giocando con fazioni cristiane), addestrare inquisitori (giocando con lo Stato della Chiesa) e formare eruditi.
- Le principesse possono essere educate nella capitale originale, in cui sia stata costruita la Corte.
- Gli inquisitori possono essere addestrati nella capitale originale, in cui sia stato costruito il Tribunale dell'Inquisizione.
- Gli eruditi possono essere formati nella capitale originale, in cui sia stato costruito un centro culturale (scriptorium, scuola, accademia, università). Un erudito, accompagnando un generale, ne migliorerà le qualità, ma in quanto uomini di scienza favoriranno l'insorgere dell'eresia.


B) "BC-AI 5.1.1."
è il pacchetto di aggiornamento a diplomazia e ai di campagna per bellum crucis 5.1.
Risolve il problema della poca aggressività verso i ribelli dell'ai, piu' altri piccoli bilanciamenti.

C) "Regnum Francorum 1.1"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che introduce le seguenti modifiche:

1) ridisegnata la mappa della Francia in diverse parti:
- Reims, rinominata correttamente con l'antica dizione Rheims, è tornata ad essere città
- Dijon è diventata un castello
- la Bretagna ha adesso come capitale Rennes e come porto Nantes
- Limoges è diventata un castello
- è stata soppressa Rodez, e sostituita con Clairmont (Clermont Ferrand), città. La regione è stata ridisegnata del tutto e correttamente rinominata Auvergne (contea storica della Francia)
- leggermente spostata verso est Angers per non lasciarla troppo vicina a Rennes e creare problemi al gameplay
- corretti i confini delle regioni della Francia nord-occidentale e sud-occidentale

2) aggiunta come meraviglia a Rheims la Chiesa e l'Abbazia di Saint-Remi, dove era custodita la Sainte Ampoule (con la quale si ungevano i re di Francia durante l'incoronazione) e il corpo di Saint Remi (che convertì Clovis re dei Franchi)

3) aggiustati e corretti i titoli nobiliari francesi e crociati:
- correzione di alcune imprecisioni linguistiche (es Comte e Vicomte al posto dei non corretti Comté e Vicomté)
- inserito il titolo di Comte d'Auvergne per il governatore di Clairmont e il relativo simbolo storico
- rinominati i titoli dei possedimenti inglesi in Francia (alla corte dei normanni d'Inghilterra si parlava francese, oltretutto i possedimenti in questione erano in Francia: per fare qualche esempio mi sembrava proprio assurdo vedere titoli come Duke of Normandy o Duke of Aquitaine, ora sono più correttamente Duc de Normandie e Duc d'Aquitaine)
- la Bretagna resta Breizh sulla mappa (nome in bretone), ma il titolo è quello di Duc de Bretagne (anche qui, possono conquistarla praticamente solo francesi e inglesi che parlano entrambi francese, la zona è d'influenza francese)

4) corretto il menù principale dei francesi da un errore di battitura ("didicesimo")

5) rinominato il Cardinale Legato di Roma con il titolo di Governatore di Roma
(non era appropriato lasciare un titolo religioso per un militare, contando che se viene conquistata Roma al Papa come minimo si è stati scomunicati prima; inoltre il governatore è un generale, quindi necessita di un titolo civile/militare)

6) collegata direttamente Costantinopoli con Tessalonica per riprodurre l'antica Via Egnazia


D) "Scrinium Reliquiarum 1.0"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis incentrato sulle reliquie. Introduce le seguenti modifiche:

I) lista delle Reliquie (nelle parentesi quadre le città di ottenimento):

1) Cristiane:
- [Tripoli] Scheggia della Vera Croce
- [Antiochia] Lancia di Longino
- [Aleppo] Santo Graal
- [Milano] Corona Ferrea
- [Costantinopoli] Sacro Morso
- [Gerusalemme] Sacro Calice
- [Gerusalemme] Velo di Veronica
- [Costantinopoli] Mandylion (Icona ultraterrena)
- [Bordeaux/Brema] Santo Prepuzio
- [Gerusalemme/Parigi] Corona di Spine
- [Costantinopoli] Santa Sindone

2) Comuni (cristiani e musulmani):
- [Il Cairo] Arca dell'Alleanza
- [Gerusalemme] Anello di re Salomone

3) Musulmane
- [Acri] Pelo della barba di Maometto
- [Damasco] Impronta di Maometto
- [Antiochia] Sacro Mantello
- [Mosul] Sacro Corano
- [Edessa] Chiave di Kaaba
- [Adana] Chiavistello di Kaaba
- [Baghdad] al-Ma'thur (Spada di Maometto)
- [Aleppo] Dente di Maometto
- [Nicea] Gonfalone di Maometto
- [Kerak] Terra della tomba di Maometto
- [Iconio] Frammento della Pietra Nera


II) Immagini: 24 immagini personalizzate, una per ogni reliquia, di cui ben 19 di nuova creazione.
Le immagini sono state tratte dalle foto degli originali per tutte quelle ancora esistenti.


II) ottenimento
il meccanismo è stato ampiamente riveduto e corretto, per renderlo più realistico e razionale.
In particolare grazie al nuovo sistema di cui al punto 1) anche i generali ortodossi con alto valore di devozione potranno conquistarle abbastanza agevolmente.
n.b.: ricordo che per ogni personaggio è condizione generale di ottenimento (valida quindi per tutti i seguenti punti) il non possedere personalmente già un'altra reliquia (se ne hanno altri membri della fazione non è un problema).

1) conquista ordinaria dell'insediamento
- se il generale ha almeno 4 punti di devozione avrà il 10% di possibilità (almeno 6 per il Santo Graal)
- se il generale ha 5 punti di devozione avrà il 25% di possibilità (7 per il Santo Graal)
- se il generale ha 6 punti di devozione avrà il 35% di possibilità (8 per il Santo Graal)
- se il generale ha > 6 punti di devozione avrà il 50% di possibilità (> 8 per il Santo Graal)

2) conquista durante crociata / jihad dell'insediamento
- se il generale ha almeno 4 punti di devozione avrà il 20% di possibilità (almeno 6 per il Santo Graal)
- se il generale ha 5 punti di devozione avrà il 50% di possibilità (7 per il Santo Graal)
- se il generale ha 6 punti di devozione avrà il 70% di possibilità (8 per il Santo Graal)
- se il generale ha > 6 punti di devozione avrà il 100% di possibilità (> 8 per il Santo Graal)

3) missione papale
- se il leader della fazione compie con successo una missione maggiore assegnatagli dal Papa e se ha devozione > 3 avrà il 15% di possibilità di riceverla in dono
- se il leader della fazione compie con successo una missione maggiore assegnatagli dal Papa e se ha devozione > 6 avrà il 30% di possibilità di riceverla in dono

3) eredità
- se il generale possessore muore di morte naturale, il figlio che abbia devozione > 2 ha il 75% di possibilità di ereditarla

4) uccisione in battaglia
- se il generale possessore viene ucciso in battaglia, il generale vincitore con devozione > 3 ha il 25% di possibilità di sottrarla all'avversario morto
- se il generale possessore viene ucciso in battaglia, il generale vincitore con devozione > 6 ha il 50% di possibilità di sottrarla all'avversario morto


REQUISITI
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


INSTALLAZIONE
--------------------
Scompattare l'archivio, copiare le cartelle "BellumCrucis5" e "data" e incollarle dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


CREDITI
-----------
Superpack: Fabius Maximus Germanicus

Minimods:
A) "Total Agents & Religions"
Team Bellum Crucis
davide283, Miles_Christi, Robert Bruce per la ricerca.

B) "BC-AI 5.1.1."
Brancaleone da Norcia

C) "Regnum Francorum"
Fabius Maximus Germanicus
The Housekeeper e Brancaleone da Norcia per la consulenza tecnica

D) "Scrinium Reliquiarum"
Fabius Maximus Germanicus
The Housekeeper (base per i triggers e consulenza)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com