Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

>>> HOTSEAT MACHIAVELLICA "Grandi Potenze" su Vecchio Mondo 8.1

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2009 19:32
06/07/2009 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
demostene89, 06/07/2009 18.46:

Ahi ahi ahi... Leggo solo ora l'update della prima pagina con gli obiettivi. Anche se molto divertenti e coloriti, nonchè storicamente (quasi) ineccepibili, devo dire che dissento recisamente.

Primo, li trovo alquanto, anzi parecchio, sbilanciati. Facili in particolare quelli inglese e spagnolo, impensabili quello ottomano e mammelucco (io dovrei, partendo con i miei 5 territori, costruire l'impero ottomano quale esso era nel 1520 - Serbia, Grecia, Bulgaria, Anatolia, Siria, Palestina, Egitto - calpestando al contempo la più florida e potente fazione orientale che oltretutto in teoria potrebbe essere il mio migliore alleato... nello stesso lasso di tempo, l'Inghilterra occupa Scozia ed Irlanda, fa una guerretta lampo nel nord della Francia e vince? Eh bè...).

Secondo, credo pregiudichino drammaticamente la diplomazia. L'Aragona, sapendo fin dall'inizio che obiettivo della Castiglia è di estrometterla dalla Spagna (e di conquistare poi di fatto i suoi domini oltremare), giocherà una politica iperdifensiva anzichè magari cercare la via del compromesso - come poi storicamente è successo, non dimentichiamolo - con il vicino iberico.

Stessa cosa i Mammelucchi, che ben sapendo che l'Ottomano per vincere deve fagocitarli (e che loro per vincere devono strappargli Costantinopoli - altra cosa abbasanza astorica, i Mammelucchi non pensarono mai di conquistare Costantinopoli, nè lo fecero gli Ayyubidi, in verità... E' dalla frantumazione del califfato abbaside che la conquista di Bisanzio diviene un appannaggio degli emirati anatolici prima, dei Seljukidi ed Ottomani poi) creeranno improbabili lege europee per distruggere il fratello mussulmano con il quale sarà in generale impossibile condure qualsivoglia relazione amichevole.

Ancora, idem per Francia ed Inghilterra, e così via...

Insomma, non concordo. La libertà della diplomazia è la cosa più divertente delle hotseat, e comunque lo sbilanciamento favorisce eccessivamente certe fazioni.

A queste condizioni credo di dover ritirare la mia partecipazione, chiedo scusa, ma "patti chiari, amicizia lunga". Se invece si cambiano le carte in tavola durante la partita, non mi diverte giocare.



Ma dai demostene non te ne andare [SM=x1140524] ,ti quoto in pieno x quanto riguarda le nostre 2 fazioni la diplomazia tra noi in effetti si andrebbe a far benedire xchè sappiamo che prima o poi dovremo ammazzarci a vicenda abbiamo degli obbiettivi che ci possono portare solo a quello...
Non si potrebbe fare come nell'hotseat sulla spicciolati in cui c'è solo un tot di regioni da conquistare in basa alla forza iniziale con l'aggiunta di prendere al massimo 3 insediamenti chiave?(nel mio caso Alessandria,Baghdad,Costantinopoli)senza nessun obbligo di eliminare la fazione???
EDIT:vedo che io e Jan abbiamo scritto insieme le stesse cose ci quotiamo a vicenda [SM=g27964]
[Modificato da cristiano87. 06/07/2009 19:47]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com