Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> BC5: elenco completo dei sub-mod <<<

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2009 10:45
03/09/2009 10:45
 
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Ecco l'elenco completo, in ordine alfabetico, dei sub-mod per Bellum Crucis 5 attualmente disponibili.
Un ringraziamento speciale a Sean Cappone che ha curato l'upload.



ENGLISH TRANSLATION
by MTWI Community

www.megaupload.com/?d=8X4XNPBY

Description
------------------
This package contains all the Bellum Crucis 5.1 text files translated into english language.


Requirements
---------------------
A installation of Bellum Crucis 5 + Patch 5.1 is required.
Compatible with 5.1.1 AI.


Installation
-----------------
After you've unpacked the "english_translation.zip", just copy the "BellumCrucis5" folder and paste it into your Medieval II Total War directory, so that new english files will overwrite the old italian ones.


Credits
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MTWItalia Community
















FULL CAMPAIGN
by Boboav

www.megaupload.com/?d=78IUCA9X


Installazione
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- Scompattare l'archivio Rar sul desktop
- Copiare la cartella Full in: C/Programmi/SEGA/Medieval II Total War/BellumCrucis5/data/world/maps/campaign/custom sovrascrivete la cartella precedente
- Copiare la cartella text in: C/Programmi/SEGA/Medieval II Total War/BellumCrucis5/data sovrascrivete la cartella precedente
- Copiare il file export_descr_unit in:C/Programmi/SEGA/Medieval II Total War/BellumCrucis5/data sovrascrivete il file precedente
-Giocate!!!


Descrizione
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-Potrete giocare con il Papato nella campagna Full
-Potrete giocare con i Mongoli nalla campagna Full
-potrete giocare con i Tartari nella campagna Full
-potrete giocare con la Lega dei Baroni nella campagna Full
-potrate giocare con l' Unione degli Emiri nella campagna Full
-Nella campagna Full, le relazioni diplomatiche iniziali sono state modificate.
-Altre piccole modifiche


Note
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- Giocare con il Papato:
Il papato è lo Stato del Sommo Pontefice, egli dirige e guida la Chiesa Cattolica, il suo potere è immenso, i suoi nemici, vengono immediatamente scomunicati dalla Chiesa Cattolica, e i suoi inquisitori, possono eliminare facilmente i nemici più potenti, inoltre se non è il papato ad iniziare una guerra, difficilmente gli altri stati lo attaccano.Nonostante i pochi territori iniziali il papato dispone di grandissime richezze, e di tutto il tempo che vuole per organizzare i suoi eserciti.

- Giocare con i Mongoli:
I Mongoli sono una grande potenza affermatasi nell' Asia Centro-Orientale, e sono la fazione più grande nel mondo conosciuto. Guidati da Genghis, i Mongoli cercano di affermarsi anche in Asia Occidentale, per poi passare all' Europa.
Nonostante i pochi territori iniziali, i Mongoli dispongono di una moltitudine di enormi eserciti, nei quali si trova la cavalleria migliore al mondo.

- Giocare con i Tartari:
I Tartari sono una grande potenza affermatasi nell' Asia Meridionale, guidati da Timur lo Zoppo, i Tartari cercano di affermarsi anche in Medio Oriente, per poi passare all' Europa.
Nonostante i pochi territori iniziali, i Tartari dispongono di una moltitudine di enormi eserciti, nei quali si trovano potenti elefanti.

- Giocare con i Baroni:
La lega dei Baroni è formata da alcuni ricchi signori Europei, che ambiscono a rovesciare le attuali monarchie, per diventare una vera potenza mondiale, così da arricchirsi ulteriolmente.
Nonostante i pochi territori iniziali, i baroni dispongono di ottimi eserciti mercenari, e di grandi ricchezze.

- Giocare con gli Emiri:
Come in Europa, anche in Africa dei ricchi signori, gli emiri, si sono uniti per fronteggiare i signori del posto e acquisire maggiore potere, fondando così L'Unione degli Emiri.
Nonostante i pochi territori iniziali, gli emiri dispongono di ottimi eserciti mercenari, e di grandi ricchezze.









GUARNIGIONI RIBELLI RIDOTTE (NON DISPONIBILE)
by Aristogitone


link del descr_strat della FULL:

files.filefront.com/descr+strattxt/;13633689;/fileinfo.html

link del descr_strat della LIGHT:

files.filefront.com/descr+strattxt/;13633715;/fileinfo.html


Descrizione
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Questi due "descr_strat" sono rispettivamente per la campagna Full e Light e servono a ridurre le guarnigioni ribelli (sia come numero che come esperienza) che nella versione 5.1 per la loro grande consistenza, possono impedire una corretta e buona espansione delle fazioni dell'IA. La situazione dei ribelli è stata riportata a quella della 5.0 (le stringhe delle guarnigioni sono state copiate e sostituite direttamente dai descr_strat della versione precedente di BC).


Installazione
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Estrarre il contenuto del pacchetto e rinominare il file descr_strat_12212ecc.txt in descr_strat.txt , è sufficiente copiare il descr_strat della Full e della Light rispettivamente nelle loro cartelle (BC5\Data\World\Maps\Campaign\custom per la FULL e BC5\Data\World\Maps\Campaign\imperial_campaign per la Light).


Nota
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Per sicurezza fate sempre un backup dei file originari.


Crediti
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Aristogitone
















HARDGAME
by The Housekeeper

files.filefront.com/Hardgame+10zip/;13908240;/fileinfo.html

Descrizione
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"Hardgame" è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che aumenta la difficoltà a livello di campagna strategica, introducendo una modalità di gioco: la Campagna Hard. La Campagna Hard è una versione speciale di Bellum Crucis Full, dedicata ai giocatori più esperti. Presenta queste caratteristiche:
- aumentata la guarnigione di rinforzo del Garrison Script (12 unità);
- raddoppiati i costi di mantenimento delle forze armate (capitani in terra nemica, assedi mantenuti);
- il malus dei costi di mantenimento degli insediamenti si prolunga anche oltre le 51 regioni possedute;
- costo di mantenimento extra per gli insediamenti (1000 fiorini per ogni insediamento) oltre al consueto malus;
- raddoppiato il bonus del tesoro del capofazione per le fazioni IA;
- inclusa la nuova IA 5.1.1 di Brancaleone da Norcia.


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
--------------------
Scompattare l'archivio, copiare la cartella "BellumCrucis5" e incollarla dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


Crediti
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The Housekeeper
Brancaleone da Norcia












MERCHANTS MOD
by Max da Nugor


www.filefront.com/14010517/Merchants%20Mod%201.0.zip


Descrizione
-------------------

- Aggiunte risorse nella mappa, aumentati i "denari_kings_purse" ovvero il bonus-tesoro del capofazione che si ottiene ad ogni turno (differenti per fazione), aumentate le popolazioni;
- diminuito il costo di mantenimento con l'espansione territoriale, diminuiti i costi di guerra;
- piccole modifiche alle risorse e ai loro valori;
- modifica dei colori della mappa del Portogallo, per differenziarlo da Milano;
- modifica ai prezzi e ai tempi di costruzione degli edifici (ridotti alcuni tempi di costruzione degli edifici in legno, e allungati quelli degli edifici in pietra);
- amplificati alcuni parametri su felicità e commercio (3 rotte commerciali con il primo livello del porto, 4 rotte commerciali con il secondo, 5 rotte commerciali con il terzo)


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
--------------------
Scompattare l'archivio, copiare la cartella "BellumCrucis5" e incollarla dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


Crediti
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Max da Nugor









MORFANS' MOD
by Morfans

www.megaupload.com/?d=OK9ZABYS

Descrizione
-------------------
"Morfans' Mod" è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che modifica vari aspetti del mod:

- introdotta una piccola modifica che passa un buon quantitativo di fiorini ad ogni fazione (esclusa la fazione locale) ad ogni turno
- ridotti i tassi di crescita, perche' gli insediamenti non abbiano dinamiche demografiche inappropriate per l'età medioevale
- ridotto il pool massimo e il replenish delle unità d'assedio, per non vedersi più armate IA piene di tali unità
- modificato il costo dei Trapezitoi e le textures
- modificati gli alberi genealogici e i nomi di molte fazioni
- realizzate alcune modifiche alle battaglie (torri d'assedio, scale, eliminati i bordi rossi a inizio battaglia)
- diminuite le altitudini massime sulla mappa


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
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Scompattare l'archivio, copiare la cartella "BellumCrucis5" e incollarla dentro la vostra cartella di Medieval II Total War. Infine, eliminare il file BellumCrucis5\data\world\maps\campaign\custom\full\map.rwm.


Crediti
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Morfans












NEW COLORS & NAVAL INVASIONS
by Sigfrido

www.megaupload.com/?d=WDRT024Q

Descrizione
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Questo files toglie i confini alle province e cambia il colore a qualche fazione, per un migliore colpo d'occhio ed una mappa con colori diciamo "più medioevali". Sono state anche modificate per alcune fazioni la tendenza alle invasioni navali.


Installazione
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Inserire il file "descr_sm_factions" nel percorso BellumCrucis5\data.


Nota
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Si consiglia di fare prima una copia di backup del file originale BellumCrucis5\data\descr_sm_factions.


Crediti
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=Sigfrido=









NOMI DAL MONDO (NON DISPONIBILE)
by The Housekeeper


files.filefront.com/Nomi+dal+Mondozip/;13836038;/filei...


Descrizione
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"Nomi del Mondo" è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che modifica i nomi delle unità e degli edifici, applicando le versioni in lingua originale.


Requisiti
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E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
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Scompattare l'archivio, copiare la cartella "BellumCrucis5" e incollarla dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


Nota
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E' consigliato il backup dei files:
- BellumCrucis5\data\text\export_buildings
- BellumCrucis5\data\text\export_units
In questo modo potrete ripristinare le versioni originali di Bellum Crucis 5.1, senza dover reinstallare la patch 5.1


Crediti
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The Housekeeper
Fortebraccio

















REAL MOVEMENT
by Sean Cappone

www.megaupload.com/?d=WTQG1954


Descrizione
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"Real Movement" è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis 5.1 che aumenta i punti movimento dei personaggi per rispecchiare più fedelmente la realtà storica in considerazione del rapporto turni\anni di gioco.


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
--------------------
Avviare l'autoinstallante e seguire le indicazioni.


Note
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- E' consigliata una copia di backup del file bellumcrucis5\data\descr_character in modo da ripristinare subito la versione 5.1 in caso di problemi.


Crediti
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Sean Cappone










REAL SETTLEMENTS CULTURE
by Antioco il Grande

www.megaupload.com/?d=SO7GXOC5

Descrizione
-------------------

"Real Settlements Culture" è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che modifica alcuni aspetti del mod:

1- resi gli insediamenti del regno di Gerusalemme di cultura turca al turno 1 e sud europea al momento dello sviluppo (ho sistemato anche le meraviglie così che siano visibili con la nuova cultura).

2- posta la fortezza di Rodi sul mare e non nel centro dell'isola.

3- rinominata la guardia del Basileus e gli arcieri di Bisanzio con il nome di Basilike Etaireia e arcieri della Basilike Etaireia, non sarà correttissimo filologicamente ma sempre meglio di Guardia del Basileus.

4- corretti alcuni errori di italiano in vari punti e tradotto il grado di Sgominatore di pirati che era in inglese.

Le modifiche grafiche diventano effettive iniziando una nuova campagna, quelle di testo anche a campagna in corso.


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis e il sub-mod Superpack 2.0 NGR.


Installazione
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Scompattare l'archivio, copiare la cartella "BellumCrucis5" e incollarla dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


Crediti
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Antioco il Grande
















RISE OF BYZANTIUM
by Romano V Paleologo


www.megaupload.com/?d=T6XBBLYW

Rise of Byzantium 1.0
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Descrizione
-------------------
"Rise of Byzantium " è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis 5.1 che arricchisce l'esperienza di gioco nell'area ellenica, introducendovi 3 nuove fazioni (Impero Bulgaro, Principato Serbo, Despotato d'Epiro) e molti nuovi insediamenti.


Requisiti
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


Installazione
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Scompattare l'archivio, copiare la cartella "data" e incollarla dentro la vostra cartella di Bellum Crucis, sovrascrivendo.


Note
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1 - Se il mod va in crash all'avviamento della prima campagna, è sufficiente eliminare il file BellumCrucis5\data\world\maps\campaign\custom\rise_of_byzantium\map.rwm
2 - E' consigliata una copia di backup della suddetta cartella "data", in modo da ripristinare subito la versione 5.1 in caso di problemi.


Crediti
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Romano V Paleologo









STEMMI ARAGONESI
by Miles Christi


www.megaupload.com/?d=THHML922


Descrizione
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Questa modifica non ufficiale per Bellum Crucis 5\5.1 modifica gli stemmi del Regno d'Aragona.


Installazione
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Scompattate l'archivio, aprite la cartella "Stemmi Aragona bc5" e copiate la cartella "BellumCrucis5" dentro la cartella di medieval II
dove avete installato Bellum Crucis, sovrascrivendo tutti i file. La modifica è solo degli stemmi dell'Aragona, NON riguarda alcuna parte del gioco e NON richiede di ripartire la campagna iniziata, ha effetto immediato.


Note
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- Compatibilità con Bellum 5.0 e 5.1 e tutti gli altri minimod tra cui anche il pagan pack.

- Se non vi piacciono le modifiche, aprite la cartella "backup bc5" e copiate la cartella "BellumCrucis5" dentro la cartella di medieval II dove avete installato Bellum Crucis, sovrascrivendo tutti i file, così facendo il gioco torna come l'originale.


Crediti
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Miles_Christi




















SUPERPACK NGR 2.0 (New Graphic Restyle)
by Fabius Germanicus

SERVER 1

SERVER 2


Il Minimods Superpack NGR è una raccolta che unifica e rende compatibili diversi minimods finora pubblicati singolarmente per BC 5.1.
In particolare contiene i seguenti:

- Total Agents & Religions 1.1 by The Housekeeper (A)
- BC-AI 5.1.1. by Brancaleone da Norcia (B)
- Regnum Francorum 1.1 by Fabius Maximus Germanicus (C)
- Scrinium Reliquiarum 1.0 by Fabius Maximus Germanicus (D)
- Cities&Castles strat models v1.0 for BC 5.1 by Agart from TWC (modificato by Fabius Maximus Germanicus -> costi di forti, torrette ed agenti impostati come quelli di BC 5.1) (E)


AGGIORNAMENTO Versione 2.0
- Total Agents & Religions 1.2 by The Housekeeper (correzione bug antipapa)
- Total Crowns 1.0 by Fabius Maximus Germanicus (F)
- Interactive Video & Script sui Tornei by + Mather + & Renjard (G)
- Fortini Strategici & Doppi Titoli Nobiliari by Fabius Maximus Germanicus 1.0 (H)
- modifiche e correzioni varie by GlaucopideSophia, Antioco il Grande, Fabius Maximus Germanicus, Augustus88 (I)



DESCRIZIONE dei singoli Minimods
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A) "Total Agents & Religions 1.1"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis 5 che aggiunge molti nuovi agenti e religioni. Ecco nel dettaglio tutte le novità introdotte:

1) Compreso il "Pagan Pack 1.2", che modifica la religione di Cumani e Mongoli, assegnandoli al Tengrismo, con nuovi modelli per gli sciamani e nuovi templi:
- Altare\Santuario\Tempio di Tengri: aumenta tengrismo, felicità, ordine pubblico.
- Altare\Santuario\Tempio di Eje: aumenta tengrismo, crescita demografica, commercio.
- Altare\Santuario\Tempio di Perkwunos: aumenta tengrismo, morale unità, qualità armi.
E' compresa la possibilità di una conversione al cattolicesimo (Cumani) o all'Islam (Mongoli) durante la campagna.

2) Possibilità, da parte di una fazione cattolica scomunicata, di eleggere un Antipapa.
- Questo nuovo agente ha tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- La scelta di eleggere un Antipapa converte la religione della propria fazione in religione cattolica Riformata.
- Vi è una certa percentuale che le fazioni cattoliche vostre alleate vi seguano nel cambio di religione, riconoscendo l'Antipapa e divenendo anch'esse riformate.

3) L'Islam è suddiviso tra Sciiti (Fatimidi) e Sunniti (tutte le altre fazioni musulmane).
- Alla eventuale comparsa del Saladino, il giocatore potrà scegliere se abbandonare lo sciismo a favore del sunnismo.
- Se i Fatimidi sono controllati dalla IA, alla eventuale comparsa del Saladino la loro religione diverrà sicuramente sunnita.

4) I Sunniti riconoscono nel Califfo Abbaside il capo supremo dell'Islam. Il Califfo Abbaside è un nuovo agente, con tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- Il Califfo Abbaside appare solo quando una fazione islamica sunnita presiede Baghdad.
- Se Baghdad è in mano a una potenza di religione non sunnita, egli apparirà presso Il Cairo.
- Se anche Il Cairo è in mano a una potenza di religione non sunnita, la dinastia dei Califfi Abbasidi si estinguerà.

5) Gli Ortodossi riconoscono nel Patriarca Ecumenico il capo supremo dell'Ortodossia cristiana. Il Patriarca Ecumenico è un nuovo agente, con tutte le caratteristiche di un inquisitore.
- Il Patriarca Ecumenico appare solo quando una fazione ortodossa presiede Costantinopoli.
- Se Costantinopoli è in mano a una potenza di religione non ortodossa, egli apparirà presso Mosca.
- Se anche Mosca è in mano a una potenza di religione non ortodossa, la dinastia dei Patriarchi Ecumenici si estinguerà.

6) Aggiunta la religione ebraica, con relativi quartieri edificabili.
- Nessuna fazione ha come religione ufficiale l'ebraismo, perciò non esistono rabbini ebrei in grado di diffondere la fede.
- La fede ebraica può essere diffusa solo costruendo nelle proprie città i quartieri ebrei, che attribuiscono bonus commerciali e demografici.

7) Aggiunti gli eventi che avvisano il giocatore quando una nuova principessa di qualsiasi fazione ha raggiunto l'età per maritarsi.

8) Reso giocabile lo Stato della Chiesa.

9) Possibilità di educare principesse (giocando con fazioni cristiane), addestrare inquisitori (giocando con lo Stato della Chiesa) e formare eruditi.
- Le principesse possono essere educate nella capitale originale, in cui sia stata costruita la Corte.
- Gli inquisitori possono essere addestrati nella capitale originale, in cui sia stato costruito il Tribunale dell'Inquisizione.
- Gli eruditi possono essere formati nella capitale originale, in cui sia stato costruito un centro culturale (scriptorium, scuola, accademia, università). Un erudito, accompagnando un generale, ne migliorerà le qualità, ma in quanto uomini di scienza favoriranno l'insorgere dell'eresia.

10) versione 1.1: corretti i bugs che portavano al CTD della 1.0

B) "BC-AI 5.1.1."
è il pacchetto di aggiornamento a diplomazia e ai di campagna per bellum crucis 5.1.
Risolve il problema della poca aggressività verso i ribelli dell'ai, piu' altri piccoli bilanciamenti.

C) "Regnum Francorum 1.1"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis che introduce le seguenti modifiche:

1) ridisegnata la mappa della Francia in diverse parti:
- Reims, rinominata correttamente con l'antica dizione Rheims, è tornata ad essere città
- Dijon è diventata un castello
- la Bretagna ha adesso come capitale Rennes e come porto Nantes
- Limoges è diventata un castello
- è stata soppressa Rodez, e sostituita con Clairmont (Clermont Ferrand), città. La regione è stata ridisegnata del tutto e correttamente rinominata Auvergne (contea storica della Francia)
- leggermente spostata verso est Angers per non lasciarla troppo vicina a Rennes e creare problemi al gameplay
- corretti i confini delle regioni della Francia nord-occidentale e sud-occidentale

2) aggiunta come meraviglia a Rheims la Chiesa e l'Abbazia di Saint-Remi, dove era custodita la Sainte Ampoule (con la quale si ungevano i re di Francia durante l'incoronazione) e il corpo di Saint Remi (che convertì Clovis re dei Franchi)

3) aggiustati e corretti i titoli nobiliari francesi e crociati:
- correzione di alcune imprecisioni linguistiche (es Comte e Vicomte al posto dei non corretti Comté e Vicomté)
- inserito il titolo di Comte d'Auvergne per il governatore di Clairmont e il relativo simbolo storico
- rinominati i titoli dei possedimenti inglesi in Francia (alla corte dei normanni d'Inghilterra si parlava francese, oltretutto i possedimenti in questione erano in Francia: per fare qualche esempio mi sembrava proprio assurdo vedere titoli come Duke of Normandy o Duke of Aquitaine, ora sono più correttamente Duc de Normandie e Duc d'Aquitaine)
- la Bretagna resta Breizh sulla mappa (nome in bretone), ma il titolo è quello di Duc de Bretagne (anche qui, possono conquistarla praticamente solo francesi e inglesi che parlano entrambi francese, la zona è d'influenza francese)

4) corretto il menù principale dei francesi da un errore di battitura ("didicesimo")

5) rinominato il Cardinale Legato di Roma con il titolo di Governatore di Roma
(non era appropriato lasciare un titolo religioso per un militare, contando che se viene conquistata Roma al Papa come minimo si è stati scomunicati prima; inoltre il governatore è un generale, quindi necessita di un titolo civile/militare)

6) collegata direttamente Costantinopoli con Tessalonica per riprodurre l'antica Via Egnazia


D) "Scrinium Reliquiarum 1.0"
è un minimod (non "ufficiale") per Bellum Crucis incentrato sulle reliquie. Introduce le seguenti modifiche:

I) lista delle Reliquie (nelle parentesi quadre le città di ottenimento):

1) Cristiane:
- [Tripoli] Scheggia della Vera Croce
- [Antiochia] Lancia di Longino
- [Aleppo] Santo Graal
- [Milano] Corona Ferrea
- [Costantinopoli] Sacro Morso
- [Gerusalemme] Sacro Calice
- [Gerusalemme] Velo di Veronica
- [Costantinopoli] Mandylion (Icona ultraterrena)
- [Bordeaux/Brema] Santo Prepuzio
- [Gerusalemme/Parigi] Corona di Spine
- [Costantinopoli] Santa Sindone

2) Comuni (cristiani e musulmani):
- [Il Cairo] Arca dell'Alleanza
- [Gerusalemme] Anello di re Salomone

3) Musulmane
- [Acri] Pelo della barba di Maometto
- [Damasco] Impronta di Maometto
- [Antiochia] Sacro Mantello
- [Mosul] Sacro Corano
- [Edessa] Chiave di Kaaba
- [Adana] Chiavistello di Kaaba
- [Baghdad] al-Ma'thur (Spada di Maometto)
- [Aleppo] Dente di Maometto
- [Nicea] Gonfalone di Maometto
- [Kerak] Terra della tomba di Maometto
- [Iconio] Frammento della Pietra Nera


II) Immagini: 24 immagini personalizzate, una per ogni reliquia, di cui ben 19 di nuova creazione.
Le immagini sono state tratte dalle foto degli originali per tutte quelle ancora esistenti.


II) ottenimento
il meccanismo è stato ampiamente riveduto e corretto, per renderlo più realistico e razionale.
In particolare grazie al nuovo sistema di cui al punto 1) anche i generali ortodossi con alto valore di devozione potranno conquistarle abbastanza agevolmente.
n.b.: ricordo che per ogni personaggio è condizione generale di ottenimento (valida quindi per tutti i seguenti punti) il non possedere personalmente già un'altra reliquia (se ne hanno altri membri della fazione non è un problema).

1) conquista ordinaria dell'insediamento
- se il generale ha almeno 4 punti di devozione avrà il 10% di possibilità (almeno 6 per il Santo Graal)
- se il generale ha 5 punti di devozione avrà il 25% di possibilità (7 per il Santo Graal)
- se il generale ha 6 punti di devozione avrà il 35% di possibilità (8 per il Santo Graal)
- se il generale ha > 6 punti di devozione avrà il 50% di possibilità (> 8 per il Santo Graal)

2) conquista durante crociata / jihad dell'insediamento
- se il generale ha almeno 4 punti di devozione avrà il 20% di possibilità (almeno 6 per il Santo Graal)
- se il generale ha 5 punti di devozione avrà il 50% di possibilità (7 per il Santo Graal)
- se il generale ha 6 punti di devozione avrà il 70% di possibilità (8 per il Santo Graal)
- se il generale ha > 6 punti di devozione avrà il 100% di possibilità (> 8 per il Santo Graal)

3) missione papale
- se il leader della fazione compie con successo una missione maggiore assegnatagli dal Papa e se ha devozione > 3 avrà il 15% di possibilità di riceverla in dono
- se il leader della fazione compie con successo una missione maggiore assegnatagli dal Papa e se ha devozione > 6 avrà il 30% di possibilità di riceverla in dono

3) eredità
- se il generale possessore muore di morte naturale, il figlio che abbia devozione > 2 ha il 75% di possibilità di ereditarla

4) uccisione in battaglia
- se il generale possessore viene ucciso in battaglia, il generale vincitore con devozione > 3 ha il 25% di possibilità di sottrarla all'avversario morto
- se il generale possessore viene ucciso in battaglia, il generale vincitore con devozione > 6 ha il 50% di possibilità di sottrarla all'avversario morto


E) "Cities&Castles strat models v1.0 for BC 5.1" by Agart from TWC (modificato da Fabius Maximus Germanicus)
mod che modifica la grafica di tutte le città e castelli del gioco per le 5 culture esistenti.
Rispetto alla versione originale fornita dall'autore sono stati introdotti i costi per fortini, torrette e agenti previsti da BC 5.1

F) "Total Crowns 1.0"
è un minimod che introduce la possibilità di ottenere le Corone dei regni conquistati / ereditati. E' stata completamente rivista la vecchia categoria dei "Titoli Interregionali" e sostituita con due
nuove categorie: quella dei Titoli Reali ed Imperiali e quella dei Titoli Interregionali Semplici.

I) Per ottenere i titoli della prima è necessario possedere gli insediamenti elencati tra parentesi, far risiedere il proprio Capofazione per almeno 1 turno nella città in maiuscolo (normalmente si tratta
dell'antica capitale del regno assoggettato, salvo per gli Imperiali) e se la Corona appartiene ad una fazione giocabile è necessario che essa sia già stata eliminata dal gioco.
Una volta ottenuta la Corona può essere trasferita ad un altro familiare.
Sono previste delle limitazioni "culturali" all'ottenimento:
- tutte le fazioni cattoliche possono ottenere solo il titolo di un'altra fazione cattolica (inclusi quelli di Sacro Romano Imperatore e di Imperatore Latino dOriente)
- tutte le fazioni musulmane possono ottenere solo quello di Califfo dell'Islam
- per quanto riguarda le fazioni ortodosse, i Bizantini possono ottenere solo lo speciale titolo di Imperator Omnium Romanorum (in pratica restauratore dell'antico Impero Romano), mentre i Rus
di Vladimir, Novgorod e Cumani possono ottenere il titolo di Signore di Russia.

II) Per quelli della seconda invece è sufficiente aver conquistato gli insediamenti previsti tra parentesi, e far risiedere un qualsiasi familiare nella città in maiuscolo per almeno un turno purché
non possieda già un altro titolo interregionale semplice. Anche questi posso trasferirsi da un personaggio all'altro.

TITOLI REALI ED IMPERIALI

- Re d'Aragona (Rei d'Aragò) [BARCELLONA, Tortosa, Saragozza]
- Re di Castiglia (Rey de Castilla y Leon) [LEON, Toledo, Santiago, Burgos, Salamanca]
- Re di Danimarca (Konge af Danmark) [ROSKILDE, Arhus, Lund]
- Re d'Inghilterra (King of England) [LONDRA, Winchester, York, Exeter, Nottingham]
- Re di Francia (Roi de France) [PARIGI, Reims, Digione, Bourges]
- Re di Germania (Romischer Konig) [WURZBURG, Ratisbona, Colonia, Utrecht, Staufen, Salisburgo, Vienna, Brema, Magdeburgo]
- Imperatore del Sacro Romano Impero (Imperator Sancti Romani Imperii) [MILANO, Wurzburg, Ratisbona, Colonia, Utrecht, Staufen, Salisburgo, Vienna, Brema,
Magdeburgo, Lugano, Asti, Genova, Ancona, Firenze, Pisa, Bologna, Verona, Thun]
- Re di Ungheria (Magyarorszag uralkodoja) [PEST, Arad, Regen, Ungvar, Zagabria, Pest, Ras]
- Re d'Italia (Re d'Italia) [MILANO, Asti, Genova, Bologna, Verona, Pisa, Firenze]
- Re di Gerusalemme (Rex Latinorum) [GERUSALEMME, Acri, Kerak, Tripoli, Antiochia]
- Imperatore Latino d'Oriente (Imperator Romaniae) [Costantinopoli, Tessalonica, Adrianopoli, Atene, Monemvasia, Naupatto]
- Re di Polonia (Wladcy Polski) [CRACOVIA, Gniezno, Plock]
- Re del Portogallo (Rei de Portugal) [LISBONA, Porto]
- Re di Scozia (Righrean na h-Alba) [EDINBURGO, Inverness]
- Re di Sicilia (Re di Sicilia) [PALERMO, Siracusa, Reggio, Rossano, Napoli, Chieti]
- Re di Spagna (Rey de Espana) [TOLEDO, Leon, Santiago, Burgos, Salamanca, Barcellona, Tortosa, Saragozza, Palma, Pamplona, Valencia, Cordoba, Granada, Siviglia, Badajoz]
- Califfo dell'Islam (Khalifat rasul Allah) [BAGHDAD, Medina, Il Cairo]
- Imperatore di tutti i Romani (Imperator Omnium Romanorum) [ROMA, Costantinopoli, Atene, Smirne, Palermo, Cagliari, Bari, Napoli, Milano, Venezia, Durazzo, Zara, Parigi, Bordeaux, Ais, Lione,
Rennes, Pamplona, Barcellona, Granada, Siviglia, Toledo, Lisbona, Santiago, Valencia, Tunisi, Mahdia, Barqa, Cesarea, Iconio, Ancira, Aleppo, Gerusalemme, Antiochia, Damasco, Alessandria, Cairo]
- Signore di Russia (Signore di Russia) [MOSCA, Kiev, Novgorod, Ladoga, Smolensk, Pskov, Cernigov, Turov, Perejaslav, Rostov, Riazan, Polotsk, Vladimir]

TITOLI INTERREGIONALI SEMPLICI

- Re di Borgogna [LIONE, Digione, Ais]
- Re di Boemia [PRAGA, Olomuc]
- Principe di Galles [BANGOR]
- Re di Georgia [TBILISI,Kutaisi]
- Signore del Deserto [SIGILMASSA, Marrakesh]
- Signore d'Irlanda [DUBLINO, Cork]
- Granduca di Lituania [VILNIUS, Riga, Galic]
- Re di Serbia [ORSOVA, Soli, Ras]
- Conte di Sicilia [PALERMO, Siracusa]

G) - Interactive Video & Script sui Tornei
è una modifica all'Interactive Script che introduce nuovi video e caratteristiche ai tornei che vengono proposti nel gioco

H) "Fortini Strategici & Doppi Titoli Nobiliari"
sono stati introdotti sulla mappa 6 fortini strategici, con i relativi titoli nobiliari (ottenibili nell'insediamento capitale della regione in cui si trovano):
- Malta (Conte di Malta)
- Rodi (Doux ton Rhodos)
- Krak dei Cavalieri (Chatelain du Krak des Chevaliers)
- Graz (Markwart in der Karantanermark und Steiermark)
- Rodez (Comte de Rouergue)
- Metz (Duc de Lorraine)

inoltre sono state rinominate alcune regioni (es Champagne -> Champagne et Lorraine)

I) modifiche varie

a) nuove meraviglie: Ippodromo di Costantinopoli e tracciato di corsa del Sultano (per le fazioni musulmane) by GlaucopideSophia + testo di Antioco il Grande
b) correzioni a testi, tratti e regioni by Antioco il Grande
c) ritorno della pirateria, reintrodotta e bilanciata by Fabius Maximus Germanicus (è stata, limitata nei mari "chiusi" come il Baltico o l'Adriatico,
d) correzione di alcuni errori nella disposizione delle meraviglie e degli edifici negli insediamenti (ora le meraviglie sono tutte dentro le mura, alcuni insediamenti dei mori avevano le stalle
e) le moschee fuori le mura)
f) correzioni agli alberi genealogici italiani by Augustus88
g) sostituita la ui (bruttissima) della moglie per la cultura northern_european: ora è la stessa della southern e della eastern by Fabius Maximus Germanicus



REQUISITI
-------------
E' richiesta la versione 5.1 del mod Bellum Crucis.


INSTALLAZIONE
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Scompattare l'archivio, copiare le cartelle "BellumCrucis5" e "data" e incollarle dentro la vostra cartella di Medieval II Total War.


CREDITI
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Superpack: Fabius Maximus Germanicus

Minimods:
A) "Total Agents & Religions"
The Housekeeper
Team Bellum Crucis
davide283, Miles_Christi, Robert Bruce per la ricerca.

B) "BC-AI 5.1.1."
Brancaleone da Norcia

C) "Regnum Francorum"
Fabius Maximus Germanicus
The Housekeeper e Brancaleone da Norcia per la consulenza tecnica

D) "Scrinium Reliquiarum"
Fabius Maximus Germanicus
The Housekeeper (base per i triggers e consulenza)

E) "Cities&Castles strat models v1.0 for BC 5.1"
Agart (TWC) - creator
Fabius Maximus Germanicus (modifiche per introdurre i costi del BC 5.1)

F) "Total Crowns 1.0"
Fabius Maximus Germanicus

G) "Interactive Video & Script sui Tornei"
- + Mather +
- Renjard

H) "Fortini Strategici & Doppi Titoli Nobiliari"
Fabius Maximus Germanicus

I) "Modifiche e correzioni varie"
- GlaucopideSophia
- Antioco il Grande
- Fabius Maximus Germanicus
- Augustus88









[Modificato da The Housekeeper 22/09/2009 08:58]
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