Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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>>> BC6.1: elenco completo dei sub-mod <<<

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2010 12:42
02/10/2010 12:42
 
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Principe


Ecco l'elenco completo, in ordine alfabetico, dei sub-mod per Bellum Crucis 6.1 attualmente disponibili.
Un ringraziamento speciale a Sean Cappone che curerà l'upload.








Battle Stats & Minmod
by morfans

www.filefront.com/17831679/BC61_Morfans_0v1.7z/



Installazione
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Copiare la cartella "data" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo.


Descrizione
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- Le battaglie sono piu' lunghe e manovrate, anche da parte dell'IA (BC ha una bella BAI, bisogna darle tempo perchè si faccia valere !
- Nel Test #1, i fellah stendono 1/4 dei lancieri e vengono messi in fuga in melee (vivaddio!)
- Nel Test #2, gli arcieri vincono sempre ma non stravincono
- Nel Test #3, gli uomini sono stanchi a meta' battaglia ( e vorrei vedere ! )
- Nel Test #4, qualche cavaliere resta incastrato tra i fanti nemici e fa una brutta fine (non sono del tutto soddisfatto del risultato, ma almeno l'effetto estetico e' buono)


Crediti
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morfans










Cast-Leon 3.0
by aquiles2211

www.megaupload.com/?d=O0XG5C8U


Installazione
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Scaricate ed estraete il pacchetto .rar, copiate la cartella "data" e incollatela in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo.


Descrizione
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Sub-Mod grafico per il rimodellamento delle unità di Castilla-Leon di Bellum Crucis 6.1, compatibile con i salvataggi precedenti.


Crediti
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aquiles2211










Iron's Mod
by Ironman1989.

Versione per BC6.1
www.megaupload.com/?d=FRY0GFIT

Versione vecchia (per BC6.0)
www.megaupload.com/?d=3I6C8GQ5


Installazione
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Scaricate ed estraete il pacchetto .rar e copiate la cartella world all'interno della cartella data di Bellum Crucis 6


Descrizione
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Questo mio mini mod implementa un piccolo script che porta a 4 i turni per anno. Per un esperianza di gioco più immersiva e più realistica: fare napoli venezia in sei mesi è un pò troppo [SM=g27963] ...


Crediti
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Ironman1989.
The Housekeeper










La musica nel medioevo
by Roberto II di Normandia

NUOVA VERSIONE (2.0)
www.gamefront.com/files/20318305/LA+MUSICA+NEL

VECCHIA VERSIONE (1.0)
www.filefront.com/17755439/Music-Pack-BC-6.1.zip/


Installazione
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Dopo aver scompattato il file zip, all'interno della cartella "music pack BC 6.1" troverete la cartella nominata "Medieval II Total War". Non dovete far altro che copiarla così com'è nel gioco, sovrascrivendo, e infine eliminare i file events che si trovano in mods\BellumCrucis6\data\sounds (si rigenereranno all'avviamento del mod).


Descrizione
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Music mod per BC6.1, musiche distinte tutte per fazioni (4 musiche personalizzate per la campagna più quasi tutte quelle per le battaglie).

NOVITA' DELLA VERSIONE 2.0
- Il 90% delle musiche dal primo music pack sono nuove, giusto le più coerenti sono state riprese (Bizantini e Gerusalemme), le musiche per fazioni sono 3, lo stesso (qualcosa è cambiato) per le battaglie.
- le musiche sono state pulite da fruscii con intervallo da una all'altra di 6 secondi circa più dissolvenza in uscita, un consiglio è impostare tutto al 100% e le musiche al 75% per avere un ottimo equilibrio.

Crediti
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Roberto II di Normandia










Mod Misto
by kismet87

www.megaupload.com/?d=ECQCXC80



Installazione
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Copiare la cartella "data" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo. Poi andate in mods\BellumCrucis6\data\world\maps\campaign\custom\Feudal_Full e cancellate il file map.rwm.


Descrizione
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Nota Bene: questa mod è unicamente per la feudal full.

Ecco le modifiche apportate:
- Eliminazione del papato come sistema: ora è una semplice fazione, ho anche provveduto a creare i relativi ancillari e tratti per le famiglie, gli ho assegnato spoleto, e modificato il faction attitude. Ora mi sembra più attiva, (ha preso ancona e pressa i Siciliani) e non abbiamo più le crociate.
- Aggiunto il passaggio negli appennini nei pressi di spoleto con una modificata realizzata da Brancaleone.
- Cambiato il nome a milano in Lega Lombarda,.
-Riassegnate le regioni del nord italia e sud della francia. Lione e Asti all'impero, verona e bologna alla Lega Lombarda.
-Grazie a Fabius ho sistemato il problema con i monasteri.
-Aggiunta anche la modifica di GlaucopideSophia1, riguardante gli abbassidi. Se me lo permette ogni qual volta farà qualche modifica la aggiungerò a questa mod.

NON SCARICHI QUESTA MOD CHI VUOLE GIOCARE A QUALCOSA DI FINITO, E' SOLO UN MIO PASSATEMPO PER VEDERE COME PUO' GIRARE IL GIOCO COSI'. NECESSITA ANCORA DI TANTE MODIFICHE SICURAMENTE, E NON E'SAVE COMPATIBILE.


Crediti
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- kismet87
- Brancaleone da Norcia
- Fabius Maximus Germanicus
- GlaucopideSophia1










Name Script Bizantini
by Pico total war

www.megaupload.com/?d=OV6OS1ZV



Installazione
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Copiare la cartella "data" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo.


Descrizione
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Questa piccola modifica apporta nuovi insediamenti nello script del cambio nome. Riguarda le province dell'impero bizantino essenziale per chi intende iniziare una nuova campagna con fazioni orientali e musulmane.


Crediti
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Pico total war










New Menu, Splash, Loading Screens
by vpmedia

www.gamefront.com/files/20122806/BC6_gui.rar

oppure

www.vpmedia.eu/il2/zip/BC6_gui.rar

Installazione
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Estrarre l'archivio in "...Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo.

Descrizione
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Questo sumbod include nuove immagini per il menù, gli screen di caricamento e la schermata di presentazione iniziale.

Crediti
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- vpmedia










Nostalgic Music Pack
by Eazy_E

www.megaupload.com/?d=7TI7JTCJ


Installazione
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Scompattare e copiare la cartella data in: mods\BellumCrucis6
Fare l'eventuale back up dei file originali.

Importante:
Cancellate i file event, presenti nella cartella mods\BellumCrucis6\sounds, altrimenti sentirete le canzoni originali di BC!

Se avete windows 7: pannello di controllo voce opzioni cartella andate in visualizzazione e spuntate all'inizio la voce visualizza cartelle, file e unità nascoste. A questo punto disco locale C, Utenti, andate nella vostra cartella (non quella pubblica) e vedrete che vi apparirà una cartella trasparente APPDATA. Entrate. Ora Local, virtualstore, Program Files, SEGA, medieval II total war, mods, bellumcrucis6, data ,sound e li trovate la cartella music (vanilla) che potrete eliminare e i file events da eliminare anche loro.

Se avete vista entrate su C:\Program Files (x86)\SEGA\Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6\data\sounds ed eliminate i file event.


Descrizione
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Nostalgic Music Pack è una raccolta delle musiche del primo capitolo di Medieval; come ovvio, il primo capitolo di medieval non prevedeva una vastissima varietà di canzoni, il mod non intende aggiungere nulla di nuovo alle canzoni del primo Medieval, a parte alcune, così da non rendere uniforme la musica in tutte le fazioni.


Crediti
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Eazy_E










Ransom Mod
by The Housekeeper

www.filefront.com/17879236/Ransom Mod.rar


Installazione
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Copiare la cartella "BellumCrucis6" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods", sovrascrivendo.

Nessun file delle campagne originali di Bellum Crucis 6 verrà sovrascritto, poichè si creerà una quinta voce ("Ransom Mod") nella lista delle campagne personalizzate. Questo rende il Ransom Mod compatibile con qualsiasi altro sub-mod per Bellum Crucis 6.


Descrizione
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Sub-mod per Bellum Crucis 6.1 basato sulla campagna Feudal-Full.

Questo sub-mod aggiunge uno script sperimentale (il "Ransom Script") che simula l'imprigionamento di un capofazione o di un erede di fazione dopo una sconfitta in battaglia, campale o assedio (solo se si impersona l'assediante). Funziona solamente con i capifazione e gli eredi di fazione originali (ossia quelli al turno iniziale), i futuri capifazione ed eredi non saranno soggetti a questo script.

Quando un capofazione o un erede originario, gestito dal giocatore umano, incappa in una sconfitta militare, potrebbe essere imprigionato dal nemico. In questo caso appare una pergamena che vi offre la possibilità di pagare un riscatto (10.000 bisanti) per liberarlo. Se accettate, il capofazione tornerà in patria presso la vostra capitale originale. Se invece rifiutate, egli rimarrà ostaggio del nemico: egli sparirà dalla mappa strategica e non potrete più utilizzarlo, ma rimarrà nell'albero genealogico (anche se figurerà come generale deceduto) e manterrà il titolo di capofazione. In seguito, nel corso della campagna, potrebbe ripresentarsi la possibilità di riscattarlo, ma i nemici potrebbero anche deciderlo di rilasciarlo spontaneamente o persino di giustiziarlo!


Crediti
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- The Housekeeper
- Pico Total War










Red's Comp 4.0
by (redinside)

www.megaupload.com/?d=JQ1KE0SQ

Installazione
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Scaricate l'archivio rar e scompattatelo sul vostro desktop, troverete una cartella "data" che deve essere copiata all'interno della cartella "BellumCrucis6", sovrascrivendo dove richiesto. Come sempre è indicato fare un back up della cartella "data"! Ricordate inoltre di eliminare i files "events.dat" ed "events.idx" nella cartella "sounds" interna alla cartella "data". Ovviamente quei files si rigenereranno al prossimo avvio del gioco ;)

Non è compatibile con salvataggi precedenti.

Non è compatibile con il submod Battle Stats & minimod by Morfans.


Descrizione
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Raccolta di alcuni dei Sub Mods usciti per Bellum Crucis 6.1 e di un Sub Mod per Kingdoms trovato sul TWC in una piccola compilation che comprende:

1.Hotfix ufficiale rilasciato dal team di Bellum Crucis;
2.La musica nel Medioevo by Roberto II di Normandia;
3.Iron's mod by ironman1989 (per tutte le campagne);
4.Name script bizantini by Pico Total War (per la Feudal Full e
Full);
5.Rivolta Bulgara by Glaucopidesophia1 (per tutte le campagne);
6.New animation submod by warman90;
7.High Qualitu Sky Textures Project 1.0 by Hereje;
8.Crimson Tide by Magus (versione "dirt");
9.Carraca Trading boat by davide.cool;
10.Better water 2 by davide.cool;
11.New Menu, splash and Loading screen by vpmedia;
12.Settlement Script by The Houskeeper;

Il lavoro che ho fatto è puramente di assemblamento, non ho modificato nulla, eccezion fatta per i due submods (Iron's mod e Name script bizantini) che ho integrato manualmente nel "campaign script" della Feudal Full, visto che tutti e due hanno ad oggetto lo stesso file.


Crediti
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Roberto II di Normandia
ironman1989
Pico Total War
Hereje
Glaucopidesophia1
Magus
warman90
Team Bellum Crucis
davide.cool
vpmedia
The Housekeeper










Rivolta Bulgara
by GlaucopideSophia1

www.mediafire.com/?kwcowtfddf64tc9


Installazione
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Copiare la cartella "data" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo.

Ricordo di fare una copia di backup della cartella data (il percorso è SEGA/Medieval II total War/mods/BellumCrucis6).


Descrizione
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Ho inserito una script che fa comparire delle armate ribelli che attaccano le città bulgare nel caso in cui l'impero bizantino possieda queste città ed abbia almeno 12 regioni.


Crediti
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- GlaucopideSophia1










Submod Stendardi
by frederick the great

www.megaupload.com/?d=XQUUSL8S


Installazione
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Copiare la cartella "data" e incollarla in "...Medieval II Total War\mods\BellumCrucis6", sovrascrivendo.

Per tornare alla situazione base basta sostituire il battle_models, l'export_descr_units e la ui card con quelli originali, di cui avrete previamente fatto una copia di backup.


Descrizione
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Questo submod è una modifica puramente grafica che personalizza gli stendardi di tutte le unità aor e mercenarie del gioco, per un totale di 96 nuovi stendardi. Uniche eccezioni le unità mercenarie da crociata/jihad, che mantengono gli stendardi base. Inoltre ho modificato le textures degli arcieri dei Balcani con quelle già usate nel submod Banu Sulaym&Serbia.


Crediti
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- frederick the great
- The Housekeeper, sangiovannievangelista, Il Cavaliere Verde per i preziosi consigli e la disponibilità









Warman's Animation
by Warman90

www.filefront.com/17882642/Bellum-Crucis-Animation-Sub...


Installazione
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Fate un backup di sicurezza della cartella "mods\BellumCrucis6\data\animations" e del file "mods\BellumCrucis6\data\descr_skeleton", poi estratete l'archivio direttamente in: "mods\BellumCrucis6\data".


Descrizione
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Questo sub-mod contiene molte nuove animazioni per le unità sul campo di battaglia. Eccone un elenco (alcune sono più frequenti di altre):

1. nuova combo-kill per guerrieri con spada (a una mano)
2. nuova combo-kill per guerrieri con mazza\ascia (a una mano)
3. due nuove combo-kills per guerrieri con spadone (a due mani)
4. due morti generiche per cavalieri e fanti (inclusi gli arcieri)
5. nuovo attacco con salto per guerrieri con ascia grande (a due mani)
6. nuovo attacco con salto per guerrieri con mazza


Crediti
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- Warman90





[Modificato da The Housekeeper 06/06/2011 09:47]
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