Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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AMF 2.0 (Submod per Third Age 2.1)

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2012 19:01
02/09/2010 00:12
 
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penso parli delle unita comunque notte ragazzi a domani
02/09/2010 00:12
 
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@ alleman: bravo, si comincia sempre cosi ^^
@ zames: nunu, la fazione si crea come niente, per modellare intendo creare nuove unità, quello su cattedra non funge per le mod di kindoms! me ne serve uno adatto

ps vedi se riesci a trovarmi anke qualche notizia sulle popolazioni dell'anduin (se ti va naturalmente)
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02/09/2010 00:27
 
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Eppure mi sembra tanto strano, boh sarà che non me ne capisco un granché per adesso (sarebbe mia intenzione capirne)...

Comunque per me non c'è problema per la ricerca, ho internet e ritirerò fuori con piacere i Racconi Perduti, Ritrovati e Incompleti =)
02/09/2010 00:39
 
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Dunque, la sezione è questa qui, riguardo skinning e modellazione, ci sono tutorial e tool
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1017&order=desc

Mentre invece, forse, quello che cerchi tu (spero) dovrebbe essere questo
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=356068
02/09/2010 07:34
 
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Per fare una nuova fazione io ci metto ora meno di 10 minuti, però ammetto che quando ero alle prime armi un paio di ore per capire tutto ci volevano.
Creare la fazione comunque semplice il problema è fare texture unità banners ecc...
Io per esempio per fare una sola unità 20 minuti ce li metto, anche più se è complicata o c'è molto da fare...
Le texture non saprei proprio quanto ci vuole
02/09/2010 11:58
 
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ho scritto male XD intendo per fare nuove unità, i percorsi indicati su cattedra non corrisponsono a quelli che ho nella cartella (nella discussione su cattedra ho messo uno screen per farvi capire mglio
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02/09/2010 12:05
 
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grazie zames, ma il tuortial vale anke per kindoms, ero io che, non avendo mai creato unità, mi trovavo un po in difficoltà, ma jonwhile mi ha salvato ^^ ora se vuoi mi servono solo indicazioni storiche su aduin e khand (ti chiederei anke sulla casa della nerachiave, ma ho cercato e praticamente e solo accennata da tolkien, probabilmente, quando la metterò nella 2 patch, sarà TOTALMENTE fan finction
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02/09/2010 13:06
 
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D'accordo, se ho immagini di guerrieri che sembrano interessanti, le posto qui?
02/09/2010 13:25
 
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si, ma per il momento dell'aduin, non del khand
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02/09/2010 13:51
 
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Be' come sospettavo ho trovato queste informazioni (ti do anche il link della pagina, quando ho tempo cerco nei miei libri qui a casa)
www.bracegirdle.it/Arda/E/eotheod.php

In sostanza, la gente della Valle dell'Anduin, alle sue sorgenti per la precisione, chiamava quella terra Eothéod; si suppone fossero imparentati molto strettamente con i Beorniani, e furono chiamati da Gondor in aiuto per la battaglia dei Campi del Celebrant, guidati da Eorl.

Dopo quella battaglia, Gondor donò a quella gente il Riddermark, e rimasero per sempre alleati.

Poi controlla la pagina, dovrebbe esserci qualche cosa in più di quel che ti ho detto.
Praticamente penso che, per rappresentare le genti della Valle dell'Anduin (quindi tra le Montagne Nebbiose e Bosco Atro giusto?) dovresti fare un "misto" tra le popolazioni di Dale e Rohan
02/09/2010 14:16
 
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la fanteria di dale e i cavalli di rohan ^^
ho stabilito la loro capitale alle sale di beorn e il loro re lo chiamato eldacar
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02/09/2010 14:22
 
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Bene poi fai qualche screen dell'area, vorrei farmi un'idea "visiva" della cosa
02/09/2010 15:25
 
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per il momento non ho ancora assegnato loro la città ^^ lo solo deciso :P devo aggiustare il file expanded e poi mi sto dedicando a capire come creare le unità: voglio creare una unità di fanteria partendo dagli uomini di beorn, solo che creare ste unità è complicatissimo, sono fermo a convertire i file texture, il mio convertitore nn va, ed è quello di alcapa!
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02/09/2010 15:26
 
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comunque se vi interessa questa +è la descrizione che ho messo nel campaign description

{IMPERIAL_CAMPAIGN_ADUIN_TITLE}Valle dell'Anduin
{IMPERIAL_CAMPAIGN_ADUIN_DESCR}Re Eldacar \n\n\n\nL'Anduin, il Grande Fiume che attraversa la Terra di Mezzo, è stato molto spesso sede di molte battaglie tra i Popoli Liberi, e chi cercava di Sottometterli. Delinea inoltre i confini tra le terre di Mordor, a est, e le terre di Gondor, a Ovest. In mezzo, vi è forse la più grande città mai stata costruita sulle sue rive, Osgiliath, antico gioiello e capitale di Gondor, ora ridotta a un cumulo di macerie ove gli uomini di Minas Tirith e gli orchi di Minas Morgul combattono la loro incessante guerra. Nel passato questo fiume però ha visto moltre altre battaglie importanti, come la Battaglia del Campo del Celebrant, che ha visto la nascita del Regno di Rohan. \n\nI popoli che vivono lungo questo fiume sono temprati dai lunghi scontri che si sono susseguiti nel tempo, la città più importante, e probabilmente quella più numerosa, è la città degli Uomini di Beorn, una razza di uomini che si dice possano trasformarsi in orsi, se molestati. Le Sale di Beor sono servite da rifugio per molti viaggiatori che volevano cercare un rifugio da Dol Guldur a Est o gli Orchi delle Montagne Nebbiose a Ovest. \n\nOra, i venti della guerra stanno portando le fazioni malvagie in questa lande, ottima base per colpire i vicini elfi di Lorien e di Bosco Atro, ma Sauron presto capirà che non dovrebbe temere solo l'erede di Isildur, gli uomini della Valle dell'Anduin sono pronti a prendere in mano le armi per difendere ciò che hanno conquistato con grande fatica, a Sud e a Nord gli elfi potrebbero dimostrarsi validi alleati, e inoltre la vicina Rohan potrebbe fornirci ottimi cavalli per contrastare i mannari degli orchi. \n\nOra che un nuovo leader è sorto in queste terre, un uomo di nome Eldacar, che ha riunificato tutte le città in un'unica fazione, le orde di Sauron presto tremeranno di fronte agli uomini dell'Anduin.
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02/09/2010 22:50
 
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niente, so stato dalle 2 fino a adesso (pausa cena), am non ho combinato niente, probabilmente utilizzerò delle unità di altre fazioni per l'anduin e il khand, a meno che qualcuno nn mi aiuta non riuscirò a creare nessuna nuova unità
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02/09/2010 23:33
 
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be ecco un'immagine di una boxxa dell'anduin, lasciate perdere i simboli e il resto che devo ancora modificarli, la "grossa" modifica che ho fatto è che adesso questa fazione sarà l'unica che potrà reclutare i Beorniani, le loro unità d'elitè.
Ora, oggi ho scoperto che come modellatore di unità sono un disastro! riproverò ma navigo male, se qualche modellatore, o anke aspirante proprio alle primissime armi, vuole darmi una mano è ben accettato, non deve fare grandi cose, ma solamente creare una o due unità per quella fazione, cosi da renderla un po piu bella da giocare, basta magari solo appunto togliere l'ascia ai beorniani e mettergli che so, una spada e uno scudo, cose semplici insomma, quinque è interessato lo scriva qui o mi mandi una mail, ne sarei ben contento ^^
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02/09/2010 23:35
 
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ripeto, non mi servono ultra professionisti, ma sono ben accetti anke gli apprendisti degli apprendisti per cosi dire ^^, come ho detto, basterebbe appunto modificare qualche unità, tutto qui :) accetto chiunque!
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03/09/2010 00:18
 
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Be' anche non avendo esperienza, credo di poter affermare che non si diventa modeller in un giorno, ci vuole pratica, quindi se continui ad esercitarti potrai renderti completamente indipendente ;)
O al limite puoi chiedere l'utilizzo di materiale già pronto da altre mod, è un metodo valido, solo devi avere l'autorizzazione prima.

Per esempio, potresti chiedere il permesso di usare le unità di questa sub-mod per la 1.4, che aggiunge proprio la fazione "Valle dell'Anduin"
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=332269

Oppure potresti scaricarlo, dare un'occhiata alle unità e ispirarti a quelle
[Modificato da Zames 03/09/2010 00:19]
03/09/2010 10:20
 
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il problema è che non so riuscito a fare proprio niente, non che mi venissero robe deforme o cose del genere, ma proprio non succedeva niente...comunque hai ragione, se nessuno mi aiuta e io nn imparo, usero unità di altri mod
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03/09/2010 20:56
 
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Ho ottenuto i permessi per il mod che dicevi te, ma crasha se questa unità è nell'armata quando carica la mappa tattica, vabbe questo si può risolvere con un po di aiuto da parte dei modder avanzati
intanto ecco uno screen con la mappa strategica dell'anduin correta
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