Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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!!! E' uscito MODDIEVAL 1.0 VERSIONE COMPLETA !!!

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2019 19:11
24/01/2011 14:36
 
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non posso che complimentarmi con House e coloro che hanno collaborato con lui per riportare in vita e "normalizzare" questo splendido mod, non vedo l'ora di provarlo!
24/01/2011 14:46
 
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Grazie per il consiglio - che seguirò - House. Io sto usando i Bizantini, e a parte qualche crash nel caricamento battaglia il gioco risponde bene, nonchè noto una certa difficoltà, nel giro di due turni ad un certo punto mi sono ribellate la grecia la bulgaria la tracia e le zone più esterne della turchia... un giochino riprenderle e massacrare gli abitanti, però di fatto occore prestare molta attenzione alle politiche interne e agli eretici che spuntano come funghi!! :D
24/01/2011 15:18
 
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Grazie Davide :)
@magnagats
confermo, inoltre capita spesso di vedere delle rivolte lealiste, un altro aspetto molto caratteristico di Moddieval
24/01/2011 15:52
 
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@ House:Non si può contattarlo in nessun modo?Nessuno ce l'ha su MSN,Facebook,Twitter,indirizzo o numero di telefono?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
visitate il blog qua sotto:
http://voxitalica.blogspot.com/

Beffo la morte e ghigno.
24/01/2011 16:06
 
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Non saprei, io purtroppo no, con lui parlavo mediante questo forum o tramite ffzmail.
24/01/2011 20:36
 
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Ecco cosa c'era all'interno della cartella logs,che ho creato manualmente:
20:35:18.109 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
20:35:18.390 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
20:35:18.406 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
20:35:19.656 [data.xml.tag] [error] File:[mods/Moddieval/data/descr_banners_new.xml]Error reading Attributes.(628:28)
20:35:32.765 [script.err] [error] Script Error in data/descr_missions.txt, at line 1345, column 17
Building level name great_chapel not found as a level in building database
20:35:32.765 [script.err] [error] Script Error in data/descr_missions.txt, at line 1345, column 17
Error parsing mission

[SM=x1140417] [SM=x1140417] [SM=x1140417]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
24/01/2011 21:04
 
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prova anche tu a eliminare (o rinominare) il file
mods/Moddieval/data/descr_banners_new
25/01/2011 13:05
 
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Nulla...sia eliminando che rinominando il file in questione..carica la pagina iniziale,"stai per gioca a Moddieval..." ma poi va in ctd!!!

[SM=x1140417] [SM=x1140417]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
25/01/2011 13:17
 
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è strano, il tuo log riporta un "great_chapel" come edificio non trovato, e in effetti mi sembra di ricordare che questo edificio non sia presente in Moddieval, bensì in BC... Sembra quasi che tu abbia un conflitto tra i due mod. Prova a installarli separatamente
25/01/2011 13:45
 
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Grazie House..appena provo ti farò sapere!!




"Non chi comincia ma quel che persevera."
26/01/2011 00:00
 
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voglio rinnovare i miei complimenti a Teia, House e tutti i partecipanti al mod, veramente stupendo e raggiunge pienamente l'obbiettivo di immersione nel medioevo, partendo dalla stessa start-date del vanilla permette un'esperienza di gioco simile dal punto di vista cronologico a quella del gioco base, ma su tutto un altro piano nel resto degli elementi: fazioni realmente esistenti e caratterizzate, fantastica rappresentazione della lotta per le investiture in corso in questo periodo, con l'Italia sovraffollata in senso buono dal gran numero d'insediamenti (Lucera, Lucca, Parma, Verona, Canossa...) e dal gran numero di fazioni (oltre alle classiche Milano, Venezia e Normanni si aggiungono Genova, Pisa, Guelfi, Ghibellini e partecipano in maniera attiva anche Borgogna e Impero)
26/01/2011 10:02
 
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sottoscrivo : è un mod meraviglioso!
01/02/2011 15:59
 
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beh segnalo che sono arrivato più o meno al duecentesimo turno con i bizantini e che è filato più o meno sempre tutto liscio. Il bug degli assedi è stato risolto dal cosiglio i House (e meno male, perchè è impossibile giocare alla lunga visto che le battaglie automatiche si perdono spesso) . Rimane che ogni tanto giocando battaglia campale con i saraceni si blocca, non va in crash ma semplicemente si blocca l'iimagine e bisogna uscire con il crtl-alt-canc. Ah per altro, chiedevo se qualcuno mi sa dire come attivare i ghibellini o guelfi per giocare la campagna. So che si poteva farlo, e ho anche cercato un po', ma senza successo.... Grazie mille!
01/02/2011 16:10
 
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Credo sia il celebre "bug delle icone", anche se in Moddieval è relativamente raro... accade specialmente se si aprono molte schermate di edifici, unità ecc.

Nel Moddieval\data\world\maps\campaign\custom\imperial_campaign\descr_strat c'è una lista di unità "playable", se sposti sotto questa lista "ghb" e "gue" (che si trovano nella colonna dei "nonplayable") potrai usarli.
01/02/2011 16:21
 
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Ah grazie mille House, come sempre! Hai fatto un grande lavoro e meriti solo encomi. Peccato, come già detto mille volte per l'assenza di Teia, perchè anche rileggendo i suoi propositi il mod doveva venire fuori una cosa spettacolosa! Sono assolutamente certo che non avrebbe da ridire se lo si continuasse ma è giusto il rispetto che hai per il creatore di questa chicca videoludica. Attendendo il ritorno del re dei Goti... chissà, forse un giorno, ... :-D
01/02/2011 18:13
 
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già
speriamo tutti in un grande ritorno di Teia!
06/02/2011 13:14
 
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Nel caso non tornasse bisognerebbe chiudere la sezione?
13/06/2011 19:47
 
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ma che differenza c'è tra moddieval e bellum crucis?
13/06/2011 21:20
 
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facciamo prima a dire cosa c'è in comune (molto poco!)

questa mod ha un'atmosfera che ricorda quella del primo Medieval, l'impatto grafico è notevole per chi apprezza una grafica non patinata come quella vista su med2 e kingdoms... in Moddieval il medioevo è freddo, sporco e brutto :D

E' un mod di nicchia per intenditori :D
comunque consiglio una partitina a tutti
05/10/2011 20:59
 
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OT: auguri a Teia, sperando che possa tornare e continuare il suo progetto [SM=x1140512]

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"Il giorno che vorrò castigare una provincia la farò governare da un filosofo" - Federico II

"Il mondo è vittima di tre impostori: Mosè, Cristo e Maometto, due dei quali morti in maniera onorevole, a differenza di Cristo morto in croce" - Federico II

"Federigo II aspirava a riunire l'Italia sotto un solo principe, una sola forma di governo e una sola lingua; e tramandarla a' suoi successori potentissima fra le monarchie d'Europa" - Ugo Foscolo

"Se la bontà, la moderazione, la virtù, le sostanze, la nobiltà, potessero far resistere alla morte, non sarebbe morto Federico, che qui giace" - Anonimo

"Tale imperò che gentilezza volse, secondo 'l suo parere, che fosse antica possession d'avere con reggimenti belli" - Dante Alighieri
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