Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PREVIEW - Deutscher Orden

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2016 19:24
20/04/2015 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 40
Principe

[IMG]http://oi57.tinypic.com/2ekpvo0.jpg[/IMG]

Deutscher Orden

Iniziamo la preview delle fazioni da quella probabilmente più iconica, ovvero l'Ordine Teutonico. Le forze dell'Ordine constano in truppe dirette composte dagli appartenenti all'Ordine stesso, e in truppe ausiliarie, composte dalle milizie cittadine e dalla nobiltà locale delle terre occupate. A questi si aggiungono i nobili europei in cerca di gloria da crociata.

Fanteria

[IMG]http://i59.tinypic.com/x25jfb.jpg[/IMG]

Comuni in tutta Europa, i lancieri della milizia sono paesani e contadini coscritti nelle milizie locali per la difesa di strade e borghi, o per rimpinguare i ranghi delle armate. Addestrati quanto basta e dotati di lancia lunga e scudo, rappresentano un utile supporto a truppe migliori e più pesanti.

[IMG]http://i60.tinypic.com/9zmz9d.jpg[/IMG]

Le milizie sono rifornite e finanziate dalle città in espansione, in particolare dalla classe mercantile. I miliziani usano temibili armi ad asta che possono danneggiare gravemente i nemici, ma il loro addestramento non è sempre di alto livello. Combattono validamente contro i soldati di livello inferiore, ma non reggono il confronto con i guerrieri professionisti.

[IMG]http://i59.tinypic.com/1zfmmuc.jpg[/IMG]

Il picchiere è un punto fermo delle guerre tardomedievali, presente nelle milizie, che prendono spunto dalle unità degli eserciti regolari. Uomini della milizia con una picca e un minimo addestramento sono in grado di tenere egregiamente una posizione difensiva, purché sostenuti in maniera adeguata. Inizialmente costoro erano privi di armatura e quindi soggetti agli attacchi dei tiratori, ma l'unità può essere dotata di una miglior protezione.

[IMG]http://i59.tinypic.com/34rhaag.jpg[/IMG]

Addestrate ed equipaggiate per combattere con lunghe alabarde, queste truppe possono respingere gli attacchi di cavalleria e abbattere molti diversi tipi di avversari, a seconda della parte dell'arma con cui colpiscono. Pur non particolarmente coraggiosi, sono addestrati a sufficienza. Queste unità sono inizialmente prive di armatura, ma possono essere notevolmente rinforzate.

[IMG]http://i59.tinypic.com/2cwtmio.jpg[/IMG]

Gli abitanti della Livonia, a differenza di molte altre tribù pagane dell'area baltica, hanno accolto l'arrivo dei crociati tedeschi all'inizio del XIII secolo in modo disparato. Se alcuni hanno visto dei nemici e hanno combattuto per circa vent'anni l'Ordine Portaspada - spesso cercando l'alleanza dei vicini - altri hanno accettato di buon grado tanto il dominio dell'Ordine quanto il cristianesimo da essi portato. Questo ha portato i Livoni a diventare una parte importante degli eserciti dei Portaspada prima e dei Teutonici poi. Armati di robuste asce e di affilate spade, questi uomini formano valide unità di fanteria media d'assalto.


Tiratori

[IMG]http://i59.tinypic.com/348nl0p.jpg[/IMG]

Mentre la gran parte dei contadini in Europa veniva coscritta, se necessario con la forza, alcuni accolsero volentieri l'idea di viaggiare e guadagnarsi una paga. I loro archi, studiati per la caccia e non per la guerra, sono quindi efficaci solo contro avversari poco protetti. Questi arcieri sono anche muniti di coltello per difesa personale, ma andrebbero tenuti lontano dalla mischia, dalla quale comunque fuggirebbero.

[IMG]http://i58.tinypic.com/iycsr8.jpg[/IMG]

A differenza delle altre armi da lancio, la balestra è un dispositivo potente pronto per essere usato anche con un addestramento minimo. È lenta da ricaricare e ha un raggio più corto degli archi, ma compensa con la sua grande potenza. Nonostante la Chiesa non ami vedere le balestre usate da cristiani contro altri cristiani, esse vennero utilizzate in lungo e in largo in Europa tanto dai nobili quanto dai contadini.

[IMG]http://i61.tinypic.com/xrfq.jpg[/IMG]

Pur essendo un'arma relativamente facile da usare, la balestra lascia l'utilizzatore molto vulnerabile durante la lenta fase di ricarica. Per questo costoro portano grandi scudi (pavesi) sulle spalle con cui difendersi durante il processo.

[IMG]http://i58.tinypic.com/2uoi9w8.jpg[/IMG]

Chiamate "armi da fuoco a mano" per distinguerle dai pezzi di artiglieria, le pistole sono la forma più antica di arma da fuoco individuale. Consistono di un rudimentale tubo metallico montato su un pezzo di legno e dotato di un primitivo meccanismo di fuoco; il tutto in una foggia tale che praticamente non consente di mirare. Armi simili causavano più timore che danni reali alle truppe nemiche, scosse dal frastuono e dal fumo generati durante lo sparo. Data la
loro scarsa gittata, i pistolieri necessitano di armature robuste e di capacità in corpo a corpo.


Cavalleria

[IMG]http://i57.tinypic.com/24dld0m.jpg[/IMG]

Le terre soggette all'Ordine sono teatro di un processo di colonizzazione germanica iniziato ben prima che iniziasse la conquista teutonica. Questo permette all'Ordine di poter contare su un bacino di uomini la cui lealtà è decisamente superiore a quella delle popolazioni conquistate e appena convertite. L'ascesa sociale e la prosperità dei Mitbrüder - o vassalli - dipende dalle fortune dell'Ordine e dalla loro capacità di difendere le terre loro assegnate. Armati di lancia per le cariche e di spada e ascia per le mischie, queste truppe formano efficaci unità di cavalleria medio-pesante.

[IMG]http://i58.tinypic.com/10endc0.jpg[/IMG]

Sul Baltico la crociata non sempre è vista come un dovere, per molti rappresenta una grande opportunità. Se per alcuni la guerra ai pagani significa possibilità di arricchimento, per altri è avventura e gloria. I nobili europei desiderosi di guadagnarsi fama e rispetto in battaglia non guardano più alla Terrasanta - dove le cose ormai si avviano all'inesorabile fine - ma a più proficue e temporalmente limitate spedizioni sul Baltico. Inglesi, scozzesi, irlandesi, ma anche francesi, fiamminghi e perfino ungheresi scelgono di dedicare alcuni mesi della loro vita a combattere i pagani. L'Ordine Teutonico dal canto suo, pur trovando che costoro manchino spesso di motivazioni più elevate, accolgono di buon grado la loro presenza e il loro desiderio di battersi. Perchè potranno forse guardare troppo alle cose di questa terra, ma la loro abilità non è da mettere in discussione.

[IMG]http://i61.tinypic.com/2e3daiu.jpg[/IMG]

Costrette a neutralizzare le mobili e veloci unità da tiro orientali, le forze europee hanno sviluppato truppe più leggere e versatili come i balestrieri a cavallo. Costoro utilizzano balestre più piccole rispetto a quelle della fanteria e sfruttano la propria mobilità per cavarsi d'impaccio nel momento della ricarica, visto che il rateo di tiro non è maggiore di quello degli altri balestrieri.


Truppe dell'Ordine

[IMG]http://i57.tinypic.com/4l3loz.jpg[/IMG]

Fondato in Terrasanta, L'Ordine Teutonico si è progressivamente dedicata alla lotta contro i pagani di altre zone, prima in Ungheria contro i Peceneghi, quindi in Prussia contro i pagani baltici. Gli Halbbruder rappresentano la fascia più bassa delle forze militari dirette dell'Ordine e vengono impiegati come fanteria di supporto per i cavalieri. Sono stati equipaggiati con lance pesanti e grandi scudi, grazie alle quali sanno perfettamente tenere una linea in battaglia.

[IMG]http://i59.tinypic.com/343ohmr.jpg[/IMG]

La regola dei Portaspada è fondata sulla base di quella dei cavalieri templari. Essi si considerano a ragione i Crociati del Nord e sono i pionieri della cristianizzazione dei remoti territori che si affacciano sul Baltico orientale: sono regioni aspre e selvagge, popolate da feroci tribù pagane che mettono a dura prova la tempra dei cavalieri.L'Ordine Portaspada, dopo diversi successi e dopo essersi conquistato un dominio in Livonia, nota anche come "Terra
Mariana", ha subito una devastante sconfitta a Saule, nel 1236, per mano dei Lituani. Per evitare la sparizione dell'Ordine, si è deciso di farlo confluire in quello Teutonico, di cui ora i Portaspada sono il braccio armato in Livonia. Queste truppe rappresentano la fascia più bassa delle forze militari dirette dell'Ordine e vengono impiegati come fanteria di supporto per i cavalieri. Sono stati equipaggiati con lance pesanti e grandi scudi, grazie alle quali sanno perfettamente tenere una linea in battaglia.

[IMG]http://i57.tinypic.com/2eoxstu.jpg[/IMG]

I Diendebrüder sono tutti i cavalieri dell'Ordine che non possono vantare nobili natali. A differenza dei Reiterbrüder, i fratelli cavalieri, il loro mantello è grigio chiaro. Tuttavia il loro rango inferiore non implica che essi siano dei guerrieri meno valorosi o abili. Anche quando combattono appiedati rappresentano un nemico temibile per chiunque.

[IMG]http://i60.tinypic.com/1g3oe8.jpg[/IMG]

La regola dei Portaspada è fondata sulla base di quella dei cavalieri templari. Essi si considerano a ragione i Crociati del Nord e sono i pionieri della cristianizzazione dei remoti territori che si affacciano sul Baltico orientale: sono regioni aspre e selvagge, popolate da feroci tribù pagane che mettono a dura prova la tempra dei cavalieri.L'Ordine Portaspada, dopo diversi successi e dopo essersi conquistato un dominio in Livonia, nota anche come "Terra
Mariana", ha subito una devastante sconfitta a Saule, nel 1236, per mano dei Lituani. Per evitare la sparizione dell'Ordine, si è deciso di farlo confluire in quello Teutonico, di cui ora i Portaspada sono il braccio armato in Livonia. Quando combattono appiedati i cavalieri portaspada sfoggiano temibili spade lunghe germaniche a due mani, il terrore per qualunque pagano...

[IMG]http://i59.tinypic.com/jsg4ma.jpg[/IMG]

Fondato in Terrasanta, L'Ordine Teutonico si è progressivamente dedicata alla lotta contro i pagani di altre zone, prima in Ungheria contro i Peceneghi, quindi in Prussia contro i pagani baltici. Pesantemente corazzati e superbamente addestrati, questi uomini sono l'elite assoluta delle forze militari dell'Ordine. Armati di asce del Baltico e protetti da un grande scudo, i cavalieri teutonici costituiscono una forza terrificante anche appiedati.

[IMG]http://i61.tinypic.com/1568qzd.jpg[/IMG]

Per quanto le forze dirette dell'Ordine siano il suo cuore militare, un ruolo notevolmente importante viene giocato dalle forze ausiliarie. Fin dai primi tempi l'Ordine ha compreso che la tempra guerriera dei pagani Prussi non era solo da piegare con l'acciaio, ma anche da sfruttare a proprio vantaggio. Armati alla leggera e montati su rapidi destrieri locali, questi uomini conoscono ogni pista, guado e bosco delle terre in cui sono nati, rivelandosi spesso fondamentali come esploratori e guide. In un combattimento più grande di una semplice scaramuccia rappresentano tuttavia solo una forza di supporto.

[IMG]http://i58.tinypic.com/2vaha52.jpg[/IMG]

I Diendebrüder sono tutti i cavalieri dell'Ordine che non possono vantare nobili natali. A differenza dei Reiterbrüder, i fratelli cavalieri, il loro mantello è grigio chiaro. Tuttavia il loro rango inferiore non implica che essi siano dei guerrieri meno valorosi o abili. I nemici temono le loro cariche, che spesso si rivelano determinanti per decidere il vincitore di uno scontro.

[IMG]http://i61.tinypic.com/29encr5.jpg[/IMG]

La regola dei Portaspada è fondata sulla base di quella dei cavalieri templari. Essi si considerano a ragione i Crociati del Nord e sono i pionieri della cristianizzazione dei remoti territori che si affacciano sul Baltico orientale: sono regioni aspre e selvagge, popolate da feroci tribù pagane che mettono a dura prova la tempra dei cavalieri.L'Ordine Portaspada, dopo diversi successi e dopo essersi conquistato un dominio in Livonia, nota anche come "Terra
Mariana", ha subito una devastante sconfitta a Saule, nel 1236, per mano dei Lituani. Per evitare la sparizione dell'Ordine, si è deciso di farlo confluire in quello Teutonico, di cui ora i Portaspada sono il braccio armato in Livonia. Pesantemente corazzati e superbamente addestrati, questi uomini sono l'elite dell'Ordine Livoniano e sono giustamente temuti da tutti coloro che devono affrontarli.

[IMG]http://i61.tinypic.com/262bk1x.jpg[/IMG]

Fondato in Terrasanta, L'Ordine Teutonico si è progressivamente dedicata alla lotta contro i pagani di altre zone, prima in Ungheria contro i Peceneghi, quindi in Prussia contro i pagani baltici. Pesantemente corazzati e superbamente addestrati, questi uomini sono l'elite assoluta delle forze militari dell'Ordine. Armati di lance e di pesanti mazze, sono sempre nel vivo dello scontro, risultando spesso decisivi con le loro tonanti cariche.

Guardia del Generale

[IMG]http://i58.tinypic.com/v5iu09.jpg[/IMG]

Compito di queste formidabili truppe d'élite è proteggere l'Hochmeister, capo supremo dell'Ordine Teutonico, o i suoi più importanti e fidati collaboratori. Costoro non temono nulla sul campo di battaglia e sono avversari estremamente pericolosi, armati di lancia e protetti da cotte di maglia o dalle prime armature di piastre. Leali e disciplinati, questi cavalieri rappresentano una truppa estremamente affidabile.
21/04/2015 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 832
Registrato il: 12/10/2010
Barone
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

SONO SPETTACOLARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
________________________________

http://satirasciusciesca.blogspot.com/
21/04/2015 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.335
Registrato il: 17/05/2010
Città: NAPOLI
Età: 43
Principe
vabbè che lo dico a fare...sono sempre fred e crow
21/07/2015 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.707
Registrato il: 04/06/2009
Città: FERRARA
Età: 46
Principe
Ottime unità! Complimenti come sempre!



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
26/09/2015 10:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Ma siamo sicuri sugli elmi alati e cornuti? Non sono elmi di bellezza, da parata? Le corna e le ali forniscono un ottimo punto di presa (in muro di scudi possono venire agganciati da asce o mani nude) per girare l'elmo e accecare così chi li porta. Mi sembra strano che guerrieri esperti come i cavalieri teutonici indossassero elmi così poco pratici e che dessero al nemico un tale vantaggio...



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
28/09/2015 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 31
Principe
Re:
Bravi ragazzi, ottimo progetto, spero veda la luce presto!
Ricordo ancora quando Crow mi accennò che voleva realizzare una mod con questa ambientazione, sono contento che alla fine sia nata [SM=g27963]

Buon lavoro!

RatMat, 26/09/2015 10:30:

Ma siamo sicuri sugli elmi alati e cornuti? Non sono elmi di bellezza, da parata? Le corna e le ali forniscono un ottimo punto di presa (in muro di scudi possono venire agganciati da asce o mani nude) per girare l'elmo e accecare così chi li porta. Mi sembra strano che guerrieri esperti come i cavalieri teutonici indossassero elmi così poco pratici e che dessero al nemico un tale vantaggio...



Considera che il concetto di arma "da parata" è un'invenzione moderna, all'epoca mostrarsi con tutta la ricchezza possibile indosso, oltre che con i simboli della propria casa (perché le corna degli elmi sono dei cimieri in realtà, siamo abiutati a pensarli come caratteristici dei Teutonici ma erano piuttosto diffusi), era fondamentale sia per farsi riconoscere in battaglia che per mostrare il proprio status.
E comunque girare l'elmo non credo fosse possibile, o almeno doveva essere molto complicato: in molti casi erano dotati di lacci per tenerlo meglio sulla testa, mi pare si vedano bene in miniature dal Codice Manesse, primi del '300 (su internet dovresti trovare molte immagini).
30/09/2015 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Registrato il: 18/01/2013
Città: FORNOVO DI TARO
Età: 35
Fante
Girare completamente immagino anche io sia impossibile. Però spostarlo verso il basso e obbligare il cavaliere che lo porta a piegare la testa di sicuro sì. O almeno combattere dovendo forzare tutto il collo a tenere su la testa non dev'essere il massimo.
Cmq intendevo dire che elmi del genere li avessero solo gli "ufficiali", i comandanti e i cavalieri di maggior prestigio. Ottimi sui tre ufficiali di lato, un po' meno sugli altri guerrieri



La morte verrà all'improvviso
avrà le tue labbra ed i tuoi occhi
ti coprirà di un velo bianco
addormentandosi al tuo fianco
nell'ozio nel sonno in battaglia
verrà senza darti avvisaglia
la morte va a colpo sicuro
non suona il corno nè il tamburo
[...]
Guerriero che in punta di lancia
dal suolo d'oriente alla francia
di stragi menasti gran vanto
e tra i nemici il lutto e il pianto
di fronte all'estrema nemica
non vale coraggio o fatica
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
non serve colpirla nel cuore
perché la morte mai non muore
"la morte" Faber


cavalieri che in battaglia ignorate la paura
stretta sia la vostra maglia
ben temprata l'armatura
al nemico che vi assalta
siate presti a dar risposta
perché dietro quelle mura vi si attende senza sosta
"fila la lana" Faber
05/10/2015 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 27/09/2015
Città: LUVINATE
Età: 25
Servo della gleba
05/10/2015 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 27/09/2015
Città: LUVINATE
Età: 25
Servo della gleba
05/10/2015 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 27/09/2015
Città: LUVINATE
Età: 25
Servo della gleba
Questi elmi ( tranne quello con le ali che se non sbaglio si trova a Vienna ) provengono per la maggior parte dal film di propaganda che Stalin fece fare tra il 37-38 sulla mitica figura di Aleksandr Nevskij al regista Sergej Ejzenstejn. Non so quanto possano esser realistici , ma sono certo che venivano indossati da 4 personaggi che sembravano essere i capi crociati. Nel film i cavalieri semplici indossavano elmi simili a quelli dei generali francesi , polacchi , tedeschi e credo anche inglesi in bellum crucis 6.3 . La loro aggiunta tra le file ci starebbe un casino ma anche così (anacronisticamente o poco realisticamente ) fanno la loro porca figura . La mod mi sembra essere frutto di gran lavoro degli sviluppatori. Mi resta il dubbio del perchè armare i cavalieri appiedati con asce del baltico , ma comunque mi congratulo con loro
19/10/2016 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 19/10/2016
Età: 34
Servo della gleba
[SM=x1140491]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com