Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mod Modifica Gilde

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2011 09:44
09/02/2011 12:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Ho completato questo mod riguardante il rendere le gilde edificabili con determinati criteri.

Installandolo lo avrete su tutte e 4 le campagne (feudal full/light, full/light) e per farlo partire dovete aprire l'archivio dopodiche prendere la cartella data e sovrascriverla a quella presente, così i dati da modificare vengono modificati. Una volta fatto questo andate in ogni cartella di campagna in world e cancellate il file map.rwm.

Fate sempre una copia di backup dei file modificati da me, così da poter ripristinare il tutto. [SM=g27960]

Ecco il link: www.megaupload.com/?d=NHCHG1OO

Le modifiche apportate sono le seguenti:

Gilda Assassini: immutata
Gilda Hashashin: immutata
Gilda Muratori: sviluppo legato alla presenza di segheria o marmista o di chiese sviluppate
Gilda Teologi: sviluppo legato alla grandezza delle chiese in città e del livello religioso
Gilda Mercanti: sviluppo legato alla grandezza dei mercati presenti in città e delle strade regionali
Gilda Alchimisti: sviluppo legato alla scoperta della polvere da sparo
Gilda Spie: immutata
Gilda Esploratori: sviluppo legato alla grandezza del porto e della presenza della risorsa imbarcazioni
Gilda Spadieri: sviluppo legato al livello del fabbro e della vicinanza della risorsa armi (completamente modificata la sua presenza sulla mappa, rendendo cosi costruibile ovunque il primo livello, il secondo solo dove le strade sono collegate direttamente alla risorsa ed il terzo solo dove la risorsa armi è effettivamente presente sul territorio).
Gilda arcai e balestrai: sviluppo legato ai camp di tiro e alle zone (nord/sud italia, inghilterra, francia, germania)
Gilda Allevatori: sviluppo legato alla grandezza delle stalle e dei campi coltivati del posto.
Ordini Religiosi: immutati
Banche: immutate
Hanse/Consolati Marittimi: immutate
Gilda medici e speziali: sviluppo legato alla presenza degli ospedali
Gilda Traduttori: sviluppo legato alle taverne
Gilda giudici e notai: sviluppo legato ai palazzi di governo e alla presenza di scuole ed università.
Gilda sarti e tintori: sviluppo legato alla presenza del telaio e della filanda (quindi della risorsa textiles).

In più ho messo l'ultimo livello di fabbro costruibile solo se presente il ferro nella regione.

Le gilde non cambiate si presentano coem al solito ed avranno le relative missioni, tutte le altre oramai sono come normali edifici e come tale non avranno più missioni a riguardo. I tratti distintivi che si acquisiscono con la presenza di una gilda in città sono rimasti.
Il tempo di costruzione è per tutte 2-4-6 turni a seconda del livello, ed il costo 3000-6000-9000 sempre a seconda del livello.
I bonus sono stati maggiorati ad ogni livello.

L'unica cosa che vorrei realizzare ma non sono riuscito (se non per gli spadai)è rendere il palazzo della gilda costruibile una volta sola per fazione o qualcosa del genere. Ma si può sempre lavorare su.

Se avete suggerimenti a riguardo o preferenze fatemi sapere.

Buon divertimento [SM=g27963]
09/02/2011 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Bravo kismet87!!
Volevo sapere se potevo installare queste modifiche sulla versione di BC con le modifiche dell'altro mod fatto da te(quello senza crociate,con la lega lombarda!)
[SM=x1140429]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
09/02/2011 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Ciao! fallo tranquillamente, unica cosa, cancella poi dalla cartella feudal full il file descr_strat e metticci questo, che è quello che uso io per le due cose unite.

www.megaupload.com/?d=FVP4I7F8

Buon divertimento!
09/02/2011 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 28/05/2010
Età: 31
Scudiero
Complimenti kismet!!
Una domanda: essendo state rese edifici normali, possono essere presenti più gilde in un insediamento?

09/02/2011 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Quelle non modificate sono come prima, quindi non più di una, le altre invece sono proprio normali edifici costruibili sempre.
Vedrete però che i vincoli che ho messo li renderanno edifici difficili da ottenere se non con città sviluppate e con le condizioni giuste.
09/02/2011 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Grande! Ne realizzerai anche una versione compatibile con la 6.2 vero?
09/02/2011 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Per la 6.2 penso proprio di si, a maggior ragione se qualcuno ha idee migliori riguardanti le gilde, son pronto a modifiche. Anche solo cambiare dei nomi piuttosto che rendere differenti i requisiti.
[Modificato da kismet87 09/02/2011 16:15]
09/02/2011 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
E' perfetto,potreste già inserila per la 6.2
09/02/2011 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe

Eazy_E, 09/02/2011 16.18:

E' perfetto,potreste già inserila per la 6.2



Sarebbe un'idea, sempre che non siano già nelle fasi finali dell'assemblaggio e testing.
p.s bella la firma!

kismet87, 09/02/2011 16.13:

Per la 6.2 penso proprio di si, a maggior ragione se qualcuno ha idee migliori riguardanti le gilde, son pronto a modifiche. Anche solo cambiare dei nomi piuttosto che rendere differenti i requisiti.



[SM=x1140430] la aspetterò con ansia per cominciare coi Cumani
09/02/2011 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Non credo venga apprezzata da tutti. Molti possono preferire sempre il solito sistema, e poi come tutto quello che sto realizzando, è sempre ad un livello base.
Per quanto l'abbia provato e non abbia trovato errori, non si sa mai cosa possa spuntare fuori!

Comunque [SM=x1140430] [SM=g27963]
10/02/2011 16:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
frederick the great, 09/02/2011 16.21:

Eazy_E, 09/02/2011 16.18:



Sarebbe un'idea, sempre che non siano già nelle fasi finali dell'assemblaggio e testing.
p.s bella la firma!





[SM=x1140430] veramente troppo gentile :)
11/02/2011 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Cia kismet ho un piccolo problemino..
seguo tutto il procedimento per l'installazione ma poi quando lancio il gioco,seleziono la campagna scelgo la fsazione e...mi fa ritornare al menu principale!!
Cosa sbaglio???




"Non chi comincia ma quel che persevera."
11/02/2011 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Ciao!
Se non sbaglio quando il mod torna indietro così, qualcosa nel log si riesce a vedere, se me lo posti( il file text nella cartella log), vedo il problema. In ogni caso non funziona con altre mod che modificano i file presenti nella mia. E modificando il file descr_strat e building è probabile che sia quello.

Fammi sapere! [SM=g27963]
11/02/2011 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



[SM=x1140417] In effetti io ho modificato il campaign_script e l'export_descr_building per rendere le principesse arruolabili ogni 2 turni e le unità degli ordini cavallereschi sempre disponibili..può darsi sia questo il problema!! [SM=x1140411]
Prima di postarti il file della cartella log farò un'altra prova con quei file originalli senza toccarli [SM=x1140430]

Niente da fare kismet...ecco il file test della cartella log:

18:53:40.078 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
18:53:40.093 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
18:53:40.125 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
18:53:40.140 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
18:53:40.156 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
18:53:40.171 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
18:53:40.187 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
18:53:40.203 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
18:53:52.281 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 5684, column 429
Unexpected
18:53:52.281 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 5699, column 457
Unexpected
18:53:52.546 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 11111, column 2
Building DB error - faction cumans has gap in building prior to m_theologians_guild (unavailable at level zero)
18:53:52.546 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 11111, column 2
Building DB error - faction cumans has gap in building prior to gm_theologians_guild (unavailable at level zero)
18:53:53.125 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 25902, column 49
trigger not found
18:54:42.015 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Feudal_Full/descr_strat.txt, at line 452, column 26
Building specification type guild_theologians_guild not found in building database
18:54:42.015 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Feudal_Full/descr_strat.txt, at line 452, column 26
could not create settlement at script line 452.

Noto che segnala un pò di cosucce che non vanno,giusto??
Speriamo non abbia combinato un bel pasticcio!!
[SM=x1140429]

[Modificato da zenap82 11/02/2011 18:55]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
11/02/2011 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
[SM=g1546280]

Sono errori miei! Ho messo una versione sbagliata si vede!

Adesso metto su quella giusta, però sicuramente non è compatibile con le modifiche da te apportate.

Se non sei capace a unire le due cose tu, mi passi i tuoi file che hai modificato ed io ci aggiungo le modifiche mie.
E' tutto ciò che posso fare per farmi perdonare per l'errore mio.

Se qualcun altro ha scaricato ed ha avuto problemi chiedo scusa...adesso la sistemo subito.
11/02/2011 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Questo è il file giusto:

www.megaupload.com/?d=Z4HPPX6R

Ho riprovato ed è tutto in regola così, non da errori nel log e non fa strani scherzi! [SM=g27963]

Questi errori invece:

18:53:52.546 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 11111, column 2
Building DB error - faction cumans has gap in building prior to m_theologians_guild (unavailable at level zero)
18:53:52.546 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 11111, column 2
Building DB error - faction cumans has gap in building prior to gm_theologians_guild (unavailable at level zero)

Non so proprio a cosa possano riferirsi. A me non capitano e anche se si riferiscono alla gilda dei teologi mi paiono strani. Una domanda che mi pongo è quando è stato fatto questo log. a campagna già iniziata oppure subito al primo turno?

Mi scuso veramente per il problema.

Ricapitolando:

-Questo mod non funziona con la tua modifica zenap perchè vanno a sovrascrivere gli stessi file piu o meno (di sicuro il descr_building).
-Se vuoi come mi hai già chiesto unire questo mod a quello della lega, scarica quello che ho appena postato, scompattalo in data come al solito, scarichi questo file: www.megaupload.com/?d=8LIYLKJO e poi lo metti nella cartella feudal_full sovrascrivendo quello vecchio.

Le password per entrambi è "kismet"

Questo dovrebbe essere tutto.

Mi scuso ancora.
[Modificato da kismet87 11/02/2011 21:05]
11/02/2011 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Gentilissimo kismet...
appean posso riprovo a fare tutto e ti faccio sapere.
[SM=x1140430] ancora e non preoccuparti,solo che prova a fare qualcosa sbaglia...è dagli errori che poi nascono grandi progetti!!
Continua cosi...poi piu' im là ti chiederò di darmi qualche dritta su altre piccole modifiche che vorrei fare..ora però ti lascio lavorare sui tuoi progetti che credo ancora non siano completati.

Notte [SM=x1140429]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
11/02/2011 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
Chiedere consiglio a me?!? [SM=g27973]

Questo si che puo essere un grave errore! [SM=g27963]

Come vedi anche se le mie mod girano di errori stupidi ne faccio a bizzeffe! Per questo mi fa piacere se qualcosa funziona o non funziona, almeno ho un metro per poter migliorare ed imparare.

Poi errori stupidi come quello fatto sulle gilde (ero proprio convinto di aver caricato il file giusto...se non me lo facevi notare rimaneva li e che figura da p.... che ci facevo!) sarebbe proprio meglio evitarli.

Detto questo sono modifiche che faccio prettamente per me, e che provo poi a condividere con altri. L'errore sulle gilde è nato anche dal fatto che avevo modificato i file sulla mia versione di bellum già moddatta, e poi ho estrapolato i file per questa mod da li. Prendendo quelli sbagliati! [SM=g27975]

Se da tutto questo nasce qualcosa di utile, ben venga. E se miglioro, lieto di aiutare. Quindi grazie se mi dici che ci sono ancora problemi!

Comunque non andrò a dormire per ora, mancando cosi poco a fine votazioni, aspetterro e vedro le reazioni del forum.
13/02/2011 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 800
Registrato il: 16/03/2009
Città: PIETRELCINA
Età: 42
Barone



Scusa ancora kismet...ho provato a fare da solo le modifiche ai file dopo aver installato la tua mod sulle gilde...mi sa che però ho sbagliato qualcosina:
14:22:34.875 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
14:22:34.875 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
14:22:34.890 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
14:22:36.703 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_buildings.txt, at line 6529, column 195
Expected faction or culture type, or 'all' - faction or culture type could be wrong; terminate list with comma; enclose list in {}
Forse nel descr_buildings c'è l'errore?? [SM=x1140417]

[SM=x1140430]
ps.le tue modifiche ersano presenti nell'albero costruzioni prima di mettere le mani sui file!!

EDIT:Tutto risolto,è partito!!!
Speriamo vada tutto ok... [SM=x1140411]
[Modificato da zenap82 13/02/2011 14:37]




"Non chi comincia ma quel che persevera."
13/02/2011 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 16/12/2009
Città: CASALE MONFERRATO
Età: 36
Scudiero
L'errore era nel desc building nella casa degli ospitalieri. Devi solo aver sbagliato i requisiti per le fazioni mettendo all, probabilmente hai dimenticato solo lo spazio dopo la virgola vero?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com