>>> BC6: proposte per lo sviluppo <<<

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The Housekeeper
00sabato 15 maggio 2010 18:52

Riportate in questo topic qualsiasi idea, consiglio, proposta per migliorare lo sviluppo di BC6.
Hîr-am-Helcaraxë
00lunedì 17 maggio 2010 22:19
Ovviamente sto scaricando e non ho provato ancora niente, ma leggendo il manuale, quando parla degli ordini monastico-cavallereschi mi è venuta voglia di approfondire l'argomento, e wikipedia, amica mia, mi è come sempre stata d'aiuto, la quale mi ha fatto notare l'esistenza in passato di un tale "Ordine di San Giacomo d'Altopascio" sorto in Toscana nel 1050 e di conseguenza considerato il più antico ordine di questo tipo. Ho aspettato a postarlo prima perchè per evitare confusione (che ultimamente ce n'è) volevo postare nel topic adatto, e ora mi pare di dimenticarmi qualcosa. Comunque riporto cosa dice Wiki:

L'Ordine di San Giacomo d'Altopascio, detto Ordine dei Frati Ospitalieri di San Jacopo,detto anche dei Cavalieri del Tau, è un antico ordine religioso cavalleresco.

È considerato da alcuni storici il più antico Ordine assistenziale, caritativo, equestre e religioso dell'era cristiana, operante sulla via Francigena. Sorto ad Altopascio nei pressi di Lucca intorno all'anno 1050 per volontà di 12 cittadini lucchesi, riunitisi in una realtà canonicale, operativa con un Ospedale di avanguardia, ritenuto modello ed esempio per tutti i successivi ospedali in Italia e all'estero (per esempio a Parigi l'Hopital de Dieu): aveva compiti di assistenza ai pellegrini per Roma e Santiago di Compostela; nel tempo si specializzò nella custodia delle vie e dei ponti.

Il 14 marzo 1587 per volontà di papa Sisto V, su richiesta del Granduca di Toscana, confluì nell'Ordine di Santo Stefano, che ne assorbì i beni.


Ora, come cavalieri a quanto pare non erano i più fighi della storia, però curavano le strade e gli ospedali, non sembra un qualcosa che starebbe bene implementare in Bellum Crucis? In fondo Lucca è a due passi da Pisa no? Infatti l'ordine che lo assorbì successivamente aveva sede a Pisa nel "Palazzo dei Cavalieri" (ora palazzo della Carovana).
Ditemi voi cosa ne pensate, magari vista la profonda ricerca storica che sta dietro a BC6 lo si era già preso in considerazione ma scartato.

Zarkaro
00lunedì 17 maggio 2010 22:19
La prossima mossa per BC dovrebbe essere la risoluzione al problema dell'ereditarietà.

Diamine, sono certo ci sia un determinato script che permette di alzare le qualità dell'erede di sangue in modo che la linea dinastica non vada a finire in mano ai magiari se uno gioca con il portogallo e ha decine di discendenti legittimi o se uno gioca con milano e il trono d'italia va a finire al primo generale sfigatello di turno anche in presenza di gente degna e più vicina alla casata dominante.

da quanto ho capito il gioco sceglie in modo automatico in base agli attributi.. che so.. anche un trainer con singolo cheat per aumentare le qualità del designato di turno e farlo andare al trono non sarebbe male.

aspetto chiarimenti e sentenze.

buona serata a tutti voi [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 17 maggio 2010 23:04
io pure avevo pensato di metterlo l'ordine dei cavalieri del Tau, poi per non mettere troppa carne al fuoco abbiamo rimandato alla prossima versione ;)

per quanto riguarda l'ereditarietà, smentisco per l'ennesima volta questo luogo comune: no, non basta pompare l'erede per essere sicuri della scelta purtroppo. Fosse così facile avremmo risolto da un pezzo in tutti i mod, vale solo per alberi genealogici molto ridotti.
Sicuramente faremo altri esperimenti comunque ;)
ironman1989.
00lunedì 17 maggio 2010 23:11
So che ancora è presto per fare proposte ma mi piacerebbe vedere i modellini dei generali mongoli, nella mappa strategica, a cavallo visto che i mongoli passavano più tempo a cavallo che a terra...
Zarkaro
00lunedì 17 maggio 2010 23:17
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/05/2010 23.04:

io pure avevo pensato di metterlo l'ordine dei cavalieri del Tau, poi per non mettere troppa carne al fuoco abbiamo rimandato alla prossima versione ;)

per quanto riguarda l'ereditarietà, smentisco per l'ennesima volta questo luogo comune: no, non basta pompare l'erede per essere sicuri della scelta purtroppo. Fosse così facile avremmo risolto da un pezzo in tutti i mod, vale solo per alberi genealogici molto ridotti.
Sicuramente faremo altri esperimenti comunque ;)




Mi fido di voi [SM=g27960]
Latitante1984
00martedì 18 maggio 2010 00:01
con la 6.0 il fatto che si possono addestrare le damigelle è già un passo in avanti........ x mantenere la linea dinastica, si potrebbero dare tratti ed ancillari (che favoriscono le nascite), ai generali che sposano principesse/damigelle

se ho scritto na caxxata chiedo umilmente scusa in anticipo
belisario74
00martedì 18 maggio 2010 09:55
Appoggio l'idea di Zarkaro, ci si fa il mazzo x migliorare un familiare e poi si vede l'IA designare un pirletta come erede mah....
belisario74
00martedì 18 maggio 2010 10:03
vorrei trasferire qui le discussioni sulla enorme velocità delle armate durante le Crociate,impedisce qualsiasi difesa inoltre credo che partecipare ad una crociata debba sigificare sostenere i costi ed i rischi(diserzioni) che storicamente affliggevano tali "nobili" iniziative.
Se fattibile proporrei una velocità solo doppia da entendere anche per il ritorno delle armate in Patria che ne pensate ??
Xostantinou
00martedì 18 maggio 2010 10:31
lo staff di BTW sta lavorando sull'.exe aperto da agostinodiippona per cercare almeno di riattivare cose come la scelta dell'erede ed altre chicche presenti in rome ma disattivate in med2...ovviamente queste cose sono sul filo della legalità (su TWC non se ne può parlare ad esempio)...
beeeno
00martedì 18 maggio 2010 11:30
Scusate ragazzi ma faccio riferimento ad una richiesta di info su TWC e vi chiedo se nel medio lungo periodo, è prevista anche una traduzione del mod in inglese ?
The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 11:38
non da parte del team.
...dipende da voi!
beeeno
00martedì 18 maggio 2010 11:41
Ok !! Grazie come sempre House !!! :-)
Crociato78
00martedì 18 maggio 2010 11:57
House, come mai mancano le battaglie personalizzate degli insediamenti?

Mi ricordo che ci dovevano essere gli insediamenti e molte altre di battaglie personalizzate.

Fammi sapere e complimenti ancora per la versione 6.


The Housekeeper
00martedì 18 maggio 2010 12:08
alcune battaglie personalizzate supportano gli insediamenti, altre invece solo le battaglie campali
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 18 maggio 2010 12:36
quelle che non li supportano sono contrassegnate da un simbolo a forma di x al lato, quelle che non lo hanno possono invece essere giocate anche con insediamento
Crociato78
00martedì 18 maggio 2010 13:09
Ah ok, ma in quelle non contrassegnate su insediamenti c'è scritto solo "nessuno", comunque riprovo.

sangiovannievangelista
00martedì 18 maggio 2010 14:41
[SM=x1140429] Xostantinou.... [SM=g27964]

è un po' che non "discutiamo"... la chicca che hai messo( [SM=x1140444] ),

mi rende davvero contento [SM=x1140440]
[SM=x1140430]

[SM=x1140429]
Jean de Avallon
00martedì 18 maggio 2010 23:04
Anni
Non so se è una proposta: "rivorrei gli anni al posto dei turni .."

[SM=x1140430] [SM=x1140430]
brancaleone da norcia
00martedì 18 maggio 2010 23:28
Re: Anni
Jean de Avallon, 18/05/2010 23.04:

Non so se è una proposta: "rivorrei gli anni al posto dei turni .."

[SM=x1140430] [SM=x1140430]



gli anni ci sono, a sinistra sopra la radar map.

figurati se bellum toglieva gli anni.





Jean de Avallon
00mercoledì 19 maggio 2010 10:50
Scusate, il detto: pensa, morditi la lingua, pensa ancora e poi...non parlare è vero !!
Il problema è che dovevo scrivere.......


[SM=x1140430]
arosha
00mercoledì 19 maggio 2010 13:42
Salve a tutti mi chiedevo se nelle prossime versioni si poteva aggiungere un comando nella diplomazia con cui si può chiedere alle fazioni comandate dall'AI di mandare via gli eserciti che stanno fermi nei nostri territori.
The Housekeeper
00mercoledì 19 maggio 2010 14:25
purtroppo non si può modificare la pergamena diplomatica.
belisario74
00mercoledì 19 maggio 2010 18:26
I bizantini mi sembrano un po troppo forti all'inizio ricordo con passione le corse per conquistare Serdica, Durazzo e attalia.... siete sicuri della scelta ( tralasciando il discorso storico )
Knight Of Jerusalem
00mercoledì 19 maggio 2010 18:32
Proposta per i Crociati

Volevo sapere se è possibile inserire uno script della campagna teutonica di Kingdoms, ossia l'arrivo di giovani nobili mandati per uccidere pagani, che poi era anche una missione. In Bellum Crucis si potrebbe inserire come rinforzo agli Stati crociati ma anche come volontà papale di "mandare all'inferno" più musulmani possibile.
Si può fare?
InsaneMonster
00mercoledì 19 maggio 2010 19:46
BC 6.0, Opinioni e segnalazioni
Salve a tutti.
Innanzitutto ottimo mod, davvero ben strutturato ma, come ogni opera titanica, all'inizio è afflitto secondo me da alcune incongruenze o imprecisioni di fattura che ne minano non poco l'esperienza di gioco (a meno di non chiamarsi Blizzard, ma questa è un'altra storia [SM=g27960] ).

Per farvi capire meglio: un cucchiaio di merda in un barile di vino non rende tutto merda, ma sicuramente lo fa puzzare un pò di più.

Dunque, partiamo con i bachi importanti:
1) CtD dopo che clicchi un pò di volte nella schermata di selezione e nel Menù principale. So che lo sapete, ma secondo me è importante aggiustarlo, altrimenti uno che non conosce la bellezza del mod si schifa subito perché gli crasha.
2) Rendete l'exe compatibile con Vista, dato che io e tutti gli altri utenti Vista a quanto ho potuto vedere (scusate il gioco di parole)abbiamo avuto problemi di istallazione (tanto che pensavo di averlo istallato corrotto xD)
3) E' troppo pesante... Ho un PC con 3 Giga di Ram, Una GTX 285 1 GB VRAM, un hard-disk da un TeraByte (si scrive così?) di quelli veloci (non ho voglia di scrivere le specifiche) eppure il gioco non solo carica lento ma ha anche alcune incertezze... Funzionava talmente male che ho dovuto impostarlo in modalità compatibilità per farlo funzionare per bene (tutto al massimo ovviamente, ma con BC 5.0 andava tutto liscio anche a enorme) e questo sia sulla mappa di campagna che sulla mappa tattica.

Poi passiamo alle minchiate effettive, ma che a me hanno dato fastidio:
1) Il Video iniziale del gioco è in una grafica orribile... Il dettaglio è quello del gioco messo al minimo... Quando l'ho visto mi è preso un colpo, poi mi sembravano quasi unità del Vanilla quelle che "giostravano", spero di essermi sbagliato... Per il resto il contesto molto carino... [SM=g27960]
2) Nel menù principale ci sono due musiche, quella di BC 5.0 e quella di BC 6.0 che si alternano non so bene in che ordine... E' voluto? Mentre impostavo le opzioni (cliccando su applica modifiche) si sono sovrapposte per un secondino... [SM=g27966]
3) I Colori della mappa di campagna sono poco mediovali, così come quelli della selezione delle fazioni.
4) Alcune fazioni, quelle originali, hanno i filmati iniziali del vanilla con unità vanilla... sono spaventosi... toglieteli oppure rifateli ognuno per ogni fazione, come erano per Rome... (non è impossibile, quelli di Third Age l'hanno fatto)...
5) Le incoronazioni sono senza audio... C'è il filmato di vittoria della campagna della fazione in questione senza audio... Mi ha fatto prendere un colpo quando ho provato con i Francesi.
6) Non ci sono più gli eretici ma solo eruditi, e fin qui va bene, ma non possiamo mantenere le immagini dell'eretico sia nella mappa di campagna che nel ritratto... Stona troppo... Ci vorrebbero due diversi agenti (non so se sia possibile...)
7) Non ci sono i portastendardi per tutte le unità. Nel medioevo erano imprescindibili così come i comandanti per ogni unità, in stile Rome (solo ovviamente con bandiera e "capitano", e questo anche per i Cavalieri, come in Third Age...)
8) I Generali Nobili hanno la stessa divisa indipendentemente dalla casata nella mappa tattica... Non so se è impossibile fare altrimenti [SM=g27969]
9) Alcune armate nemiche vagano per le mie terre all'inizio del gioco in scarso numero... All'inizio non dovrebbero attaccarmi quindi non capisco... Vero è che tengo solo il generale più una unità nei castelli all'inizio, ma che il nemico stia nelle mie terre è molto strano... Vedremo gli sviluppi, a volte l'IA è poco prevedibile... [SM=g27960]
10) Sarebbe più carino se ogni casata nobiliare avesse il suo albero genealogico. Cioè ogni fazione iniziasse con 3 capostipiti per poi congiungersi in uno solo mediante i matrimoni.
11) I Bizantini hanno un albero genealogico da paura! Non sarebbe meglio mettere alcuni come Generali? (non so forse è antistorico quindi scusate...)
12) Le voci sono orribili!!!! Vanno cambiate! So che sono quelle Vanilla ma il Vanilla fa schifo! Io ho un microfono e penso di poter trovare un programma che registri File WAW per inserirli al posto di tutte le voci della mappa di campagna (quelle della tattica sono passabili per ora, il programma che avevo non va su Vista)... Sarebbe carino far parlare ogni nazione nella sua lingua, i Tedeschi tedesco, i Francesi Francese e così via e quantomeno togliere errori grossolani come i russi che mi dicono: "Avete la gratitudine dell'Inghilterra"...
13) Alcune descrizioni hanno strani errori di orografia, come l'iniziale di ogni paragrafo spostata di uno spazio verso destra e ovviamente si hanno alcune descrizioni lunghe e fatte bene e altre del Vanilla corte e orribili... O tutte lunghe o tutte corte, più magari delle spiegazioni dettagliate di tutto quello che possono fare gli agenti...
14) Nella schermata diplomazia dopo il grado di apprezzamento, alla riga sottostante, ci sono due punti: ". ." [SM=g27982] [SM=g27981]
15) Nella descrizione nella scelta di fazione del regno di Georgia non appare la traduzione. Tutte le fazioni hanno scritto: "Nome in lingua madre" a capo "Nome in italiano 1155 d.c."... In quello del regno di georgia appare sempre il suo nome mentre nella "Respublica di Pisa" appare "Repubblica di pisa", come deve essere..." Questa è proprio una minchiata lo so ma la volevo segnalare... [SM=g27972] [SM=g27960]
16) Mentre parla il consigliere spiegandoti la situazione dei Lombardi c'è un "nostri" che invece ha scritto "nostr"...
17) Sarebbe bello modificare completamente i consiglieri, adattandoli al Bellum e magari usando le vostre voci come loro voci... Sarebbe un bel tributo anche a voi no? E poi sarebbe carino spiegare alcune meccaniche del Bellum... xD...
18) Per ragioni di bilanciamento sarebbe comodo far si che i "NovellinI" si possano addestrare subito in una nazione, magari semplicemente mandandoli in Capitale/Castello/Città, così da semplificare la cosa e farla funzionare anche per la IA... xD...
19) I ritratti vanilla sono orribili, ma se a questi ne aggiungiamo solo alcuni storici l'effetto è ancora peggiore... Sarebbero carini più ritratti in stile Medieval I...
20) Togliere tutti i numeri a tutti i Familiari. E' antistorico ma sennò la CPU che genera a random fa casino, finché non si può modificare l'exe non ha senso di provare ad imitare medieval 1.
21) Questa è più una nota, le damigelle non si possono sposare con l'erede o il capofazione perché la IA le interpreta come sorelle credo, quindi lo riterrebbe un incesto (cosa possibile in Med 1... troppo meglio del 2 non c'è che dire)
22) La solita questione dell'erede scelto male... L'IA fa casino, ma so che non potete farci niente purtroppo... [SM=g27970]

Quindi... Chiedo scusa se sono stato polemico, ci tengo a dirvi che i difetti che ho elencato NON SONO GRAVI ma che nel quadro di assoluta spettacolarità del Mod stonano non poco...
Deve diventare perfetto? E lo sarà solo mediante critiche...
Se la mia versione del gioco è istallata male (e potrebbe anche darsi...) ditemelo che provvederò a reistallare il tutto...

Per il resto molto bello, trovo che servirebbe che il Papa si espandesse verso le marche così da "separare un pò in due l'Italia" e penso che sarebbe carino introdurre Genova e Norvegia (o Svezia) nelle future versioni così da bilanciare perfettamente il tutto...

Ah, vero è che ho giocato pochi turni con Francia, Pisa e Milano ma non ho trovato difficoltà a tenere alto il prestigio, i soldi e sopratutto a sconfiggere i ribelli di Asti con un assedio vinto tramite una loro sortita (mando poche truppe così escono allo scoperto e risparmio soldi)... Vero è che hanno pure cercato di fermare la mia carica di cavalleria ma l'IA dovrebbe smettere di attaccarmi col generale subito... Il generale va protetto e se si hanno tanti arcieri vanno sfruttati, non si può sprecare arcieri e generali in un colpo solo... [SM=g27982]

Spero rispondiate alle mie critiche e comunque, avete fatto un lavoro unico...
[SM=x1140430] [SM=g27960]
Antioco il Grande
00mercoledì 19 maggio 2010 20:10
Scusa, ma tu hai giocato pochi turni con varie fazioni solo per trovar critiche da fare? Prova ad andare avanti nel gioco, magari 40 turni, vediamo quando ti assalgono da ogni dove se riesci a mantere soldi, prestigio e vittoria; è facile comportarsi da imperatore con i ribelli........

Detto questo, spero senza offesa, ti rispondo su qualche punto, quelli su cui ho una risposta.

Parte seria

1) se si vuole avere la mappa che si illumina quando si seleziona la fazione ci teniamo il CTD, se no si leva l'illuminazione e il problema non si pone.

Parte meno seria

3) scusa ma che colori ci andrebbero? Quali sono, secondo te, quelli medievali?
5) quando li abbiamo testati i filmati erano con audio, se nessun altro si lamenta forse c'è stato un problema di istallazione (a me una volta non partivano i filmati delle spie, reistallando la cosa si è risolta)
6) eretici ed eruditi hanno lo stesso personaggio in comune, non credo sia possibile dividerli in due.
8) i generali si differenziano attraverso lo stemma sul petto, nella mappa di campagna, altrimenti non si capirebbe che sono membri di una determinata fazione. Se parli dei generali durante le battaglie non vedo a cosa serva sapere a quale famiglia appartengono.
9) le armate nemiche vagano perché stanno studiando la situazione, non ti possono attaccare ma nessuno impedisce loro di spiare per il domani; soprattutto se lasci le città con poco presidio.
11) l'albero genealogico bizantino è correttissimo, non vorremo mettere a paragone un impero con oltre 15 province con regni con 2/5 territori.
12) credo che i modder si siano dedicati ad altro piuttosto che al ridoppiaggio delle voci, che forse non sanno fare.
14) i due puntini sono stati lasciati volutamente, si è tolto un parametro, che forse verrà reinserito in seguito, e non si sapeva se togliendo lo spazio il gioco avrebbe avuto problemi di crash. In seguito si toglierà lo spazio o si rimetterà il parametro.
The Housekeeper
00mercoledì 19 maggio 2010 20:20
Re: BC 6.0, Opinioni e segnalazioni
InsaneMonster, 19/05/2010 19.46:

Salve a tutti.
Innanzitutto ottimo mod, davvero ben strutturato ma, come ogni opera titanica, all'inizio è afflitto secondo me da alcune incongruenze o imprecisioni di fattura che ne minano non poco l'esperienza di gioco (a meno di non chiamarsi Blizzard, ma questa è un'altra storia [SM=g27960] ).

Per farvi capire meglio: un cucchiaio di merda in un barile di vino non rende tutto merda, ma sicuramente lo fa puzzare un pò di più.

Dunque, partiamo con i bachi importanti:
1) CtD dopo che clicchi un pò di volte nella schermata di selezione e nel Menù principale. So che lo sapete, ma secondo me è importante aggiustarlo, altrimenti uno che non conosce la bellezza del mod si schifa subito perché gli crasha.
2) Rendete l'exe compatibile con Vista, dato che io e tutti gli altri utenti Vista a quanto ho potuto vedere (scusate il gioco di parole)abbiamo avuto problemi di istallazione (tanto che pensavo di averlo istallato corrotto xD)
3) E' troppo pesante... Ho un PC con 3 Giga di Ram, Una GTX 285 1 GB VRAM, un hard-disk da un TeraByte (si scrive così?) di quelli veloci (non ho voglia di scrivere le specifiche) eppure il gioco non solo carica lento ma ha anche alcune incertezze... Funzionava talmente male che ho dovuto impostarlo in modalità compatibilità per farlo funzionare per bene (tutto al massimo ovviamente, ma con BC 5.0 andava tutto liscio anche a enorme) e questo sia sulla mappa di campagna che sulla mappa tattica.

Poi passiamo alle minchiate effettive, ma che a me hanno dato fastidio:
1) Il Video iniziale del gioco è in una grafica orribile... Il dettaglio è quello del gioco messo al minimo... Quando l'ho visto mi è preso un colpo, poi mi sembravano quasi unità del Vanilla quelle che "giostravano", spero di essermi sbagliato... Per il resto il contesto molto carino... [SM=g27960]
2) Nel menù principale ci sono due musiche, quella di BC 5.0 e quella di BC 6.0 che si alternano non so bene in che ordine... E' voluto? Mentre impostavo le opzioni (cliccando su applica modifiche) si sono sovrapposte per un secondino... [SM=g27966]
3) I Colori della mappa di campagna sono poco mediovali, così come quelli della selezione delle fazioni.
4) Alcune fazioni, quelle originali, hanno i filmati iniziali del vanilla con unità vanilla... sono spaventosi... toglieteli oppure rifateli ognuno per ogni fazione, come erano per Rome... (non è impossibile, quelli di Third Age l'hanno fatto)...
5) Le incoronazioni sono senza audio... C'è il filmato di vittoria della campagna della fazione in questione senza audio... Mi ha fatto prendere un colpo quando ho provato con i Francesi.
6) Non ci sono più gli eretici ma solo eruditi, e fin qui va bene, ma non possiamo mantenere le immagini dell'eretico sia nella mappa di campagna che nel ritratto... Stona troppo... Ci vorrebbero due diversi agenti (non so se sia possibile...)
7) Non ci sono i portastendardi per tutte le unità. Nel medioevo erano imprescindibili così come i comandanti per ogni unità, in stile Rome (solo ovviamente con bandiera e "capitano", e questo anche per i Cavalieri, come in Third Age...)
8) I Generali Nobili hanno la stessa divisa indipendentemente dalla casata nella mappa tattica... Non so se è impossibile fare altrimenti [SM=g27969]
9) Alcune armate nemiche vagano per le mie terre all'inizio del gioco in scarso numero... All'inizio non dovrebbero attaccarmi quindi non capisco... Vero è che tengo solo il generale più una unità nei castelli all'inizio, ma che il nemico stia nelle mie terre è molto strano... Vedremo gli sviluppi, a volte l'IA è poco prevedibile... [SM=g27960]
10) Sarebbe più carino se ogni casata nobiliare avesse il suo albero genealogico. Cioè ogni fazione iniziasse con 3 capostipiti per poi congiungersi in uno solo mediante i matrimoni.
11) I Bizantini hanno un albero genealogico da paura! Non sarebbe meglio mettere alcuni come Generali? (non so forse è antistorico quindi scusate...)
12) Le voci sono orribili!!!! Vanno cambiate! So che sono quelle Vanilla ma il Vanilla fa schifo! Io ho un microfono e penso di poter trovare un programma che registri File WAW per inserirli al posto di tutte le voci della mappa di campagna (quelle della tattica sono passabili per ora, il programma che avevo non va su Vista)... Sarebbe carino far parlare ogni nazione nella sua lingua, i Tedeschi tedesco, i Francesi Francese e così via e quantomeno togliere errori grossolani come i russi che mi dicono: "Avete la gratitudine dell'Inghilterra"...
13) Alcune descrizioni hanno strani errori di orografia, come l'iniziale di ogni paragrafo spostata di uno spazio verso destra e ovviamente si hanno alcune descrizioni lunghe e fatte bene e altre del Vanilla corte e orribili... O tutte lunghe o tutte corte, più magari delle spiegazioni dettagliate di tutto quello che possono fare gli agenti...
14) Nella schermata diplomazia dopo il grado di apprezzamento, alla riga sottostante, ci sono due punti: ". ." [SM=g27982] [SM=g27981]
15) Nella descrizione nella scelta di fazione del regno di Georgia non appare la traduzione. Tutte le fazioni hanno scritto: "Nome in lingua madre" a capo "Nome in italiano 1155 d.c."... In quello del regno di georgia appare sempre il suo nome mentre nella "Respublica di Pisa" appare "Repubblica di pisa", come deve essere..." Questa è proprio una minchiata lo so ma la volevo segnalare... [SM=g27972] [SM=g27960]

Quindi... Chiedo scusa se sono stato polemico, ci tengo a dirvi che i difetti che ho elencato NON SONO GRAVI ma che nel quadro di assoluta spettacolarità del Mod stonano non poco...
Deve diventare perfetto? E lo sarà solo mediante critiche...
Se la mia versione del gioco è istallata male (e potrebbe anche darsi...) ditemelo che provvederò a reistallare il tutto...

Per il resto molto bello, trovo che servirebbe che il Papa si espandesse verso le marche così da "separare un pò in due l'Italia" e penso che sarebbe carino introdurre Genova e Norvegia (o Svezia) nelle future versioni così da bilanciare perfettamente il tutto...

Ah, vero è che ho giocato pochi turni con Francia, Pisa e Milano ma non ho trovato difficoltà a tenere alto il prestigio, i soldi e sopratutto a sconfiggere i ribelli di Asti con un assedio vinto tramite una loro sortita (mando poche truppe così escono allo scoperto e risparmio soldi)... Vero è che hanno pure cercato di fermare la mia carica di cavalleria ma l'IA dovrebbe smettere di attaccarmi col generale subito... Il generale va protetto e se si hanno tanti arcieri vanno sfruttati, non si può sprecare arcieri e generali in un colpo solo... [SM=g27982]

Spero rispondiate alle mie critiche e comunque, avete fatto un lavoro unico...
[SM=x1140430] [SM=g27960]




bachi importanti
1- lo abbiamo messo nei bug noti, il crash arriva dopo aver selezionato 10 fazioni, quante ne volete vedere? [SM=g27963] E' quanto si paga per avere le mappe a illuminazione selettiva.
2- su questo sono d'accordo, forse varrebbe la pena rifare l'autoinstallante daccapo.
3- non direi, tra modder e tester c'è chi (come me) ha dei pc vecchiotti ma non ha mai accusato tempi lunghi di caricamento, semmai a campagna molto avanzata potresti avere passaggi del turno più lunghi ma questo è normale.

minchiate effettive
1- de gustibus, io lo trovo un capolavoro di montaggio, è chiaro che se ci fossero le unità di BC anzichè quelle vanilla avrebbe reso molto meglio.
2- è voluto.
3- dipende dai gusti ovviamente, comunque è facilissimo personalizzarli, basta ritoccare il descr_sm_factions.
4- i video sono quelli originali, nessuno di noi è in grado di fare i video, se ci volete dare una mano siete i benvenuti.
5- ad alcuni l'audio funziona, ad altri no, non me lo spiego, a me hanno sempre funzionato tutti, forse è solo una questione di settaggi audio.
6- gli eretici ci sono ancora, con gli eruditi condividono solo il nome. Hardcoded.
7- nessuno del team attuale, a parte me, sa come mettere i portastendardi, e io sono stato un pochino occupato ;)
8- impossibile fare altrimenti.
9- molto strano, in genere gli altri non transitano sui tuoi territori, a meno che non stiano per sferrare un attacco imminente o siano in una crociata. Può capitare ma non è la norma.
10- impossibile.
11- dopo la fatica che abbiamo fatto per costruirlo? Mai! [SM=g27963]
12- Qui servirebbero doppiatori. Sarebbe magnifico, ma è un lavoro molto delicato e impegnativo, tutto sommato non credo valga la pena.
13- piccoli dettagli che rifiniremo
14- voluto, rimpiazzano la reputazione che è stata tolta
15- giusto, correggeremo

InsaneMonster
00mercoledì 19 maggio 2010 20:34
Ho aggiunto alcune c*****e in più rispetto a quelle alle quali avete risposto... xD

Antioco non gioco per trovare critiche, cose del genere in altri mod nemmeno le noti perché hanno problemi più seri...

Ve le metto così proprio per stimolarvi a fare meglio, senza dormire sugli allori... Il Mod è stupendo già ora...

Critico come se voi foste un team di programmatori pagati e professionisti, perché fate un lavoro a quel livello...

Non dovete vedere le mie critiche come un'offesa ma più come semplicemente delle piccole incorrettezze nella bellezza del lavoro svolto...
:P
The Housekeeper
00mercoledì 19 maggio 2010 20:39
Certo, non preoccuparti. Non dovete aver remore nel segnalare errori, e se si tratta perlopiù di dettagli sappiamo di aver fatto un buon lavoro!
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