>>> Pergamo Sub Mod 1.0 <<<

Max.92
00venerdì 6 settembre 2013 17:13
download

[SM=x1140501] [SM=x1140503]
Ciao a tutti.
Finalmente ecco a voi i link versione inglese e italiano della mia sub mod.
Sostituiscce i garamanti e inseririsce il Regno di Pergamo.
Chi la scarica mi faccia sapere qui se gli piace.

link versione italiana:
www.mediafire.com/download/17hy6ecg8lb7qko/versione+ita.zip

link versione inglese:
www.mediafire.com/download/400ky1uqszdn34x/versione+ing...

installazione versione italiano:
1-fate una copia precauzionale del gioco
2-scaricate dal link ita la sub mod
3-estraete con win rar.
4-vi apparira' una cartella di nome "italiano".cliccateci dentro e vedrete un'altra cartella di nome data.
5-copiatela e inseritela in patch_ITA presente nella mod originale.
cosi' facendo vi sovrascrive la cartella data originale della cartella patch_ITA.
6-dopo che ha sovascritto copiate la "nuova" cartella data al posto della cartella data principale(quella che vedete insieme ai tre file bat,al file .cfg ecc).
7-cliccate su avvia DBM e giocate.

installazione versione inglese:
1-fate una copia precauzionale del gioco.
2-scaricate dal link inglese la sub mod.
3-estraete con win rar.
4-vi apparira' una cartella di nome "inglese".cliccateci e vedrete un'altra cartella di nome data.
5-copiatela e inseritela in backup_ENG presente nella mod originale.
cosi' facendo vi sovrascrive la cartella data originale della cartella backup_ENG.
6-dopo che ha sovascritto copiate la "nuova" cartella data al posto della cartella data principale(quella che vedete insieme ai tre file bat,al file .cfg ecc).
7-cliccate su avvia DBM e giocate.

ringraziamenti per aiuti:
-housekeeper
-franky
notizie storiche
-seth heristal
-andry18

--------------------------------------

Ciao eccovi il bugfixer per la 1.0

www.mediafire.com/download/w1cty50k0u394jo/bugfixer.zip

installazione bugfixer:
-dopo aver scaricato e fatto l'installazione della versione sia che sia quella inglese o italiana scaricate questo bugfixer.
-estraete e vi apparira' una cartella di nome bugfixer.
-cliccateci dentro e vi appare una sotto cartella data.
-cliccate copia e copiatela dove c'e' la cartella data(quella che si vede insieme ai tre file .bat)nella cartella DBM che avete appena modificato nei passaggi sopra.
-giocate.

non e' savegame compatibile.

il bugfixer corregge i seguenti errori:
-si puo' reclutare le biremi,triremi e quinquiremi.
-inserito l'ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.
andry18
00venerdì 6 settembre 2013 18:25
woooo, anvedi che mi combina max [SM=x1140440]
franky317
00venerdì 6 settembre 2013 20:44
uhhh non ci avevo fatto caso! provo subito ;)



posso suggerire a qualche moderatore di contattare Mather per aprire una sezione dedicata ai mods? suppongo e spero che ce ne saranno molti [SM=x1140531]

franky317
00sabato 7 settembre 2013 07:59
perfetto! ;) aggiungi qualche unità ad inizio campagna un diplomatico e mercante! almeno si potrà difendere e cercare di guadagnare un pò di piu ;)
The Housekeeper
00sabato 7 settembre 2013 10:42
Grande Max!
Max.92
00sabato 7 settembre 2013 12:04
grazie a tutti per i complimenti.mi fa piacere che non sia un progetto flop.
grazie franky per i suggerimenti.
non li ho inseriti perche' ci sono molti mercenari nella zona e reclutando in citta' puoi sia tenerla che prende le citta0 ribelli in zona.almeno bisanzio e l'altra e gia' si comincia ad avere un po di soldi.

d'accordo con te sugli agenti ma anche sull'aggiunta di unita allo start date cmq.

vedro' nei futuri ampliamenti di aggiungere unita' in piu'(citate da seth,di tipo oplitico)o perlomeno lavorare sulle texture.

i futuri lavori saranno appunto:
-modifica texture agenti.
-modifica texture unita'.
-aggiunta descrizioni inglesi e italiane alla scelta della fazione.
The Housekeeper
00sabato 7 settembre 2013 15:34
l'ho messo in evidenza :)
Max.92
00domenica 8 settembre 2013 13:06
ciao a tutti.grazie house.

informo che presto sara' rilasciato un bugfixer per rendere la campagna pienamente giocabile.

correggera i seguenti errori(non li avevo notati prima):

-permesso il reclutamento di biremi,triremi e quinquieremi.
-inserito l'edificio ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.

house a breve il rilascio. [SM=x1140512]

non e' save game compatibile ma non influisce sulla lingua attualmente impostata da voi(funziona sia sull'inglese che sull'l'italiano).

PS:franky in questo bug fixer non ho nserito per ora agenti e unita' iniziali.
non avendolo mai fatto preferisco prendermi un po di tempo per riflettere con calma.so che e' facile a non voglio fare casini per colpa della fretta.
in fondo e' giocabile e in 30 turni di pace riesci sicuramente a difendere pergamo.avrai preso buona parte delle citta' ribelli fino a quel momento e magari sconfitto i traci.
gli agenti in fondo con i soldi che si hanno dai saccheggi li fai subito. [SM=x1140522]
Mashiminu
00domenica 8 settembre 2013 14:47
Max ho provato Pergamo, [bella mod!] e giocato anche una campagna con una fazione lontana (Xiongu) per vedere come procedeva la città controllata dall'IA

Pergamo risolve i problemi della regione Anatolica e indebolisce i traci quel tanto che basta a non renderli una superpotenza come non lo sono mai stati XD

Nessun problema a crescere quando a giocare è il giocatore umano, ma il gap iniziale, rispetto alle altre fazioni l'IA lo sente parecchio e solo la buona posizione in mappa permettono alla città di resistere molti turni (riesce a prendere Ankara e allo scattare dei 30 turni anche Sardis, sempre che non si sia ribellata prima e che non sia stata già presa)
Anche io come Franky consiglio di aumentare le armate iniziali (4 oltre il Re nella città e 1 generale e 4 unità fuori) + tutti gli agenti che di base hanno le altre fazioni. In questo modo Pergamo parte allo stesso livello di tutte le altre fazioni e può maggiormente dire la sua: immagino riesca a prendere anche Nicomedia e Tarsus prima dei 30 turni XD

Un'altra cosa: con l'eliminazione dei garamanti le 2 città africane sono senza truppe ribelli dentro ed eccessivamente semplici da prendere (i Tolomei partono in quarta) XD

ovviamente fai tutto con calma, senza fretta, noi stiamo qui per darti le nostre impressioni per farti migliorare la sub mod più facilmente :)
Max.92
00domenica 8 settembre 2013 20:53
ciao grazie per i complimeti mashiminu e i consigli.

per le citta' garamantiche in africa vedro di aggiungerle nella prossima patch.ne mettero' tante in modo da simboleggiare i garamantici per cosi' dire e rallenterebbe i tolomei e i cartagnesi.
per il generale in piu' non so.non posso metterlo nell'albero genealogico perche' attalo non ha eredi ma c'e' il modo per non metterlo in albero.credo sotto named character nel descr strat nella stringa del generale.
franky317
00domenica 8 settembre 2013 22:20
si max basta che l'aggiungi nel decr strat, ti conviene inserirlo... anche perchè se muore il re la fazione si estingue subito... ;)
Max.92
00domenica 8 settembre 2013 22:28
ok sara' per la prossima patch.

io ho inserito una principessa fasulla che puo' sposarsi quasi subito.basta che siate sopra il rapporto 1:1 citta'/generali.

entro 5 turni avrete senz'altro uun generale che si sposa con la principessa.

il bugfixer non conterra per ora questa cosa.
meglio fare tutto per nella patch 1.1 con calma. [SM=x1140522]
franky317
00domenica 8 settembre 2013 22:48
si si senza fretta! ;)
Max.92
00martedì 10 settembre 2013 18:29
ciao eccovi il bugfixer per la 1.0

www.mediafire.com/download/w1cty50k0u394jo/bugfixer.zip

installazione bugfixer:

-dopo aver scaricato e fatto l'installazione della versione sia che sia quella inglese o italiana scaricate questo bugfixer.
-estraete e vi apparira' una cartella di nome bugfixer.
-cliccateci dentro e vi appare una sotto cartella data.
-cliccate copia e copiatela dove c'e' la cartella data(quella che si vede insieme ai tre file .bat)nella cartella DBM che avete appena modificato nei passaggi sopra.
-giocate.

non e' savegame compatibile.

il bugfixer corregge i seguenti errori:
-si puo' reclutare le biremi,triremi e quinquiremi.
-inserito l'ammiragliato.
-corretti gli obbiettivi vittoria.

a breve house mi aggiornera il primo post in modo da avere tutto su una pagina.
The Housekeeper
00mercoledì 11 settembre 2013 16:49
prima pagina aggiornata
MuzioScevola99
00martedì 1 ottobre 2013 17:45
Come al solito vedo sempre tutto in ritardo scarico subito ma purtroppo proverò più avanti
Comunque mi fido sulla parola sarà una splendida mod complimenti Max !
Max.92
00martedì 1 ottobre 2013 18:03
grazie per i complimenti muzio.
in futuro vedo di correggere alcune cose come le descrizioni.per adesso sono infognato con la mod di auc per le unita' della 2.0.

devo dire che migliora anche la mod normale.infatti abbiamo sempre i traci che hanno un botto di soldi e i garamanti,tolomei e cartaginesi, li fanno fuori sempre in 50 turni solo perche' non possono farlo prima dei 30 turni in cui l'IA e' inabilitata a fare guerra se non in caso di casus belli e modalita' orda per gli xiongnu.
Max.92
00domenica 6 ottobre 2013 13:26
ciao a tutti ho iniziato ora a fare alcune correzioni alla sub mod.

sto reinserendo i garamanti al posto dello slot vuoto scozzese e vedro' poi se riesco a non far suicidare((XD!!!)) i generali che vengono adottati o che appaiono in mappa strategica.il problema credo di averlo trovato con l'aiuto di house.

cosi' avrete tutte le fazioni originali giocabili piu' pergamo. [SM=x1140522]

non inseriro' il bosforo perche' e la pergamo sub mod.se qualcuno vorra' farne una con il bosforo al posto di pergamo ben venga.
Max.92
00venerdì 11 ottobre 2013 16:28
ciao a tutti di nuovo.house ti ho inviato un messaggio privato puoi rispondermi?
e' da un po che ti avevo chiamato ma forse non te ne sei accorto.

fammi sapere.
Max.92
00sabato 12 ottobre 2013 13:16
ciao a tutti.
i lavori per il reinserimento dei garamanti procede bene.ho reinserito le unita nello slot scotland ,dopo avergli dato le regioni originarie.

il problema dei generali che appena apparivano in mappa morivano al momento non sembra piu' esserci.il figlio minorenne che c'e' nell'albero dei garamanti, appena compie sedici anni ,appare in mappa correttamente.
speriamo in bene quindi. [SM=g2194595]
MuzioScevola99
00sabato 12 ottobre 2013 15:40
Attendiamo con ansia
Max.92
00giovedì 7 novembre 2013 20:35
Aggiornamento Sub Mod
ciao a tutti.scusate l'assenza di novita' riguardo la mia sub mod ma al momento non ho molto tempo da dedicare a questo bellissimo progetto per impegni con la mod di auc.sto creando il roster unita' delle isole dell'estate.

cmq giocando nel tempo libero alla mia sub mod ho notato dei crash troppo frequenti secondo me che sono culminati con la mia impossibilita' di superare il turno 14.
l'errore era una dimenticanza del EDB penso.infatti ora sono al turno 15 dopo la correzione.

non rilascia link perche' per una piccolezza cosi' preferisco aspettare nel darvi un qualcosa di piu' completo e gia' c'e' un bugfixer.
non vorrei confondere troppo la gente nell'installazione.

fate cosi:

0-fate una copia dell'EDB prima di tale modifica.non si sa mai.
1-andate in data
2-aprite EDB(export_descr_building) con il blocco note.
3-in alto cliccate su modifica.
4-nella tendina che appare cliccate su trova.
5-scrivete fertilita
6-qui c'e' appunto le stringhe del suddeto tempio.cancellate tutti i portugal che trovate ma tranquilli e' solamente uno


ecco la stringa in questione.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;TEMPLI DELLA FERTILITA'
;;;;;;;;;;;;;;;;;;TEMPLI DI ATAEGINA (CELTIBERI), ISIDE (EGIZI, GARAMANTI, KUSH), CERERE (ROMANI), COTYTTO (TRACI), SATANAYA (SCITI, SARMATI, SAKA)

building temple_of_fertility
{
levels temple_of_fertility_shrine temple_of_fertility_temple temple_of_fertility_large_temple temple_of_fertility_awesome_temple temple_of_fertility_pantheon
{
temple_of_fertility_shrine city requires factions { spain, egypt, aksum, southern_european, sicily, russia, sarumatah, skuoa, }
{
capability
{
religion_level bonus 1
population_growth_bonus bonus 1
agent priest 0 requires factions { middle_eastern, }
agent_limit priest 1 requires factions { middle_eastern, }
agent priest 0 requires factions { romani, papal_states, }
agent_limit priest 1 requires factions { romani, papal_states, }
income_bonus bonus -5 ;;;costo di mantenimento
}
construction 1
cost 400
settlement_min town
upgrades
{
temple_of_fertility_temple
}
}
temple_of_fertility_temple city requires factions { spain, egypt, portugal, aksum, southern_european, sicily, russia, sarumatah, skuoa, }
{
capability
{
religion_level bonus 2
population_growth_bonus bonus 2
agent priest 1 requires factions { middle_eastern, }
agent_limit priest 1 requires factions { middle_eastern, }
agent priest 1 requires factions { romani, papal_states, }
agent_limit priest 1 requires factions { romani, papal_states, }
income_bonus bonus -10 ;;;costo di mantenimento

cancellate tutto quello evidenziato in grassetto.
la stringa quindi deve diventare così:


temple_of_fertility_temple city requires factions { spain, egypt, aksum, southern_european, sicily, russia, sarumatah, skuoa, }


dovrebbe risolvere tutto se avete tale problema come me.se non vi e' chiaro qualcosa fatemi sapere.
Max.92
00sabato 21 dicembre 2013 01:01
ciao a tutti.qualcuno sta provando la mia sub mod?
il possibile crash spiegato nell'ultimo post e' risolto?

visto che auc andra' in vacanza conto di poter continuare i lavori della mia sub mod(mentre continuo le unita per la sua mod) ma avrei bisogno che magari qualcuno mi dicesse provandola se ci sono particolari errori ad eccezione di quelli gia' citati come assenza di agenti e poche armate allo start date.
avrei pero' gentilmente bisogno sapere soprattutto se quel ctd persistente(e poi insuperabile mi sembrava)si presenta da voi con quelle modifiche apportate al descr start .


[SM=x1140430]
Max.92
00sabato 21 dicembre 2013 14:01
ciao di nuovo.

oggi ho finito i lavori sui file di testo e' ho apportato le modifiche che gli utenti come franky mi hanno chiesto aggiungendo:

-piu' armate allo start date e un generale inpiu' ma non inserito nell'albero genealogico.
-un mercante,una spia,unassasino e un diplomatico.

per i garamanti che ho intenzione di reinserire:

-modificato l'export degli ancillari e raltivo file text inserendo i trigger del'incoronazione del re dei garamanti e relativo ancillare che appare nella pergamena del re con descrizione e bonus relativi.


prossimi lavori saranno sulle texture come appunto quella relativa all'ancillare sopra citato e dei menu.
li ho lasciati per ultimi perche' paraddossalmente ci impiego piu' sulle texture che modificare i file di testo.al'inizio era il contrario.

[SM=g27963]
ThoosDeinos
00venerdì 17 gennaio 2014 13:50
anche io ero interessato ad alcuni sub-mod
Max.92
00domenica 19 gennaio 2014 13:46
ciao a tutti.
aggiornamenti

il rilascio della nuova versione e' piu' vicino e ora sono in fase di testing.
pergamo ora si espande bene in anatolia.
Max.92
00lunedì 27 gennaio 2014 20:01
[SM=x1140501] [SM=x1140503]

ciao informo che la versione 2.0 della mia sub mod che aggiunge pergamon e' finita.a breve i file disponibili per il download.

la 2.0 reintegra la fazione dei garamanti in modo da avere tutte le fazioni di base.
realizzato il tutto anche per i pochi fan(penso) dei garamanti.

ci sara un nuovo topic.quindi non scaricate nulla da qui perche' la versione 1.0 sara cancellata insieme al bugfixer ma solo da quando nell'ultimo post che postero' qui sara' scritto TOPIC CHIUSO insieme al link della nuovo topic.

e' tutto incluso nella 2.0
sara' solo in italiano.



[SM=g2194595]
Max.92
00mercoledì 29 gennaio 2014 19:21
Ciao a tutti.chiudo il topic perche' la nuova versione della sub mod e' finita' e pubblicata in uno dei topic sopra in evidenza.

ecco il link

mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10802131/-Pergamo-Sub-Mod-2-0-/discussi...

RIPETO TOPIC CHIUSO
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