ALTEZZA /SCALA DELLE UNITA' E DEI MODELLI, COME MODIFICALE?

marcigaglio@
00domenica 25 maggio 2014 21:54
POSTO CHE SONO UN UTILIZZATORE DI MS3D E CONOSCO I FILE DA MODIFICARE PER MODDARE UNA UNITA', COME POSSO INREMENTARE L'ALTEZZA/LA SCALA DI UN MODELLO?

AD ESEMPIO SE VOLESSI ALZARE DI UN 10% L'ALTEZZA, E LA MASSA, DI MODELI "GERMANICI" IN MODO DA RISPECCHIARE LE DIFFERENTI CARATTERISTICHE ETNO-FISICHE (CONSIDERANDO CHE ALCUNI MOD ESISTENTI HANNO QUESTA PARTICOLARITA')



GRAZIE
Francesco Forel
00lunedì 26 maggio 2014 14:53
È facile, basta che apri il modello, lo selezioni tutto, usi il comando "scale" selezionando solo il parametro Y e il gioco è fatto!
Non credo però che i tedeschi fossero più alti del 10% rispetto agli italiani...ciò significherebbe un'altezza media di quasi 20 cm più alta...che francamente è ridicolo...d' altro canto variazioni minori d' altezza non sarebbbero percettibili, per cui ti consiglio spassionatamente di lasciar perdere!
marcigaglio@
00lunedì 26 maggio 2014 18:27
NON ENTRO IN MERITO DELLE CARATTERISTICHE ANTROPOMETRICHE (E SCHELICHE)DEI GERMANI (IL CUI TERMINE TRA L'ALTRO E' DI PER SE RELATIVAMENTE GENERICO), MA CONSIGLIO DI INFORMARTI SULLE FONTI (PRIMARIAMENTE TARDOANTICHE ROMANE, PS:LE TROVI ANCHE TRAMITE GOOGLE) PER VERIFICARE LA PLAUSIBILITA' DELL'ESEMPIO. RIDICOLO E' INVECE IL PARAGONE CON GLI "ITALIANI" (AMMESSO CHE QUESTO TERMINE INDICHI UN POPOLO DETERMINATO CON DETERMINATE CARATTERISTICHE A TUTT'OGGI), TI RAMMENTO CHE IN EPOCA MEDIEVALE LA PENISOLA ITALIANA ERA DENSAMENTE POPOLATA DA POPOLAZIONI COSIDDETTE GERMANICHE. NON APPROFONDISCO ULTERIORMENTE LA QUESTIONE STORICA ED ANTROPO-RAZZIALE CHE SVIA DALLA DOMANDA.
IL MIO AD OGNI MODO ERA UN ESEMPIO POICHE' MI INTERESSA SAPERE UNA RISPOSTA PER UN SUB-MOD DEL SIGNORE DEGLI ANELLI. TORNANDO QUINDI SUL TEMA SPECIFICO DELLA DOMANDA, CERTO CHE POSSO DIMENSIONARE IL MODELLO IN MS3D, MA TALE DIMENSIONAMENTO NON HA ALCUN EFFETTO NEL GIOCO (SE NON QUELLO DI DISTORCERE IL MODELLO MEDESIMO) POICHE' LO SCHELETRO (SOTTO IL MODELLO) E' LO STESSO (LO SI INTRAVEDE IN MS3D, LE LINEE BLU). QUESTO CHE MI DICI NON E' QUINDI IL METODO ADEGUATO A QUANTO MI RISULTA.
MA GRAZIE LO STESSO

QUALCUN'ALTRO??
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 26 maggio 2014 19:06
Se non erro il parametro "scale" dele descr_skeleton.txt ha qualcosa a che fare con ciò che stai cercando...

In ogni caso sei pregato di evitare di scrivere in maiuscolo perchè sul forum equivale a gridare.

Grazie.
Francesco Forel
00lunedì 26 maggio 2014 19:19
Ehi scusa non volevo dire che la tua fosse un' idea ridicola di per sè, solo che un 10% è un aumento un po' eccessivo se devi rendere la differenza fra tedeschi e italici (che etnicamente esistono, ma questo è un discorso molto complesso che ci porterebbe via un sacco di tempo e che ci obbligherebbe a risalire ai popoli pre romani!)...comunque se il tuo obbiettivo è quello di alzare il modello di un 10% puoi tranquillamente usare il metodo che ti ho detto io, altrimenti devi modificare direttamente lo scheletro...

Spero di aver chiarito il malinteso! [SM=g27963]
marcigaglio@
00giovedì 29 maggio 2014 23:56
ok grazie.
scrivo in stampatello solo perché mi rimane attivo il MAIUS
o per differenziare dal corsivo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com