Addio alle armi....

Costanzo da Castelfranco
00martedì 15 febbraio 2011 10:42
Altra possibile evoluzione: sarebbe sensato se, nella regione in cui si disarma un'unità, aumenti proporzionalmente il numero della popolazione?? [SM=x1140507]

tipo devo smantellare un esercito ma allo stesso tempo voglio fare evolvere una città.... è complicato/non ne vale la pena? DITEMELOOOOOOOOOOOO [SM=g1598464]
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 11:06
In med2 hanno tolto la decurtazione della popolazione quando si recluta un'unità, non ho mai capito perchè (in RTW c'era ed era una caratteristica importante... se volevi sviluppare un insediamento non potevi chiamare alle armi tutta la popolazione!)

In una versione vecchia di BC avevamo inserito uno script che ripristinava questa caratteristica. In seguito abbiamo deciso di toglierla perchè era molto pesante e rallentava parecchio il passaggio dei turni. Lo script in sè non è complesso, ma è proprio il fatto di doverlo replicare per ogni regione (200) e per ogni classe di unità (almeno 4) che lo rende molto lungo.

Anche uno script analogo, per aumentare la popolazione in caso di congedo di uomini, sarebbe abbastanza lungo perchè da replicare per ogni regione (200).

Comunque se volete provare a fare un submod posso spiegarvi come fare gli script.
Se siete interessati, aprite un topic nella Bottega del Verrocchio.



Devil 14.87
00martedì 15 febbraio 2011 11:57
Ma è così importante? Certo non si parla di un'epoca popolosa, ma non credo che in sei mesi trecento uomini in più o in meno abbiano grande incidenza sull'indice demografico di una regione.
MaxDragonheart
00martedì 15 febbraio 2011 13:30
Re:
The Housekeeper, 15/02/2011 11.06:

In med2 hanno tolto la decurtazione della popolazione quando si recluta un'unità, non ho mai capito perchè (in RTW c'era ed era una caratteristica importante... se volevi sviluppare un insediamento non potevi chiamare alle armi tutta la popolazione!)

In una versione vecchia di BC avevamo inserito uno script che ripristinava questa caratteristica. In seguito abbiamo deciso di toglierla perchè era molto pesante e rallentava parecchio il passaggio dei turni. Lo script in sè non è complesso, ma è proprio il fatto di doverlo replicare per ogni regione (200) e per ogni classe di unità (almeno 4) che lo rende molto lungo.

Anche uno script analogo, per aumentare la popolazione in caso di congedo di uomini, sarebbe abbastanza lungo perchè da replicare per ogni regione (200).

Comunque se volete provare a fare un submod posso spiegarvi come fare gli script.
Se siete interessati, aprite un topic nella Bottega del Verrocchio.







In effetti era una gran cosa in RTW, peccato che l'abbiano tolta in med2, avrebbe dato maggior realismo al mod.
Pico total war
00martedì 15 febbraio 2011 14:14
Re:
Devil 14.87, 15/02/2011 11.57:

Ma è così importante? Certo non si parla di un'epoca popolosa, ma non credo che in sei mesi trecento uomini in più o in meno abbiano grande incidenza sull'indice demografico di una regione.




non posso che quotare.. specie se il prezzo da pagare sono minuti in più nel passaggio turno, nonchè togliere spazio ad altri script di gestione di stato che house vorrebbe implementare [SM=g27961]
MaxDragonheart
00martedì 15 febbraio 2011 14:25
Re: Re:
Pico total war, 15/02/2011 14.14:




non posso che quotare.. specie se il prezzo da pagare sono minuti in più nel passaggio turno, nonchè togliere spazio ad altri script di gestione di stato che house vorrebbe implementare [SM=g27961]




Non mi sembra che ci sia l'intenzione da parte di House di inserire questo script, piuttosto House stesso si mette a disposizione per spiegare come fare a chi volesse realizzare un submod....
Costanzo da Castelfranco
00martedì 15 febbraio 2011 14:39
Re: Re:
Pico total war, 15/02/2011 14.14:




non posso che quotare.. specie se il prezzo da pagare sono minuti in più nel passaggio turno, nonchè togliere spazio ad altri script di gestione di stato che house vorrebbe implementare [SM=g27961]



ah beh certo, se si parla di rallentare il passaggio dei turni e/o togliere spazio, ritiro! [SM=g1598460]
Pico total war
00martedì 15 febbraio 2011 15:00
Re: Re: Re:
MaxDragonheart, 15/02/2011 14.25:




Non mi sembra che ci sia l'intenzione da parte di House di inserire questo script, piuttosto House stesso si mette a disposizione per spiegare come fare a chi volesse realizzare un submod....




Non mi son spiegato: l'idea del sub mod è buona [SM=x1140522] solo che è un meccanismo meno interessante (a mio giudizio) di altri che si metteranno
cmq disattivare uno script è roba da 2 secondi si fa a chi piace lo usa altri lo possono disattivare/non inserire[SM=x1140440]
Bertavianus
00martedì 15 febbraio 2011 16:09
La decurtazione della popolazione in seguito agli arruolamenti era una caratteristica interessante di Rome, però il ripopolamento tramite congedo offriva vantaggi che solo il giocatore umano sapeva sfruttare.

Era facile ripopolare in fretta gli insediamenti sterminati facendovi affluire unità a basso costo, reclutate altrove solo per congedarle lì.
Ancora mi domando dove poi i congedanti trovassero le donne...

Fabius Maximus Germanicus
00martedì 15 febbraio 2011 16:53
Re:
Bertavianus, 15/02/2011 16.09:

La decurtazione della popolazione in seguito agli arruolamenti era una caratteristica interessante di Rome, però il ripopolamento tramite congedo offriva vantaggi che solo il giocatore umano sapeva sfruttare.

Era facile ripopolare in fretta gli insediamenti sterminati facendovi affluire unità a basso costo, reclutate altrove solo per congedarle lì.
Ancora mi domando dove poi i congedanti trovassero le donne...





vero... chissà magari le assegnava anche quelle lo stato [SM=g27964]
Costanzo da Castelfranco
00mercoledì 16 febbraio 2011 13:04
Grazie alla patrizia Nicole Minettium da Mediolanum! :)
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