Aiuto campagna Normanni

SirTia
00lunedì 4 marzo 2013 14:32
Ciao a tutti, stamattina ho cominciato una campagna su BC 6.3 col Regno delle due Sicilie e volevo chiedervi qualche chiarimento.
Non sono un "veterano" di BC, ma non sono nemmeno alle prime armi ecco, solo che non capisco perché le città vengano continuamente assediate da qualche armata ribelle. Siracusa è stata assediata 2 volte e alla seconda l'ho persa. Anche Tripoli è caduta in mano ribelle, ma sono riuscito a salvare Palermo. Sapete per cosa cosa provochi queste rivolte?
Seconda domanda. Mi potete spiegare come si usano le navi commerciali? Ne ho una ma non ho ben capito come adoperarla xD
Terza ed ultima domanda, ho preso Ancona, ma ora ero indeciso sul da farsi. Meglio espandersi in Nord Africa o in Italia, magari a discapito di Pisani e/o ribelli?
Ciao e grazie per l'aiuto [SM=g27964]

p.s. mi scuso se ho sbagliato sezione, ma devo un attimo prendere confidenza col forum xD
Alessio(96)
00lunedì 4 marzo 2013 15:09
Le unità ribelli che ti assediano sono AOR, ovvero che te le manda il computer. Per le altre domande non saprei sinceramente. [SM=x1140429]
LordFerro
00lunedì 4 marzo 2013 18:41
gli attacchi a Siracusa e Palermo sono attacchi di invasion script.
per le navi, mandale lontane dalla capitale per farle riempire e quando sono cariche riportale indietro è semplice il concetto.
L'Italia è molto ricca, riuniscila e poi pensa all'Africa.
SirTia
00lunedì 4 marzo 2013 19:58
Sono stato attaccato dai Veneziani e dai Mori, come se non bastasse ci si mette una crisi economica xD
Proverò con i Pisani
Danilo.92
00sabato 9 marzo 2013 01:15
Se sei ad inizio campagna, personalmente ti sconsiglio di entrare in guerra anche con i pisani (le tue finanze ne risentirebbero troppo), a meno di non chiudere il fronte con i mori, magari donando loro un insediamento, previa distruzione di tutti gli edifici per recuperare bisanti (la chiesa meglio di no, altrimenti il papa si altera [SM=g27960] ), oppure trovando un accordo matrimoniale.
In alternativa puoi optare per una rischiosa guerra lampo verso i pisani, e allora dovresti puntare almeno sulle isole, Pisa, Genova e Firenze (se appartengono a loro).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com