Anatolian Principalities AP

EFREM soldato di ventura
00domenica 18 settembre 2011 14:15
guardate un po' che robetta fina ;)
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=1798

promette bene... che ne pensate?
[SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00domenica 18 settembre 2011 14:36

interessante.

pero' a livello di modellazione della mappa siamo ancora molto indietro.

anche se si tratta di un periodo e una localizzazione un po differente, qualche vago confronto si farà inevitabilmente con la campagna orientale status quo, ai posteri l'ardua sentenza.

[SM=g27963]

EFREM soldato di ventura
00domenica 18 settembre 2011 15:09
sai che c'è branca? trovo moooolto interessanti piccoli mod che si concentrano su un territorio preciso in una determinata epoca, si elimina in sostanza la dispersività e si ricrea più fedelmente l'atmosfera rendendo il tutto almeno verosimile, per le unità e la qualità grafica della mappa altro discorso... beh quello è importante per rendere il gioco fluido e accurato. è come se ti immergessi nella storia niente da fare! certo alcuni diranno ma che me frega utilizza una fazione sconosciuta, famme usà gli inglesi e conquistiamo mezzo mondo! sinceramente mi eccita più vedere un territorio frazionato in lotta perchè una tribu riesca a unire un impero che una nazione-blocco contro un'altra. questo è il limite di m2tw come di bc o qualsiasi altro mod sul medioevo.
gli stati nazionali nascono quando il medioevo è finito, non esistevano inglesi come individui dotati di una personalità e di uan idea di patria, in sostanza erano tutti sudditi. sudditi di chi? di un barone di un marchese di un conte ecc ecc sudditi questi a loro volta di un vassallo di un re, la famosa piramide feudale. tuttavia non si puo fare ciò in m2tw. insomma è tutto un cazzo e un paternoster.
io, se fosse per me, penserei a un sistema dinastico di questo tipo:
una dinastia, una qualsiasi che arruolando contadini cerrca di espandere il proprio feudo e mano a mano che avanza dà ai luogotenenti di propria scelta il comando su una contea o su un castello, fino a quando non si guadagna il titolo di re.
per dire, il territoriop deve essere di molto ristretto, dovrebbero cambiare il nocciolo del gioco e la logica dell'espansione. una rivoluzione.
questo pensavo.
per status quo ho grandi aspettative proprio per questo, voglio proprio vedere cosa ti balena in mente brà ;)

scusate l OT tremendo
( fatemi votare! ne ho il diritto! 300 post XD)
brancaleone da norcia
00domenica 18 settembre 2011 23:37

mah guarda, forse ci vuole una via di mezzo...
troppo localizzato e con poche fazioni poi limita troppo l'esperienza di gioco, la rigiocabilità, le varie possibilità diplomatiche e strategiche...

personalmente vedo bellum crucis come un mod con mappa estesa, ma abbastanza "localizzabile" come esperienza di gioco, nel senso che poi ci si diverte a giocare un po dappertutto e con tutte le fazioni.

il vantaggio di mappe e campagne piu' localizate è quello di aver magiior dettaglio e meno limiti.

tornando in topic trovo come concept questo mod molto ma molto interessante, speriamo che facciano un bel lavoro.
il primo impatto, rispetto ad altri mods "maggiori" è un po deludente, ma di certo sono anche io ad essere ipercritico.

ad esser sinceri quando ho visto questa discussione ho sudato freddo (concorrenza), poi vedendo le immagini mi sono consolato.
fermo restando che si tratta di campagne completamente diverse, ma poi sai, i paragoni si fanno sempre.

[SM=g27960]

il modding va sempre incoragggiato, e specialemente campagne complicatissime da metter su come questa, quindi un enorme in bocca al lupo.

[SM=x1140522]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com