slevin_89
00mercoledì 20 febbraio 2013 15:08
salve a tutti sono nuovo del forum e quindi spero di non aver sbagliato sezione o commesso errori del genere.
Premetto che pur essendo un fan dei total war e avendoli giocati tutti bellum crucis è la prima mod a cui gioco.
Anche se l'ho installata solo ieri ho potuto fin da subito apprezzare il grande lavoro svolto, tuttavia l'inserimento dell'aor mi ha lasciato completamente spiazzato.
Ora vi spiego il perchè, fin da rome a napoleon ho sempre basato la mia startegia sull'esperienza delle truppe in pratica detto in parole povere fin dall'inizio formavo delle armate con le quali davo il via alla conquista utilizzando sempre le stesse formandone di nuove solo con l'aumentare dei territori da difendere o conquistare fino ad arrivare ad un masssimo di 6-8 in base alla grandezza delle mappe e continuando con il reclutamento solo per le guarnigioni dei possedimenti interni dovuti all'ordine pubblico.
Detto ciò e con la speranza di essermi spiegato adeguatamente noto che tutto questo in bellum crucis non è possibile per via dell'aor. [SM=x1875396]
Siccome dopo aver basato tutta la mia esperienza sulle campagne dei total war su questa strategia e trovando moltissima difficoltà nell'adattarmi all'aor ma allo stesso tempo volendo assolutamente giocare questa mod mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di aiutarmi indicandomi come poter agirare questo ostacolo nel godermi il vostro lavoro. [SM=x1140417]
Grazie per l'attenzione(come avrete notato la sintesi non è una delle mie qualità mi scuso per questo [SM=x1140513] )aspetto vostre notizie.
UnequivocalMr.Crow
00mercoledì 20 febbraio 2013 16:06
Se non ho capito male, il tuo problema è che vorresti combattere con armate composte sempre dalle stesse unità su tutta la mappa...

Ad esempio, se giochi con i norvegesi, e arrivi a conquistare l'africa settentrionale (faccio un esempio) vorresti poter reclutare gli svenner (ho buttato a caso il nome di una aor scandinava) anche in africa...

dico bene?

bhe, se è così, in BC non si può semplicemente perchè non sarebbe una cosa normale...o, meglio realistica...

è una i quelle tante cose che rendono bc un mod realistico e complesso a tal punto da far dimenticare agli utenti il vanilla (e spesso anche altri mod XD)

In ogni caso, il sistema per rimuovere questa features ovviamente c'è e consiste nel modificare accuratamente un file che si chiama export_descr_building.txt: ti avviso però che è un file abbastanza complesso e la modifica in questione non penso sia proprio veloce anche perchè le aor sono tantissime (non te lo so dire con certezza perchè mi occupo di altro)
slevin_89
00mercoledì 20 febbraio 2013 17:28
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta tempestiva e per il tempo dedicatomi,si vorrei poter rinfoltire i mie ranghi dopo una battaglia anche in territorio straniero.Cmq per quanto riguarda modificare file di qualsiasi tipo sono un emerito ignorante, avrei bisogno che qualcuno di buona volontà mi elencasse passo passo l'esatto procedimento per disabilitare l'aor.
Se posso pemettermi senza voler in nessun modo criticare le vostre idee e operato che a parte questo mio personale poblema riscontrato trovo un eccellente lavoro che supera di gran lunga il vanilla,non sn del tutto daccordo con l'idea di realismo che l'aor dovrebbe conferire.
Mi spiego meglio a mio modestissimo parere che premetto non conterà nulla, il mio intervento vuole essere solo uno scambio di idee e opinioni e non una critica, allora se si decide di puntare sul realismo non capisco perchè non applicare l'aor a tutte le unità di una fazione( non capisco perchè alcune possano essere reclutabili e altre no) e poi vorrei far presente l'aspetto dei rifornimenti di cui gli eserciti si avvalevano.
Per esempio (sò di non essere per niente pratico di mod e del modo di creare mod) per conciliare l'idea di realismo al gioco in via del tutto ipotetica si potrebbe fare in modo di abilitare almeno il riadestramento se mai anche dopo alcuni turni dall'occupazione del possedimento.Non sò ma a me pesonalmente l'avanzare nella campagna e avvalersi continuamente di truppe sempre diverse di territorio in territorio conferisce si una certa dinamicità al tuttto però a discapito del senso di appartenenza della fazione e vanificando in parte anche la scelta della fazione stessa a inizio campagna.
Re Baldovino
00venerdì 22 febbraio 2013 01:36
Ciao. Io anche all'inizio mi sono trovato "male" con il sistema AOR, ma in seguito ho imparato ad apprezzarlo. Io comunque essendo uno che il mod se lo è (quasi) sempre modificato come ha voluto, posso provare ad aiutarti. Non garantisco niente però eh.
Hai una fazione / unità in particolare che ti serve?
BioZork
00giovedì 7 marzo 2013 15:53
Anche io sarei interessato alla questione, non tanto al poter reclutare le varie unità ovunque...anzi, adoro l'aor, la necessità di far giungere truppe specialiste dagli angoli remoti dell'impero innalza di molto il livello di storicità e di immersione del gioco.
Ma vorrei sapere se per rinfoltire le truppe è anche necessario che tale truppa sia reclutabile in quell'insediamento, oppure se è possibile con qualche modifica, fare in modo che il reclutamento segua l'aor mentre il riaddestramento sia permesso un pò ovunque, simulando così i rifornimenti dalla madre patria.

Se questo non fosse possibile...come vi comportate voi veterani di BC? Dopo ogni battaglia rispedite indietro le truppe per il riaddestramento ? La cosa diventa un pò frustrante alla lunga e io mi ritrovo sempre a combattere con unità del posto perdendo un pò "l'identità nazionale" e di conseguenza l'immersione nel gioco, ma sono ancora alle prime armi con BC e forse mi sfugge un qualche dettaglio :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com