Assedi? Magari!

takkun86
00mercoledì 7 marzo 2012 22:33
Ho un piccolo dubbio: premetto che conosco i parametri di attacco agli insediamenti player da parte dell' IA: attacca solo se in superiorità militare. Giustamente aggiungo. Al difensore è conferito un bonus "difensivo" dovuto alle mura. Quindi in un rapporto fra due armate alla pari in campo aperto, in un assedio, l' esercito difensore avrà un bonus aggiuntivo che porterà il valore bellico in superiorità confronto al campo aperto.

Il dubbio è il seguente: "Quanto" è influente questo bonus difensivo? Sono al 110 turno con gli Abbasidi e apparte 2 attachi dovuti allo script di "invasione fuori mappa" non ho MAI subito un assedio. Ho città come al-Kufah che sono difese da 4 urban 3 arkogullari 4 arceri mamelucchi e generale. è una guarnigione cosi terribile da inchiodare qualsiasi armata siriana cerchi di assediarmi? Gioco in difficile/difficile. è un pò noioso attaccare sempre senza mai dover difendere..

Un altro problema è che la IA ferma gli eserciti abbastanza lontani dalle città. Non calcolando i riforzi quando muove un armata se almeno si fermasse alle mura della città potrebbe accumulare abbastanza armate da passare in vantaggio bellico.

Noto che le armate IA sono costituite da molti soldati miliaziani.. forse anche questo ifluisce.




EDIT: Ad Ar-Rakkar ho 2 Abna - 3 anijad - 3 haras 1 acieri maleucchi e generale. Le unita sebbene siano forti sono poche. La metà di quello che ci sta in un isediamento. Mai subito assedio. Il fatto che sia un cittadella conta?

Mappolino
00giovedì 8 marzo 2012 00:47
Io di assedi ne ho subiti a profusione. Con i pisani subire un assedio dei siciliani a Firenze è diventato quasi un'abitudine. Lo stesso con i siriani su Urfa
Mappolino
00giovedì 8 marzo 2012 00:49
Doppio post. Scusate
frederick the great
00giovedì 8 marzo 2012 01:24
Anch'io, nelle versioni precendenti, non subivo mai assedi. Arrivato alla 6.3, a parte le external, ho capito perché prima non li subivo e perché ora, invece, sì.
Perché prima le rare volte che la IA ci provava, io uscivo subito e li massacravo. Adesso non lo faccio più, non ho abbastanza chances di vincere in campo aperto e resto all'intero. Max dopo due turni, se si sente in superiorità, attacca.
Uno dei milgiori assedi per spettacolarità e durezza l'ho subito a Nottingham (io portoghese, nemici inglesi): io avevo 2 espadachines, 5 apellidos, 5 sagittari, 2 arcieri gallesi, 2 catapulte, 3 fidalgos desmontados, 1 fanatici
I nemici avevano 1 generale, 2 comites domini, 4 armigeri, 2 sergenti corazzati, 4 yeomen, 5 homines domini, 2 array's archers. Più un'armata di sostegno con un'altro generale 2 homines domini, 2 armigeri e 3 array's archers.
Nottingham era una fortezza.
Non penso che la IA si fermi davanti alle troppe cinte murarie, secondo me in certe situazioni dipende da come è la situazione generale. Nel mio caso quell'esercito non intendevo muoverlo, era costruito per difendersi, e non potevo inviare nessuno a soccorso (a meno di non perdere Bangor, altro luogo di epici assedi).
_Sciuscia_
00giovedì 8 marzo 2012 08:52
Io mi sto divertendo come un pazzo con le external... mille grazie e complimenti ai modder!

L'altro giorno ho difeso Ajaccio contro ogni possibilità con un "contingente" di 1 contadini 1 lancieri miliziani e per il resto 5 unità da tiro scarse (venatores e sagittarii).

Sulle mura miei prodiiii!!!!
LakedemonAgesilaon
00giovedì 8 marzo 2012 10:07
Per gli assedi...anche se non ti capitano mai :-) ..fai come me, gioco battaglie VH..usa questa tattica ECONOMICA e divertente...battaglie con tempo limite...due arcieri a cavallo nelle città, un lanciere e un arciere scarsi scarsi(non si sa mai)...mandi in palla l'IA se le attacchi ariete,torri e scale varie...lei insegue i tuoi cavalieri (che se fuggono tanto si riprendono nella piazza), ripeti l'operazione finchè va in palla e hai vinto !!! Risparmiando un bel po' di tesoro !!
Unico problema...ogni tanto non si chiudono le porte...ma solo ogni tanto..ma sono cavoli amari se succede......
takkun86
00giovedì 8 marzo 2012 11:12
Frederick: posso aspettare fino alla morte.. ho 2 armate siriane inchiodate fuori al-kufah da 20 turni. La guarnigione l' ho scritta sopra e non è niente di troppo forte.

Lake: conosco il metodo ma non lo attuo per problemi di noia. Poi mi tocca aspettare che il tempo finisca.. non ho problemi economici.

Ma non è che le unita abbaside hanno un "valore bellico" troppo alto? se mi dite che subite cosi tanti assedi.. però non mi sembra che qualcuno usi gli abby fin ora.

L' unico divertimento che ho è schiacciare i poveri nemici con un armata di elefanti. Priceless xD
takkun86
00venerdì 9 marzo 2012 09:54
Nessuna idea?
Dark messiah93
00venerdì 9 marzo 2012 11:31
Molto strano io vengo spesso assediato da eserciti di elitè, i miliziani non li vedo più dal 40° turno ! Può anche essere che il deserto abbaside non interessi a nessuno :) o più semplicemente...non hanno soldi per assediarti
Conte_Hamlin
00venerdì 9 marzo 2012 14:59
Re:
takkun86, 09/03/2012 09.54:

Nessuna idea?




Prova ad alzare il livello di difficoltà [SM=g27960]
takkun86
00venerdì 9 marzo 2012 17:29
Non è un tipo di valore che viene modificato dalla difficoltà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com