Bellum Crucis e Third Age

bobbysands90
00mercoledì 15 agosto 2012 13:29
Compatibilità
Chiedo scusa ma non sapevo dove chiedere questa cosa.Qualcuno sa se BC 6.3 è compatibile con ThirdAge aggiornato alla patch 3.2?
Il suicidio dei samurai
00mercoledì 15 agosto 2012 17:29
Re: Compatibilità
bobbysands90, 15/08/2012 13.29:

Chiedo scusa ma non sapevo dove chiedere questa cosa.Qualcuno sa se BC 6.3 è compatibile con ThirdAge aggiornato alla patch 3.2?



Certo, vai tranquillo
Xephos
00mercoledì 15 agosto 2012 20:10
I mod per Medieval sono in cartelle separate, puoi averne quanti ne vuoi.
Hîr-am-Helcaraxë
00mercoledì 15 agosto 2012 23:36
Gioco a entrambi e va tutto perfettamente ;)
Mappolino
00giovedì 16 agosto 2012 00:14
Non c'è assolutamente nessun problema: sulla stessa copia di Medieval oltre a Bellum Crucis ho 1648, Third Age liscio più altre tre o quattro submod di Third Age, For King or Country, Warhammer, Thera, Broken Crescent e Stainless Steel e probabilmente mi sono scordato qualcosa d'altro. Il tutto senza il benché minimo conflitto.
Domenico96
00giovedì 16 agosto 2012 07:56
Mappolino scusa ma che mod son thera e for king for country????? Mi diresti qualcosa di queste mod che non le ho mai sentite???????
Hîr-am-Helcaraxë
00giovedì 16 agosto 2012 08:58
Thera è piuttosto famoso e particolare, ci ho giocato un po' anche io e te lo consiglio, è caratterizzato da un'ambientazione particolare, ci sono fazioni ispirate ai più disparati elementi, da varie entità più o meno storiche (dall'impero romano ad un reich prussiano, passando per i vichinghi e i pirati) ad altre di fantasia, come l'esercito di Dracula, quello di re Artù e gli Uruk. La mappa è completamente inventata come il resto.
In realtà questa ambientazione assurda è così lontana da qualsiasi realtà immaginabile dall'essere un vantaggio per i modder dal punto di vista del gameplay, in quanto si può bilanciare meglio il tutto senza i limiti che ad esempio hanno i nostri amati modder di BC...
puoi trovare informazioni qua: www.twcenter.net/forums/showthread.php?s=c42a3f79017415126b62800faaab160b&...
Domenico96
00giovedì 16 agosto 2012 10:40
Ll'ho visto il sito con la spiegazione e devo dire che e molto bello , proprio per la assurdita delle fazioni che ci sono mostri fazioni medievali, pirati e anche i romani O.O ... E che mi dici della mod "for king or country"????
Domenico96
00giovedì 16 agosto 2012 10:40
Ll'ho visto il sito con la spiegazione e devo dire che e molto bello , proprio per la assurdita delle fazioni che ci sono mostri fazioni medievali, pirati e anche i romani O.O ... E che mi dici della mod "for king or country"????
Saint-Gilles
00giovedì 16 agosto 2012 11:36
For King or country era molto carino come grafica: riprende la guerra civile inglese del '600 Con le fazioni del parlamento e dei reali, più gli scozzesi. Avendo così poche fazioni è anche una delle rare mod che puoi giocare senza l'odioso effetto "Bellum Crucis" del tipo: "Ma come? Mi attaccano i miei alleati? Ma ci siamo alleati solo 13 turni fa! ARRRGH!" Oppure: "Ma che diavolo è questa maledetta Reputazione?" e cose simili...
Mappolino
00venerdì 17 agosto 2012 00:57
Re:
Domenico96, 16/08/2012 10.40:

Ll'ho visto il sito con la spiegazione e devo dire che e molto bello , proprio per la assurdita delle fazioni che ci sono mostri fazioni medievali, pirati e anche i romani O.O ... E che mi dici della mod "for king or country"????



Ciao.Per Thera non so se hai fatto caso ai romani dotati di fucili? Io ci sto giocando, il punto forte è la totale assurdità delle fazioni in campo, poi se uno vuol fare un paragone con il rigore storico e la giocabilità di Bellum Crucis allora siamo messi veramente molto male. Thera va preso così com'è. Con enormi vantaggi per il giocatore umano, ad esempio free upkeep nei fortini (puoi circondare le tue città con decine e decine di fortini in cui ammassare le tue armate senza più spendere un centesimo e raggrupparle solo in caso di necessità), la possibilità di mandare un generale da solo in una landa straniera e creare dal nulla un'armata grazie a torme infinite di mercenari, senza contare un'economia che permette all'umano di accumulare milioni su milioni di fiorini ( o come si chiama la moneta del gioco). In pratica se l'umano non decide di autolimitarsi nel giro di poche decine di turni diventa una superpotenza mondiale.
Viceversa For King or Country è, a mio parere una delle più innovative e curate mod di Medieval al pari di Third Age. Rappresenta la guerra civile inglese del XVII° secolo fra i puritani di Cromwell e il re. Le fazioni sono solo due: Parlamento e Realisti, la mappa comprende l'Inghilterra , il Galles e la Scozia meridionale. A differenza di Third Age stranamente FKoC non ha trovato un seguito di modders che la sviluppassero e AlphaDelta che oltre a questa mod è uno dei creatori di Broken Crescent ad un certo punto per contrasti all'interno della comunità di Total War ha tirato i remi in barca e non ha più toccato FKoC che non è compatibile per Kingdoms. Fortunatamente un utente è riuscito a renderla compatibile a Kingdoms, ma in ogni caso restano dei problemi e dei crash irrisolti. Un vero peccato perché è una mod che avrebbe meritato ben altro successo. Da FKoC è almeno in parte derivato il progetto tedesco di 1648, mod sulla Guerra dei 30 anni che però è ancora disponibile solo in tedesco. Sono però in sviluppo sia la versione inglese sia altre mod ambientate nello stesso periodo, ma con avversari differenti come ad esempio il conflitto fra ottomani ed impero asburgico.
Ti allego i siti su TWC:

For King or Country:
www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=804

1648:
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=315422


[SM=x1140429]

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