rinnovo per i nuovi il mio consiglio di non impostare sul valore massimo il numero delle armate, cosa che comunque a mio avviso vale per tutti i mods di med2.
normali o grandi va bene, con enormi ci puo' essere qualche piccolo problemino di pathfinding negli assedi, oltre che una maggiore difficoltà o tempi per l'ai di aggirare lo schieramento nemico specialmente con la cavalleria.
dalla versione 6 le distanze e i tempi di attacco in campo aperto li ho regolati facendo una media tra unità normali e grandi, quindi se possibile è meglio scegliere una tra queste due. nelle versioni 5.x erano regolati su normale.
negli assedi con unità enormi ci possono essere problemi relativi alla disposizione delle armate, soprattutto qualle che usano scale e torri in attacco e per lo schieramento delle armate in difesa.
niente di eclatante, ma alcuni piccoli bugs segnalati da tempo con unità enormi non possono essere corretti, dato che sono legati alle strutture stesse degli insediamenti, purtroppo un po deficitarie per quanto riguarda l'ampiezza dei percorsi e lo spazio che le unità enormi occupano sulla mura.
in sintesi la CA non ha fatto delle mappe o dei settlement plains adatti ad essere giocati con numero massimo di unità.