Come far usare a bellum crucis entrambi o i più core

Pagine: [1], 2
total wer
00venerdì 30 luglio 2010 19:40
Di recente era stato fatto notare che con la MOD su WIndows 7 veniva utilizzato uno solo dei processori, non consentendo quindi ai dual core o quad ecc. ecc. di sfruttare al massimo le risorse del pc. Cercando brevemente su google è spuntato fuori che su Windows 7 esiste un certo "servizio", il "CPU Packing". Un servizio grazie al quale il sistema utilizza solo una parte delle risorse del processore (in generale). Di Default il valore impostato è tale da cercare di riddure al massimo le prestazioni, quindi come è possibile windows non utilizzerà le risorse, favorendo così una maggiore durata della batteria nel caso dei portatili.
Modificando questo valore e giocando per un paio di minuti alla MOD è spuntato fuori che venivano usati entrambi i CPU

pikky.net/images/immagieqe.png

(il gioco era stato appena messo in background)

In pratica bisogna modificare una chiave del registro. Per farlo:
- Avviare regedit.exe
- Cercare (cliccando Control + F) la voce "0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583". Il percorso completo è --> "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Power\PowerSettings\54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00\0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583"
- Modificare il valore dal nome "ValueMax" portandolo da 64 a 0*
- Riavviare il PC


*Il 64 della chiave è pari ad un 100%, quindi basta fare le proporzioni per capire di quanto si voglia riddure lo "standby"

Un problema simile era stato constatato anche nel gioco World of Worcraft, adesso non ho visto se hanno risolto in un qualche modo di certo più semplice di questo, ma credo l'abbiano fatto. Quindi dovremmo cercare più in fondo, ma questo intanto è una soluzione valida a mio parere.

Detto questo provate voi stessi a vedere se funziona in questo modo, nel frattempo cercherò la soluzione che gli stessi programmatori di WOC hanno utilizzato
total wer
00venerdì 30 luglio 2010 21:26
ecco qui !!!


il link non è +valido !
scusatemi ragazzi, è passato troppo tempo !!
Eazy_E
00domenica 6 febbraio 2011 14:09
Quindi si può isare un tricore con medieval II?
Ma solo su 7?
total wer
00domenica 13 febbraio 2011 11:51
Re:
Eazy_E, 06/02/2011 14.09:

Quindi si può isare un tricore con medieval II?
Ma solo su 7?



si puo usare qualsiasi processore vuoi ,ma il problema resta , il motore grafico di medieval 2 non è ottimizzato x + di 1 core ,anche se il sitema operativo li usa senza problema come w.7 poi medival 2 non va oltre la sua programmazione .
forse l'unica cosa da fere sarebbe una modifica pesante al motore grafico da parte della sega come una pacth che aggiorni il motore grafico o modifichi senza conseguenze ,ma penso che ormai se ne freghi di questi problemi ,ormai puntono solo a shogun 2 ,sperimao solo che un giorno esca Medieval 3 ,con un motore grafico pensato x le nuove tecnologie come i core7 e5 e le gpu moderne le ddr3 e tutto il resto ,almeno io lo spero !!!vedremo !!!!
ciao e buona domenica a tutto il forum [SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140441]
[SM=x1140429]

Eazy_E
00domenica 13 febbraio 2011 13:34
Grazie delle delucidazioni,buona domenica anche a te! [SM=g27959]
Werewolf 82
00domenica 13 febbraio 2011 18:40
ciao total wer !!! grazie x la dritta , ho installato la chiave che disabilita completamente il cpu parking e sembra ke funzioni !! per accertarmi che bellum utilizzi i 2 core devo andare su task o altro ? ( scusa la domanda da rinco )
total wer
00lunedì 21 febbraio 2011 09:47
Re:
Werewolf 82, 13/02/2011 18.40:

ciao total wer !!! grazie x la dritta , ho installato la chiave che disabilita completamente il cpu parking e sembra ke funzioni !! per accertarmi che bellum utilizzi i 2 core devo andare su task o altro ? ( scusa la domanda da rinco )





basta che vai su task maneger ,e lo tieni attivato mentre giochi e cosi vedi la differenza .

a parte tutto questo sistema è diventato obsoleto perchè ultimamente hanno inserito nel bios e nel die della cpu una impostazione che si chiama \\
hiper treadingh
questa funzione fa usare tutti i processori alla stesso modo senze fare modifiche ,finalmente sembra che funzioni sul serio anche con i vecchi giochi .
questa tecnologia era gia stata introdotta molti anni fa almeno 8 con i primi Pentium 4 esiimulava una dual core e poi abbandonata con i primi 2 e 4core ,ma poi è stata ripresa di nuovo ,sicuramente x questo motivo ,aiuta leCPU anche con i vecchi giochi a funzionare in parallelo ,o alla stesso modo o percentuale .
SE trovo informazioni + approfondite su questo argomento in rete ve le posto qui sotto !!ok
total wer
00lunedì 21 febbraio 2011 09:51
queste info lo prese da intel e sono perfette
Tecnologia Hyper-Threading



Le applicazioni per imprese, per l'e-Business e i giochi richiedono processori con prestazioni sempre più elevate. In passato, per migliorare le prestazioni, il threading veniva abilitato nel software suddividendo le istruzioni in più flussi che venivano eseguiti da più processori. La tecnologia Hyper-Threading fornisce un parallelismo a livello di thread su ogni processore, risultante in un uso più efficiente delle risorse del processore, un throughput più elevato e prestazioni migliorate sui software multithread odierni. La combinazione di un processore Intel® e di un chipset che supportino la tecnologia HT, un sistema operativo che comprenda ottimizzazioni per la tecnologia HT e un BIOS con la tecnologia HT supportata e abilitata, permette di ottenere risposta e prestazioni del sistema migliori.


Tecnologia Hyper-Threading per PC desktop aziendali


Con la tecnologia HT, gli utenti possono ottenere prestazioni migliori con il software esistente negli ambienti multitasking. Molte applicazioni sono già multithread e sfrutteranno automaticamente i vantaggi di questa tecnologia. Gli utenti aziendali possono eseguire le applicazioni più complesse simultaneamente senza impatto sui tempi di risposta del sistema. I reparti IT possono distribuire i servizi desktop in background per rendere gli ambienti più sicuri, efficienti e facili da gestire, riducendo al minimo l'impatto sulla produttività degli utenti finali e offrendo una solida base per la crescita aziendale e nuove funzionalità.


Tecnologia Hyper-Threading per giochi e video


Il processore Intel® Pentium® Extreme Edition combina la tecnologia HT con le funzionalità di elaborazione dual-core affinché i PC siano in grado di gestire quattro thread del software contemporaneamente. Con la tecnologia HT, gli appassionati di giochi potranno essere protagonisti delle avventure ricche di animazione ed effetti reali degli ultimi titoli in commercio. Invece, gli appassionati di applicazioni multimediali potranno creare, editare e codificare graficamente i file di grosse dimensioni mentre eseguono la scansione dei virus in background.


Tecnologia Hyper Threading per server


Con la tecnologia HT, le applicazioni software dei server multithread possono eseguire thread in parallelo in ogni processore di una piattaforma server. I prodotti selezionati dalla famiglia di processori Intel® Xeon® utilizzano la tecnologia HT per migliorare la capacità di elaborazione e il throughput per le attuali applicazioni server aziendali e basate sul Web.


Vantaggi della tecnologia Hyper-Threading per aziende ed e-Business


Offre ulteriore supporto per gli utenti, migliorando la produttività aziendale.
Fornisce tempi di risposta più rapidi per applicazioni Internet ed e-Business, migliorando l'efficienza dei clienti.
Aumenta il numero di transazioni che è possibile elaborare.
Abilita la compatibilità con i sistemi operativi e le applicazioni IA-32 esistenti.
Gestisce carichi di lavoro maggiori.

† La tecnologia Hyper Threading richiede un sistema informatico con processore Intel® che supporti la tecnologia HT, oltre a chipset, BIOS e sistema operativo compatibili con questa tecnologia. Le prestazioni possono variare a seconda dell'hardware e del software utilizzati. Ulteriori informazioni e indicazioni sui processori che supportano la tecnologia HT sono disponibili all'indirizzo www.intel.com/products/ht/hyperthreading_more.htm .



www.intel.com/cd/corporate/techtrends/emea/ita/platform-technology/hyper-threading/31...



quindi raga se volete un consiglio o dritta , Per chi sta x assamblare o comprare un nuovo pc ,x qualsiasi scopo non fatevi scappare questa cosa !! mi raccomando , specialmente
shogun 2 e i prossimi giochi ne faranno buon uso fidatevi !!!
Werewolf 82
00giovedì 19 maggio 2011 23:05
ciao total wer !! ho sul mio pc un " PENTIUM DUAL-CORE CPU E5200 da 2.50 Ghz ....il computer ha 4-5 anni , se volessi sostituire il processore tu ke mi suggerisci ??? mi è stato detto che molto probabilmente la mia scheda madre non supporta i processori di ultima generazione causa eta ...!!! qualche dritta ???
Werewolf 82
00sabato 21 maggio 2011 23:43
ce nessuno ???? [SM=g27982]
total wer
00domenica 22 maggio 2011 11:27
Re:
Werewolf 82, 21/05/2011 23.43:

ce nessuno ???? [SM=g27982]


scusami x il ritardo non ti avevo visto !!
fai una cosa elencami x bene tutti i tuoi componenti a partire dal modello di s.madre e tutto il resto del pc e poi che tipo di processore ti serve ,nel senso se vuoi un processore veloce x il gioco o solo x andare in rete ,poi mi informo io senza problemi okey !!
[SM=g27960]

comunque se hai un quel tipo di processore si trovono ancora processori potenti + del tuo e compatibili x mio conto ,ma vediamo con sicurezza !!ok

ad esempio io tengo in un pc un e6600 dual core a 3 ghz ,che originali sarebbero 2.4 quindi è sotto overclok da +di 4 anni e mai un problema , il tuo processore prima di cambiarlo potresti darci una bella tirata di almeno 15/ in +di prestazioni ,io inizai qui a fare o.c tenendo annonotato tutto e è ancora cosi .
pur eio non avrei mai pensato che unprocessore sotto sforzo cosi sarebbe durato cosi tanto ,invece la mia serie era una serie fortunata di chip o processori ,anzi volendo posso salire ancora un po,ma cosi x me è abbastanza dopo potrebbe sul serio danneggiarsi tirando troppo il collo .
con questo volevo dirti che ci sono processori che vengono messi fuori o in vendita a una frequenza standard di 2 ghz ma che possono salire senza problema anche a 2,5 senza paura di rompere nulla se fatto nel modo giusto .


compureassistence.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id...


ciao e buona domenica
Werewolf 82
00domenica 22 maggio 2011 11:46
ciao total wer !!! per vedere che tipo di scheda madre ho devo smontare qualcosa ??? mi spiego , ho piu volte aperto il case ma i dati della scheda madre non lo visti , forse perche stanno nascosti sotto da qualche parte ???
grazie !!!! buona domenica
total wer
00domenica 22 maggio 2011 11:49
Re:
Werewolf 82, 22/05/2011 11.46:

ciao total wer !!! per vedere che tipo di scheda madre ho devo smontare qualcosa ??? mi spiego , ho piu volte aperto il case ma i dati della scheda madre non lo visti , forse perche stanno nascosti sotto da qualche parte ???
grazie !!!! buona domenica


aspet
non smontare nulla !!!!!!
,ora cerco il link di un programma che una volta installato mi da tutte le info che mi servono x capire che pc è .
ok


total wer
00domenica 22 maggio 2011 11:52
EVEREST Ultimate Edition si chiama cosi
tu lo installa poi una volta che lo apri ti riporta sempre tutte le informazioni sul tuo pc ,in questo modo puoi sempre tenere sotto occhio il tuo pc ,anche le temperature .


www.hwfiles.it/download/scheda/2207/everest-ultimate-edition/



poi la prima volta che lo apri, basta che cerchi la voce sistema o s.madre e lui ti riporta tutti i dati .
dopo tu me li posti qui sotto ,cosi io li vedo e li controllo e capisco che s.madre è ! [SM=g27960]
total wer
00domenica 22 maggio 2011 12:06
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1750793


qui parlano solo del tuo processore !!


minchiaaa ci sono dei ragazzi che con i giusti componenti sono arrivati a 4ghz azz
non pensavo che salisse cosi tanto [SM=g27982] [SM=g27982] [SM=g27982]
Werewolf 82
00domenica 22 maggio 2011 12:17
grazie mille total wer !!!! ora vado a pranzo !!!
appena posso faccio tutto e ti posto i risultati !!!
grazie ancora
ciaooooo
total wer
00domenica 22 maggio 2011 12:25
Re:
Werewolf 82, 22/05/2011 12.17:

grazie mille total wer !!!! ora vado a pranzo !!!
appena posso faccio tutto e ti posto i risultati !!!
grazie ancora
ciaooooo


ok buon pranzo !!! [SM=g27960]


Thor86
00domenica 22 maggio 2011 13:46
E' un bel procio! Come ti ha ben detto il mitico total wer dovresti anche dichiarare l'uso del pc!!!

Uhm comunque io mi divertirei un po' a tirargli il collo, oggi come oggi con quella cpu ci fai molte cose e conviene poco cambiarlo, almeno secondo me! xD
Werewolf 82
00domenica 22 maggio 2011 14:36
eccomi qua !! TI RIPORTO DI SEGUITO TUTTI I DATI DELLA SCHEDA MADRE .....
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 64-0517-000001-00101111-103008-Bearlake$A0968000_BIOS DATE: 10/30/08 17:34:18 VER: 08.00.12
Nome scheda madre Asus P5KPL-CM

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus Intel AGTL+
Bus 64 bit
Clock reale 203 MHz (QDR)
Clock effettivo 811 MHz
Larghezza di banda 6484 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus Dual DDR2 SDRAM
Bus 128 bit
Rapporto DRAM:FSB 10:6
Clock reale 338 MHz (DDR)
Clock effettivo 675 MHz
Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ] MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus Intel Direct Media Interface

Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1 LGA775
Slot di espansione [ TRIAL VERSION ]
Slot RAM 2 DDR2 DIMM
Periferiche integrate Audio, Video, Gigabit LAN
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 200 mm x 240 mm
Chipset scheda madre G31
Caratteristiche extra [ TRIAL VERSION ]

Produttore scheda madre
Nome società ASUSTeK Computer Inc.
Informazioni sul prodotto www.asus.com/ProductGroup2.aspx?PG_ID=mKyCKlQ4oSEtSu5m
Download BIOS support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Aggiornamento driver driveragent.com?ref=59
Aggiornamenti BIOS www.esupport.com/biosagent/index.cfm?refererid=40


spero di aver fatto bene !!
quello ke cerco è un buon processore " PER GIOCARE A MEDIEVAL E SUOI MOD " supportato dalla mia scheda madre e sapere l eventuale spesa ....
Werewolf 82
00domenica 22 maggio 2011 14:38
ho come sistema operativo " windows 7 ultimate 32-bit "
Thor86
00domenica 22 maggio 2011 15:12
Che scheda video hai? Posta anche la ram! Va beh anche il monitor così vediamo la risoluzione...

La CPU è abbastanza recente io ad esempio ho un e6400 eh ha il clock più basso ed è anche un processo produttivo minore comunque il tuo per giocare a med 2 è un bel procio!

Stiamo incasinando il 3d, ho sentito dire che agli spammoni non rilasciano BC! xD
Werewolf 82
00lunedì 23 maggio 2011 01:21
come scheda video ho un " ATI RADEON HD 6800 SERIES
IL MONITOR è UN :
Elemento Valore
Proprietà schermo
Nome schermo Asus VW225
ID monitor ACI22A0
Modello VW225
Tipo monitor 22" LCD (WSXGA+)
Data di produzione Settimana 34 / 2009
Numero di serie 98LMQS022804
Area massima visibile 47 cm x 30 cm (22.0")
Modalità video 16:10
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 56 - 76 Hz
Clock pixel massimo 170 MHz
Risoluzione massima 1680 x 1050
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Standby, Suspend, Active-Off

Modalità video supportate
640 x 480 76 Hz
800 x 480 76 Hz
800 x 600 76 Hz
1024 x 600 76 Hz
1024 x 768 76 Hz
1152 x 864 76 Hz
1280 x 720 76 Hz
1280 x 768 76 Hz
1280 x 800 76 Hz
1280 x 1024 75 Hz
1366 x 768 76 Hz
1400 x 1050 75 Hz
1440 x 900 76 Hz
1680 x 1050 75 Hz

Produttore monitor
Nome società ASUSTeK Computer Inc.
Informazioni sul prodotto www.asus.com/ProductGroup1.aspx?PG_ID=6DXFKkHS5lvEb99r
Download dei driver support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Aggiornamento driver driveragent.com?ref=59
Werewolf 82
00lunedì 23 maggio 2011 01:22
HA , DIMENTICAVO LA RAM DI 4 GB ...
Thor86
00lunedì 23 maggio 2011 02:14
E' una bella macchina per portarti un confronto ti dico che anch'io ho 4GB sono 2x2 ddr2 800 in dual channel (anche tu hai questa possibilità) e bastano e avanzano, con la VGA 6850 quindi della tua stesa serie (oltre a questa c'è la 6870) e basta e avanza anche questo componente, la CPU è una E6400 2,13 di clock L1=2x64KB L2=2MB un processo precedente al tuo e meno prestante, la mia MB è un Asus P5W DH Deluxe mentre la tua è successiva e più performante, molto buona per le operazioni multi-tasking quindi ottima per i quad-core, grazie all´FSB da 1333/1066/800 MHz e leggendo un po' qua e là sembrerebbe anche prestante sul lato dell'overclocking! Il mio monitor è un Asus con risoluzione massima 1280x1024. L'unica pecca che ritrovo è il sistema a 32 bit a fronte del 64 bit, oltre a non sfruttare tutta la ram gestibile, il 64 bit propone molteplici vantaggi soprattutto alle CPU di nuova generazione.

Ora io gioco con tutto al massimo, alla risoluzione limite e con unità normali per la maggiore gestione da parte dell'IA. Salvo rari casi ho sempre FPS (fotogrammi per secondo) buoni comunque dal link che ha postato total wer parlano molto bene della tua CPU e guardandosi in giro ci sono una miriade di guide per aumentare il clock!

Io fossi in te prenderei un bel dissipatore per la CPU e incomincerei a overcloccare un po' cosa che farò anch'io molto presto!!!

Aspetta total wer che è un vero esperto! [SM=x1140429]
total wer
00lunedì 23 maggio 2011 09:44
Re:
Thor86, 23/05/2011 02.14:

E' una bella macchina per portarti un confronto ti dico che anch'io ho 4GB sono 2x2 ddr2 800 in dual channel (anche tu hai questa possibilità) e bastano e avanzano, con la VGA 6850 quindi della tua stesa serie (oltre a questa c'è la 6870) e basta e avanza anche questo componente, la CPU è una E6400 2,13 di clock L1=2x64KB L2=2MB un processo precedente al tuo e meno prestante, la mia MB è un Asus P5W DH Deluxe mentre la tua è successiva e più performante, molto buona per le operazioni multi-tasking quindi ottima per i quad-core, grazie all´FSB da 1333/1066/800 MHz e leggendo un po' qua e là sembrerebbe anche prestante sul lato dell'overclocking! Il mio monitor è un Asus con risoluzione massima 1280x1024. L'unica pecca che ritrovo è il sistema a 32 bit a fronte del 64 bit, oltre a non sfruttare tutta la ram gestibile, il 64 bit propone molteplici vantaggi soprattutto alle CPU di nuova generazione.

Ora io gioco con tutto al massimo, alla risoluzione limite e con unità normali per la maggiore gestione da parte dell'IA. Salvo rari casi ho sempre FPS (fotogrammi per secondo) buoni comunque dal link che ha postato total wer parlano molto bene della tua CPU e guardandosi in giro ci sono una miriade di guide per aumentare il clock!

Io fossi in te prenderei un bel dissipatore per la CPU e incomincerei a overcloccare un po' cosa che farò anch'io molto presto!!!

Aspetta total wer che è un vero esperto! [SM=x1140429]


anche tu sei molto esperto da quello che vedo !! e pure io con la sua s.madre e il resto dei componenti con un buon dissi quella cpu vola sui 3,5 giga ad aria .
ma x fare O.C anche tu sai , che ci vuole un po di esperienza altrimenti fa a finire che qualche componente andando fuori specifica puo danneggiarsi seriamente e poi invalidi la garanzia .
quindi gli conviene prendersene uno nuovo se non si è pratici in o.c . [SM=g27960]

quindi ora ti posto tutti i processori che sono compatibili con la tua s.madre ,poi decidi quale prendere e cosi lo puoi ordinare dove di solito prendi il materiale informatico .

Celeron 420(1.60GHz,800 FSB,L2 512KB,LGA775,revA1) ALL
0305

Celeron 430(1.80GHz,800 FSB,L2 512KB,LGA775,revA1) ALL
0305

Celeron 440(2.00GHz,800 FSB,L2 512KB,LGA775,revA1) ALL
0305

Celeron 450(2.2GHz,800 FSB,L2 512KB,LGA775,revA1) ALL
0509

Celeron Dual Core E1400 (revM0,2.0GHz, 800 FSB, L2: 512K) ALL
0305

Celeron Dual Core E1500(revM0,2.2GHz,800 FSB,L2: 512K) ALL
0305

Celeron Dual Core E3200(revR0,2.4GHz,800 FSB,L2: 1M) 2.01G
0608

Celeron Dual Core E3300(revR0,2.5GHz,800 FSB,L2: 1M) 2.01G
0608

Core 2 Duo E4300 (1.8GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.L2) ALL
0305

Core 2 Duo E4400 (2.0GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.L2) ALL
0305

Core 2 Duo E4400 (2.0GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.M0) ALL
0305

Core 2 Duo E4500 (2.2GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.M0) ALL
0305

Core 2 Duo E4600 (2.4GHz,800FSB,L2:2MB,65W,rev.M0) ALL
0305

Core 2 Duo E4700 (2.6GHz,800FSB,L2:2MB,revG0) ALL
0305

Core 2 Duo E6300 (1.86GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.B2) ALL
0305

Core 2 Duo E6300 (1.86GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.L2) ALL
0305

Core 2 Duo E6320 (1.86GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) ALL
0305

Core 2 Duo E6400 (2.13GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.L2) ALL
0305

Core 2 Duo E6420 (2.13GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) ALL
0305

Core 2 Duo E6550 (2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,rev.G0) ALL
0305

Core 2 Duo E6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) ALL
0305

Core 2 Duo E6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:4MB,rev.B2) ALL
0305

Core 2 Duo E6750 (2.66GHz,1333FSB,L2:4MB,rev.G0) ALL
0305

Core 2 Duo E6850 (3.00GHz,1333FSB,L2:4MB,rev.G0) ALL
0305

Core 2 Duo E7200(2.53GHz,1066FSB,L2:3MB,rev.M0) ALL
0509

Core 2 Duo E7300(2.66GHz,1066FSB,L2:3MB,rev.M0) ALL
0509

Core 2 Duo E7400(2.80GHz,1066FSB,L2:3MB,rev.R0) ALL
0515

Core 2 Duo E7500(2.93GHz,1066FSB,L2:3MB,rev.R0) ALL
0515

Core 2 Duo E7600(3.06GHz,1066FSB,L2:3MB,rev.R0) 2.01G
0606

Core 2 Duo E8200 (2.66GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.C0) ALL
0305

Core 2 Duo E8300 (2.83GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.C0) ALL
0509

Core 2 Duo E8400 (3.00GHz,1333FSB,L2:6MB,65W,rev.E0) ALL
0514

Core 2 Duo E8400 (3.00GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.C0) ALL
0305

Core 2 Duo E8500 (3.16GHz,1333FSB,L2:6MB,65W,rev.E0) ALL
0514

Core 2 Duo E8500 (3.16GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.C0) ALL
0305

Core 2 Duo E8600 (3.33GHz,1333FSB,L2:6MB,65W,rev.E0) ALL
0514

Core 2 Extreme QX6800(revB3,2.93GHz,1066FSB,L2:2X4MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX6850(revG0,3.00GHz,1333FSB,L2:2X4MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX9650(revC0,3.00GHz,1333FSB,L2:2X6MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX9770(revC1,3.2GHz,1600FSB,L2:2X6MB) ALL
0509

Core 2 Extreme X6800(2.93GHz,1066FSB,L2:4MB,revB2) ALL
0305

Core 2 Quad Q6400 (2.13GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.B3,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.B3,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.G0,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q8200 (rev.M1,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0509

Core 2 Quad Q8200 (rev.R0,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) 2.01G
0606

Core 2 Quad Q8200S (rev.R0,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0601

Core 2 Quad Q8300 (rev.R0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0515

Core 2 Quad Q8400 (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0606

Core 2 Quad Q9300 (2.5GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.M1,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q9400 (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:6MB) ALL
0514

Core 2 Quad Q9400S (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:6MB) ALL
0601

Core 2 Quad Q9450 (2.66GHz,1333FSB,L2:12MB,rev.C1) ALL
0509

Core 2 Quad Q9500 (2.83GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.R0) ALL
0608

Core 2 Quad Q9505(rev.R0,2.83GHz,1333FSB,L2:6MB) 2.01G
0608

Core 2 Quad Q9550(2.83GHz,1333FSB,L2:12MB,rev.C1) ALL
0402

Core 2 Quad Q9550(rev.E0,2.83GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0514

Core 2 Quad Q9550S(rev.E0,2.83GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0601

Core 2 Quad Q9650(rev.E0,3.00GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0514

P4-520/520J (2.8E GHz) (800 FSB) (D0) ALL
0305

P4-520/520J (2.8E GHz) (800 FSB) (E0) ALL
0305

P4-521 (2.8GHz, 800 FSB,HT, L2 1MB)(D0,E0) ALL
0305

P4-531 (3GHz, 800 FSB, L2 1MB)(D0,E0) ALL
0305

P4-540/540J (3.2E GHz) (800 FSB) (E0,D0) ALL
0305

P4-551 (3.4GHz, 800 FSB, L2 1MB,D0,E0) ALL
0305

P4-570J (3.8 GHz) (800 FSB) (D0,E0) ALL
0305

P4-630 (3.0E GHz, 800 FSB, L2:2MB, EM64T, HT) ALL
0305

P4-631 (65nm,3.0GHz, 800 FSB, L2:2MB, revB1) ALL
0305

P4-640 (3.2E GHz, 800 FSB, L2:2MB, EM64T, HT) ALL
0305

P4-641 (65nm,3.2GHz, 800 FSB, L2:2MB, revB1) ALL
0305

P4-650 (3.4E GHz, 800 FSB, L2:2MB, EM64T, HT) ALL
0305

P4-651 (65nm,3.4GHz, 800 FSB, L2:2MB, revB1) ALL
0305

P4-662 (3.6 GHz, 800 FSB, L2:2MB, EM64T, HT, revR0) ALL
0305

P4-670 (3.8 GHz, 800 FSB, L2:2MB,N0) ALL
0305

Pentium D 820 (2.8 GHz, 800 FSB, revA0) ALL
0305

Pentium D 830 (3.0 GHz, 800 FSB, revA0) ALL
0305

Pentium D 830 (3.0 GHz, 800 FSB, revB0) ALL
0305

Pentium D 840 (3.2 GHz, 800 FSB, revB0) ALL
0305

Pentium D 915(2.8GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1, without VT function) ALL
0305

Pentium D 920(2.8GHz, 800 FSB, L2 4MB, revB1) ALL
0305

Pentium D 925(3.0GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1, without VT function) ALL
0305

Pentium D 925(3.0GHz, 800 FSB, L2 4MB, revD0, without VT function) ALL
0305

Pentium D 930(3.0GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1) ALL
0305

Pentium D 935(3.2GHz, 800 FSB, L2 4MB, 95W, revD0) ALL
0305

Pentium D 940(3.2GHz, 800 FSB, L2 4MB, revB1) ALL
0305

Pentium D 940(3.2GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1) ALL
0305

Pentium D 945(3.4GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1, without VT function) ALL
0305

Pentium D 945(3.4GHz, 800 FSB, L2 4MB, revD0, without VT function) ALL
0305

Pentium D 950(3.4GHz, 800 FSB, L2 4MB, revB1) ALL
0305

Pentium D 960(3.6GHz, 800 FSB, L2 4MB, revC1) ALL
0305

Pentium Dual Core E2140(1.6GHz, 800FSB, L2 1MB,L2) ALL
0305

Pentium Dual Core E2140(1.6GHz,800FSB,L2 1MB,M0) ALL
0305

Pentium Dual Core E2160(1.8GHz, 800FSB, L2 1MB,L2) ALL
0305

Pentium Dual Core E2160(1.8GHz,800FSB,L2 1MB,M0) ALL
0305

Pentium Dual Core E2180(2.0GHz,800FSB,L2 1MB,M0) ALL
0305

Pentium Dual Core E2200(2.2GHz,800FSB,L2 1MB,M0) ALL
0305

Pentium Dual Core E2210(2.2GHz,800FSB,L2 1MB,R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E2220(2.4GHz,800FSB,L2 1MB,M0) ALL
0305

Pentium Dual Core E5000 (3.4GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E5200 (2.50GHz,800FSB,L2:2MB,rev.M0) ALL
0509

Pentium Dual Core E5200(2.50GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) 2.01G
0606

Pentium Dual Core E5300 (2.60GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0515

Pentium Dual Core E5400 (2.70GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0515

Pentium Dual Core E5500 (2.8GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E5700 (3.0GHz,800FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E6300 (2.8GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) 2.01G
0606

Pentium Dual Core E6500 (2.93GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) 2.01G
0608

Pentium Dual Core E6500K (2.93GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) 2.01G
0608

Pentium Dual Core E6600 (3.06GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E6700 (3.2GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608

Pentium Dual Core E6800 (3.3GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608


www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5KPLCM/#CPUS
le info sui processori compatibili e testati al 100% le o prese dal sito asus




total wer
00lunedì 23 maggio 2011 09:48
comunque se lo trovi ancora in qualche negozio io ti consiglio questo !!
dual core se invece vai su 4 core + sotto metto i + potenti

Pentium Dual Core E6800 (3.3GHz,1066FSB,L2:2MB,rev.R0) ALL
0608


........................
4 core .............




Core 2 Extreme QX6800(revB3,2.93GHz,1066FSB,L2:2X4MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX6850(revG0,3.00GHz,1333FSB,L2:2X4MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX9650(revC0,3.00GHz,1333FSB,L2:2X6MB) ALL
0305

Core 2 Extreme QX9770(revC1,3.2GHz,1600FSB,L2:2X6MB) ALL
0509

Core 2 Extreme X6800(2.93GHz,1066FSB,L2:4MB,revB2) ALL
0305

Core 2 Quad Q6400 (2.13GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.B3,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.B3,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q6700 (2.66GHz,1066FSB,L2:2X4MB,rev.G0,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q8200 (rev.M1,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0509

Core 2 Quad Q8200 (rev.R0,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) 2.01G
0606

Core 2 Quad Q8200S (rev.R0,2.33GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0601

Core 2 Quad Q8300 (rev.R0,2.50GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0515

Core 2 Quad Q8400 (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:4MB,4 cores) ALL
0606

Core 2 Quad Q9300 (2.5GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.M1,4 cores) ALL
0305

Core 2 Quad Q9400 (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:6MB) ALL
0514

Core 2 Quad Q9400S (rev.R0,2.66GHz,1333FSB,L2:6MB) ALL
0601

Core 2 Quad Q9450 (2.66GHz,1333FSB,L2:12MB,rev.C1) ALL
0509

Core 2 Quad Q9500 (2.83GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.R0) ALL
0608

Core 2 Quad Q9505(rev.R0,2.83GHz,1333FSB,L2:6MB) 2.01G
0608

Core 2 Quad Q9550(2.83GHz,1333FSB,L2:12MB,rev.C1) ALL
0402

Core 2 Quad Q9550(rev.E0,2.83GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0514

Core 2 Quad Q9550S(rev.E0,2.83GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0601

Core 2 Quad Q9650(rev.E0,3.00GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0514


se ti serve una mano a cercarlo basta che mi chiedi che guardo nei negozi dove di solito prendo io in rete i componnenti x mua !!! ok

poi stai tranquillo che con questi processore con i giochi di adesso compreso shggun 2 e medieval2, non avrai problemi fidati!!
anche con giochi molto +pesanti tipo i sparatutto moderni sono velocisssimi .

adesso vedo anche + 0 - a quanto viene quotato in euro in giro x in negozi di mia fiducia i vari prezzi !!!

total wer
00lunedì 23 maggio 2011 10:21
adesso ho fatto una ricerca veloce x controllare se si trovano ancora sul mercato questi tipi di processori ,e ci sono ancora nuovi !!!

ad esempio con € 250 ti porti a casa una bestia simile ,lo so che 250 euro sono tanti x solo un processore ,ma pensando che io 4 anni fa x un dual core e6600 a 2.4ghz ho spese una cifra simile ,adesso è normale che costono cosi !ma dopo il tuo pc con un processore simile gli mancono solo una paio di ali e prende il volo !!! [SM=g27981] [SM=g27981]


Core 2 Quad Q9650(rev.E0,3.00GHz,1333FSB,L2:12MB) ALL
0514
Thor86
00lunedì 23 maggio 2011 16:13
No ma che sto solamente accumulando un po' di teoria e appena ho il tempo giusto, incomincerò a fare un po' di casini!!!

Uhm io di esperienza pratica ho poco meno delle basi, però con delle guide che ti aiutano passo passo e il supporto delle comunità dedicate, ho incominciato a occhi chiusi e iniziare, non è stato per nulla difficile!

Questa è stata la mia stessa situazione e pensando di fare un upgrade, ho convenuto di tirare quello che avevo a fronte di un investimento su componenti, che nel tempo informatico sono datati!

P.S. chissà che ram ha il nostro amico, magari si riesce a completare un quadro più completo. [SM=x1140429]



Werewolf 82
00martedì 24 maggio 2011 22:55
questa è la ram :

Elemento Valore
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo Kingston 2G-UDIMM
Numero di serie 67CC3C1Dh (490523751)
Data di produzione Settimana 7 / 2009
Capacità modulo 2 GB (2 ranks, 8 banks)
Tipo modulo Unbuffered DIMM
Tipo memoria DDR2 SDRAM
Velocità DDR2-667 (333 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 1.8
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 333 MHz 5-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS) / 20-43-3-5-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 266 MHz 4-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS) / 16-34-2-4-2-2 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)
@ 200 MHz 3-3-3-9 (CL-RCD-RP-RAS) / 12-26-2-3-2-2 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP)

Caratteristiche modulo di memoria
Analysis Probe Assente
FET Switch External Disattivato
Weak Driver Supportato

Produttore
Nome società Kingston Technology Corporation
Informazioni sul prodotto www.kingston.com/products/default.asp
Werewolf 82
00martedì 24 maggio 2011 22:56
Elemento Valore
Memoria fisica
Totale [ TRIAL VERSION ]
In uso [ TRIAL VERSION ]
Disponibile 1826 MB
Utilizzo [ TRIAL VERSION ]

File di swap
Totale 7164 MB
In uso 1794 MB
Disponibile 5370 MB
Utilizzo 25 %

Memoria virtuale
Totale 10747 MB
In uso 3551 MB
Disponibile 7196 MB
Utilizzo 33 %

File di paging
File di paging C:\pagefile.sys
Dimensione attuale 3583 MB
Utilizzo attuale / massimo 178 MB / 178 MB
Utilizzo 5 %

Physical Address Extension (PAE)
Supportato dal sistema operativo Sì
Supportato dal processore Sì
Attiva Sì
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com