Complimenti e presentazione

Pagine: [1], 2
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 27 giugno 2007 10:01
Salve ragazzi siamo il clan Legio della RTS community

www.realtimestrategy.it/forum.php

è da qualche gg che ho scaricato il vostro mod e lo sto giocando, volevo farvi i complimenti per la vostra serietà e per la vostra passione riguardo il realismo storico del mod, anche noi siamo appassionati di storia

noi stiamo giocando il mod DVL ma ultimamente sto cercando di convincere i miei compagni di clan a provare il BELLUM ..primo perchè è un prodotto made in italy e secondo perchè mi sembra molto molto benfatto

uan cosa visto che DVL è molto difficile e a noi piacciono le cose difficili non si potrebbe rendere il BELLUM CRUCIS + difficile introducendo + spese o altro?

spero di cominciare una buona discussione fatta di proposte e suggerimenti per le prox versioni del vostro splendido mod

[SM=x1140462] [SM=g27960]

p.s. qui giochiamo la campagna online di M2TW vanilla
tournaments.realtimestrategy.it/forum.php




[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/06/2007 10.02]

Pilbur
00mercoledì 27 giugno 2007 11:13
Ciao e bernvenuto!

Ma come funziona la vostra campagna online?
LEGIO.IV.FLAVIA
00mercoledì 27 giugno 2007 11:43
La campagna e' iniziata piu' di 2 mesi fa' si concludera' a fine luglio.

Le mosse sulla mappa strategica sono fatte contemporaneamente tramite msg segreto all'amministratore.

Nella sua semplicita' suddivide in parti uguali diplomazia, strategia e tattica sul campo.

Senza una buona miscela delle tre cose e' difficile prevalere.

E' divertente e soprattutto si ci confronta con altri giocatori umani, cosa che e' difficile da trovare online.

Nella campagna si puo' tentare di far eleggere un papa della propria fazione, che terra' la fazione papato (non giocante) e puo' scomunicare o indire crociate.

Le fazioni islamiche possono indire Jihad.

Dategli un'occhiata e sappiatemi dire.

E' allo studio gia' la prox campagna con qualche novita' e migliorie. [SM=g27960]
dankfonicus
00mercoledì 27 giugno 2007 12:29
Ciao e benvenuto!

Ho dato un'occhiata al vostro forum....mi sa che dal prossimo torneo avrete un partecipante in più!!!! :[SM=x1140412]idio :[SM=x1140412]idio

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 27 giugno 2007 13:04
ciao a tutti qui trovate aggiornato il topic ORDINI con l'ultima mappa movimenti e battaglie..confermo la campagna da un qualcosa in + xchè giocata contro umani

tournaments.realtimestrategy.it/viewforum.php?f=5

comunque io gioco anche il single quando benfatto come il vostro mod BELLUM

e proprio per questo vorrei intavolare una discussione proficua sulle prossime patch in modo da renderlo sempre migliore e giocabile

complimenti ancora agli ideatori e moddatori (le unità sono fantastiche) [SM=x1140413]
Greek warrior 2
00mercoledì 27 giugno 2007 13:59
Ciao e benvenuto LEGIO.VII.CLAUDIA , interessante la campagna online [SM=x1140428]
brancaleone da norcia
00mercoledì 27 giugno 2007 15:34
welcome
intavola pure...

ci piace un sacco chiacchierare in questo forum, poi dalle idee nasce sempre qualcosa.

ciau. [SM=x1140429]
LEGIO.VII.CLAUDIA
00mercoledì 27 giugno 2007 16:28
grazie per il benvenuto

come già accennato lo sto giocando e come prima cosa vorrei chiedere secondo le vostre esperienze se il mod come difficoltà generale può essere considerato

semplice//medio/difficile/molto difficile

mi spiego...mette a dura prova il giocatore umano mettendolo nella condizione di prendere decisioni tattiche e strategiche importanti o le cose si evolvono in modo che tutti possono andare avanti comunque (io in single gioco sempre a livello VH/VH)

il secondo punto riguarda le fazioni musulmane che nel gioco liscio non rispecchiano l'aggressività del tempo e fanno quasi pena a livello militare...nel mod le avete rese + forti militarmente e si espandono e conquistano come dovrebbero o sono come nel game liscio?

grazie delle risposte [SM=g27959]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 27/06/2007 16.29]

-Dany79-
00mercoledì 27 giugno 2007 17:54
Ciao a tutti!

Sono LEGIO_XXX ULPIA,anch'io della community RTS...
Sto scaricando il mod...e vi faccio i complimenti per il certosino lavoro fatto...

Come detto dal Boss Claudia,alla nostra community piace giocare storico,sia in single che,se possibile,in multy...
E il vostro mod è pane per i nostri denti...

Appena ho tempo per testare il tutto,vi metto qualche mia personale considerazione...

Intanto faccio mie le domande di Claudia,specie per i musulmani...tanto potenti storia alla mano quanto scarsi e facilmente eliminabili nella campagna vanilla!
Pilbur
00mercoledì 27 giugno 2007 18:21
Forse i musulmani sono penalizzati soprattutto dal fatto che i loro territori andavano ben più ad oriente della mappa di medieval......e le fazioni cristiane sono molto più numerose.
Comunque credo che l'introduzione degli Zenghidi di siria cambierà le cose
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 28 giugno 2007 10:27
come detto sto giocando il vostro mod...dalle prime impressioni mi piace molto ...le uniche cose da dire ad oggi sono queste

una che mancano i landbridges per far passare le truppe dell'AI tra inghilterra e francia e a costantinopoli e questa mancanza fa si che le truppe che partecipano alle crociate fanno un giro di peppe lunghissimo

l'altra che manca il garrison toops che fa si che quando si assedia una città dell'AI assediata arruola sempre delle unità di miliziani per difendere, questo fa si che non ci siano città dell'AI con solo due unità in difesa

sono dei minimod che hanno tutti i mod + famosi, si potrebbero inserire nella prossima patch o versione?


x il resto

qui il mio AAR con gli egizi
www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4613&highlight=

e qui ne stiamo discutendo tra noi
www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?t=4333

[SM=x1140461] [SM=g27960]



[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/06/2007 10.33]

dankfonicus
00giovedì 28 giugno 2007 12:49
Pienamente d'accordo sul fatto di rimettere alcuni landbridges (Costantinopoli,Gibilterra) e soprattutto d'accordissimo con il reintrodurre il garrison troops....l'AI è troppo fessa e lascia pure quando è in guerra 2 semplici armate nelle città....una volta che si hanno i cannoni a disposizione si conquista senza quasi perdere più truppe!!!

Continua con i suggerimenti...e sprona i tuoi comnpagni di forum (ho letto la discussione che hai aperto) il mod non può far altro che guadagnarne!

P.s. Anch'io ho giocato molto a DLV,sicuramente è più difficile di BC ma penso che per quanto riguarda la varietà e l'attendibilità storia abbiamo ben poco da invidiare....il sorpasso ci sarà!!!!!! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
(Legio elmo)Com
00giovedì 28 giugno 2007 15:31
ciao
In realtà sarei Legio Elmo di scipio ma mi sono registrato così sul forum almeno un anno fa e nn so come si cambia, cmq ..

innanzi tutto vogliio fare i complimenti per il lavoro bellissimo che avete fatto soprattutto per i bizantini (finalmente nn sono più fuxia alleluijaaaaaa, ma perchè in ogni tw ci deve essere un popolo fuxia?????? mah)

Counque i suggerienti sono questi per ora

Il garrison script, i landbridges ... daccordissimo

1)vorrei anche ci fosse una diminuzione del costo di reclutamento e mantenimento dell unità , almeno del 25-30% così da aumentare gli eserciti sulla mappa,

2)le città sulla mappa strategica non potrebbero avere un aspetto diverso? sono tutte quadrate!!! ci sono mode per rome come roma surrectum in cui le città sono fatte bene e vi posso assicurare che l'impatto è notevole

3)Dare ad ogni fazione un insedamento molto sviluppato(magari la capitale o un castello importante) in cui fare unità d'elitè(possibile che l'impero bizantino , dopo 1000 anni di storia debba avere a bisanzio ancora le caserme di primo livello?? [SM=x1140444] )

4)In generale trovo che l'AI non faccia eserciti ma tanti esercitini di 4 -5 unità, sarebbe bello se si potesse evitare questo, anche se nn dev'essere una cosa da poco....

5)Aumentare ulteriormente il morale delle truppe.

6)Diminuire il numero di unità di fascia bassa e aumentarne le stats avvicinandole unpo a quelle di fascia alta.
E' un problema di m2 .
I programmatori hanno fatto troppe unità deboli e poche molto forti e alla fine il giocatore si trova a fare eserciti con unità d'elite e il computer continua a fare sempre le stesse unità di facia bassa e il divertimento finisce
brancaleone da norcia
00giovedì 28 giugno 2007 16:07
Re: ciao

Scritto da: (Legio elmo)Com 28/06/2007 15.31
In realtà sarei Legio Elmo di scipio ma mi sono registrato così sul forum almeno un anno fa e nn so come si cambia, cmq ..

innanzi tutto vogliio fare i complimenti per il lavoro bellissimo che avete fatto soprattutto per i bizantini (finalmente nn sono più fuxia alleluijaaaaaa, ma perchè in ogni tw ci deve essere un popolo fuxia?????? mah)

Counque i suggerienti sono questi per ora

Il garrison script, i landbridges ... daccordissimo

R) PER I LANDBRIGES SONO D'ACCORDO, INFATTI STAVAMO VALUTANDO DI RIMETTERLI IN ALCUNE ZONE. IL PROBLEMA E' CHE CON LA 1.1 LA AI SBARCAVA DI PIU', MENTRE CON LA 1.2 LO FA DI MENO. ALEMENO A COSTANTINOPOLI VA RIMESSO DI SICURO, PER GLI ALTRI NE DISCUTEREMO.
PER I GARRISNO SCRIPTS LI AVEVAMO FATTI NELLA PRIMISSIMA VERSIONE DI MESI FA, PENSO TRA I PRIMI A FARLI, MA POI A MOLTI UTENTI IL PC SI PIANTAVA, PER CUI LI ABBIAMO PROVVISORIAMENTE TOLTI. SI VILEVA REINSERIRLI PER ALCUNE CITTA', MA MON TUTTE.

1)vorrei anche ci fosse una diminuzione del costo di reclutamento e mantenimento dell unità , almeno del 25-30% così da aumentare gli eserciti sulla mappa,

QUESTO A MIO PARERE FINISCE PER INFICIARE L'ASPETTO STRATEGICO. NELLA ULTIMA VERSIONE ABBIAMO ANZI DATO PIU' DENARO ALLE FAZIONE PER TURNO, PRIMA ERA PURE PEGGIO. A MIO PARERE SE CI SONO DECINE DI ESERCITI NON CI SONO PIU' BATTAGLIE IMPORTANTI E ALLA LUNGA NON FAI ALTRO CHE CLICCARE SULL'AUTORESOLVE PERCHè TI ROMPI I COSIDDETTI A FARE DIVERSE BATTAGLIE IN UN TURNO TUTTE UGUALI.

2)le città sulla mappa strategica non potrebbero avere un aspetto diverso? sono tutte quadrate!!! ci sono mode per rome come roma surrectum in cui le città sono fatte bene e vi posso assicurare che l'impatto è notevole

LI' CI VORREBBE UNO CHE LO FACESSE. SE SI TROVA BEN VENGA

3)Dare ad ogni fazione un insedamento molto sviluppato(magari la capitale o un castello importante) in cui fare unità d'elitè(possibile che l'impero bizantino , dopo 1000 anni di storia debba avere a bisanzio ancora le caserme di primo livello?? [SM=x1140444] )

IL REALISMO SI DEVE ADATTARE ALL'ASPETTO STRATEGICO DEL GIOCO IN SE. QUESTO ALLA FINE E' UN GIOCO NON SI PUO' PRETENDERE CHE SI FACCIA UNA FOTOGRAFIA DELL'ANNO IN CORSO... CI SONO MECCANISMI, SVILUPPI, E SOPRATTUTTO EQUILIBRI DA RISPETTARE.

4)In generale trovo che l'AI non faccia eserciti ma tanti esercitini di 4 -5 unità, sarebbe bello se si potesse evitare questo, anche se nn dev'essere una cosa da poco....

QUALCOSA SI PUO' PROVARE, MA POI ANDREBBE TESTATA PER ORE. IL PROBLEMA PERO' A NASO E' CHE SE POI L'AI TI FA DEGLI STACKS PIENI DA UNA PARTE POI MAGARI SGUARNISCE ALTROVE, E SOPO MAGARI SI CRITICA IL FATTO CHE E' TROPPO FACILE INVADERE ALTRE ZONE.

5)Aumentare ulteriormente il morale delle truppe.

NON MI PARE ACCIO, MA NON SONO ESPERTO DEL SETTORE.

6)Diminuire il numero di unità di fascia bassa e aumentarne le stats avvicinandole unpo a quelle di fascia alta.
E' un problema di m2 .
I programmatori hanno fatto troppe unità deboli e poche molto forti e alla fine il giocatore si trova a fare eserciti con unità d'elite e il computer continua a fare sempre le stesse unità di facia bassa e il divertimento finisce

QUESTA PUO' ESSERE UNA IDEA. COME SI POTREBBE FARE CHE UNA VOLTA COSTRUITA UNA STRUTTURA SUPERIORE NON SI POSSANO PIU' RECLUTARE UNITA' INFERIORI. IN TAL MODO L'AI SAREBBE COSTRETTA A FARE UNITS' PUTENTI. NON HO BEN CHIARO PERO' QUELI POTREBBERO ESSERE I CONTRA CHE SICURAMENTE CI SAREBBERO, PERCHE' QUELLI CI STANNO SEMPRE.




CIAU. [SM=x1140422]
(Legio elmo)Com
00giovedì 28 giugno 2007 17:03
we
uahahhaha ciao [SM=x1140429]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 28 giugno 2007 18:39
LAND BRIDGES A GIBILTERRA ??

Scritto da: dankfonicus 28/06/2007 12.49
Pienamente d'accordo sul fatto di rimettere alcuni landbridges (Costantinopoli,Gibilterra) e soprattutto d'accordissimo con il reintrodurre il garrison troops....l'AI è troppo fessa e lascia pure quando è in guerra 2 semplici armate nelle città....una volta che si hanno i cannoni a disposizione si conquista senza quasi perdere più truppe!!!

Continua con i suggerimenti...e sprona i tuoi comnpagni di forum (ho letto la discussione che hai aperto) il mod non può far altro che guadagnarne!

P.s. Anch'io ho giocato molto a DLV,sicuramente è più difficile di BC ma penso che per quanto riguarda la varietà e l'attendibilità storia abbiamo ben poco da invidiare....il sorpasso ci sarà!!!!!! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]

[SM=x1140427] [SM=x1140429]



Mettere un Land Bridge a Gibiliterra proprio no , per favore . Musa e Tarik nell'ottovo secolo si fecero due "maroni" così per scavalcare quel tratto di mare e volete mettere il traghetto per i turisti che vanno e vengono dalla Spagna al Marocco , suvvia ...
Ideona invece per Costantinopoli , in effetti anche se per superare il tratto di mare ci voleva la barca , più che altro l'impedimento erano i soldati del basileus a rendere difficile l'attraversamento , ma d'accordo loro ...., sono convinto che non occorra una flotta per far superare il "corno d'oro" a personaggi od eserciti .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.40]

Draskar
00giovedì 28 giugno 2007 20:07
A me sembra che solo alcuni popoli faccian solo eserciti pezzenti, primi tra tutti gli inglesi, sempre pieni di lancieri coscritti e i tedeschi con orde di milizia cittadina.
Al contrario i Magiari nella mia partita con MTW2 1.2 liscio facevano eserciti pieni di cavalieri appiedati che pe buttalli non ho perso neanche un turno per sbrigarmi a fare gli archibugieri.Stesa cosa i danesi pieni di ascie del nord e i milanesi.
dankfonicus
00giovedì 28 giugno 2007 20:19
Re: LAND BRIDGES A GIBILTERRA ??

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.39


Mettere un Land Bridge a Gibiliterra proprio no , per favore . Musa e Tarik nell'ottovo secolo si fecero due "maroni" così per scavalcare quel tratto di mare e volete mettere il traghetto per i turisti che vanno e vengono dalla Spagna al Marocco , suvvia ...
Ideona invece per Costantinopoli , in effetti anche se per superare il tratto di mare ci voleva la barca , più che altro l'impedimento erano i soldati del basileus a rendere difficile l'attraversamento , ma d'accordo loro ...., sono convinto che non occorra una flotta per far superare il "corno d'oro" a personaggi od eserciti .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 28/06/2007 18.40]





Beh,se vogliamo attenerci alla realtà storica (e sono il primo a propugnare questa linea) allora non ci deve essere nessun landbridge, Costntinopoli compresa!

Se invece vogliamo che anche gli Spagnoli e i Portoghesi partecipino attivamente alle crociate,e non solo a quelle dirette ad oriente,in quanto si possono indire anche contro le città nord africane,allora c'è bisogno del ponte anche a Gibilterra....

La realtà storica o la si segue in toto,oppure si analizza quali sono le situazioni più opportune per allontanarsi da essa! [SM=g27960] [SM=g27960]


[SM=x1140427] [SM=x1140429]
brancaleone da norcia
00giovedì 28 giugno 2007 20:34
Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 28/06/2007 17.03
uahahhaha ciao [SM=x1140429]



non ho capito il senso, che è una risata?

[SM=g27982] [SM=g27979]
-Dany79-
00giovedì 28 giugno 2007 20:34
eh...
purtroppo c'è poco da fare...

qua' si parla di magagne del gioco...
preferisco vedere il landbridges che eserciti crociati girare per il caucaso... [SM=g27983]

l'ai le navi le usa...ma per sbarchi occasionali...
se invece deve partire dalla Francia e arrivare in terra Santa,fa il famoso giro de peppe...

....e credo sia necessario anche per gibilterra...per far affluire gli eserciti arabi dall'africa...

...se viene indetta una jihad per,che so,riprendere ai cristiani Granada,gli eserciti musulmani passanno per l'europa... [SM=g27983] [SM=g27966]

[Modificato da -Dany79- 28/06/2007 20.36]

Pilbur
00giovedì 28 giugno 2007 20:56
Secondo me i land-bridge bisogna metterli di nuovo....specialmente nel Bosforo e a Gibilterra.....altri si potrebbe tralasciare, come quello in Danimarca


p.s. qualcuno potrebbe dirmi quale è il file dove sono le frasi storiche dei caricamenti?
Antioco il Grande
00giovedì 28 giugno 2007 21:24
Non credo che ci sia bisogno che esprima il mio parere sui landbridge, invece per la nuova fazione islamica proporrei, mentre ci siamo, di inserire la grande moschea degli Omayyadi a Damasco come meraviglia (che in pratica è la basilica bizantina eretta sulla tomba di S. Giovanni Battista e convertita in moscha dai califfi omayyadi). Nella zona di Baghdad si potrebbe potte la grande moschea sciita che contiene la tomba di Alì (cugino e genero del Profeta, che fu il quarto califfo dell'Islam e primo imam della confessione sciita). La moschea è a Najaf presso Kufa (è quella con i minareti d'oro che i terrorristi hanno fatto esplodere).
Fulcherio
00venerdì 29 giugno 2007 01:56
Sono dello stesso parere di Antioco per quanto riguarda la grande moschea di Damasco, già all'epoca considerata una delle meraviglie del mondo islamico.
se vedemu
|Sargon I|
00venerdì 29 giugno 2007 10:26
Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

Non sarebbe male se si potesse introdurre questo fatto anche nel vs. mod.

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

[LEGIO]IV FLAVIA
dankfonicus
00venerdì 29 giugno 2007 11:22
Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

Non sarebbe male se si potesse introdurre questo fatto anche nel vs. mod.

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

[LEGIO]IV FLAVIA





Pienamente d'accordo....se si riesce ad impostare anche questo aspetto,ma soprattutto migliorarlo con nostre proposte, penso che al Bellum Crucis spetti in assoluto la palma di miglior Mod,in quanto a difficoltà siamo un po troppo carenti!

Tocca lavorarci....nessun dorma!!! [SM=x1140416]

[SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140429]
The Housekeeper
00venerdì 29 giugno 2007 11:43
Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Di mio aggiungerei una cosa interessante e storica, visto che avete rivisto tutti i personaggi ancillari e i vari titoli nobiliari.

Per far si che il vs. splendido lavoro, molto accurato abbia un senso pratico nel gioco, potreste fare come in DVL dove il capo fazione puo' assumere un tratto del suo carattere che lo mette in contrasto con la nobilta' del regno. Questo fa' si che il suo carisma vada a zero e a quel punto i nobili hanno forti possibilita' che assumano nel loro profilo un rifiuto per l'autorita' del re, non riconoscendolo piu' come tale.

Solo i nobili di sangue reale, non i generali. Mi sembra.

Risultato pratico, nel loro profilo personale, le capacita' di comando vanno a zero, la lealta' va a zero, se si lasciano in citta' influisce negativamente sull'ordine e si hanno da subito disordini con il rischio che diventi un personaggio ribelle, mentre se li si fa uscire dall'insediamento hanno mobilita' di 1 movimento (praticamente nulla)e sono inservibili.

Devo ancora capire cosa influisce perche' riacquisti il tratto con magior autorita' (sto' provando ad utilizzare il capofazione per conquistare citta' e uccidere personaggi avversari, e non lasciarlo a marcire nel castello) per vedere se riesce a perdere questo tratto negativo.

In buona sostanza, sto' tenendo i Normanni i quali internamente dinasticamente sono molto turbolenti e capita spesso che il re perda l'autorita' su parte del regno.

[LEGIO]IV FLAVIA




Il mod in questione è Deus Lo Vult?
Allora bisogna proprio che me lo scarico e ne sviscero gli script!

Ciao!

[SM=x1140429] [SM=x1140427]
CAESAR MAGNUS
00venerdì 29 giugno 2007 12:25
Re:

Scritto da: |Sargon I| 29/06/2007 10.26
Brancaleone non e' che dovete mettere mano a tutto quello che Elmo ha elencato. [SM=x1140422]

Lui ha proposto, e ti prego di non sottovalutarlo, perche' di tutti noi e' il maggior conoscitore di mod. Li gioca tutti e quindi e' il ns. tester ufficiale. [SM=g27960]

Brancaleone e' solo un suggerimento, eeeeeeh [SM=g27964] , se poi non se po', vabbe'. [SM=g27960]

Ottimo lavoro cmq, complimenti

[LEGIO]IV FLAVIA


Spe un attimo, chi ha sottovalutato (e poi che significa?) chi?
Non mi pare, Branca ha risposto a tutti i quesiti/proposte fatti da Elmo di Scipio, dicendo le sue opinioni, che in gran parte concidono con le mie.
A proposito le avete lette le risposte?? [SM=g27982]
ciao [SM=g27964] [SM=x1140429] [SM=x1140427]
|Sargon I|
00venerdì 29 giugno 2007 13:08
@ Housekeeper

Si, intendevo DLV Deus lo Voult.

A parte il forte costo del mantenimento di un'armata fuori dai propri confini, che diventa drenaggio pesante quando assedi, bilanciando il gioco nell'evitare che incominci un'espansione incontrollata, in dlv sono molto interessanti:

-I rapporti tra i nobili all'interno della dinastia. Il sangue reale di un discendente diretto ha aspetti diversi sul carattere del personaggio rispetto a nobili che non hanno le stesse ascendenze.
Questo si palesa marcatamente su quanto ho gia' scritto prima, ma influenza anche in maniera meno marcata in altri aspetti.

La fazione Normanna e' un caso limite, perche' credo abbiano ricreato le forti tensioni che nel periodo avevano le varie 'baronie' normanne con la conseguente instabilita' di governo.

Ma e' presente anche nelle altre fazioni in forma piu' o meno marcata.

A mio avviso e' migiorabile di molto. Se interessa, quando lo vorrete sviluppare, sono pronto a proporre le mie idee.

-I ribelli.
Sono attivi, si muovono e non esitano ad attaccarti le citta' se scarsamente difese.
Addirittura ho subito uno sbarco in Calabria di un esercito ribelli trasportato da una flotta ribelle con fulmineo assedio alla citta'. Magnifico.

@ Caesar Magnus

Scusate ma non avevo letto nel 'quote' le risposte di Branca.
Sembrava avesse salutato e basta. [SM=g27964] [SM=g27965]

[Modificato da |Sargon I| 29/06/2007 13.55]

brancaleone da norcia
00venerdì 29 giugno 2007 15:22
ok
vabbe', iamu nnanzi.

se debbo dire il mio parere personale sui landbridges io sarei d'accordo con fortebraccio.
ben diversa è la situazione tra gibilterra e costantinopoli.
io li rimetterei solo a cotantinopoli, anzi a "gallipoli". li' i turchi passarono a gallipoli senza navi, facendo galleggiare qualcosa che non mi ricordo sul mare e passandoci sopra quindi le navi non servono. a gibilterra si.
va bene come giustificazione o è la solita strunzata? [SM=g27982]

ciau. [SM=g27964]
=DO=
00venerdì 29 giugno 2007 15:33
beh io i ribelli cosi organizati non li ho mai sentiti nella storia...pensate a spartaco al tempo dei romani, si limitava a vagare dal sud al nord in cerca di una via di fuga dai romani....non credo ci sia l'organizazzione necessaria per fare sbarchi del genere, poi non vorrei costi di mantenimento impossibili che non permettono di reclutare un mercenario o assediare un città che ti ritrovi già in rosso...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com