Crash Bellum Crucis 3.0

FantabuloX
00sabato 9 giugno 2012 09:13
;____; perchè?
Ho installato M2TW e patchato prima 1.2 e poi 1.3.
Messo mod BC 3.0 e aggiunto la lingua italiana

2 partite giocate:

Cumani - crash all'anno 1220
Crociati all'anno 1226

schermata nera con suono di windows di errore. premo esc ed esce dal gioco. non riesco ad andare avanti, appena faccio nuovo turno crasha

non ho kingdoms e vorrei sapere se è possibile risolvere la cosa con una qualche patch, dato che la mod mi piace tantissimo (ecetto le img dei bizantini ahahah :P)


grazie in anticipo
The Housekeeper
00sabato 9 giugno 2012 10:20
Purtroppo non ricordo quasi nulla di queste vecchie versioni... :(
Probabilmente c'è un errore collegato alla comparsa dei Mongoli (che avviene più o meno in quelle date), sicuro che non ci fosse un bugfixer da installare?

Comunque se non erro la versione migliore di BC senza Kingdoms era la 4.1 + bugfixer aragonese... forse qualcuno ce l'ha ancora

FantabuloX
00sabato 9 giugno 2012 11:14
ah ma la 4.1 era senza kingdoms? *____*

link plz :D


p.s: il link per la 4.0 va, trovato con la modalità cerca
il bugfixer invece non si scarica

p.p.s: ultime due cose

1-come si usano i pali con gli archi lunghi? non me li mette, gli arcieri prendono la spada e combattono se caricati-.-
2-per installare bc 4 devo prima rimuovere bc 3? come si fa?
The Housekeeper
00sabato 9 giugno 2012 12:35
Il bugfixer aragonese è per la patch 4.1 (che aggiungeva gli aragonesi), se giochi alla 4.0 non ne hai bisogno.

I paletti si piantano solo in fase di schieramento.

Per installare BC4 non credo sia necessario rimuovere BC3, comunque per farlo ti basta eliminare manualmente la cartella BellumCrucis che dovresti trovare nella cartella di med2
Devil 14.87
00sabato 9 giugno 2012 23:47
Che discussione... vintage :p
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 10 giugno 2012 02:53
Re:
Devil 14.87, 09/06/2012 23.47:

Che discussione... vintage :p




effettivamente... [SM=x1140441]
FantabuloX
00lunedì 11 giugno 2012 08:00
rimaniamo sul vintage allora :Look:

sto facendo la campagna coi Siriani (li adoro) in BC4 4.0 appena messo...

quando arrivano i Mongoli tutto ok... SE clicco su una unità crasha e VA BENE me ne infischio... ma a volte dopo un assedio che ho vinto (si li ho battuti lol :P) faccio decapitare i prigionieri e CRASH? -.-

la 4.1 è introvabile... chi ha creato sto mod dovrà pur averla no?:P magari risolve questo problema
The Housekeeper
00lunedì 11 giugno 2012 11:07
Ricordo che i mongoli avevano un bug sonoro, se si cliccava su di loro il gioco non trovava le voci e crashava. Sarà sicuramente questo.

Apri il file BellumCrucis\data\descr_sounds_accents, controlla se è presente questo pezzo

...
accent Mongolian
factions mongols
...

se è così, cancella "mongols" e riscrivilo sotto un altro accento (ad es. English). Già che ci sei controlla anche gli altri accenti, è importante che sotto le voci Scottish, East_European, Mongolian non sia elencata nessuna fazione


Fatta la modifica, salva il file, elimina i due file sonori events.dat e events.idx in BellumCrucis\data\sounds e riavvia una campagna


FantabuloX
00lunedì 11 giugno 2012 23:40
domani provo... sperem

p.s: mod superbo... soprattutto per la diplomazia
FantabuloX
00martedì 12 giugno 2012 06:40
ehm riavvia la campagna ovvero ricomincia da capo? ;______;
The Housekeeper
00martedì 12 giugno 2012 11:01
eheh... vedessi la 6.3!!! la versione che stai giocando è dell'età della pietra!

sì mi sa che devi ricominciare una nuova campagna da zero.
FantabuloX
00martedì 12 giugno 2012 13:07
ho spostato le voci timuridi/mongoli/aztechi sotto quelle degli arabi.

solo che se elimino events.dat e events.idx in BellumCrucis\data\sounds e avvio il gioco non si sente più alcun sonoro... provato sia togliendo 1 solo dei due sia entrambi (reinstallato BC ogni volta)

dici che basta spostare quelle voci sotto arabi e basta?

p.s: dimmi una cosa. i mongoli arrivano prima in babilonia e poi dalla steppa? perchè a M2TW liscio arrivavano prima contro i russi, e dato che amo tutte le forze con arcieri a cavallo potenti, vorrei provare i Cumani, magari pompandoli un pochino prima dell'arrivo di questi disgraziati.

ultima cosina-ina: arcieri giannizzeri (turchi) si prendono con l'arcieria al max? perchè ho notato che unità come i siphai escono fuori nelle città commerciali con il 'palio' -.- io speravo di pompare bene le fortezze e lasciare alle città SOLO commercio e lo stretto indispensabile per mantenere giusta la felicità. così mi tocca perdere un macello di turni per fare queste strutture
The Housekeeper
00martedì 12 giugno 2012 15:28
La rimozione dei due file events è necessaria affichè le modifiche abbiano effetto, comunque al primo avviamento si dovrebbero rigenerare automaticamente. Se non si rigenerano, significa che mancano i file di testo sonori in BellumCrucis\data (non ricordo se nelle versioni vecchie li mettevamo), e in questo caso c'è poco da fare, ormai non li abbiamo più...

Riguardo ai Mongoli, attualmente (BC6.3) abbiamo ricostruito le tre invasioni che si sono succedute (prima a nord del Caspio, poi in Armenia, infine in Mesopotamia), però non ricordo esattamente in BC4 come avevamo fatto lo script, probabilmente si tratta di qualcosa di più semplice.

Anche sugli arcieri giannizzeri non ricordo bene (parliamo di una versione di 4 anni fa!), a occhio direi di sì, comunque potresti dare un'occhiata al file BellumCrucis\data\export_descr_buildings, non è difficile da leggere, basta cercare "janissary" e troverai tutte le unità giannizzere sistemate nei rispettivi edifici di reclutamento.


FantabuloX
00mercoledì 13 giugno 2012 15:53
ah bene :) cmq sono un old ahahahah
per farvi capire: gioco a Ultima Online e heroes of might and magic TRE

non so se mi spiego lol
per me i nuovi giochi tutta grafica non sono una grande attrazione (eccetto cod, ma non gioco da primo, quindi anche li old :P)
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