Creare e assegnare eredi fazioni IA

Stelu77
00venerdì 8 marzo 2013 13:07
Il mio problema è che a campagna avanzata (oltre il 400° turno) i miei alleati Polacchi e Norvegesi hanno solo il capofazione e nessun erede; questo va avanti da molti turni, ma ora i due re sono molto prossimi a tirare le cuoia e ciò non va bene.

Allora vorrei sapere se posso creare io gli eredi e come : tramite console, in game subito; tramite modifica di qualche file; alltro...

Grazie dell'attenzione.
Stelu77
00mercoledì 13 marzo 2013 20:57
Rieccomi! Contenti vero?

Per ora ho sacrificato i Norvegesi, spero almeno che i Danesi compiano 'ste benedetta Unione. Me ne sono fatta una ragione, amen.

Invece volevo sapere dagli illustrissimi et eccellentissimi esperti del forum (oooh, cala, cala...) se la modifica del campaign_script (o quel che l'è) con l'aggiunta di un semplice script per la comparsa di un generale X, il tal anno Y, in zona Z sia/è savecompatibile. In questo caso provvederò a spupazzarmi i necessari files, pur di assicurarmi la sopravvivenza dei miei cari alleati.

P.S. Non ricordo, x BC7, cosa era stato deciso a proposito di Blocco Tecnologico x i pagani: è stato mantenuto o no?

Grazie dell'attenzione, buona serata.
Re Baldovino
00giovedì 14 marzo 2013 11:01
Ciao. Io non sono un granchè esperto, però la maggior parte delle modifiche non è save-compatibile con la campagna in corso. Quindi penso che dovrai cominciare ad intavolare altre trattative.

frederick the great
00giovedì 14 marzo 2013 11:15
Se tocchi il campaign_script devi poi ricominciare la campagna, nessuna modifica a questo file è save-compatibile
Re Baldovino
00giovedì 14 marzo 2013 13:42
Ma esistono delle modifiche save-compatible durante la campagna? Il tempo limitato/illimitato battaglie ho visto che va. Mentre le "dimensioni unità" non va.
Stelu77
00venerdì 15 marzo 2013 08:28
Mmmm, mannagg',mannagg'!
Non getto la spugna, ancora; però comincio a pensare alla prox campagna e volevo sapere, se non è "confidential", cosa avevate deciso per il blocco tecnologico (nello specifico dei Cumani): dopo aver giocato la Reconquista in tutte le salse - anche moresche - pensavo ad un drastico cambio di scenario.

Intanto, leggiucchiando qua e là, ho capito questo della struttura del .save: a inizio nuova campagna viene caricato il campaign script "originale", dopodichè quando si salva la partita, esso viene incluso nella struttura del .save e successivamente si utilizza questo. Corretto? Quindi se modifico il file script originale e carico un precedente salvataggio, quest'ultimo si limita ad ignorare le modifiche? oppure crasha tutto? o dipende dal livello delle modifiche apportate?

Se quanto sopra è corretto, sorge spontanea la domanda: A LIVELLO TEORICO se si potesse editare direttamente sul .save sarebbe possibile rendere compatibile quasi ogni script introdotto successivamente? Esiste un save-editor?

Grazie intanto per le poco confortanti confertme.
Re Baldovino
00sabato 16 marzo 2013 13:04
Questa del save edittor interesserebbe pure a me. Per il drastico cambio di scenario, mi sento di suggerirti le fredde lande norvegesi. Per la storia del caricare con dei file precedenti, io una volta ho provato a fare una cosa del genere, ma mi ha rispedito al desktop con un "errore non precisato". Poi non so cosa devi fare di preciso.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com