LordFerro
00lunedì 21 novembre 2011 20:07
come si annullare una crociata
Salve,
LordFerro
00lunedì 21 novembre 2011 20:08
Scusate ma mi era partito il tasto invio, come si annulla una crociata?
Crusades96
00lunedì 21 novembre 2011 20:20
nel senso toglierle dal gioco o farla fallire ?
LordFerro
00lunedì 21 novembre 2011 20:56
Finirla, mi ricordo che per partecipare alla crociata si hanno 10 turni, però vorrei sapere un modo per non subirla, dato che sono islamico
mandrake(83)
00lunedì 21 novembre 2011 21:08
Re:
LordFerro, 21/11/2011 20.56:

Finirla, mi ricordo che per partecipare alla crociata si hanno 10 turni, però vorrei sapere un modo per non subirla, dato che sono islamico




Hai due scelte,o regali l'insediamento soggetto della crociata ad una fazione cristiana,o uccidi tutti i generali che vi partecipano.
LordFerro
00lunedì 21 novembre 2011 21:25
A questo punto preferisco cedergli istanbul, tanto ho sempre un'armata full pronta a riconquistarla, con tanto di trabucchi, non vedo l'ora di conquistare tutto il medio-orinete almeno mi spostò in Europa e gli farò la festa, soprattutto a quei crucchi di m...a e a quei papisti(gli ho conquistato Roma ed ho eliminato i Veneziani prendendo Venezia, Roma in cambio di una tregua e Venezia in cambio di un'alleanza) se mi faranno la terza crociata al diavolo il mediooriente, metterò subito a ferro e fuoco l'europa altro che mongoli o tartari
Andrea Fortebraccio
00lunedì 21 novembre 2011 21:55
Sono consapevole del fatto che sia molto più difficile,ma non sarebbe molto più divertente provare a difenderla?Nel frattempo potresti chiedere la pace a qualche fazione cattolica,spesso accettano anche in cambio di niente...
Panzergrenadiere
00martedì 22 novembre 2011 00:47
Ah, le crociate su Istanbul, avrò cacciato indietro qualcosa come 40 armate crociate da quando l'ho conquistata.
Personalmente non condivido sul cedere la città al primo venuto e poi riconquistarla; innanzitutto si distruggono automaticamente ogni volta gli edifici religiosi. Poi quei bastardi di sicuro saccheggeranno la città o peggio ancora stermineranno la popolazione: nel secondo caso perdi un sacco di popolazione ma soprattutto ti distruggono la metà delle strutture, quei bastardi. Rischiare di ritrovarmi con Istanbul senza nemmeno il porto, nein, piuttosto combatto fino alla morte.

Domanda in tema: saranno 70 anni che il papa ha dichiarato l'ultima crociata su Istanbul. Ho metodicamente sconfitto tutti i crociati sopraggiunti e, spiando col toggle_fow, vedo che nessuno si è più unito alla crociata da decenni.
Eppure il Papa non si decide ad annullarla, cosicchè io resto in guerra con tutto l'Occidente senza poter nemmeno chiedere tregue.
Cosa devo fare per convincere il vecchio a dichiarare decaduta, dopo 3 generazioni, la crociata?
Panzergrenadiere
00martedì 22 novembre 2011 02:06
Azzo, "Quei bastardi" l'ho scritto due volte. Scusate eh, era così per ridere, si sa mai che qualcuno si offende.
Gongo80
00martedì 22 novembre 2011 11:08
mi sembra strano panz.....credo che dopo un po' la crociata decade, tipo dopo un 5-6 anni....dovrebbe uscire "crociata fallita"
Panzergrenadiere
00martedì 22 novembre 2011 15:03
Re:
Gongo80, 22/11/2011 11.08:

mi sembra strano panz.....credo che dopo un po' la crociata decade, tipo dopo un 5-6 anni....dovrebbe uscire "crociata fallita"



Eh già.... invece saranno 60 anni che tra le missioni mi appare "Una crociata si sta dirigendo sul tuo insediamento!"
Gongo80
00martedì 22 novembre 2011 15:28
60 anni? probabilmente i crociati hanno usufruito dei servizi di trenitalia per raggiungere la destinazione....più o meno i ritardi che propongono sono su quell'ordine di grandezza
LordFerro
00martedì 22 novembre 2011 16:00
Andrea Fortebraccio, 21/11/2011 21.55:

Sono consapevole del fatto che sia molto più difficile,ma non sarebbe molto più divertente provare a difenderla?Nel frattempo potresti chiedere la pace a qualche fazione cattolica,spesso accettano anche in cambio di niente...



Diciamo che difendersi dalla prima crociata contro è impossibile, dato che non si avranno ne abbastanza soldi e ne abbastanza uomini, io finora ho subito 3 crociate, per la prima ho ceduto Istanbul ai Papisti e l'ho riconquistata, alla seconda l'ho ceduta ai Magiari e l'ho ripresa ancora, alla terza avevo intenzione di difenderla, infatti dopo 20 turni di crociata la città non è stata conquistata e la crociata non finiva, alla fine spiando col toggle_fow anch'io vedo che c'erano rimaste 5 armate crociate 1 Polacca, 3 Crucchi (Che Allah li maledica quei barbari) 1 Magiara, dato che erano ancora distanti, faccio passare il turno e subito crasha, ed incazzato stavo per buttare il pc fuori casa, dopo aver eliminato 1milione di soldati nemici, alla fine arriva la fregatura e quindi per non rifare la fatica di prima l'ho ceduta al papa e l'ho riconquistata per la terza volta.


All'inizio fermare un'armata è difficile, io uso sempre gli assassini, morti i generali attacco l'armata nemica con 10 Cavalleggeri turchi e 10 Faris, così li massacro senza pietà.

Il problema per me non è la crociata, ma firmare una tregua con un popolo cristiano, infondo ai popoli lontani non gliene può importare una mazza di quello che succede in medio-oriente, eppure nessuno di loro vuole la tregua, adesso ho quasi il completo controllo del Medio-Orente, ho un territorio vastissimo, gli egizi hanno solo Gerusalemme, i crociati hanno Acri, i Siriani hanno Tripoli, Aleppo, Urfa e Mosul, ed arrivo fino ai monti caucasici, subito dopo a nord ci sono i mongoli, ho anche la Crimea, Istanbul, Adrianopoli, Sofya e le isole di Nicosia e Creta, e si potrebbe dire la migliore flotta.
Aspettate che abbia tutto il medio-oriente ed inizierò un espansione a danno dei Cristiani, ad iniziare dai siculi che hanno il controllo di quasi tutta l'Africa così potrei far visita al papino che mi indice le crociate contro [SM=g27980]
L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 16:15
LordFerro sei arabo/musulmano? se sì conosci bene Salah Al - Din?
L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 16:17
conoscerlo intendo la storia di Salah Al Din perchè ti devo chieder delle cose su di lui
LordFerro
00martedì 22 novembre 2011 16:48
L.Ospitaliere, 22/11/2011 16.15:

LordFerro sei arabo/musulmano? se sì conosci bene Salah Al - Din?




Non sono arabo, mi immedesimo nella nazione che scerlgo, così sembra più divertente e poi per ora l'unica cosa che secondo me dovrebbero modificare ai mussulmani è togliere le principesse, 1° perché sono lente e per l'islam la donna era soltanto una schiava.



L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 17:00
Sei un duro! Ti immedesimi bene
LordFerro
00martedì 22 novembre 2011 17:03
Ecco il mio impero nel 1241, le finanze sono ottime, sono in guerra contro tutta la cristianità (cumani escluso convertiti al 95° turno), ma per ora niente crociata e con gli Egizi.
Dopo gli Egizi arrivera il turno dei Crociati e poi quello dei miei inutili alleati Siriani, per poi continuare l'espansione in Africa facendo arretrare i Normanni.
Oltre ai Siriani ho anche i Mognoli alleati e vorrei sapere se gli obbiettivi da conquistare per ogni orda è prefissato, perché non vorrei subire la seconda e la terza ondata.


imageshack.us/photo/my-images/339/imperoottomano.jpg/
L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 20:22
Nell'orda in russia si erano fermati a mosca
Nella seconda invasione si erano fermati a damasco
Nella terza invasione invece non sono ancora arrivato
L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 20:29
comunque le orde se le plachi all'inizio non hai problemi perchè:
Arrivano prima poche armate mongole che effettuano una piccola ricognizione
Poi arrivano delle armate belle grosse ma il loro numero se sei ben espanso e quindi con molti guerrieri non sono un problema
Però dopo devi aver a che fare con un numero di orde alto e ameno che tu sia Baldovino IV a Montgisard o Riccardo I d'Inghilterra e un grandissimo cuor da leone sarà difficile sconfiggerle senza spedere troppo in cavalieri, arcieri e fanti.
I Mongoli sono DIFFICILI da battere quando hanno tanti eserciti perchè bene o male la fanteria la metti al tappeto se fai una nazione europea occidentale dato che presenta molta fanteria pesante mentre la cavalleria mongola, soprattutto gli arcieri a cavallo ti fa incazzare perchè (ti parlo di quando usavo i crociati BELLISSIMI) gli arcieri a cavallo selgiuchidi erano già difficili da rincorrere, per questo portavo dei turcopoli con me, quelli mongoli sono ancora più veloci e i turcopoli non riuscivano bene a star loro dietro quindi li facevo inseguire da fanteria, cavalleria finchè non arrivavano verso gli angoli della mappa per poi massacrarli.
Non sono facili da battere i mongoli, quindi alleati o al loro segnale scateneranno l'inferno ...
L.Ospitaliere
00martedì 22 novembre 2011 20:33
Un consiglio, se non riesci a battere i mongoli sul campo ti consiglio (ma penso che tu lo sappia) gioca sull'assedio, niente cavalieri nelle città (apparte la guardia del generale) ma solo fanteria (preferibilmente lancieri) al cancello e arcieri sulle mura! Almeno se conquistano l'insediamento di guerrieri ne avranno persi più di te.
Un consiglio per l'assedio: tieni i lancieri per la precisione poco dietro il cancello e mettigli: tengono la posizione così rimangono la e non inseguono, se li tieni un poco lontano dal canecello poi finirà che li stendi più facilmente anche perchè i mongoli sennò arrivando in massa ti spostano la fanteria messa dietro subito il cancello
LordFerro
00martedì 22 novembre 2011 22:17
[SM=g27980] Mamma mia, con i turchi stò facendo le stragi in Africa, con una Jihad in cui ho messo a capo il capofazione (problemi autorità) ho conquistato dal castello di Barqah fino a Madhia, perdendo neanche metà dell'esercito, spero per il loro bene che tunisi non sia una fortezza o una cittadella, sennò saranno dolori sia in Africa che in Italia

Qui i link della mappa nel 1241
imageshack.us/photo/my-images/339/imperoottomano.jpg/
e qui la situazione nel 1249
imageshack.us/photo/my-images/38/imperoottomano2.jpg/

Se fossi nei panni dei cristiani pregherei che non diventassi schifosamente ricco, vi posso dire che posso già reclutare gli elefanti corazzati e se mi faranno inca..are gli manderò un'armata full di elefanti, così mi divertirò a vederli spiaccicati [SM=g27980] e l'europa sara tutta mia muahahahahaha
LordFerro
00mercoledì 23 novembre 2011 15:33
AHAHAHHAHAHA anno 1258, da 2 turni è iniziata la quarta crociata, destinazione Tunisi, problemi: blocco allo stretto di Gibilterra, agli stretti fra Turchia europea e Turchia asiatica, fra Crimea e la regione accanto, 3 fortini che bloccano il passaggio fra i monti caucasici (all'interno un unità di elefante a fortino) ed accanto al fortino centrale un armata full di elefanti nascosti nel bosco, che è appiccicato.
Mo voglio vede dove passano xD, per sicurezza ho fatto un blocco fra Puglia e Albania per le navi adriatiche e fra la Sicilia e la Calabria per poi assediare i porti in Sicilia, vediamo cosa si inventano gli europei per venire, per ora sono riusciti a passa 3 armate, 2 portoghese che già c'erano ed una crucca che è passata prima del blocco fra Asia ed Europa, alla fine ho perso la battaglia ma gli ho ucciso il generale così da impedire all'armata di continuare la crociata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com