Descrizione insediamenti e storia casate

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auc162
00martedì 13 novembre 2012 01:43
Ciao a tutti, dietro suggerimento di alcuni utenti ho deciso di inserire nel mod il sistema di descrizione insediamenti che esiste già in TATW. In pratica accedendo alla schermata con gli edifici di ogni insediamento sarà visibile una nuova icona (nella immagine in basso è la pila di libri con lo stemma della casata). Cliccandoci sarà possibile leggere un testo che riporta la descrizione del castello, città o regione e la storia della relativa casata.
Un altro elemento per rendere sempre più "storica" questa mod.




Per le descrizioni si è offerto Morell (autore di questo primo testo); se qualcun altro è interessato a contribuire scrivendo dei testi mi faccia sapere.
Le regioni/città/castelli da scrivere sono:

TUTTE TERMINATE!
Manfu
00martedì 13 novembre 2012 09:40
Re:
auc162, 13/11/2012 01:43:

Ciao a tutti, dietro suggerimento di alcuni utenti ho deciso di inserire nel mod il sistema di descrizione insediamenti che esiste già in TATW. In pratica accedendo alla schermata con gli edifici di ogni insediamento sarà visibile una nuova icona (nella immagine in basso è la pila di libri con lo stemma della casata). Cliccandoci sarà possibile leggere un testo che riporta la descrizione del castello, città o regione e la storia della relativa casata.
Un altro elemento per rendere sempre più "storica" questa mod.




Per le descrizioni si è offerto Morell (autore di questo primo testo); se qualcun altro è interessato a contribuire scrivendo dei testi mi faccia sapere.




[SM=g2584622]
Manfu
00martedì 13 novembre 2012 12:07
Complimenti ancora per l'idea. Una piccola considerazione:

Non è più giusto lasciare solamente l'immagine dei libri senza il simbolo della casata (nel caso in cui Grande Inverno venisse conquistata da altre fazioni il simbolo cambierà di conseguenza? Se sì allora il problema non si pone)

Poi vorrei segnalare un piccolo errore (credo), la "costruzione" libri è distruttibile mentre non dovrebbe esserlo

Cmq gran bella idea ragazzi!! :D
Morell
00martedì 13 novembre 2012 14:11
sto lavorando sul nord.. ovviamente non è possibile fare una descrizione completa come per Grande Inverno quindi ho pensato di fare una descrizione generale del nord alla quale seguirà una diversa per i vari insediamenti.. ecco il primo (se è troppo lunga non c'è problema e si taglia:
PORTO BIANCO
Il Nord (The North) è il più vasto dei Sette Regni, grande quanto tutti gli altri uniti. Regione fredda e scarsamente popolata, si estende dall’incollatura (the Neck) fino alla Barriera (the Wall) il limite settentrionale dei Sette Regni (i territori più prossimi alla barriera, il Dono, sono stati dati ai Guardiani della Notte). Questi confini ben definiti e ben protetti (grazie anche al Moat Cailin, lungo la Strada del Re) hanno consentito ai Primi Uomini di preservare la loro cultura e la loro religione (gli Antichi Dei, gli spiriti degli alberi) e agli Stark di sottometterne i territori e le altre nobili famiglie, fino a quando giurarono fedeltà ai Targaryen.
I principali alfieri di Lord Stark:
- Karstark di Karhold
- Bolton di Forte Terrore
- Umber di Ultimo Focolare
- Manderly di Porto Bianco
- Glover di Deepwood Motte
- Tallhart di Piazza di Torrhen
- Flint di Capo della Vedova e Dito della Silice
- Reed della Torre delle Acque Grigie
- Mormont dell'Isola dell'Orso
- Norrey, Liddle, Wull, Harclay (i clan delle montagne), Dustin, Cerwyn, Hornwood, Ryswell.

Porto Bianco (White Harbor) è la più grande città del Nord, ma è comunque più piccola di molte altre nei Sette Regni ( come Lannisport, Approdo del Re o Vecchia Città), si trova a sud-est di Grande Inverno alla foce del fiume Mander. L’insediamento e il suo commercio gravitano intorno al porto, il più importante del Nord. La città è divisa in due pari: la periferia che si sviluppa intorno al porto e la città vera e propria circondata dalle mura al cui interno si trova la fortezza. Porto Bianco è il feudo della casa Manderly, giunta in questo luogo circa settecento anni fa, spostandosi dalle rive del fiume Mander, che deve loro i nome. In caso di guerra, grazie alla prosperità dei loro territori, sono in grado di fornire ai loro signori, gli Stark, numerosi uomini. Il loro stemma è un tritone bianco con i capelli, la barba e la coda verdi, il tritone nero, in campo azzurro.(ATTENZIONE ALLO STEMMA, NON SO SE è PROPRIO CORRETTO)
Morell
00martedì 13 novembre 2012 14:12
la seconda simile alla prima:
KARHOLD
Il Nord (The North) è il più vasto dei Sette Regni, grande quanto tutti gli altri uniti. Regione fredda e scarsamente popolata, si estende dall’incollatura (the Neck) fino alla Barriera (the Wall) il limite settentrionale dei Sette Regni (i territori più prossimi alla barriera, il Dono, sono stati dati ai Guardiani della Notte). Questi confini ben definiti e ben protetti (grazie anche al Moat Cailin, lungo la Strada del Re) hanno consentito ai Primi Uomini di preservare la loro cultura e la loro religione (gli Antichi Dei, gli spiriti degli alberi) e agli Stark di sottometterne i territori e le altre nobili famiglie, fino a quando giurarono fedeltà ai Targaryen.
Tra gli alfieri di Lord Stark ricordiamo:
- Karstark di Karhold
- Bolton di Forte Terrore
- Umber di Ultimo Focolare
- Manderly di Porto Bianco
- Glover di Deepwood Motte
- Tallhart di Piazza di Torrhen
- Flint di Capo della Vedova e Dito della Silice
- Reed della Torre delle Acque Grigie
- Mormont dell'Isola dell'Orso
- Norrey, Liddle, Wull, Harclay (i clan delle montagne), Dustin, Cerwyn, Hornwood, Ryswell.
Karhold si trova nella zona boscosa nord-orientale del Nord ed è la sede della famiglia Karstark, vassalli di Grande Inverno. I Karstark discendono da un ramo cadetto della famiglia Stark, più precisamente da Karlon Stark che, dopo aver sconfitto un lord ribelle, ottenne alcune terre dove fece costruire il Karl’s Hold (il Bastione de Karl). Nel corso del tempo il Karl’s Hold divenne Karhold e gli Stark di Karhold i Karstark. Il loro stemma è il disco solare bianco in campo nero il loro motto è:’il Sole dell’Inverno’ (the Sun of Winter).
Morell
00martedì 13 novembre 2012 14:13
PIAZZA DI TORRHEN
Il Nord (The North) è il più vasto dei Sette Regni, grande quanto tutti gli altri uniti. Regione fredda e scarsamente popolata, si estende dall’incollatura (the Neck) fino alla Barriera (the Wall) il limite settentrionale dei Sette Regni (i territori più prossimi alla barriera, il Dono, sono stati dati ai Guardiani della Notte). Questi confini ben definiti e ben protetti (grazie anche al Moat Cailin, lungo la Strada del Re) hanno consentito ai Primi Uomini di preservare la loro cultura e la loro religione (gli Antichi Dei, gli spiriti degli alberi) e agli Stark di sottometterne i territori e le altre nobili famiglie, fino a quando non giurarono fedeltà ai Targaryen.
Tra gli alfieri di Lord Stark ricordiamo:
- Karstark di Karhold
- Bolton di Forte Terrore
- Umber di Ultimo Focolare
- Manderly di Porto Bianco
- Glover di Deepwood Motte
- Tallhart di Piazza di Torrhen
- Flint di Capo della Vedova e Dito della Silice
- Reed della Torre delle Acque Grigie
- Mormont dell'Isola dell'Orso
- Norrey, Liddle, Wull, Harclay (i clan delle montagne), Dustin, Cerwyn, Hornwood, Ryswell.
Piazza di Torrhen (Torrhen’s Square) si trova nella regione collinare delle Rills, ricca di laghi e corsi d’acqua, a sud ovest di Grande Inverno. E’ un importante fortezza protetta da grandi mura di pietra in grado di resistere ad assedi prolungati. Piazza di Torrhen è la sede della casa Tallhart, alfieri di Grande Inverno. Il loro stemma sono tre alberi-sentinella verdi in campo marrone, il loro motto è: ”Orgogliosi e Liberi”. (ATTENZIONE A STEMMA E MOTTO)
Morell
00martedì 13 novembre 2012 14:13
DEEPWOOD MOTTE
Il Nord (The North) è il più vasto dei Sette Regni, grande quanto tutti gli altri uniti. Regione fredda e scarsamente popolata, si estende dall’incollatura (the Neck) fino alla Barriera (the Wall) il limite settentrionale dei Sette Regni (i territori più prossimi alla barriera, il Dono, sono stati dati ai Guardiani della Notte). Questi confini ben definiti e ben protetti (grazie anche al Moat Cailin, lungo la Strada del Re) hanno consentito ai Primi Uomini di preservare la loro cultura e la loro religione (gli Antichi Dei, gli spiriti degli alberi) e agli Stark di sottometterne i territori e le altre nobili famiglie, fino a quando non giurarono fedeltà ai Targaryen.
Tra gli alfieri di Lord Stark ricordiamo:
- Karstark di Karhold
- Bolton di Forte Terrore
- Umber di Ultimo Focolare
- Manderly di Porto Bianco
- Glover di Deepwood Motte
- Tallhart di Piazza di Torrhen
- Flint di Capo della Vedova e Dito della Silice
- Reed della Torre delle Acque Grigie
- Mormont dell'Isola dell'Orso
- Norrey, Liddle, Wull, Harclay (i clan delle montagne), Dustin, Cerwyn, Hornwood, Ryswell.
Deepwood Motte si trova a nord-ovest di Grande Inverno, alle spalle della Foresta del Lupo, non lontano dalla Baia di Ghiaccio. La fortezza è molto semplice, si tratta di un fortino di legno su una collina che domina le terre circostanti. Deepwood Motte è la sede dei Glover, vassalli degli Stark, il loro stemma è un guanto di ferro argento su sfondo rosso. (ATTENZIONE ALLO STEMMA)
Morell
00martedì 13 novembre 2012 14:30
scusate ma ho un piccolo dubbio, forse è un po' stupido però..
è giusto dire:
Mormont DELL'isola dell'orso o
Mormont DI isola dell'orso?
auc162
00martedì 13 novembre 2012 14:55
Re:
Morell, 13/11/2012 14:30:

scusate ma ho un piccolo dubbio, forse è un po' stupido però..
è giusto dire:
Mormont DELL'isola dell'orso o
Mormont DI isola dell'orso?



Io farei "DI".

Circa le altre descrizioni, metterei solo la parte specifica dell'insediamento e non quella generale, perché quando si seleziona la fazione con cui giocare c'è già una descrizione generale della "regione", per cui questo sarebbe una ripetizione.


Morell
00martedì 13 novembre 2012 15:00
Re: Re:
auc162, 13/11/2012 14:55:



Circa le altre descrizioni, metterei solo la parte specifica dell'insediamento e non quella generale, perché quando si seleziona la fazione con cui giocare c'è già una descrizione generale della "regione", per cui questo sarebbe una ripetizione.




quindi le descrizioni di altri insediamenti che sarebbero di qualche riga le faccio o meno?


auc162
00martedì 13 novembre 2012 16:57
Re:
Manfu, 13/11/2012 12:07:

Complimenti ancora per l'idea. Una piccola considerazione:

Non è più giusto lasciare solamente l'immagine dei libri senza il simbolo della casata (nel caso in cui Grande Inverno venisse conquistata da altre fazioni il simbolo cambierà di conseguenza? Se sì allora il problema non si pone)

Poi vorrei segnalare un piccolo errore (credo), la "costruzione" libri è distruttibile mentre non dovrebbe esserlo

Cmq gran bella idea ragazzi!! :D



la tua considerazione è corretta, ma ti spiego perché lo terrei lo stesso. Ho voluto inserire lo stemma perché altrimenti non esiste nulla nel mod che collega insediamenti e casate, così come non esisterebbe (per i giocatori meno esperti delle cronache) una giuda alle casate. Poiché tutte le unità sono personalizzate con gli stemmi dele casate, è l'unico modo per i giocatori di riconoscerle.
Inoltre quando un insediamento viene conquistato, generalmente la casata che lo governa si "piega" al conquistatore e gli giura fedeltà, e quindi viene lasciato a governare la località.


Morell
00martedì 13 novembre 2012 17:25
ricapitolando, ecco gli insediamenti del nord:
DEEPWOOD MOTTE
Deepwood Motte si trova a nord-ovest di Grande Inverno, alle spalle della Foresta del Lupo, non lontano dalla Baia di Ghiaccio. La fortezza è molto semplice, si tratta di un fortino di legno su una collina che domina le terre circostanti. Deepwood Motte è la sede dei Glover, vassalli degli Stark, il loro stemma è un guanto di ferro argento su sfondo rosso. (ATTENZIONE ALLO STEMMA)

KARHOLD
Karhold si trova nella zona boscosa nord-orientale del Nord ed è la sede della famiglia Karstark, vassalli di Grande Inverno. I Karstark discendono da un ramo cadetto della famiglia Stark, più precisamente da Karlon Stark che, dopo aver sconfitto un lord ribelle, ottenne alcune terre dove fece costruire il Karl’s Hold (il Bastione de Karl). Nel corso del tempo il Karl’s Hold divenne Karhold e gli Stark di Karhold i Karstark. Il loro stemma è il disco solare bianco in campo nero il loro motto è:’il Sole dell’Inverno’ (the Sun of Winter).

PIAZZA DI TORRHEN
Piazza di Torrhen (Torrhen’s Square) si trova nella regione collinare delle Rills, ricca di laghi e corsi d’acqua, a sud ovest di Grande Inverno. E’ un importante fortezza protetta da grandi mura di pietra in grado di resistere ad assedi prolungati. Piazza di Torrhen è la sede della casa Tallhart, alfieri di Grande Inverno. Il loro stemma sono tre alberi-sentinella verdi in campo marrone, il loro motto è: ”Orgogliosi e Liberi”. (ATTENZIONE A STEMMA E MOTTO)

FORTE TERRORE
Forte Terrore (the Dreadfort) è una fortezza con alte mura situata lungo la riva del Fiume delle Lacrime, nella zona nord-orientale dei territori del Nord. Forte Terrore è il feudo della casa Bolton, che, nel corso dei millenni furono coloro che maggiormente contrastarono il potere degli Stark nel Nord, infatti alcuni secoli fa i Bolton si ribellarono ad Harlon Stark e Forte Terrore prima di arrendersi resistette per ben due anni. Ancora oggi i rapporti tra le due casate sono leggermente tesi. I Bolton sono sinistramente conosciuti per il fatto che scuoiano i loro nemici. Il loro stemma è, appunto, un uomo scuoiato rosso in campo rosa, il loro motto è: “Le nostre lame sono affilate” (Our blades are sharp).

ULTIMO FOCOLARE
Ultimo Focolare (Last Hearth) è la sede della casa Umber. Si trova al di là dell’Ultimo Fiume, lungo la Strada del Re ed è l’ultima fortezza del Nord prima della Barriera (proprio a questo fatto deve il suo nome). Lo stemma degli Umber è un gigante che spezza catene in campo rosso.(ATTENZIONE ALLO STEMA)

CASTELLO CERWYN
Castello Cerwyn si trova piuttosto vicino a Grande Inverno, a circa mezza giornata a cavallo verso sud. È il feudo della casa Cerwyn, alfieri degli Stark. Il loro stemma è un ascia da battaglia nera in campo argento.

PORTO BIANCO
Porto Bianco (White Harbor) è la più grande città del Nord, ma è comunque più piccola di molte altre nei Sette Regni ( come Lannisport, Approdo del Re o Vecchia Città), si trova a sud-est di Grande Inverno alla foce del fiume Mander. L’insediamento e il suo commercio gravitano intorno al porto, il più importante del Nord. La città è divisa in due pari: la periferia che si sviluppa intorno al porto e la città vera e propria circondata dalle mura al cui interno si trova la fortezza. Porto Bianco è il feudo della casa Manderly, giunta in questo luogo circa settecento anni fa, spostandosi dalle rive del fiume Mander, che deve loro i nome. In caso di guerra, grazie alla prosperità dei loro territori, sono in grado di fornire ai loro signori, gli Stark, numerosi uomini. Il loro stemma è un tritone bianco con i capelli, la barba e la coda verdi, il tritone nero, in campo azzurro.(ATTENZIONE ALLO STEMMA, NON SO SE è PROPRIO CORRETTO)

TORRE DELLE ACQUE GRIGIE
Torre delle Acque Grigie (Greywater Watch) è una castello che si trova nelle paludi dell’Incollatura, a sud-ovest del Moat Cailin. Numerose leggende raccontano che questa fortezza sia introvabile e che si muova tra gli stagni e i corsi d’acqua delle palude, infatti numerosi eserciti dei Re dei Fiumi e successivamente anche dei Frey hanno inutilmente cercato di conquistarla. Torre delle Acque Grigie è la sede della casa Reed, alfieri degli Stark, e del popolo dei crannogmen (chiamati in modo dispregiativo mangia-rane o uomini-fango), dalla quale dominano i territori dell’Incollatura. Il loro stemma è una lucertola-leone grigia su sfondo verde.(ATTENZIONE ALLO STEMMA)

auc162
00martedì 13 novembre 2012 18:33
Bene. Appena lo preparo posto una lista di tutti gli insediamenti che ci sono nel mod.

INSERITO NEL PRIMO POST
Morell
00mercoledì 14 novembre 2012 18:17
Attenzione a stemmi ed eventuali motti
BARROWTOWN
Barrowtown è una città nel territorio delle Barrowlands, è la sede della casa Dustin, alfiere degli Stark. Il loro stemma è composto due asce nere coronate in campo giallo.

CAPO DELLA VEDOVA
Capo della Vedova (Widow’s Watch) è un castello nel lato orientale del Nord, vicino alla costa del Mare Stretto. E’ la sede del ramo settentrionale della famiglia Flint, alfiere degli Stark. Il loro stemma è un campo blu disseminato di onde al di sotto di due occhi azzurri in campo giallo, il loro motto è: “Sempre vigili” (Ever vigilant).

DITO DELLA SILICE
Dito della Silice (Flint’s Finger) è un castello nel lato occidentale del Nord, vicino alla Baia Infuocata. E’ la sede del ramo meridionale della famiglia Flint, meno potente e numerosa dei Flint di Capo della Vedova , alfiere degli Stark. Il loro stemma è una mano di pietra grigia in campo bianco, nero e grigio scuro.

HORNWOOD
Hornwood è un castello del Nord situato tra le terre dei Manderly e dei Bolton, poco più a sud di Forte Terrore. E’ il feudo della famiglia Hornwood. Il loro stemma è un alce-toro marrone in campo arancione scuro, il loro motto è: “Giusti nella Collera” (Righteous in Wrath).
Morell
00venerdì 23 novembre 2012 21:14
rinnovo al solito l'attenzione agli stemmi
CLAN LIDDLE
I Liddle sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Liddle’. Il loro stemma è composto da due sezioni, una argento e una verde divise da una linea di abeti con tre pigne marroni nella parte argento.

CLAN KNOTT
I Knott sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno, poco più a sud del Dono. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Knott’. Il loro stemma è (?)

CLAN NORREY
I Norrey sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Norrey’. Il loro stemma sono sei cardi verdi in campo giallo.

CLAN WULL
I Wull sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno, vicino alla Baia di Ghiaccio. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Wull’. Il loro stemma sono tre secchi di legno, marroni in campo blu, con un bordo a scacchi grigio e bianco.

CLAN HARCLAY
Gli Harclay sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno, a sud del Dono. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Harclay’. Il loro stemma sono tre lune, nascente, piena e calante su una curva bianca in sfondo blu.

CLAN BURLEY
I Burley sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Burley’. Il loro stemma è un coltello bianco in campo blu e bianco.

CLAN FLINT
I Flint sono uno dei clan che abitano le montagne a nord della Foresta del Lupo e di Grande Inverno. Si tratta di un ramo della numerosa famiglia, anzi, i Flint della montagna sostengono di essere i Primi Flint e che le altre famiglie non siano che rami cadetti. Nonostante venga riconosciuto come Lord, il capo del clan, all’interno della sua gente, viene chiamato semplicemente ‘The Flint’. Il loro stemma è(?)
auc162
00venerdì 23 novembre 2012 22:36
Perfetto, inseriti!
FORTEROCCA
00sabato 24 novembre 2012 12:06
Provo a farne una anche io, se poi va bene ne faccio altre

SKAGOS

Skagos è un isola montuosa che si estende sulla Baia delle Foche (Bay of Seals), a nord est dalla Barriera (the Wall). E' ufficialmente parte del nord, ma rimane solo minimamente legata alla giurisdizione applicata da Grande Inverno (Winterfell). L'isola è circondata da forti venti che rendono la navigazione difficilmente praticabile, i suoi abitanti hanno una scarsa nomea, essendo per altro organizzati in clan tribali. Alcune leggende descrivono gli Skagosi (dall'antica lingua: nati dalla pietra) quale cannibali e predoni.


auc162
00sabato 24 novembre 2012 15:30
Ciao, va benissimo. Se vuoi farne altre conviene che dichiari prima quali, per evitare di fare in due lo stesso lavoro.

PS - Bisognerebbe inserire sempre anche la o le casate della regione (vedi testi di Morell); in questo caso ce ne sono tre da inserire.
FORTEROCCA
00domenica 25 novembre 2012 12:04
Non sapevo se farlo partendo dagli insediamenti sull'isola o se farlo partendo dalla casata, quindi li ho fatti in entrambe le modalità (poi ditemi come fare) - mi sono comunque reso conto che gli insediamenti di Skagos non sono citati sulla lista, se non li avete inseriti vi basta mettere le prime, se li avete inseriti o comunque avete intenzione di farlo potete anche mettere le seconde.

Premetto comunque che non so se sono definibili clan quelli su Skagos, ma mi pare di aver letto da qualche parte che Magnar, Crowl e Stane sono "Clan di Skagos", voi comunque potete anche mettere CASA MAGNAR etc se preferite (non si sa quasi nulla a riguardo, dato che parleranno di Skagos solo nel prossimo libro)

CLAN MAGNAR
I Magnar governano su Kingshouse, nella parte meridionale dell'isola di Skagos. Il loro nome deriva dall'antica lingua e significa letteralmente "lord". Il loro stemma è un astrice verde che regge una lancia tra le chele, in campo bianco.

CLAN CROWL
I Crowl governano su Deepdown, nella parte settentrionale dell'isola di Skagos. Il loro stemma è una fiamma rossa appuntita in campo nero.

CLAN STANE
Gli Stane governano su Driftwood Hall, nella parte settentrionale dell'isola di Skagos. Il loro stemma è un albero senza foglie in campo verde.
___________________________________________________________________________
DRIFTWOOD HALL
Si trova nella parte settentrionale dell'isola di Skagos. E' un possedimento del clan Stane. Il loro stemma è un albero senza foglie in campo verde.

DEEPDOWN
Si trova nella parte settentrionale dell'isola di Skagos. E' un possedimento del clan Crowl. Il loro stemma è una fiamma rossa appuntita in campo nero.

KINGSHOUSE
Si trova nella parte meridionale dell'isola di Skagos. E' un possedimento del clan Magnar (cui nome deriva dall'antica lingua e significa "lord"). Il loro stemma è un astrice verde che regge una lancia tra le chele, in campo bianco.

Come ho detto, solo sui Magnar si sa qualcosa, gli altri due sono completamente sconociuti se non per il loro stemma, quindi due righe sono già molto avendoci inserito pure la posizione (mi sono basato sulle cartine con gli stemmi che mostrano più o meno dove si trovano gli insediamenti delle varie casate, anzi, se possono essere utili poi le posto)

INTANTO STO SCRIVENDO ROCCIA DEL DRAGO E ALFIERE (SHARP POINT, DRIFTMARK, ISOLA DELLA CHELA, SWEETPORT SOUND, STONEDANCE)

Morell
00domenica 25 novembre 2012 17:34
ecco io sto facendo le terre dei fiumi
Morell
00domenica 25 novembre 2012 17:49
ISOLA DELL’ORSO
L’Isola dell’Orso (Bear Island) è una terra remota nella Baia del Ghiaccio i cui abitanti vivono principalmente di pesca. A lungo le genti che la popolavano (e la casa Woodfoot che qui governava) dovettero affrontare le incursioni e i saccheggi degli uomini delle Isole di Ferro. L’isola venne poi conquistata da Rodrik Stark che la concesse alla casa Mormont ma gli attacchi degli uomini ferro e anche dei Bruti, il Popolo Libero, continuarono. L’Isola dell’Orso è il feudo della casa Mormont, alfiere di Grande Inverno. La loro sede è povera e in legno, circondata da una semplice palizzata; sulla porta si trova l’immagine di una donna, che con una mano regge un figlio che viene allattato e con l’altra tiene un’ascia da battaglia, che simboleggia la forza e il coraggio delle donne che vivono sull’isola. E’ una delle poche case a possedere una spada in acciaio di Valyria, Lungo Artiglio. Il loro stemma è un orso nero in campo verde, un bosco; il loro motto è :”Noi stiamo qui” (Here we stand).

OLDCASTLE
Oldcastle è un castello a sud-est di Grande Inverno a nord della Baia del Morso. E’ la sede della casa Locke, alfiere degli Stark. Il loro stemma sono due chiavi bronzee incrociate in campo bianco e porpora.
FORTEROCCA
00giovedì 29 novembre 2012 19:16
Quelli che ho già scritto (ne mancano un paio):

ROCCIA DEL DRAGO
La Roccia del Drago (Dragonstone) è un isola che si estende nei pressi della Baia delle Acque Nere (Blackwater Bay), il castello che domina l’isola è stato costruito dalla Casa Targaryen, e si inalza sulla costa alla base del vulcano attivo che compone i due terzi dell’isola. Il castello è stato costruito tramite sofisticate tecniche Valyriane di costruzione, composto di pietre nere e cosparso di simbologie ornamentali atte a ricordare il drago, simbolo di casa Targaryen. Il castello, unico punto di riferimento sull’isola oltre al piccolo villaggio di pescatori che lo affianca, è costruito su un mastio centrale detto Tamburo di Pietra (Stone Drum), nome dovuto ai forti rumori ricreati dalle imponenti mura durante le tempeste. Si vocifera che alcuni sottopassaggi del castello conducano nel cuore del vulcano attivo sull’isola. Roccia del Drago (Dragonstone) è attualmente la sede di Casa Baratheon, sotto il dominio di Stannis Baratheon, fratello minore di Re Robert Baratheon. Il loro stemma è un cervo incoronato circondato da un cuore di fiamme, in campo giallo.

DRIFTMARK

Driftmark è un isola “satellite” di Roccia del Drago (Dragonstone), estendendosi nei pressi della Baia delle Acque Nere (Blackwater Bay). E’ la sede di casa Velaryon, una nobile famiglia con il sangue della vecchia Valyria. Il loro stemma è un cavalluccio marino in campo azzurro. Il loro motto è “Il Vecchio, il Giusto, l’Impavido” (The Old, the True, the Brave)

SHARP POINT
Sharp Point è un imponente torre di guardia sulla punta della Massey's Hook, il fuoco sulla cima della suddetta torre ha funzione di faro per le navi di passaggio. E’ la sede di casa Bar Emmon, fedele alla Roccia del Drago. Il loro stemma è un pesce spada, in campo bianco con rostri argentati.

ISOLA DELLA CHELA
L’isola della chela (Claw Isle) è un isola che si estende nei pressi della Baia delle Acque Nere (Blackwater Bay), a poche ore di vela da Roccia del Drago, alla quale è fedele. Per i numerosi contatti con il Continente Orientale (Essos), l’Isola della Chela è famosa per i tesori che si vocifera siano nascosti su di essa. E’ la sede di casa Celtigar, una nobile famiglia con il sangue della vecchia Valyria. Il loro stemma è composto da vari granchi rossi in campo argento.
auc162
00giovedì 29 novembre 2012 22:54
Ottime, inserisco.
Morell
00sabato 1 dicembre 2012 14:56
SEAGARD
Seagard è un castello, ma anche una città, della zona settentrionale delle Terre dei Fiumi. Si trova a sud del Capo dell’Aquila, affacciato sul golfo dell’Uomo di Ferro. Venne costruita prima della Guerra di Conquista per difendere il Tridente dagli attacchi degli Uomini delle Isole di Ferro, nella città, infatti, c’è una grande campana bronzea che serve per avvisare i cittadini di rifugiarsi tra le mura del castello. La campana venne suonata per la prima volta dopo 300 durante la ribellione di Balon Greyjoy durante la quale il figlio di questi, Rodrik venne ucciso da Jason Mallister. Seagard è la sede della casa Mallister, una delle più importanti delle Terre dei Fium, alfiere dei Tully di Delta delle Acque. Il loro stemma è un aquila grigia in campo viola, il loro motto è: “Above The Rest”.

Per la traduzione del motto in italiano avevo qualche dubbio quindi lascio a voi
FORTEROCCA
00sabato 1 dicembre 2012 20:54
STONEDANCE
Stonedance è un castello nella parte centrale del Massey's Hook. E' la sede di casa Massey, ha dato il suo nome all'uncino di terra che da sulla Baia delle Acque Nere (Blackwater Bay), sulla quale risiedono. Il loro stemma è composto da tre spirali di colore rosso, verde e blu, in campo bianco.

SWEETPORT SOUND
Sweetport Sound è un castello sull'isola di Driftmark, che si affaccia sulla Baia delle Acque Nere (Blackwater Bay). E' la sede di casa Sunglass, famosa per la loro devozione ai sette dei. Il loro stemma è composto da sette stelle a sette punte di colore giallo, in campo argento.

(La posizione di Sweetport Sound non è mai stata rivelata fino ad ora, mi sono basato quindi su quello che è mostrato nella mappa con la posizione delle casate -non ufficiale, ma ben realizzata e con precisione, che presumo sia anche un minimo attendibile- poi non so, dipende da dove avete messo voi l'insediamento.)

Casa Rambton
I Rambton abitano la zona alla base del Massey's Hook. Sono vassalli di casa Sunglass. Il loro stemma è un montone bianco con corna dorate, in campo rosso.

(non so se volete inserirli, io nel dubbio li ho messi)
[SM=x1140433]
FORTEROCCA
00sabato 1 dicembre 2012 21:00
Scusate il doppio ma non riesco a modificare il messaggio di sopra .. ho concluso Dragonstone e alfiere, quindi inizio Isole di Ferro
Morell
00lunedì 3 dicembre 2012 14:29
Ma Fairmarket è la sede della casa Vypren?
FORTEROCCA
00lunedì 3 dicembre 2012 14:36
Nel libro dice solo che Lucas Vypren ha preso una banda di fuorilegge a Fairmarket, volendo però si può prendere l'insediamento come di possesso dei Vypren (anche se non è ufficiale visto che non è citato nei libri)
Morell
00lunedì 3 dicembre 2012 16:19
così per curiosità.. che libro stai leggendo?
auc162
00lunedì 3 dicembre 2012 23:07
Re:
FORTEROCCA, 03/12/2012 14:36:

Nel libro dice solo che Lucas Vypren ha preso una banda di fuorilegge a Fairmarket, volendo però si può prendere l'insediamento come di possesso dei Vypren (anche se non è ufficiale visto che non è citato nei libri)



Potrebbe essere una buona idea. Infatti Fairmarket è l'unica città nel mod che non ha una propria casata e delle truppe reclutabili.


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