Descrizioni regioni e città di Essos - cercasi aiuto

auc162
00lunedì 8 aprile 2013 00:04
[SM=x1140501]

Dopo l'ottimo lavoro fatto per le descrizioni degli insediamenti di Westeros, apro questo nuovo topic per le descrizioni di Essos.
La lista delle città/regioni ancora da scrivere è questa:

Saath
Morosh
Mantharis
Elyria
Terre della Lunga Estate
Ib Sar
Hesh
Kosrak
Porto di Yhos

Ci sono poi dell descrizioni già scritte e che vanno bene (le potete trovare nei post in basso); se qualcuno avesse ulteriori informazioni su queste località potrebbe arricchirle ulteriormente:

Lorath
Myr
Volon Theris
Valysar
Selhorys
Tolos
Yunkai
Astapor
Nuova Ghis
Lhazosh
Qarkash
Qal
Ser Daven Lannis
00lunedì 8 aprile 2013 15:36
Mi offro per tutte le 9 città libere, per Vaes Dothrak, per Qarth e per le città Ghiscariane.
FORTEROCCA
00venerdì 12 aprile 2013 15:09
IBBEN/PORTO D'IBBEN
Ibben è un isola a nord del continente orientale, che si estende sulla Baia delle Balene (Bay of Whales), dalla quale gli Ibbanesi prelevano la loro principale fonte di sostentamento. Trattasi sostanzialmente di un isola poco ospitale, nella quale sopravvivono diversi esemplari di Mammuth. A causa delle basse temperature della zona, gli Ibbanesi sono solente descritti come individui pelosi e tozzi, con le voci raschianti e i modi rudi, è abbastanza semplice trovare personalità del genere nei porti principali del continente occidentale, grazie anche al fruttuoso commercio di pelle e carne di balena che gli Ibbanesi intrattengono da millenni con le popolazioni di tutto il mondo. Il centro amministrativo e commerciale dell'isola è Porto D'Ibben, un insediamento a sud dell'isola nella quale confluiscono buona parte dei balenieri di ritorno dalla Baia delle Balene.

NUOVA IBBISH

Nuova Ibbish è un insediamento Ibbanese sulla costa settentrionale del continente orientale, come molti altri insediamenti simili trattasi di piccole colonie, utilizzate principalmente come scalo per i grossi balenieri di ritorno dalla caccia.

ISOLE BASILISCO

Le isole Basilisco sono un arcipelago nei pressi della costa settentrionale di Sothoros, a sud del continente orientale. Le isole hanno una pessima reputazione, i villaggi e le città -principalmente costruire in fango- sono infestate da schiavi, assassini, puttane e tagliagole, non a caso la favorevole posizione dell'arcipelago consente a molti rifugiati di prendere riparo nelle abitazioni degli sporadici centri urbani presenti sulle isole maggiori. Gli introiti dell'arcipelago sono bassi, e principalmente focalizzati sulla compravendita di schiavi, messa in atto dalle numerose bande pirata originarie della zona.

PORTO DI MORAQ
Porto di Moraq è un insediamento nella parte meridionale dell'isola di Grande Moraq, bagnata sia dal Mare di Jade (Jade Sea), che dal Mare d'Estate (Summer Sea). Grande Moraq è un isola dalla forma allungata che si estende nei pressi dello stretto di Qarth.

FAROS
Faros è un insediamento nella parte nord orientale dell'isola di Grande Moraq, bagnata sia dal mare di Jade (Jade Sea), che dal Mare d'Estate (Summer Sea). Grande Moraq è un isola dalla forma allungata che si estende nei pressi dello stretto di Qarth.

Vahar
E' un isola minore nei pressi di Grande Moraq, pur non essendo ufficialmente parte di un arcipelago è sotto l'amministrazione dell'isola limitrofa.




Per il futuro mi piacerebbe fare Lhazosh e altre isole minori :)

Ser Daven Lannis
00venerdì 12 aprile 2013 20:04
ecco qua 3 città libere su 9 :)

QOHOR
La città libera di Qohor giace ai margini della grande Foresta che da essa prende il nome, lungo il corso del fiume Qhoyne, che più a Sud affluisce nella Rhoyne una volta immessosi nel Lago delle Daghe (Lake Dagger); questa posizione, al di là del bacino della Rhoyne, la espone alle scorrerie dei Dothraki, ma ne fa anche una tappa obbligata per le carovane proveniente da oriente: Qohor è infatti il punto d’arrivo di un’antica strada valyriana che parte dal decaduto Regno di Sarnor, una terra a nordovest del Mare Dothraki.
È risaputo che, durante il Secolo di Sangue che seguì il Disastro di Valyria, il Khal dothraki Temmo guidò il suo Kahlasar di 25000 guerrieri all’attacco di Qohor e sbaragliò sia la guardia cittadina locale sia le due compagnie mercenarie assoldate dai Qohorikani (i Secondi figli e i Vessilli Lucenti), ma venne clamorosamente sconfitto dai 3000 Immacolati appositamente comprati ad Astapor dalla città. È a seguito dell’impresa dei Tremila di Qohor che la guardia cittadina qohorikana è completamente composta da Immacolati, ciascuno dei quali orna la sua lancia con una treccia di capelli umani a ricordo delle trecce che i Dothraki di Temmo si tagliarono in segno di sconfitta.
Qohor è rinomata per i suoi fabbri, capaci di colorare i metalli e di lavorare l’acciaio di Valyria, e per la sua divinità locale, il Caprone Nero di Qohor; esso è reputato dagli Uomini senza Faccia di Braavos un aspetto dell’unico Dio dai Mille Volti, dai Qohorikani seguaci di R’hllor un demone servitore del Dio Estraneo.

NORVOS
La città libera di Norvos è situata nell’entroterra dell’Essos occidentale, a Ovest del grande fiume Rhoyne e della regione di Andalos (dove anticamente viveva il popolo andalo); è attraversata da un altro affluente della Rhoyne, il Noyne, e domina sulla vasta regione delle Colline di Norvos, che si estende tra la Rhoyne e il Qhoyne sino alla costa del Mare dei Brividi. Le colline sono costellate da villaggi cinti da mura che coltivano la campagna, sfamando la città principale: questa si divide in una Città Bassa sulla riva del fiume e in una Città Alta in cima alla più alta delle colline e la sua vita è scandita dal suono di tre campane – Noom dal suono profondo, Narrah dal suono potente e Nyel dal suono acuto.
Norvos è da sempre un importante snodo delle rotte carovaniere, connessa da antiche strade valyriane sia a Pentos, e quindi al Mare Stretto, sia a Qohor, e quindi alle praterie del Mare Dothraki; è inoltre rinomata per le eccezionali manifatture tessili, in particolare di arazzi, e per una festività annuale durante la quale gli orsi ammaestrati danzano lungo i cosiddetti Scalini del Peccatore. Il governatore della città è un Sommo Magistro che presiede un consiglio di protettori religiosi, ma un ruolo di rilievo spetta anche all’ordine dei Preti Barbuti; costoro sono un culto di preti guerrieri che sogliono accogliere e allevare orfani e trovatelli, per addestrarli nell’utilizzo dell’ascia lunga e fare di loro delle leali spade al soldo fedeli a un “giuramento semplice per uomini semplici”: “Servire. Obbedire. Proteggere.”

LORATH
Lorath è la più remota, povera e isolata delle Nove Città Libere: si trova a est di Braavos, sulla più grande di tre isole situate nel Mare dei Brividi, a chiudere l’insenatura tempestosa detta Baia di Lorath.
auc162
00lunedì 10 giugno 2013 15:02
Questo lavoro sembra impantanato per mancanza di "scrittori": qualche volontario?
Lord Spif
00lunedì 10 giugno 2013 15:55
Re:
auc162, 10/06/2013 15:02:

Questo lavoro sembra impantanato per mancanza di "scrittori": qualche volontario?


Ok appena torno dalla palestra inizio a scrivere qualche cosa [SM=x1140441]
Lord Spif
00lunedì 10 giugno 2013 20:58
Braavos:
Braavos è la più grande e più potente delle Città Libere, che si trova in una laguna sul lato nord-occidentale di Essos, Il principe di Braavos è conosciuto come il Signore del mare, ed é dal mare che proviene il potere e la ricchezza della città. A differenza delle altre Città Libere, Braavos non è mai stato parte del impero di Valyria ma è stata invece fondata da profughi in fuga dal espansione del impero Valyriano. si insediarono nella laguna, nel tentativo di trovare un luogo sicuro lontano dai draghi. Per secoli si è chiamata la città segreta ed è rimasta relativamente sconosciuta al resto del mondo. La città si estende su un centinaio di isole in una vasta laguna. La vicina terraferma è in gran parte paludosa, mentre il lato marino della città è protetta da isole montuose che formano un semicerchio intorno alla città. La legna da ardere è portata dalle chiatte, mentre pini sulle isole che circondano la città sono lasciati ad agire come frangivento per proteggere i porti, essi sono illegali da tagliare. C'è un solo canale grande e abbastanza profondo per ospitare navi d'alto mare. Questo canale è difeso da una imponente statua chiamata il Titano di Braavos, che funge da punto di riferimento, da faro e fortificazione difensiva. Appena al di là del Titano si trova la cittadella e il vasto cantiere chiamato l'Arsenale.La città è composta da un centinaio di isole collegate tra loro da piccoli ponti in pietra che attraversano i numerosi canali in tutta la città
Lord Spif
00lunedì 10 giugno 2013 22:10
Pentos:
Pentos è una delle Città Libere. Si tratta di un porto situato sulla costa occidentale di Essos. Pentos è una grande città portuale e può essere considerata una delle più popolosi delle Città Libere. Si trova sulla baia di Pentos al largo del mare stretto, con la pianura piatta e colline di velluto a est.
La città ha molte torri di mattoni quadrati, controllate dai commercianti di spezie. Vi è un grande tempio rosso a Pentos, insieme con la casa parrocchiale di Illyrio Mopatis, e il 'Cancello dell'Alba' permette al viaggiatore di uscire dalla città ad est, in direzione del Rhoyne. Pentos era una delle colonie Valyriane. Quando il Disastro ha distrutto l'impero quattro secoli fa, Pentos divenne una città indipendente. Pentos è una città in cui la ricchezza è uguale alla potenza, governato da un principe con un consiglio di Magistri, Il principe ha una funzione per lo più cerimoniale.
auc162
00lunedì 10 giugno 2013 23:04
[SM=x1140522]
Lord Spif
00lunedì 10 giugno 2013 23:53
Mi servono dei chiarimenti peche queste cose non ci sono nemmeno su AWoIaF
Saath ????
Ib Sar ???
Morosh il personaggio?
Mantharis ????
Le terre della lunga estate ???intendi sothoros?
Elyria
Elyria è una città situata su un'isola nella baia degli schiavi. A est si trova Tolos e ad ovest il Mar dei Sospiri
auc162
00martedì 11 giugno 2013 01:02
Re:
Lord Spif, 10/06/2013 23:53:

Mi servono dei chiarimenti peche queste cose non ci sono nemmeno su AWoIaF
Saath ????
Ib Sar ???
Morosh il personaggio?
Mantharis ????
Le terre della lunga estate ???intendi sothoros?
Elyria
Elyria è una città situata su un'isola nella baia degli schiavi. A est si trova Tolos e ad ovest il Mar dei Sospiri



Sono delle terre presenti solo nelle nuove mappe che ha rilasciato Martin, in una raccolta a parte. Se non hai dettagli non importa, le posso fare io.


Lord Spif
00martedì 11 giugno 2013 01:47
Ecco un altra infornata di citta domani finiscoche devo dormire [SM=x1140514]
Myr
Myr è una delle Città Libere. si trova sulla sponda orientale del Mar dei Myrth, lungo la costa occidentale del continente orientale Gli abitanti della città sono famosi per essere grandi artigiani. Le sue esportazioni principali sono i suoi prodotti finiti, come i suoi tappeti e merletti. Il meglior vetro viene da Myr infatti i binocoli migliori sono fatti in città, ed è di conseguenza conosciuta come gli occhi di Myrish.

Lys
Lys è una delle nove città libere, situate a Essos. Si tratta di una piccola città aggrappata a rocce circondato da mari in tempesta. La città si trova al largo della costa meridionale del continente orientale, a sud-est di Tyrosh e ad ovest di Volantis. Lys è noto per gli alchimisti che lavorano in città, che sono noti per fare veleni. Dopo il Disastro, una flotta Volantiniana prese Lys e nello stesso momento un esercito Volantiniano prese Myr, e per due generazioni tutte e tre le città erano governate da dentro le Mura Nere. Questo controllo territoriale si è concluse quando Pentos entrò in guerra al fianco di Tyrosh. La guerra ha lasciato le Terre Contese devastate ma comunque vennero liberate Lys e Myr dal giogo di Volantis; Uno dei più grandi templi di R'hllor il signore della luce sorge a Lys.


Tyrosh
Tyrosh è una città portuale, una delle Città Libere. Si trova su un'isola a nord delle Stepstones, appena al largo della costa delle Terre Contese Il capo di Tyrosh si chiama Archon. I Tyroshi sono rinomati per la loro avidità ciò li rende dei mediocri mercanti e degli orribili banchieri. Sono costantemente i guerra per ottenere il controllo delle Stepstones e delle Terre Contese. Essi amano i colori vivaci infatti colorano in maniera stravagante la barba e i capelli il loro dialetto è una forma corrotta di Alto Valyriano. Gli schiavi e i mercenari sono estremamente comuni a Tyrosh.la città ha ottenuto l'indipendenza dopo la Distruzione di Valyria.

Le Stepstones
Le Stepstones sono una catena di isole nel mare stretto, ad est di Dorne, Nord del Mar d'Estate e a Sud del Mare Stretto. In queste zone ci sono molte tane di pirati
Secondo la leggenda, i Stepstones sono un residuo di una ponte naturale, noto come Braccio di Dorne, che collega Westeros e Essos insieme. Molti anni fà i primi uomini hanno usato il ponte per attraversare il mare e giungere sicuri sulle coste della terra che è oggi conosciuta come Dorne per iniziare la loro invasione di Westeros.
Myr e Lys sono in guerra costantemente per reclamare il possesso delle Stepstones ma più volte nella sua storia, anche i Sette Regni hanno combattuto per il controllo di queste isole

Terre Contese
Le Terre Contese sono una regione del continente Essos. E sempre contestato la proprietà di queste zone tra le Città Libere di Myr, Tyrosh e Lys dopo la caduta del impero di Valyria,i mercenari sono generalmente assunti per combattere le battaglie, ma è risaputo che diversi nobili di Westeros, come Ser Jorah Mormont e Principe Oberyn Martell hanno partecipato a queste guerre per conquistare fama e onore

Volantis
Volantis è una delle Città Libere, che si trova alla foce del Rhoyne. Volantis è governato da tre patriarchi, ciascuno dei quali regna per un anno.
Volantis è la più sud-orientale delle Città Libere, situata ad est delle Terre Contese. Si dice che Volantis si estenda lungo una baia così vasta che potrebbe contenere la totalità di Braavos.
Le elezioni per il patriarcha sono dieci giorni di follia, con fiaccolate, discorsi, menestrelli e danzatori. la città si riempie di elefanti con i nomi degli aspiranti patriarchi dipinti sui loro lati. Alcune voci dicono che i patriarchi per ottenere più voti inducano le schiave e ragazzi a copulare con gli elettori, facendo di tutto per vincerne il voto. Solo quelli che possono far risalire la loro discendenza all' antica Valyria possono divenire patriarchi. Essi appartengono al partito della Tigre o dell'Elefante.
Gli elefanti sono il partito dei mercanti e gli usurai. Le tigri sono i rappresentanti dei mercenari e dei guerrieri. Gli elefanti sostengono il commercio e le tigri sostengono la spada.Volantis è la chiave per il mercato degli schiavi, infatti la città commercia pesantemente con le città della Baia degli Schiavi ad est. Si dice che ci sono cinque schiavi per ogni uomo libero in città,Il tatuaggio è molto comune tra la popolazione infatti i Proprietari di schiavi tatuano i loro schiavi per prevenire il furto e per mostrare lo scopo dello schiavo: Le lacrime sono gli schiavi del piacere; le fiamme sono gli Schiavi di R'hllor; le strisce di tigre rappresentano la guardia cittadina, e così via
La città è difesa da guardie schiave note come le "Tigre Mantellate".Volantis è la più antica delle Città Libere, e conserva ancora molte delle tradizioni del antica Valyria. Dopo gli anni del Sanguinamento che seguirono la Distruzione di Valyria, gli abitanti di Volantis si sono considerati i governanti legittimi del mondo.

Volon Therys
Volon Therys è una città sul continente orientale. Si trova sulla riva occidentale del Rhoyne. Quasi direttamente ad est si trova la città in rovina Sar Mell. A nord è situata Valysar, a ovest invece, possiamo torvare la Costa Arancione e a sud lungo il Rhoyne, troviamo la città di Volantis.


Valysar
Valysar è una città sul continente orientale. Si trova sulla riva occidentale del Rhoyne, a nord di Volon Therys e a sud di Selhorys.
Lord Spif
00martedì 11 giugno 2013 01:52
Re: Re:
auc162, 11/06/2013 01:02:



Sono delle terre presenti solo nelle nuove mappe che ha rilasciato Martin, in una raccolta a parte. Se non hai dettagli non importa, le posso fare io.






Ha...non ero ancora informato di cio...cmq tranquillo ora faccio una rapida ricerca e le scrivo io almeno ti alleggerisco(anche se di poco) il lavoro [SM=x1140519]
Lord Spif
00martedì 11 giugno 2013 18:03


Selhorys
Selhorys è una città nel continente orientale. Si trova alla confluenza del Selhoru e la Rhoyne. È situata a nord della Valysar e a nord-ovest di Volantis
Unica tra le città principali a sorgere sulla riva orientale del Rhoyne, questo la rende molto più vulnerabile agli attachi dei Signiori dei Cavalli rispetto alle sue città gemelle al di là del fiume.



Tolos
Tolos è una città che si trova sulla costa nord-ovest della Baia degli Schiavisti. È una città portuale con un ampio commercio. Il suo maggiore pregio collegato alla presenza delle strade create durante l'impero di Valyria, a Mantarys e Bhorash. A ovest si trova la città di Elyria.




Isole dell'Estate
Le Isole dell'Estate sono un grande arcipelago situato a sud di Westeros e Essos, ed a ovest di Sothoryos. Le Isole separano il Mar del Tramonto dal Mar dell'Estate. Le più settentrionali isole del gruppo sono stati mappate, ma non è noto quanto a sud si estendano.
La porzione mappata comprende tre grandi isole e numerose piccole isole minori.I nativi delle isole spesso indossano mantelli dai colori vivaci e con piume colorate. L'atto di fare l'amore è considerato una dote importante e anche santa nelle zone delle Isole infatti la prostituzione è una professione rispettabile, praticata anche dagli isolani di alto lignaggio. Il tiro con l'arco è un altra importante abilità culturali in cui tutti gli abitanti si cimentano perfino le donne e i bambini, i loro archi speciali hanno un range di tiro più lungo di molti altri, dando alle loro barche mercantili un aggiuntiva difesa contro i pirati
Il loro principale commercio è di vino ambrato dolce, e infatti anche molto commercializzato un enorme quantità di frutta e pesce. La storia delle Isole dell'Estate non si sa perchè non è mai stata trascritta ma solamente tramandata oralmente.







Mare Dothraki
Il Mare Dothraki è una vasta regione interna del continente Essos, situata ad est delle Città Libere. Il suo paesaggio di steppe e pianure ospita i nomadi Dothraki una popolazione equestre che costantemente combattere tra loro e si cimentano in saccheggi e scorrerie anche nelle lande circostanti. tutta la zona circostante Vaes Dothrak è completamente libera infatti non ci sono strade, colline, o città, lasciando un oceano di ininterrotta erba alta, per questo il Mare Dothraki è chiamato in tal maniera.
La sua unica città, un'antica rovina chiamato Vaes Dothrak, si trova nel cuore del Mare ed è la casa e il cuore della gente e la cultura Dothraki.



Vaes Dothrak
Vaes Dothrak è l'unica città del popolo Dothraki. Si trova al centro del vasto mare Dothraki, sotto la Madre delle Montagne e vicino al lago, il Grembo del Mondo. Vaes Dothrak non ha mura difensive infatti si estende languidamente, cotta dal caldo sole, È 'abbastanza grande da contenere tutti i khalasar, se decidessero di far tutti ritorno alla presenza dello Stallone che Cavalca il Mondo. La città è governata e abitata da schiavi e dalle Dosh Khaleen, le mogli di tutti i khal che sono deceduti. E 'vietato indossare una lama o versare il sangue di un uomo libero entro i confini della città. Vaes Dothrak è il cuore della cultura Dothraki, è al tempo stesso una delle più grandi città, grazie alla sua struttura espansiva, e uno delle più piccole, per la sua misera popolazione di abitanti. La città ha ampie, strade spazzate dal vento e lastricate di erba e fango. Ci sono enormi statue di deità differenti in pietra, case di erba intrecciata, torri di legno, piramidi e gigantesche strutture di ogni materiale conosciuto, ma tutti gli edifici sono stati portati alla città da schiavi dalle terre che i Dothraki hanno conquistato, siccome per i Dothraki è una vergogna scendere da cavallo per costruire qualunque struttura



Meeren
Meereen è la più settentrionale e la più grande delle tre Città della Baia degli Schiavisti. E 'governato dai Grandi Maestri, i capi delle famiglie di schiavi, la sua popolazione più ricca vive in grandi piramidi che crescono in grandezza in relazione al loro potere.
Meereen si trova sulla costa nord-est della Baia, alla foce del Skahazadhan, Il Mare Dothraki si trova a nord, al di là del fiume. Il rame è abbondante nelle colline che circondano la città e una volta venivano commerciati anche pregiatissimi cedri, ma non crescono più, sono stati abbattuti dalle asce del vecchio impero o consumati dal fuoco dei draghi quando Ghis ha fatto la guerra contro Valyria, quindi le unice risorse ora sono gli schiavi e il carbone. anche Meereen come le altre città schiaviste è fatta di mattoni, che sono di molti colori differenti. Essa ha strade larghe in mattoni e le fosse da combattimento sono di colore rosso. La città è dominata da una piramide mostruosa, chiamata la Grande Piramide.
Le pareti della città sono alte, costellata di bastioni e ancorate da grandi torri a ogni ogni angolo in cui ci sono le caserme difensive. La parete nord della città si estende lungo la riva del fiume Skahazadhan. Le sue porte ha testa di arpia permettono di schizzare olio bollente dalle bocche per dissuadere gli aggressori dall'insistere sull'assedio


Yunkai
Yunkai, soprannominata la Città Gialla, è una città sulla costa orientale della Baia degli Schiavisti. A ovest si trova l'isola di Yaros. a Nord di Yunkai è terra di nessuno. La sua principale esportazione è schiavi, specificamente nel commercio di schiavi da letto. La città è fatta di mattoni gialli, con le fatiscenti mura ,alte piramidi a gradoni crea un suggestivo paesaggio. Il loro stemma è un'arpia: torso di una donna, le ali di un pipistrello al posto delle braccia, gambe di un aquila e con la velenosa coda di scorpione, I suoi artigli afferrano una frusta e un collare di ferro. La città è governata da mercanti di schiavi, chiamati i Maestri Sapienti che parlano un dialetto di Valyria.



Astapor
Astapor è una città sulla Baia degli Schiavisti, soprannominata la città rossa, Si trova nei pressi della foce del fiume Verme. E 'famosa per i soldati schiavi speciali che produce, chiamati Immacolati. Il loro stemma è un arpia: torso di donna, ali di pipistrello, invece che braccia, gambe di un'aquila e la coda di uno scorpione. Nei suoi artigli pende una catena con le manette aperte alle due estremità. Una vecchia statua raffigurante una di queste tremende arpie si trova in cima al cancello del porto. La città è governata dai buoni Padroni.


Nuova Ghis
New Ghis è una città su un'isola nel Golfo del Dolore che confina con il Mar del Estate. La sua isola si trova a sud di Ghaen. il commercio principale è degli schiavi.

Lhazar
Lhazar è una zona di terre semi-aride a sud del mare Dothraki. Una regione di pascoli e colline, è abitata dal Lhazareen, un popolo di pastori di pecore, e nelle parti meridionali ci possono essere anche i Ghiscari. Ci sono tre città dentro Lhazar chiamati Hesh, Lhazosh e Kosrak. Lhazar confina con il mare Dothraki al nord e la Baia degli Schiavi al sud. E 'collegat a Meereen tramite il passo di montagna Khyzai.



Qarkash
Qarkash è una città situata in Essos, a sud-est della Desolazione Rossa e a ovest di Qarth e le rovine di Qolahn, sulle rive del Mar dell' Estate e ad est della Baia degli Schiavisti


Qarth
Qarth è un'antica città portuale situata sulla costa meridionale del continente Essos. Situato in una posizione centrale, Qarth è un crocevia di commercio e cultura tra Oriente e Occidente, e il nord e il sud. È 'sede di stregoni e principi mercanti. Tuttavia, le potenti corporazioni dei Tredici tenta ogni tentativo di giocare un ruolo nel governo della città. La città possiede uno dei più grandi porti del mondo quindi hanno una buona flotta navale, Qarth è circondata da tre pareti spesse di trenta, quaranta, cinquanta metri di altezza, con rispettivamente inciso ritratti di animali, manovre di guerra, e ovviamente l'arte del amore, Qarth è anche sede di una gilda di assassini conosciuta come"gli uomini del dispiacere" i quali sussurrano"mi dispiace", poco prima di uccidere le loro vittime, ciò è dovuto al fatto che un Qarthiano non è nulla se non dimostra la sua educazione.


Qal
Qal è un'isola ad est dello Stretto di Qarth. Commercia principalmente pesce e schiavi


Lord Spif
00venerdì 14 giugno 2013 19:35
disonore sul mio casato! non trovo le parti nuove...mi spiace auc
auc162
00sabato 15 giugno 2013 00:14
Re:
Lord Spif, 14/06/2013 19:35:

disonore sul mio casato! non trovo le parti nuove...mi spiace auc



Figurati, e grazie per tutte le descrizioni che mi hai postato [SM=x1140430]

FORTEROCCA
00venerdì 21 giugno 2013 16:30
Si puo avere un aggiornamento sulle descrizioni che mancano?
Max.92
00sabato 22 giugno 2013 12:20
ciao a tutti.al momento il mio collega, :) ,auc nn e' reperibile.
torna la prosima setimana.

cmq forte puoi vedere l'elenco fatto nel primo post e nn fare quelle che vedete qui nei vari post che sono state gia' fatte.e' solo una pagina.nn dovete cercare molto.
auc162
00sabato 22 giugno 2013 17:27
Mi sono riuscito a collegare al volo, per aggiornare le liste nel primo post.
Snow.86
00venerdì 12 luglio 2013 14:47
ho letto solo da qualche giorno questa discussione .
Ho provato a cercare per la rete info su queste città ( nei romanzi non mi sembra di averle ancora lette ) ma non ho trovato nulla.

Comunque continuo a cercare , magari anche qualche riga riesco a trovarla :)
FORTEROCCA
00sabato 27 luglio 2013 20:53
SAATH
Saath è una città sulla sponda settentrionale del continente orientale, all'interno del perimetro del Regno di Sarnor (Kingdom of Sarnor). La città si trova ad ovest del Vaes Graddakh e a sudovest da Morosh. Saath è attraversata da un intricato sistema di strade Valyriane che lo collega a Vaes Khadokh.

MOROSH
Morosh è una città sulla sponda settentrionale del continente orientale, situata sul delta di un fiume, all'interno del perimetro del Regno di Sarnor (Kingdom of Sarnor). La città si trova a nordovest da Vaes Graddakh e a nordest da Saath.

MANTARYS
Mantarys è una città a nord delle Terre della Lunga Estate, nella zona più settentrionale del Mare dei Sussurri (Sea of Sighs). Mantarys è attraversata da intricate strade Valyriane che conducono alle rovine della città di Bhorash e di Oros. Una strada, chiamata "Strada del demone" (Demon Road) passa attraverso la città.

ELYRIA
Elyria è una città nella Baia degli Schiavisti (Slaver's Bay). La città si trova ad est da Tolos e ad ovest dal Mare dei Sospiri (Sea of Sighs)

TERRE DELLA LUNGA ESTATE
Le Terre della Lunga Estate (Lands of the Long Summer) sono un'area nel continente orientale, circondata dal Mare dei Sospiri (Sea of Sighs) a nord e ovest, e il Mare Fumante (Smoking Sea) a sud. La città è attraversata da un'antica strada Valyriana.
Gabri_90
00giovedì 5 settembre 2013 18:40
Leggendo su Awoiaf, ho scoperto una cosa interessante riguardo a Ibben,
Ibben infatti non è l'isola grande posta a Nord sopra Essos, ma l'arcipelago di cui quell'isola fa parte, gli abitanti chiamano l'isola maggiore "Ib", su di essa ci sono i due insediamenti principali degli ibbenesi cioè: Porto di Ibben posto sulla costa Sud dell'isola che si affaccia sulla Baia delle Balene, e Ib Nor situata a Nord dell'isola, in più gli ibbenesi hanno fondato altri due insediamenti, Ib Sar su un isoletta in mezzo alla Baia delle Balene chiamata Far Ib o Far Ibben, a mezza strada fra Ib e Essos, e Nuova Ibben sulla costa Nord di Essos davanti all'arcipelago.

Spero di essere stato utile [SM=x1140441]
Gabri_90
00giovedì 5 settembre 2013 19:08
Hesh e Kosrak:
Sono due delle tre città situate nella regione del Lhazar, Hesh si trova a Nord-Ovest di Lhazosh (l'altra città del Lhazar)
e a Ovest di Kosrak, è collegata a Meeren da una antica via commerciale che appassa attraverso il Passo Khyzai, Kosrak si trova a est di hesh e a Nord-Est
di Lhazosh, da Kosrak si dipana un'altra via commerciale che attraversa la desolazione rossa fino a Vaes Tolorro antica cittàin rovina che per breve tempo ha
fornito rifugio al Khalasar di Daenerys
auc162
00giovedì 5 settembre 2013 23:09
Ottimi suggerimenti, grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com