Differenze culturali...possibili?

Gongo80
00venerdì 22 ottobre 2010 00:51
mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo considerare le differenze culturali (non solo religiose) per aumentare lo scontento nelle città conquistate da poco da altre fazioni...c'era una cosa simile nell'espansione britannia, e non mi sembra una cavolata....o quantomeno un sistema per aumentare semplicemente lo scontento dopo una conquista per qualche annetto...
se ho detto una frescaccia perdonatemi
Bertavianus
00venerdì 22 ottobre 2010 10:07
Se non ricordo male, il maggior effetto di quelle differenze culturali riguardava le unità disponibili per il reclutamento, con un risultato finale (ad assimilazione avvenuta) opposto alla filosofia dell'AOR.
von Bismarck-Schönhausen
00venerdì 22 ottobre 2010 11:14
per inserire le culture dovremmo sacrificare le religioni perchè sffruttano lo stesso sistema. alla fin della fiera, o l'uno o l'altro.
invece per lo script che aumenta il disordine nei primi anni dopo la conquista di una regione credo sia possibile, ma dovresti attendere ke House o qualcun'altro ti dia indicazioni più dettagliate edi dica della fattibilità della cosa
Gongo80
00venerdì 22 ottobre 2010 12:22
si in effetti basterebbe soltanto aumentare un po' lo scontento dopo una conquista, giusto per rendere le cose più complicate...di certo la religione non può essere sacrificata
Gongo80
00lunedì 15 novembre 2010 14:47
piccola notazione:non sarebbe possibile sovrapporre religioni e culture?? mi spiego meglio, se ci sono slot di religione liberi si potrebbe aggiungere qualche altra voce tipo "norrena" "iberica o ispanica" "italica" "araba" "bizantina" ecc ecc e farli coesistere. se io sono i danesi e conquisto un territorio di bisanzio, non solo aumenta il cattolicesimo, ma decresce la cultura bizantina e sale quella norrena, così si potrebbe anche legare il reclutamento di certe truppe (chi più chi meno) alla percentuale di cultura tipica come in britannia...ammesso che tutto questo sia possibile e non solo frutto di una mente perversa...
Keirosophos
00lunedì 15 novembre 2010 14:53
Se non sbaglio sono stati utilizzati tutti gli slot delle religioni, comunque ci può essere una sola religione/cultura propria di una fazione
Gongo80
00lunedì 15 novembre 2010 15:13
e che cacchio....sto fatto della cultura secondo me darebbe un altro tocco di lustro a questa bellissima opera
Fabius Maximus Germanicus
00martedì 16 novembre 2010 00:39
dovete scegliere ragazzi: o culture o religioni. Non c'è via di mezzo.
Gongo80
00martedì 16 novembre 2010 10:35
mi arrendo..o quasi
ironman1989.
00martedì 16 novembre 2010 18:55
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 16/11/2010 0.39:

dovete scegliere ragazzi: o culture o religioni. Non c'è via di mezzo.




Non si possono mettere edifici fin dall'inizio, ineliminabili come le meraviglie, che danno un malus alla propria cultura? Es: a Palermo si mette una delle oltre cento moschee che c'erano come meraviglia e l'effetto è un bonus per l'islam, così da non far scomparire col tempo la presenza musulmana da Palermo...Allo stesso modo a stoccolma si può mettere il tempio pagano di Uppsala...si può fare?
Antioco il Grande
00martedì 16 novembre 2010 21:52
Penso di si, ma non avrebbe senso. A Palermo c'erano 100 moschee, ma alla fine, dopo nemmeno un secolo di dominazione normanna, l'islam era scomparso del tutto o quasi; ed alla fine scomparve, quindi non sarebbe storico lasciarlo presente nell'isola più di un certo periodo. C'erano anche molti ortodossi, ma alla fine scomparvero pure loro, assorbiti nel cattolicesimo, che invece non era quasi presente all'arrivo dei Normanni ma che ben presto divenne unica religione del regno.
Gongo80
00martedì 16 novembre 2010 22:50
ma non si potrebbe fare una cosa più bella? per simulare la differenza culturale si può (forse) fare così: dopo una conquista basta aumentare e prolungare lo scontento (così vale anche tra fazioni della stessa cultura tipo danesi-norvegesi)......invece per il reclutamento delle truppe si potrebbe fare che per reclutarle c'è bisogno che l'edificio sia della tua cultura (tipo araba, europa settentrionale ecc)? in poche parole se io sono gli inglesi e conquisto una citta araba devo far evolvere o distruggere la vecchia caserma-scuderia-campo di tiro per fare le truppe della mia fazione (posso ovviamente fare le truppe aor e le milizie); in più si potrebbe mettere un limite minimo della tua religione per permettere il reclutamento...così tornando all'esempio, se ho gli inglesi non posso fare truppe "cristiane" se non ho una percentuale abbastanza elevata di cristianesimo, come è in deus lo vult credo
Keirosophos
00mercoledì 17 novembre 2010 13:56
Re:
Gongo80, 16/11/2010 22.50:

ma non si potrebbe fare una cosa più bella? per simulare la differenza culturale si può (forse) fare così: dopo una conquista basta aumentare e prolungare lo scontento (così vale anche tra fazioni della stessa cultura tipo danesi-norvegesi)......invece per il reclutamento delle truppe si potrebbe fare che per reclutarle c'è bisogno che l'edificio sia della tua cultura (tipo araba, europa settentrionale ecc)? in poche parole se io sono gli inglesi e conquisto una citta araba devo far evolvere o distruggere la vecchia caserma-scuderia-campo di tiro per fare le truppe della mia fazione (posso ovviamente fare le truppe aor e le milizie); in più si potrebbe mettere un limite minimo della tua religione per permettere il reclutamento...così tornando all'esempio, se ho gli inglesi non posso fare truppe "cristiane" se non ho una percentuale abbastanza elevata di cristianesimo, come è in deus lo vult credo




Pienamente d'accordo sul reclutamento vincolato alla religione [SM=g27960]
Gongo80
00mercoledì 17 novembre 2010 14:23
Re: Re:
Keirosophos, 17/11/2010 13.56:




Pienamente d'accordo sul reclutamento vincolato alla religione [SM=g27960]



infatti...ma tu che sei più esperto credi si possa legare il reclutamento alla cultura dell'edificio preposto? o è fantascienza?[SM=g1546279]
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 17 novembre 2010 14:56
si può benissimo legare il reclutamento di una unità ad un livello minimo di religione della fazione suddetta presente nell'insediamento: difatti è un'altra delle novità che vorremmo introdurre in futuro, ma non credo che ce la faremo per la 6.1... vedremo.
Gongo80
00mercoledì 17 novembre 2010 15:02
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/11/2010 14.56:

si può benissimo legare il reclutamento di una unità ad un livello minimo di religione della fazione suddetta presente nell'insediamento: difatti è un'altra delle novità che vorremmo introdurre in futuro, ma non credo che ce la faremo per la 6.1... vedremo.




grande....se non ce la fate per la 6.1 non fa niente, basta che la fate uscire, già ci sono troppe novità non vorrei subire uno shock troppo elevato (detto da una persona di 30 anni può anche essere visto come una parziale ammissione di fallimento..) [SM=x1140512]
Devil 14.87
00mercoledì 17 novembre 2010 15:21
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/11/2010 14.56:

si può benissimo legare il reclutamento di una unità ad un livello minimo di religione della fazione suddetta presente nell'insediamento: difatti è un'altra delle novità che vorremmo introdurre in futuro, ma non credo che ce la faremo per la 6.1... vedremo.

Sarebbe una semplificazione un po' fastidiosa far coincidere la religione come la cultura, ma direi che è meglio tapparsi il naso e ingoiare. Pur non essendo simulativo quanto si potrebbe volere, è quanto di più simulativo si possa.
Keirosophos
00mercoledì 17 novembre 2010 15:23
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/11/2010 14.56:

si può benissimo legare il reclutamento di una unità ad un livello minimo di religione della fazione suddetta presente nell'insediamento: difatti è un'altra delle novità che vorremmo introdurre in futuro, ma non credo che ce la faremo per la 6.1... vedremo.




Fabius secondo me (prossimamente) si dovrebbe legare alla religione solo le unità proprie della fazione, non gli AOR, altrimenti con il tempo si perderebbero (vedasi kingdoms britannia, duravano si e no 5 turni [SM=g27964] )
Gongo80
00mercoledì 17 novembre 2010 15:34
giusto gli aor dovrebbero sempre essere presenti
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 17 novembre 2010 15:40
ragazzi è naturale... gli AOR come anche diverse truppe base (per garantire l'ordine pubblico) resteranno fuori a prescindere. Mettere il requisito pure per i lancieri della milizia sarebbe assurdo.

Piuttosto ci sarà soprattutto che so per le unità di cavalleria (almeno il 30% della popolazione dovrà essere cattolica ad es., o anche di più). Perciò se conquisti Granada non puoi subito reclutare a manetta nuove unità di Cavalieri Feudali. Ecco questa è un'estrema esemplificazione, ma si tratterà di ciò più o meno ;)
Keirosophos
00mercoledì 17 novembre 2010 15:41
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/11/2010 15.40:

ragazzi è naturale... gli AOR come anche diverse truppe base (per garantire l'ordine pubblico) resteranno fuori a prescindere. Mettere il requisito pure per i lancieri della milizia sarebbe assurdo.

Piuttosto ci sarà soprattutto che so per le unità di cavalleria (almeno il 30% della popolazione dovrà essere cattolica ad es., o anche di più). Perciò se conquisti Granada non puoi subito reclutare a manetta nuove unità di Cavalieri Feudali. Ecco questa è un'estrema esemplificazione, ma si tratterà di ciò più o meno ;)




Esattamente quello che intendo io [SM=g27964] , una curiosità, visto che questo sistema è presente in Teutonic, in che file posso trovarlo?
Gongo80
00mercoledì 17 novembre 2010 18:38
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 17/11/2010 15.40:

ragazzi è naturale... gli AOR come anche diverse truppe base (per garantire l'ordine pubblico) resteranno fuori a prescindere. Mettere il requisito pure per i lancieri della milizia sarebbe assurdo.

Piuttosto ci sarà soprattutto che so per le unità di cavalleria (almeno il 30% della popolazione dovrà essere cattolica ad es., o anche di più). Perciò se conquisti Granada non puoi subito reclutare a manetta nuove unità di Cavalieri Feudali. Ecco questa è un'estrema esemplificazione, ma si tratterà di ciò più o meno ;)



...sempre un passo avanti....piuttosto, ma a che punto siete? avete implementato qualche ulteriore figata? ...scusa la petulanza
[SM=x1140444]
Il Cavaliere Verde
00mercoledì 17 novembre 2010 19:12
Si stanno rifinendo alcune nuove caratteristiche, non dovrebbe mancare molto, non so quantificarti di preciso, tieni conto che il team è composto da gente che ha anche altri impegni nella vita :D
Ti assicuro che l'attesa sarà ben ripagata, è stato fatto un lavorone su moltissimi aspetti, un'ultima ritoccata ai bilanciamenti, all'AI e ad alcune unità e dovrebbe essere tutto pronto ;)
Tenete duro!
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