Dinamiche dello spreco/burocrazia

tyrannos
00martedì 23 luglio 2013 09:59
Complimenti per il lavoro, le aspettative erano alte ma non immaginavo un risultato così! Bravi bravi bravi! Ho una domanda ma come funzionano i malus economici, ho letto il manuale ma volevo qualche particolare in più!
The Housekeeper
00martedì 23 luglio 2013 16:07

I malus crescono al crescere delle dimensioni dell'impero, del tempo e del tesoro accumulato. Cerca quindi di espanderti velocemente (all'inizio ci sono molti insediamenti ribelli deboli da saccheggiare!) ma non troppo, mai trascurare di costruire edifici economici e di igiene.

Cerca di non accumulare troppo denaro, se possibile cerca di stare sotto i 40.000, costruendo e sviluppando sempre quando ne hai la possibilità, e potrai godere di uno sviluppo equilibrato del tuo regno.

Se accumuli troppo denaro, o se ti espandi troppo velocemente (più di quanto la tua economia attuale possa sostenere), rischi di accollarti malus troppo pesanti che alla lunga si faranno sentire sempre di più.



In una parola: moderazione!
tyrannos
00martedì 23 luglio 2013 22:43
Grazie per la risposta, complimenti ancora per il magnifico lavoro, ma per pianificare meglio la campagna mi farebbe comodo sapere di quanto si incrementa il malus per ogni insediamento in più che conquisto, come in bellum !
Francesco Forel
00venerdì 26 luglio 2013 14:21
Anche io ho delle perplessità circa i costi di mantenimento. Ho 17 territori e spendo ben 54000 denari a turno, con un deficit che supera ormai i 9000 denari! Tutto questo mantenendo un solo esercito. Temo che ciò dipenda dal fatto che ho costruito troppo, e che le strutture ti costino più di mantenimento rispetto ai benefici economici che fruttano...è così?
The Housekeeper
00domenica 28 luglio 2013 17:12

Certamente gli edifici costano in mantenimento, tanto più quanto più li evolvi, ma in ogni caso se hai denaro liquido fai bene a spenderlo, perché tesaurizzare significa accumulare malus.

Certo la tua economia sembra piuttosto drammatica! Ma anche la situazione più difficile può essere recuperata con un po' di pazienza. In casi di emergenza puoi prendere in considerazione la vendita di un insediamento oppure lasciare ribellare una città ostile nei tuoi confronti (malcontento diffuso) e poi saccheggiarla.
Francesco Forel
00martedì 13 agosto 2013 23:01
È una mia impressione o il "bellum" innalza lo spreco di denaro?
The Housekeeper
00sabato 17 agosto 2013 21:58
No, la presenza del bellum non ha nessuna influenza sulla burocrazia\spreco, che dipende solo dal tesoro (aumenta all'aumentare dei denari posseduti), dall'impero (aumenta all'aumentare delle regioni possedute), del tempo (aumenta col passare dei turni).
miko1985
00venerdì 20 settembre 2013 13:21
ciao house. intanto mi complimento per la mod,(che preferisco a rome 2) Avete in mente futuro di bilanciare un pò meglio lo script spreco/burocrazia. Nell'insieme lo script ci sta, ma mi piacerebbe cumulare un tesoretto nei momenti di prosperità per poi ritrovarmeli in momenti di crisi. magari (sempre se sia fattibile), impostando una soglia massima per il malus in base alla ricchezza del momento, tipo (nel turno 18 ho un tesoro di 25000 denari, e il malus non può superare i -5000. il turno 20 ho un tesoro 30000 e il malus non può superare i -5500). che ne pensi?
The Housekeeper
00venerdì 20 settembre 2013 13:57
Ciao, benvenuto e grazie dei complimenti,
sì è in corso una profonda revisione dell'economia, se tutto fila liscio i costi extra di spreco\burocrazia verranno completamente tolti. Stiamo iniziando a testare in questi giorni.
miko1985
00sabato 21 settembre 2013 15:26
[SM=g2584622]
Non vedo l'ora.
Bravi ragazzi.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00lunedì 4 novembre 2013 13:40
stiamo giocando una hotseat io con i galli e l'altro con Roma dopo pochi turni ho la voce "spreco e burocrazia" fuori controllo viaggia a circa - 20.000 a turno con la mia economia che scende di oltre -7.000 a turno
[SM=x1140482]


ho congedato tutte le truppe ho abbassato le tasse in tutte le città non so più cosa fare non vorrei che questa voce fosse buggata ?!



che bisogna fare per tornare alla normalità ? [SM=x1140517] [SM=x1140418]
The Housekeeper
00lunedì 4 novembre 2013 20:54

Se andate in rosso, il malus burocratico si ridurrà progressivamente, permettendovi di rientrare in partita. Però se siete già in questa situazione dopo pochi turni la vedo dura!

In teoria non dovrebbero esserci bug perché il sistema è identico a quello delle campagne singleplayer.

Comunque il bilanciamento economico della 1.0 ha spiazzato molti giocatori, perché è un sistema completamente diverso da quello di med2 o di qualsiasi altro mod, e richiede uno stile di gioco particolare. Anche per questo, nella 1.1 si tornerà a un sistema di bilanciamento più "ortodosso", forse meno innovativo ma più alla portata di tutti.

LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 7 novembre 2013 20:23
ragazzi abbiamo dovuto smettere la hotseat perchè anche il mio compagno di merende con i Romani ha gli stessi miei problemi [SM=x1140417]

www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=115823#p115823

peccato perchè la mod merita veramente la testeremo nuovamente quando uscirà la patch [SM=x1875399] [SM=x1140440]









.
tyrannos
00sabato 7 dicembre 2013 02:06
House, scusa se mi permetto, ma secondo me l'idea di fondo del nuovo sistema è rivoluzionario e geniale, perchè non ti fa accumulare troppe risorse ma ti permette di recuperare se sei in rosso!
Il problema è che non abbiamo dati chiari su come funzioni e quindi è difficile pianificare.
The Housekeeper
00sabato 7 dicembre 2013 18:41

Grazie dei complimenti, sono d'accordo con te sulla elasticità di questo sistema che molti purtroppo non hanno capito (la maggior parte si arrende se va sotto, invece basta resistere un po' e si può recuperare benissimo). Personalmente ho giocato campagne entusiasmanti con questo sistema, forse le più belle in assoluto.

Nella patch 1.1 il sistema economico è stato rifatto sulla base di modelli più "ortodossi". Mi spiace in quanto ideatore e sostenitore del sistema burocratico, ma evidentemente questo sistema era davvero troppo innovativo per chi è abituato a giocare a med2 o ai classici mod.

Comunque non preoccupatevi, se vorrete preparerò un submod per rimettere il sistema burocratico.

Max.92
00domenica 8 dicembre 2013 19:16
si sarebbe bello che tu facessi una sub mod simile.

potresti pero' creare anche una nuovo tipo di campagna oltre alle tre di base in cui ci sia questo sistema di burocrazia senza fare sub mod almeno per la campagna media in cui il compromesso tra script e velocita' dei turni e' buonissimo rispetto a quella completa.
ho un pc potente ma vado lento in quest'ultima.
Modred
00mercoledì 11 dicembre 2013 22:19
sto giocando coi Daci ... complimenti ancora.

Vi servono delle PIC e dei video degli eventi di Casus Belli? Potrei passarveli per la patch 1.1 se vi servono.
Dovrei averne ancora ...

ciao
rhaymo
00giovedì 12 dicembre 2013 09:42
Re:
Modred, 11/12/2013 22:19:

sto giocando coi Daci ... complimenti ancora.

Vi servono delle PIC e dei video degli eventi di Casus Belli? Potrei passarveli per la patch 1.1 se vi servono.
Dovrei averne ancora ...

ciao




certo, ogni aggiunta di materiale è benvenuta.
(Sciaca)
00domenica 16 marzo 2014 14:32
Nella hotseat che stiamo portando avanti su questo forum, mi ritrovo, all'ottavo turno, con una perdita di più di 17.000 denari a causa della voce "spreco/burocrazia".
Io gioco con i Britanni e, confrontandomi con altri giocatori, scopro che Daci e Selgiuchidi soffrono lo stesso problema.

Allora:
Pensare che ciò sia generato dal basso livello di sviluppo degli insediamenti lo escludo visto che i Selgiuchidi mi paiono essere ben messi (a differenza mia che governo su un'infinità di villaggi).

Escludo anche che ciò sia a causa delle conquiste lampo effettuate dai nostri regni; Romani ed Egiziani hanno conquistato quanto noi eppure godono di un'economia floridissima (stando alle statistiche).

Io non mi lamento se il gioco mi crea qualche difficoltà, anzi, è un motivo in più di divertimento che non banalizza la partita, ma credo che sia necessario che qualcuno ci spieghi per bene quali sono le logiche con cui ci vengono addebitati quasi 20.000 fiorini di spreco... se non c'è un modo per frenare la bancarotta, credo che dopo solo 8 turni, ben giocati e divertenti, mi toccherà alzare bandiera bianca.
(Sciaca)
00lunedì 17 marzo 2014 00:00
Grazie!
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