Diplomazia e tregua

Sonopuggile
00mercoledì 23 maggio 2012 13:38
Ragazzi,

giocando mi sono accorto che una parte assolutamente fondamentale per sfruttare tutte le potenzialità del gioco è la diplomazia (che scoperta eh!?!?!? [SM=x1140531]

Avete dei suggerimenti da darmi per capire le sue funzionalità? Tipo quanto contano i valori come l'abilità del diplomatico, la potenza del mio stato, le finanze, i rapporti ecc ecc.

Inoltre, vi illustro un caso pratico. Ho conquistato (con la Scozia) tutta la Gran Bretagna meno Hexter che è sotto assedio, gli Inglesi sono conciati davvero male, essendo in guerra sia con me che con la Francia (io e Francia alleati 8/10 come relazioni) ma non chiedono tregue o altro. Se propongo io vengo respinto. Ho provato a corrompere i generali o le armate ma non accettano. Come posso mettere fine ai combattimenti in modo a me favorevole? Avete idee? Il sistema sembra fatto davvero bene ma non so ancora come sfruttarlo a dovere!

Grazie intanto.
Basilio II Komnenos
00mercoledì 23 maggio 2012 14:20
Il primo requisito fondamentale è AVERE i bisanti in cassaforte !!! xD
ironman1989.
00mercoledì 23 maggio 2012 15:17
Di solito quando voglio una tregua con una fazione prima la martello per un bel po' togliendogli almeno 4 territori di partenza, poi generalmente accettano. Coi crociati addirittura i siriani dopo aver perso Edessa, Aleppo, Homs, Damasco e Ar Rakkah mi hanno accettato pure il vassallaggio...
Tancredi di Lecce
00mercoledì 23 maggio 2012 16:14
a questo punto dovresti decidere dove continuare ad espanderti, verso l'europa continentale o verso quella occidentale, gli inglesi li spazzerei via a prescindere [SM=x1140442] . Se vai ad est te la vedi prima con francesi poi con tedeschi, io preferirei muovere verso la spagna (soprattutto se castigliani e aragonesi sono in guerra con i mori) [SM=g27980] tenendo buona la francia con i tributi o al massimo una concezione territoriale, dato che senza un nemico comune i rapporti si deteriorano
LordFerro
00mercoledì 23 maggio 2012 16:58
a sto punto l'unica cosa da fare è sconfiggerli, ti consiglio di conquistare il loro ultimo insediamento nell'isola e di reclutare un sacco di navi, con una piccola flotta blocca il passaggio tra Francia ed Inghilterra e con il resto elimina le flotte britanniche e blocca i porti.
Quando saranno senza flotte puoì anche ridurre il numero di soldati e di navi, infondo non potrebbero attaccarti ne via mare e nemmeno via terra e decisamente bisogna aspettare ancora un bel po' di secoli per avere il primo aereo. xD
Come espansione ti consiglio di rimanere nella parte nord della mappa così è come combattere in casa e punterei alla Scandinavia, chissà, magari potresti avere un regno che comprenderebbe Gran Bretagna, Scandinavia e le steppe di Novgorod.
xetios
00mercoledì 23 maggio 2012 17:07
Potresti prendere Scandinavia e Jutland emulando le gesta di Canuto il Grande (come feci io con la Danimarca)
Non so se ci sia anche per la Scozia ma se prendi questi territori ottieni un buon ancillare!
Sonopuggile
00mercoledì 23 maggio 2012 17:50
Grazie ragazzi, ho solo l'imbarazzo della scelta!

Prima di iniziare l'attacco avevo già creato un'ottima flotta per avere il controllo del mare! Se devo essere sincero pure io pensavo ad un impero del nord, tenendo l'amicizia dei francesi.

Tra l'altro sono in pessimi rapporti con il Papa perché ho votato un preferati che non è stato eletto, quindi devo decidere anche se passare alla "scomunica" o fare il bravo (m'ha imposto un'altra tregua deis).

Di certo una volta che avrò il pieno controllo delle isole e dei suoi mari potrò pensare a guadagnare un bel po' di bisanti e "ungere" chi di dovere! [SM=x1140525] Anche perché la mia inesperienza di gioco s'è fatta sentire... Ho battuto gli inglesi più per demerito loro che per merito mio! ;-)

Basilio II Komnenos
00mercoledì 23 maggio 2012 18:05
Nelle fasi avanzate della partita ti consiglio di stare alla larga da imperiali e francesi: di sicuro gli imperiali si muoveranno contro la Danimarca.
Se vuoi il tuo impero del Nord prenditi il prima possibile i danesi e tieni d'occhio i norvegesi: molto spesso se i danesi non sfondano è perchè i norvegesi si sono espansi prima di loro in Scandinavia.
Per il resto ti auguro buona fortuna e buon divertimento.
Sonopuggile
00giovedì 24 maggio 2012 09:09
Re:
Basilio II Komnenos, 23/05/2012 18.05:

Nelle fasi avanzate della partita ti consiglio di stare alla larga da imperiali e francesi: di sicuro gli imperiali si muoveranno contro la Danimarca.
Se vuoi il tuo impero del Nord prenditi il prima possibile i danesi e tieni d'occhio i norvegesi: molto spesso se i danesi non sfondano è perchè i norvegesi si sono espansi prima di loro in Scandinavia.
Per il resto ti auguro buona fortuna e buon divertimento.



Grazie mille!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com