Dite la vostra: garrison_script sì o no?

auc162
00domenica 30 marzo 2014 01:56
Vorrei un po' di pareri per decidere se inserire un garrison_script per le grandi città di Westeros (Approdo del Re, Alto Giardino (?), Lannisport, Città Vecchia) e poi di Essos, solo quando vengono difese dalla IA.
Per chi non lo conoscesse, è uno script che fa comparire delle truppe a difesa delle città attaccate, in modo da evitare che la IA lasci sguarnite questi insediamenti e vengano facilmente conquistati.

Dite cosa ne pensate!
RatMat
00domenica 30 marzo 2014 04:33
D'accordo. A condizione però che si recluti 1-2 unità forti (i nobili rimasti nel castello) e le altre miliziane (il popolo che sale sulle mura a difenderle), niente mercenari. Questo per un motivo di logica, non di gioco: se trovo un castello sguarnito vuol dire che il possessore non può difenderlo (non ha le risorse per farlo) o non si aspetta l'attacco, dunque non ha soldi/tempo per reclutare mercenari o truppe d'elite (a parte la guardia della residenza del signore locale)
Seth Heristal
00domenica 30 marzo 2014 11:16
D'accordo anche io! (come hai detto, per le sole città importanti!)
Max.92
00domenica 30 marzo 2014 12:49
d'accordo pure io.
Manfu
00lunedì 31 marzo 2014 09:20
Buongiorno....quasi d'accordo, nel senso che io lo farei triggerare solo nelle capitali dei regni (ora non so se coincidono con le città più importanti o con i castelli...comunque in linea di massima la penso come voi) :)
Manfu
00lunedì 31 marzo 2014 09:26
auc, vado leggermente off topic ma una domanda, quali altri script ci sono o pensi che ci saranno nella release finale?
Piboleon
00lunedì 31 marzo 2014 19:15
D'accordo, solo per le capitali iniziali delle fazioni. I piccoli insediamenti, dove risiedono i lord minori, non hanno la popolazione per formare efficaci forze difensive. Un esempio di ciò è la facilità con cui gli Uomini di Ferro (con gli equipaggi di poche navi) hanno conquistato Deepwood Motte, Piazza di Torrhen e il Moat Cailin, lasciati sguarniti dopo che l'esercito del Nord è sceso nelle Terre dei Fiumi.
auc162
00lunedì 31 marzo 2014 23:22
Re:
Manfu, 31/03/2014 09:26:

auc, vado leggermente off topic ma una domanda, quali altri script ci sono o pensi che ci saranno nella release finale?



Beh, è un bel listone! Un altro po' di pazienza e lo scoprirai [SM=g27960] .


Manfu
00martedì 1 aprile 2014 11:15
Re: Re:
auc162, 31/03/2014 23:22:



Beh, è un bel listone! Un altro po' di pazienza e lo scoprirai [SM=g27960] .






Ehehehehehehehehe....ok!!
Tito Flavio Vespasiano
00mercoledì 2 aprile 2014 12:01
Io lo farei anche per i castelli minori, ovviamente sempre con unità di milizia e di minore forza rispetto a quelle usate per le città, ne basterebbero per esempio anche 2 o 3, proprio per non prendere troppo facilmente un castello indifeso in stile Theon.
Jon.Stark95
00mercoledì 2 aprile 2014 14:48
Ciao a tutti, io sono d'accordo per lo script ma proporrei una leggera variante: e se tutte le cittá avessero una "guarnigione di emergenza" composta da miliziani e arcieri miliziani e una piccola unita di cavalleria composta da cavalieri rimasti alla cittá visto che in caso di assedio la popolazione comunque si adoperava per la difesa della propria cittá/castello. Logicamente le cittá avevano più popolazione e quindi piu difensori e si può fare una differenza in base alla grandezza della cittá. Cosa ne dite? E soprattutto cosa ne pensi Auc?
auc162
00mercoledì 2 aprile 2014 22:06
Re:
Jon.Stark95, 02/04/2014 14:48:

Ciao a tutti, io sono d'accordo per lo script ma proporrei una leggera variante: e se tutte le cittá avessero una "guarnigione di emergenza" composta da miliziani e arcieri miliziani e una piccola unita di cavalleria composta da cavalieri rimasti alla cittá visto che in caso di assedio la popolazione comunque si adoperava per la difesa della propria cittá/castello. Logicamente le cittá avevano più popolazione e quindi piu difensori e si può fare una differenza in base alla grandezza della cittá. Cosa ne dite? E soprattutto cosa ne pensi Auc?



La logica è questa e sarebbe corretto, con due "avvertenze"
1) vale solo per le città e non per i castelli; infatti proprio il caso di Theon ci dice che molti castelli potevano essere poco difesi, se lontani dal fronte
2) non si può estendere a molte città perché più script si inseriscono e più rallenta lo scorrere dei turni (che è già lentino); per questo pensavo di limitare lo script alle città più significative.


Saint Jiub
00giovedì 3 aprile 2014 20:03
Sono d'accordo anch'io allo script, sempre a patto che lo si faccia solo per le capitali e che sia abbastanza equilibrato.
Jon.Stark95
00giovedì 3 aprile 2014 20:15
Re: Re:
auc162, 02/04/2014 22:06:



La logica è questa e sarebbe corretto, con due "avvertenze"
1) vale solo per le città e non per i castelli; infatti proprio il caso di Theon ci dice che molti castelli potevano essere poco difesi, se lontani dal fronte
2) non si può estendere a molte città perché più script si inseriscono e più rallenta lo scorrere dei turni (che è già lentino); per questo pensavo di limitare lo script alle città più significative.






Ah ho capito Auc, per la quantità di script non ci avevo pensato e anche la logica dei castelli lontani fila quindi decidi tu cos'è meglio auc:) tanto sicuramente sarà una bella cosa:)
Lord Spif
00lunedì 7 aprile 2014 16:53
Per me va bene metterlo alle città più importanti ma con roba molto debole...al massimo una forte per i vari lord come diceva ratman
Antonio Burton Cerrato
00lunedì 7 aprile 2014 20:02
Le truppe dovrebbero essere in proporzione alla popolazione
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