Dividere il Regno

Spermatozorro80
00domenica 19 settembre 2010 14:09
Una proposta
Ciao a tutti,

sto continuando a giocare, lentamente la mia campagna. Posseggo ora tutta la Penisola e sono in guerra con quello che resta delle Sicilie e con Francia sulle Alpi. L'Impero Bizantino mi bussa alle porte ma è titubante non mi attacca.

Mi trovo ora ad avere molti più soldi rispetto a prima è ho trovato più utile espandermi in Africa che non spingermi verso la Francia o verso la Germania. Mando piccole armate a conquistare le città costiere ed in genere riesco in questo modo ad avere buone entrate!

Il mio regno si è espanso molto e quello che ho pensare è che sarebbe stato bello poter "scindere" il mio grande regno in 2 regni più piccoli, con la possibilità di giocarli entrambi o di avere fedeltà pressoché illimitata dalle colonie.

E' molto bello avere un regno grande ma oltrechè lungo da gestire trovo strano andare cos' "controstoria" (vabbè è un gioco direte voi..)

Quindi mi chiedevo se secondo voi fosse possibile una modifica del genere!

Pareri?
ironman1989.
00domenica 19 settembre 2010 14:23
A quanto ne so non si può fare. I limiti del gioco lo impediscono
Devil 14.87
00domenica 19 settembre 2010 14:45
Che richiesta... strana, se posso permettermi XD
Un giocatore di Total War che vuole ridurre il proprio impero ancora non l'avevo visto!
ironman1989.
00domenica 19 settembre 2010 14:58
Re:
Devil 14.87, 19/09/2010 14.45:

Che richiesta... strana, se posso permettermi XD
Un giocatore di Total War che vuole ridurre il proprio impero ancora non l'avevo visto!




[SM=x1140476]
Edoardo di Woodstock
00domenica 19 settembre 2010 14:58
E' tornato Diocleziano?
ironman1989.
00domenica 19 settembre 2010 15:15
Be io sinceramente ho una certa riluttanza a espandermi più di un certo limite: sarà anche l'ambientazione del gioco in un'epoca dominata dal particolarismo politico, per cui conquistare gerusalemme coi danesi non mi attira proprio. Quando gioco a rome invece non mi faccio problemi ad arrivare in Russia, proprio per il carattere espansionistico di roma, ma a Bellum Crucis no, mi accontento di una ventina di regioni che mi gestisco con calma e con guerre studiate per il corso della campagna...
Saint-Gilles
00domenica 19 settembre 2010 16:23
Re:
[SM=x1140440]
ironman1989., 19/09/2010 15.15:

Be io sinceramente ho una certa riluttanza a espandermi più di un certo limite: sarà anche l'ambientazione del gioco in un'epoca dominata dal particolarismo politico, per cui conquistare gerusalemme coi danesi non mi attira proprio. Quando gioco a rome invece non mi faccio problemi ad arrivare in Russia, proprio per il carattere espansionistico di roma, ma a Bellum Crucis no, mi accontento di una ventina di regioni che mi gestisco con calma e con guerre studiate per il corso della campagna...



Concordo! anche io non amo espandermi troppo! a volte vedere cose come i milanesi che conquistano mezza Germania mi lascia alquanto perplesso... secondo me ci sono poche fazioni davvero divertenti da usare per espandersi: i Romei per rifare l'impero romano, il SRI per creare un grande impero occidentale e, magari i castigliani (o aragonesi) che hanno un sacco di spazio con le possibili conquiste di italia ed africa.

Jean de Avallon
00lunedì 20 settembre 2010 08:00
Lo stesso vale per me, preferisco sfruttare tutti particolari dati dal MOD: caratteri di un generale, potere assoluto nel concilio, avere truppe con un' alta esperienza, sono per dirne alcune.
Credo che quello che voglia fare il nostro amico è di avere dei regni vassalli con decisione propria non attraverso trattati diplomatici e questo è difficile ma possibile ..........................
Xostantinou
00lunedì 20 settembre 2010 09:30
per avere una cosa simile il gioco dovrebbe funzionare un po' come Hearts of Iron, dove in uno Stato ampliato dalle conquiste puoi decidere di "ricreare" lo stato appena conquistato sotto forma di governo fantoccio. E' una cosa logica nel mondo moderno, ma nel medioevo non mi risultano episodi simili.
Spermatozorro80
00lunedì 20 settembre 2010 17:08
Re:
Xostantinou, 20/09/2010 9.30:

E' una cosa logica nel mondo moderno, ma nel medioevo non mi risultano episodi simili.


Il Medioevo è zeppo di esempi di stati fantoccio piccoli o piccolissimi creati o mantenuti in piedi da regni più grandi per i motivi più disparati.

Detto questo, come altri utenti a me pare strano finire a combattere in Borgogna o in Svezia con la Repubblica di Venezia. Meno strano sarebbe poter costituire dei Regni più o meno piccoli alle proprie frontiere in modo da evitare continui ed inevitabili conflitti con i vicini.

Non so che tipo di modifiche servano o se si possa fare. E' un pò come il vassallaggio di Knight of Honors (qualcuno ci ha giocato?) un gioco semplice ma che aveva una gestione della diplomazia migliore di quella di MTW.

Poter scegliere 2 o 3 o 4 provincie, scinderle e darle ad un erede potrebbe essere un buon modo per rendere il gioco più interessante poichè quando si divente molto potenti diventa un pò più noioso! [SM=x1140443]

Xostantinou
00lunedì 20 settembre 2010 17:21
Re: Re:
Spermatozorro80, 20/09/2010 17.08:


Il Medioevo è zeppo di esempi di stati fantoccio piccoli o piccolissimi creati o mantenuti in piedi da regni più grandi per i motivi più disparati.




esempi please.
ironman1989.
00lunedì 20 settembre 2010 17:35
Tutt'al più una cosa simile c'era nell'età romana, ma solo fino ai flavi, dai flavi in poi la musica cambia..
Xostantinou
00lunedì 20 settembre 2010 17:43
si, infatti quella prassi, per altro funzionante fino a quel momento, venne ripresa (invano ormai) solo nel periodo delle migrazioni germaniche dando inizio al sistema della foederatio...
Stainer.
00lunedì 20 settembre 2010 17:58
Re: Re:
Spermatozorro80, 20/09/2010 17.08:


Il Medioevo è zeppo di esempi di stati fantoccio piccoli o piccolissimi creati o mantenuti in piedi da regni più grandi per i motivi più disparati.

Detto questo, come altri utenti a me pare strano finire a combattere in Borgogna o in Svezia con la Repubblica di Venezia. Meno strano sarebbe poter costituire dei Regni più o meno piccoli alle proprie frontiere in modo da evitare continui ed inevitabili conflitti con i vicini.

Non so che tipo di modifiche servano o se si possa fare. E' un pò come il vassallaggio di Knight of Honors (qualcuno ci ha giocato?) un gioco semplice ma che aveva una gestione della diplomazia migliore di quella di MTW.

Poter scegliere 2 o 3 o 4 provincie, scinderle e darle ad un erede potrebbe essere un buon modo per rendere il gioco più interessante poichè quando si divente molto potenti diventa un pò più noioso! [SM=x1140443]





l'espansione territoriale è solo uno degli espetti del gioco.

Anche gli altri vanno curati.
per esempio se sei veneziano genovese o di novgorod dovresti raggiungere il primato nel commercio poi c'è la produzione, la popolazione, cultura, tecnica, economia, bisognerebbe primeggiare in tutto per vincere a MTW.

A me piace l'approccio storico, cerco di portare la fazione che tengo al suo massimo storicamente raggionto poi a curare tutti gli altri aspetti.
ironman1989.
00lunedì 20 settembre 2010 18:15
Re:
Xostantinou, 20/09/2010 17.43:

si, infatti quella prassi, per altro funzionante fino a quel momento, venne ripresa (invano ormai) solo nel periodo delle migrazioni germaniche dando inizio al sistema della foederatio...




Ma era una foederatio molto particolare perchè nei fatti, vista l'inconsistenza politica dell'occidente, dava luogo al formarsi di uno stato barbarico, con le sue legge e il suo re, all'interno dello stato romano.
Xostantinou
00martedì 21 settembre 2010 09:04
Re: Re:
ironman1989., 20/09/2010 18.15:




Ma era una foederatio molto particolare perchè nei fatti, vista l'inconsistenza politica dell'occidente, dava luogo al formarsi di uno stato barbarico, con le sue legge e il suo re, all'interno dello stato romano.




mentre prima lo stato cliente stava fuori dai confini e non al suo interno...comunque nessuno mi ha ancora portato degli esempi sul medioevo...forse perché non esistono?
ironman1989.
00martedì 21 settembre 2010 09:34
Re: Re: Re:
Xostantinou, 21/09/2010 9.04:


...comunque nessuno mi ha ancora portato degli esempi sul medioevo...forse perché non esistono?




Probabilmente [SM=x1140476]
dankfonicus
00martedì 21 settembre 2010 19:23
Re: Re: Re:
Xostantinou, 21/09/2010 9.04:




mentre prima lo stato cliente stava fuori dai confini e non al suo interno...comunque nessuno mi ha ancora portato degli esempi sul medioevo...forse perché non esistono?





...ma come non esistono???
...ed il regno di Boemia???
...ed il regno di Borgogna???
...ed il regno di Galizia????
...ed il regno di Navarra????


costituiscono degli stati, con tanto di sovrano indipendente, compresi in una compagine politica più ampia!

Xostantinou
00martedì 21 settembre 2010 19:41
ah beh allora se vogliamo considerare il sistema feudale alla stregua degli stati fantoccio messi in piedi da Hitler o dei regni clienti dell'Impero Romano...
dankfonicus
00martedì 21 settembre 2010 19:51
....come non puoi, allo stesso tempo, paragonare gli stati fantoccio di Hitler (che tra l'altro sono state delle meteore della storia) ai stati foederati d'epoca romana, in quanto due cose totalmente differenti......così non puoi mettere a paragone i sub regni medievali nel senso che intendi te!

A mio modo di vedere, tra l'altro, non puoi far rientrare quei regni che ti ho nominato (e ce nesono altri) nel semplice sistema feudale, in quanto spesso si parla di regni e/o popolazioni preesistenti al Regno che li assorbirà....quindi non è un titolo che viene creato dall'alto!
Bertavianus
00mercoledì 22 settembre 2010 00:10
Anche a me pare che il gioco porti a creare regni esageratamente grandi, persino se si sceglie la campagna breve.

Penso sarebbe interessante sperimentaare la strada delle campagne regionaali, stile kingdoms: tutta la mappa dedicata ad un'area geografica ristretta, ma più dettagliata e ricca di insediamenti minori.
ironman1989.
00mercoledì 22 settembre 2010 00:18
Io infatti non mi espando molto...come dire, non mi sento nel Medioevo ad avere un regno spropositatamente grande...
ragewarrior
00mercoledì 22 settembre 2010 08:11
Ed io che credevo d'essere l'unico a giocare così... [SM=g27975] L'unico ''inconveniente'' è che ci sono pochi scontri, per rimediare, infatti, mando le mie armate alla conquista di città lontane dal mio territorio e vendo le conquiste al miglior offerente [SM=g27979] in un certo senso così facendo si migliorano i rapporti diplomatici, le finanze dello stato, e la storicità della campagna... [SM=x1140502]
Saint-Gilles
00mercoledì 22 settembre 2010 09:25
Io ho provato proprio ora a fare una cosa del genere con i Danesi: dopo aver completato l'unione di Kalmar (che già di suo richiede un po' di tempo) sto migliorando l'economia e la tecnologia dell'esercito, poi mi limito ad aspettare che i miei alleati chiedano aiuto ed intervengo solo quando richiesto.
P.S. comunque i danesi sono fantastici, piazzati li dove sono e con i tre insediamenti di partenza così vicini e facilmente sviluppabili sono in grado di mettere rapidamente in campo eserciti straordinariamente potenti!
ironman1989.
00mercoledì 22 settembre 2010 09:38
Be i danesi sono la mia fazione preferita eh eh eh
Xostantinou
00mercoledì 22 settembre 2010 09:48
Boemia, Galizia, Navarra, finché ebbero un sovrano proprio furono dei regni sé stanti, quando queste corone vennero assunte dal Sacro Romano Imperatore o dal Re di Spagna queste terre diventarono delle semplici compagini feudali del regno maggiore che detiene quelle corone, non hanno nessuna autonomia in più rispetto a qualsiasi altro grande feudatario.
Il Ducato di Borgogna di Carlo il Temerario era una situazione leggermente diversa, ufficialmente era un feudatario ma aveva la forza per contrastare il suo re, e su quello stesso piano possiamo mettere anche il Duca di Sassonia Enrico il Leone, e persino la paradossale situazione del Re d'Inghilterra rispetto al Re di Francia.
Ma detto tutto ciò avere un sistema tipo HoI3 in cui "tu impero" "crei" uno stato scorporando dai tuoi domini diretti un altro Stato "fantoccio" non ha alcuna consistenza storica, a meno che non esista invece una struttura di gioco di tipo feudale con i vari regni ed imperi già spezzettati nelle singole compagini feudali.
ragewarrior
00mercoledì 22 settembre 2010 10:20
si i danesi sono in una zona interessante perché possono facilmente razziare una miriade di città costiere... D'altra parte i vichinghi sono celebri anche per questo
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