Domanda: si potrà mai accedere alle mura e ai cortili ora inaccessibili?

Mappolino
00domenica 22 maggio 2011 17:05
Ciao, nell'attesa di Bellum volevo porre una domanda: spesso durante un'assedio mettendo in pausa Bellum e le altre mod mi sono messo a guardare tutti gli spazi dell'insediamento che sono inaccessibili, è un vero peccato che non si possa utilizzare quelle mura e quei cortili che sono il vero cuore dell'insediamento altro che quella ridicola piazzetta con le bandiere. Non ho mai capito perchè quelli della CA hanno reso quei luoghi inaccessibili. La mia domanda era questa: nessuno fra tutti i mod della saga di Total War ha mai tentato di rendere giocabili quegli spazi? Lo chiedo perchè ad esempio nel mod sulla guerra dei 30 anni sono riusciti a mettere i cannoni sulle mura e allora forse è possibile modificare anche questo aspetto. Un'ultima domanda: secondo voi gli insediamenti creati ex novo come quelli per Third Age 3.0 avranno la medesima limitazione del gioco originale?
[SM=x1140429]
dak28
00domenica 22 maggio 2011 20:29
Sarebbe bellissimo ma credo che se non è stato fatto ci sarà un motivo valido dico i modder quelli della CA perché sono tonti :)






dak28
00domenica 22 maggio 2011 20:29
Comunque in empire puoi accedere a molti edifici
Gongo80
00domenica 22 maggio 2011 21:50
già ci fu una discussione simile e in un mod qualcuno fece una cosa del genere....in pratica rese accessibile molte aree delle città chiuse, ad es potevi far salire le truppe anche sulla torre al centro città...il fatto è che è difficile e ci vuole tempo.....e ci sono pochi che lo sanno fare se non sbaglio boboav è in grado
dak28
00domenica 22 maggio 2011 21:50
Ditelo di farlo!!!! :)
Gongo80
00domenica 22 maggio 2011 22:57
eh sarebbe bellissimo...ma siccome sono lungi dal saper fare una cosa del genere non rompo gli zebedei....o almeno mi limito
ago86
00lunedì 23 maggio 2011 00:00
Sarebbe stupendo se si potessero appostare degli arcieri in certe aree, come avviene in empire, dove puoi mettere le truppe in molti edifici.
Mappolino
00lunedì 23 maggio 2011 10:14
Re:
ago86, 23/05/2011 00.00:

Sarebbe stupendo se si potessero appostare degli arcieri in certe aree, come avviene in empire, dove puoi mettere le truppe in molti edifici.



Ovviamente non pretendo che si possa stazionare all'interno degli edifici, ma se pensiamo ad esempio a come è fatta una cittadella vediamo che le fortificazioni più "interessanti", certe parti delle mura esterne i torrioni e i cortili del complesso centrale non sono raggiungibili e piange il cuore a non poterci porre le proprie truppe [SM=x1140527] Ci sono poi edifici come le caserme che sono a loro volta delle fortificazioni per non parlare degli edifici arabi che con i loro tetti piani si prestavano naturalmente alla difesa. Già ai tempi di Rome c'erano degli edifici enormi vere fortezze nella fortezza come il palazzo imperiale eppure non erano accessibili, che spreco..... Abitando poi in Toscana mi viene da pensare alle altissime case torri che caratterizzavano tutte le nostre città medievali. Sarebbe oltre ogni immaginazione un'ipotetico Bellum Crucis 10 che avesse insediamenti con case torri difendibili e tutte le strutture difensive accessibili.
Un'ultima domanda da profano: ma perchè a suo tempo quelli della CA hanno optato per rendere questi spazi inaccessibili? Necessità tecniche? Fretta o semplice coglionaggine? [SM=x1140429]


Pico total war
00lunedì 23 maggio 2011 10:58
Re: Re:
Mappolino, 23/05/2011 10.14:



Ovviamente non pretendo che si possa stazionare all'interno degli edifici, ma se pensiamo ad esempio a come è fatta una cittadella vediamo che le fortificazioni più "interessanti", certe parti delle mura esterne i torrioni e i cortili del complesso centrale non sono raggiungibili e piange il cuore a non poterci porre le proprie truppe [SM=x1140527] Ci sono poi edifici come le caserme che sono a loro volta delle fortificazioni per non parlare degli edifici arabi che con i loro tetti piani si prestavano naturalmente alla difesa. Già ai tempi di Rome c'erano degli edifici enormi vere fortezze nella fortezza come il palazzo imperiale eppure non erano accessibili, che spreco..... Abitando poi in Toscana mi viene da pensare alle altissime case torri che caratterizzavano tutte le nostre città medievali. Sarebbe oltre ogni immaginazione un'ipotetico Bellum Crucis 10 che avesse insediamenti con case torri difendibili e tutte le strutture difensive accessibili.
Un'ultima domanda da profano: ma perchè a suo tempo quelli della CA hanno optato per rendere questi spazi inaccessibili? Necessità tecniche? Fretta o semplice coglionaggine? [SM=x1140429]





Ma siamo coscienti di giocare con Medieval 2? e che gli assedi tw sono una baggianata e non hanno molto di reale? siamo coscienti che anche nei titoli successivi sono approssimativi?
Nè fretta nè coglionaggine la complessità di un tw non ha limiti e ne fanno in teoria una saga senza limiti nel tempo.. Med 2 ha tanti di quei problemi e miglioramenti che mi sembra un pò sciocco accusare la CA di una cosa cosi frivola quando ve ne erano da fare di cose più importanti [SM=g27963]
L'IA è già cosi incapace se ci mettiamo anche altri spazi aleluia [SM=g27972]

Il problema degli assedi è : non si può riprodurre una battaglia d'assedio con 20 unità appena
CA aumentate sto limite pleaaseee

Gli ultimi assedi finalmente hanno tolto la cav dalle battaglie d'assedio ma son scomparsi gli insediamenti cittadini in quanto tali.. Siamo ancora lontani da assedi epici [SM=g27974] e molto secondo me migliorerebbe con l'aumento di unità a disposizione
ReSirio
00lunedì 23 maggio 2011 11:38
Re: Re: Re:
Pico total war, 23/05/2011 10.58:



Ma siamo coscienti di giocare con Medieval 2? e che gli assedi tw sono una baggianata e non hanno molto di reale? siamo coscienti che anche nei titoli successivi sono approssimativi?
Nè fretta nè coglionaggine la complessità di un tw non ha limiti e ne fanno in teoria una saga senza limiti nel tempo.. Med 2 ha tanti di quei problemi e miglioramenti che mi sembra un pò sciocco accusare la CA di una cosa cosi frivola quando ve ne erano da fare di cose più importanti [SM=g27963]
L'IA è già cosi incapace se ci mettiamo anche altri spazi aleluia [SM=g27972]

Il problema degli assedi è : non si può riprodurre una battaglia d'assedio con 20 unità appena
CA aumentate sto limite pleaaseee

Gli ultimi assedi finalmente hanno tolto la cav dalle battaglie d'assedio ma son scomparsi gli insediamenti cittadini in quanto tali.. Siamo ancora lontani da assedi epici [SM=g27974] e molto secondo me migliorerebbe con l'aumento di unità a disposizione



concordo con pico, la base minima è 30!!!


Mappolino
00lunedì 23 maggio 2011 11:57
Re: Re: Re:
Pico total war, 23/05/2011 10.58:



Ma siamo coscienti di giocare con Medieval 2? e che gli assedi tw sono una baggianata e non hanno molto di reale? siamo coscienti che anche nei titoli successivi sono approssimativi?
Nè fretta nè coglionaggine la complessità di un tw non ha limiti e ne fanno in teoria una saga senza limiti nel tempo.. Med 2 ha tanti di quei problemi e miglioramenti che mi sembra un pò sciocco accusare la CA di una cosa cosi frivola quando ve ne erano da fare di cose più importanti [SM=g27963]
L'IA è già cosi incapace se ci mettiamo anche altri spazi aleluia [SM=g27972]

Il problema degli assedi è : non si può riprodurre una battaglia d'assedio con 20 unità appena
CA aumentate sto limite pleaaseee

Gli ultimi assedi finalmente hanno tolto la cav dalle battaglie d'assedio ma son scomparsi gli insediamenti cittadini in quanto tali.. Siamo ancora lontani da assedi epici [SM=g27974] e molto secondo me migliorerebbe con l'aumento di unità a disposizione



Il numero di unità coinvolte nell'assedio è un'altra questione e non è neppure fra le più importanti IMHO, se ad esempio l'assedio riguarda una motta difesa da una palizzata, 20 unità sono addirittura troppe, quello che trovo assurdo è che nel caso della motta i difensori debbano combattere sulla palizzata e non possano rifugiarsi nella motta stessa come invece accadeva sempre nella realtà. Qualunque miglioramento rispetto a M2TW vanilla è sempre il benvenuto per carità, semplicemente io trovo più interessante un miglioramento degli insediamenti che non lo sblocco del limite delle 20 unità.
Pico total war
00lunedì 23 maggio 2011 14:24
Re: Re: Re: Re:
Mappolino, 23/05/2011 11.57:



Il numero di unità coinvolte nell'assedio è un'altra questione e non è neppure fra le più importanti IMHO, se ad esempio l'assedio riguarda una motta difesa da una palizzata, 20 unità sono addirittura troppe, quello che trovo assurdo è che nel caso della motta i difensori debbano combattere sulla palizzata e non possano rifugiarsi nella motta stessa come invece accadeva sempre nella realtà. Qualunque miglioramento rispetto a M2TW vanilla è sempre il benvenuto per carità, semplicemente io trovo più interessante un miglioramento degli insediamenti che non lo sblocco del limite delle 20 unità.




Aumentando avremmo 2 nuovi concetti della guerra reale:
1 utilizzo di riserve nelle battaglie di terra
2 assedi a ripetizione mandando non tutte le unità insieme ma mandandole al momento decisivo
Nelle battaglie navali il limite di 10 non mi dispiace a dir la verità sia perché l'IA è la peggiore di tutte sul mare nelle grandi battaglie (una nave alla volta) e poi perché le mappe di S2 ad esempio sono fatte veramente bene come grandezza, non ci sono km di spazio aperto come nelle altre modalità
però c'è un problema li di navi di alto profilo per cui non esiste un rapporto numerico tale da poterle sconfiggere ma sono finezze

Per il tuo discorso: a me non dispiace anzi magari... [SM=g27964]
Purtroppo quello che volevo dire nel post precedente è che non migliorerebbe niente anzi forse peggiorerebbe l'IA [SM=g27969] [SM=g27969] dobbiamo attendere novità dall'alto

>Per gli insediamenti: quelli di med 2 sono piccoli per 20 unità tantè che non c'è modo dki giocare con un'unità enormi
per cui hai ragione quando dici che sarebbe eglio prima migliorare gli insediamenti perché è l'aspetto peggiore
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