Due richieste

Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 15:20
Giacchè sto ventilando l'idea di riniziare la campagna per provare il submod di Max Dragonheart ne approfitto per informarmi su eventuali personalizzazioni:

1) Esiste un modo "facile" per impostare la campagna in modo che ad un turno corrisponda un anno?

2) Togliere il ransom script, il white flag e le navi mercantili porterebbe miglioramenti sensibili alla velocità di cambio di turno?
EDIT: toglierei anche lo script dei mercenari scioperati...

3) (per chi di dovere nel caso passasse qua): mi conviene aspettare l'uscita di Serbia + Banu?
kismet87
00lunedì 13 giugno 2011 15:54
ciao!

ti rispondo per serbia e banu.

Ho finalmente iniziato il lavoro di assemblaggio, in poco tempo dovrei postare una versione di per se definitiva, ma edo e frederick dovranno comunque controllare in game che non ci siano mancanze o errori nel mod per le loro due fazioni dovuti ad eventuali mie disattenzioni.

Comunque manca veramente poco. E se insieme a fred ed edo anche altri provano a giocarci e riferiscono eventuali problemi, potremo risolvere il tutto ancora più in fretta.
ironman1989.
00lunedì 13 giugno 2011 16:06
Per il punto uno, dovresti settare il timescale del descr strat a 1.00 e poi dovresti inserire uno script nel campaign script per far invecchiare i personaggi in maniera corratta, sennò compiranno gli anni ogni due turni. Dovresti aggiornare il campaign script dimezzando tutti i turni cui si fa riferimento e la stessa cosa dovresti farla nell'export descr caracters trait e nell'export ancillaries.
Non è un metodo "facile", nel senso di modifiche di pochi minuti.
Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 16:12
Re:
ironman1989., 13/06/2011 16.06:

Per il punto uno, dovresti settare il timescale del descr strat a 1.00 e poi dovresti inserire uno script nel campaign script per far invecchiare i personaggi in maniera corratta, sennò compiranno gli anni ogni due turni. Dovresti aggiornare il campaign script dimezzando tutti i turni cui si fa riferimento e la stessa cosa dovresti farla nell'export descr caracters trait e nell'export ancillaries.
Non è un metodo "facile", nel senso di modifiche di pochi minuti.



Tutto sommato dell'invecchiamento dei personaggi e degli ancillari non mi importa, posso passarci sopra; a me interessano soprattutto sbloccare le truppe e gli eventi. Per questo dovrei agire in che modo?
ironman1989.
00lunedì 13 giugno 2011 16:18
Allora ti basta modificare il descr strat di ogni campagna: quando lo apri sotto l'elenco delle fazioni giocabili c'è la stringa timescale 0.50. Modifica quel 0.50 in 1.00

Per gli eventi devi comunque aggiornare il campaign script. E ci sono un bel po' di date da dimezzare.
Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 16:24
Re:
ironman1989., 13/06/2011 16.18:


Per gli eventi devi comunque aggiornare il campaign script. E ci sono un bel po' di date da dimezzare.



Se non lo facessi, la polvere da sparo e i mongoli, per dirne una, arriverebbero dopo (la sparo) 140 turni come nella campagna normale, invece che dopo 70?
Idem per le truppe...

Scusate le troppe domande ma lo dico sempre di essere un disastro in queste cose.
ironman1989.
00lunedì 13 giugno 2011 16:28
Si esatto, se non cambi le date degli eventi arriveranno come se stessi facendo una campagna senza aver modificato niente.
Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 16:58
Re:
ironman1989., 13/06/2011 16.28:

Si esatto, se non cambi le date degli eventi arriveranno come se stessi facendo una campagna senza aver modificato niente.




E devo modificare anche il descr_units, il descr_buildings o qualcosa di simile?
Avevo già chiesto a riguardo ma poi avevo rinunciato, stavolta invece vorrei provare.
frederick the great
00lunedì 13 giugno 2011 17:28
Non mi pare che tu debba modificare anche edu e edb...lì ci sono solo le date di apparizione di determinate unità, ma non in turni. Semplicemente per avere i cavalieri imperiali (sparo a caso) il gioco deve aver raggiunto il 1270. Che questo avvenga con un turno/un anno, due turni/un anno, quattro turni/un anno, un turno/due anni poco importa.

ah, e se vuoi fare da tester sul submod quando kismet lo posta per i controlli, nulla in contrario [SM=g27960]
Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 18:29
Re:
frederick the great, 13/06/2011 17.28:

Non mi pare che tu debba modificare anche edu e edb...lì ci sono solo le date di apparizione di determinate unità, ma non in turni. Semplicemente per avere i cavalieri imperiali (sparo a caso) il gioco deve aver raggiunto il 1270. Che questo avvenga con un turno/un anno, due turni/un anno, quattro turni/un anno, un turno/due anni poco importa.

ah, e se vuoi fare da tester sul submod quando kismet lo posta per i controlli, nulla in contrario [SM=g27960]




Posso farlo prima da "esterno" - cioè riferire il comportamento delle due nuove fazioni ma usandone un'altra?
Il mio obiettivo n° 1 è ancora una ricchissima campagna col Sultanato come ai bei tempi (quella attuale ho deciso di riiniziarla) e a seguire due campagne insieme non ci riuscirei, ma può sempre servire, no?

P.s.; come dicevo prima a Max Dragonheart, sarebbe l'ideale se faceste anche combaciare il vostro submod con il suo sui Priority offset (o come si chiamano): Serbia + Banu + niente più armate di soli arcieri = godimento puro...... [SM=g27964]

Sarei ben lieto di fare toggle_fow a intervalli regolari e sorvegliare l'andazzo delle vostre fazioni. E poi beh, una campagna coi serbi a breve termine ce l'avevo comunque in mente.

frederick the great
00lunedì 13 giugno 2011 19:19
Oh sì, sarebbe perfetto. Coi Turchi non andresti a impattare contro di loro subito e potresti analizzare con calma come se la cavano. Andrebbe benissimo. [SM=g27963]
kismet87
00lunedì 13 giugno 2011 19:20
difatto il meglio è giocare lontano da quelle fazioni. In questo modo vediamo se si espandono a dovere e, soprattutto nel caso dei banu, se non riescono ad espandersi ponderare se aggiungere un insediamento ribelle nelle vicinanze togliendone uno tipo dall'irlanda.

Quindi grazie della disponibilità! [SM=g27960]


per il mod di maxdragonhearth, dipende da edo e fred, io di fatto sono solo tecnico esterno! eheh [SM=g27961] ! L'idea del mod è stata loro e a loro toccano eventuali scelte. C'è da dire che quella aggiustatina anche se non ufficiale sembra anche ben sponsorizzata da branca, e di fatto appena finiti i miei primi 50 anni con i milanesi cambierò campagna facendo un pò di modifiche tra cui quella (si scusatemi...anzichè lavorare a tempo pieno sui mod me la godo in campagna quando posso!!! [SM=g27964] )
Panzergrenadiere
00lunedì 13 giugno 2011 19:50
Re:
frederick the great, 13/06/2011 19.19:

Oh sì, sarebbe perfetto. Coi Turchi non andresti a impattare contro di loro subito e potresti analizzare con calma come se la cavano. Andrebbe benissimo. [SM=g27963]




Ottimo. Le cose cambieranno quando, dopo aver disfatto i bizantini, vorrò fare a pezzi l'orgoglio Serbo - e stavolta non sarà un "pareggio" come Campo dei merli 1389... ma avrò da faticare prima di arrivare lassù. [SM=g27964]

Per la velocità del cambio di turno, abbastanza frustrante, qualche suggerimento? [SM=g27963]
frederick the great
00lunedì 13 giugno 2011 21:32
Mettiamola così: se tu ci metti diciamo 100 turni a stendere Bisanzio e, quando arrivi nei Balcani, i Serbi sono ancora vivi (e per vivi non intendo arroccati a Ras con un familiare e quattro contadini), allora va già bene, anzi di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com