E' possibile avere le battaglie navali?

MagisterMilitium
00giovedì 17 ottobre 2013 10:45
Ciao ragazzi è un po di tempo che mi frulla in mente una pazza idea (probabilmente irrealizzabile) sulla vostra mod e è questa:

Creare le battaglie navali è possibile?

Io non sono un modder e quindi non ho la minima idea di come si possa fare però voglio togliermi dalla testa questa cosa che mi asilla.

Se tipo voi creata una mappa tutta allagata, ma con l'acqua non troppo profonda e se poi modificate gli elefanti e ci mettete una texture di una bella trireme, in linea di massima avremmo la nostra bella barca che "naviga" sull'acqua (anche se effetivamente la texture si basa sull'elefante che cammina sulla mappa "guado"). In più si potrebbe aumentare il numero delle unità presente sull'elefante, gli arceri, e avere anche un equipaggio a bordo.

Attendo una risposta cosi dopo in ogni caso dormo in pace :)
Alchimista90
00lunedì 21 ottobre 2013 17:14
Ciao Autore :) sinceramente non sono un modder e non mi intendo di queste cose, anch'io ho sempre pensato ad una possibile struttura di eventuali battaglie navali in Medieval II, tuttavia in varie discussioni ho sempre sentito dire ai principali modder che ciò è impossibile..
MagisterMilitium
00mercoledì 23 ottobre 2013 00:05
In linea di massima si può realizzare, almeno credo. Nelle navi (elefante) si possono anche montare dei cannoni quindi non sarebbe una brutta idea. Dopo bisogna vedere come è la storia però, nel senso addattare le barche "elefanti" a una giusta velocità per farli "navigare" appunto.

Il problema credo è che sono impossibili gli abbordaggi con la fanteria corpo a corpo e gli speronamenti.

Però se si fanno delle battaglie navali gia solo con gli arceri a bordo non sarebbe male xD E' sempre un inizio.
Catamarano-jo
00martedì 29 ottobre 2013 20:41
sarebbe un lavoro immane per avere un risultato brutto e pieno di bug
johnwhile
00giovedì 31 ottobre 2013 22:33
puoi provare a fare una mappa con l'acqua alta 2cm usando il map editor ^^ ?
Anche se verrebbe una schifezza e mezza.
dak28
00sabato 2 novembre 2013 13:16
Ma il problema penso non stia nel creare i modelli quello si può fare ma creare tutte le animazioni, i parametri logici, algoritmi che regolano il tutto...
Manituana
00lunedì 4 novembre 2013 00:02
Non so nulla di modding ma direi che i problemi stanno più nel creare mappe appunto allagate ma attraversabili, assolutamente non previste dal vanilla, e nel gestire il passaggio da mappa campagna a mappa tattica (senza dimenticare che le navi possono trasportare truppe, bisognerebbe fare una mappa tattica in cui compaiono le navi ma non le truppe)... Forse al limite sarebbe possibile per fare battaglie storiche o personalizzate, ma un lavorone simile per poco più di una demo non vale tanto la pena
MagisterMilitium
00martedì 5 novembre 2013 13:56
Le mappe allagate attraversabili in teoria sono fattibili, credo..!
Infatti dicevo di creare delle mappe a parte, che non hanno nulla a che vedere con la campagna.
La mia idea era quella di creare una mappa personalizzata cn le caratteristiche che ho detto.

Per me sarebbe interessante, certo poi bisogna vedere come esce. Anche se ci sono dei bug sarei contento lo stesso, dopo dipende da quanti sono bug xD.

Mi basterebbe anche una battaglia navale, anche solo fra arceri che si sparano le frecciette. XD
Per gli abbordaggi la vedo dura, direi che è quasi impossibile.

Per gli scontri fra le navi pensavo che si potrebbe aumentare il bonus di carica delle navi (elefante) e chi carica meglio affonda gli avversari.

Si potrebbe provare.. E se poi non esce nulla, pazienza xD La mod è cmq epica!^^ Ma se salta fuori qualosa di giocabile, la mod è Stratosferica XD
johnwhile
00mercoledì 6 novembre 2013 18:18
Re:
dak28, 02/11/2013 13:16:

Ma il problema penso non stia nel creare i modelli quello si può fare ma creare tutte le animazioni, i parametri logici, algoritmi che regolano il tutto...



infatti, tutto quello che hai detto non è modding ma hardcoded ossia il codice del gioco in se (tutto quello che stà dentro il file Medieval2.exe per intenderci), il modding serve a modificare i file oggetti ossia texture, modelli,ecc... ma le meccaniche di gioco sono state scritte come codice

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