MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 15:00
Mi stavo "studiando" l'edu e volevo sapere se ci sono unità inserite ma non giocabili, che discendono per esempio da vecchie versioni.

Poi vorrei sapere quale è il significato di"dictionary"?



;type sergentisepolcro ;SPEC
;dictionary sergentisepolcro ; templar sergeants



Ho trovato varie unità che hanno il"doppio nome" e mi chiedevo come mai.

Altra cosa, i nomi che compaiono nell'edu non sono gli stessi che compaiono in gioco. C'è un file che associa ai nomi dell'edu i nomi in gioco?
|scorpion89|
00venerdì 10 giugno 2011 15:19
nella cartella "text", l'export_units.txt associa i nomi e le descrizioni alle unità.
Il dictionary dovrebbe riferirsi proprio a quello, al tag usato per identificare l'unità nell'export_units.txt
frederick the great
00venerdì 10 giugno 2011 15:20
Il nome che trovi dopo "dictionary" fa riferimento all'export_units - che si trova in text - file che permette di cambiare i nomi delle unità, facendo sì che in game ti appaia, ad esempio, "guerrieri dell'hird" quando nell'edu li trovi come "norse axemen"

Il nome che, invece, c'è dopo "soldier" è quello che fa riferimento al battle_models (_ compreso), da cui le unità traggono l'aspetto.

Sul doppio nome ammetto di non capire benissimo a cosa ti riferisci: se, per caso, è il nome preceduto da un ; che si trova accanto a quello "dictionary", allora puoi tranquillamente ingnorarlo, con il ; davanti anche il gioco lo fa.

Un'unità certamente inserita ma che non mi pare compaia in game, neppure come mercenaria, è quella indicata nell'edu come "dismounted_frankish_knights": mi pare che nel vanilla fossero i lancieri crociati o una cosa simile. Però può darsi che mi sbagli io, le texture non sono più quelle vanilla, sono state chiaramente rifatte (una battaglia personalizzata basta per capirlo). Altre non saprei.
MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 15:40
Re:
frederick the great, 10/06/2011 15.20:

Il nome che trovi dopo "dictionary" fa riferimento all'export_units - che si trova in text - file che permette di cambiare i nomi delle unità, facendo sì che in game ti appaia, ad esempio, "guerrieri dell'hird" quando nell'edu li trovi come "norse axemen"

Il nome che, invece, c'è dopo "soldier" è quello che fa riferimento al battle_models (_ compreso), da cui le unità traggono l'aspetto.

Sul doppio nome ammetto di non capire benissimo a cosa ti riferisci: se, per caso, è il nome preceduto da un ; che si trova accanto a quello "dictionary", allora puoi tranquillamente ingnorarlo, con il ; davanti anche il gioco lo fa.

Un'unità certamente inserita ma che non mi pare compaia in game, neppure come mercenaria, è quella indicata nell'edu come "dismounted_frankish_knights": mi pare che nel vanilla fossero i lancieri crociati o una cosa simile. Però può darsi che mi sbagli io, le texture non sono più quelle vanilla, sono state chiaramente rifatte (una battaglia personalizzata basta per capirlo). Altre non saprei.




Per il doppio nome intendo quello nella riga dictionary, nel caso dell'esempio c'è ;dictionary sergentisepolcro ; templar sergeants quel templar sergeants a che serve?
|scorpion89|
00venerdì 10 giugno 2011 15:57
Come ha detto frederick è un commento, quindi il gioco la ignora, non ha molta importanza ai fini del codice.
E' semplicemente il corretto nome dell'unità, magari per quelle che hanno delle storpiature nel loro nome interno.
MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 15:59
Re:
|scorpion89|, 10/06/2011 15.57:

Come ha detto frederick è un commento, quindi il gioco la ignora, non ha molta importanza ai fini del codice.
E' semplicemente il corretto nome dell'unità, magari per quelle che hanno delle storpiature nel loro nome interno.




Ok, grazie! :)
frederick the great
00venerdì 10 giugno 2011 16:44
Quoto scorpion, a volte può essere utile per trovare in fretta qualche unità. Io, per esempio, ci ho messo giorni a capire la piccola differenza che c'è fra come sono indicati i fanti saraceni e i saraceni di sicilia (i primi sono saracen infantry, i secondi saracen infranty)
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 10 giugno 2011 17:34
in ogni caso, per chi avesse curiosità sull'edu, consiglio vivamente di dare un occhiata a questa famosa guida che è fatta veramente bene : www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=221093
MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 17:36
Re:
UnequivocalMr.Crow, 10/06/2011 17.34:

in ogni caso, per chi avesse curiosità sull'edu, consiglio vivamente di dare un occhiata a questa famosa guida che è fatta veramente bene : www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=221093




Grazie mille Crow, al conoscevo già ma non riuscivo a trovarla più [SM=g27960]
MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 20:27
Altra cosa. Ma l'IA a parità di recruit_priority_offset fa differenza tra unità più costose e meno sia in termini di reclutamento che di mantenimento?

Per esempio, gli arceri X e i balestrieri Y hanno lo stesso recruit_priority_offset, gli X costano 100 e si mantengono con 300 mentre gli Y costano 200 e si mantengono con 100. L'IA sceglie i balestrieri anche se più costosi all'inizio o gli arceri?
MaxDragonheart
00venerdì 10 giugno 2011 20:50
Re:
MaxDragonheart, 10/06/2011 20.27:

Altra cosa. Ma l'IA a parità di recruit_priority_offset fa differenza tra unità più costose e meno sia in termini di reclutamento che di mantenimento?

Per esempio, gli arceri X e i balestrieri Y hanno lo stesso recruit_priority_offset, gli X costano 100 e si mantengono con 300 mentre gli Y costano 200 e si mantengono con 100. L'IA sceglie i balestrieri anche se più costosi all'inizio o gli arceri?




A pensarci forse è una domanda che avrei dovuto rivolgere direttamente a Branca...
The Housekeeper
00sabato 11 giugno 2011 09:54
sicuramente il costo delle unità influisce sulla scelta della IA, come esattamente non saprei

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