Edifici iniziali

Mikhail Mengsk
00sabato 2 aprile 2011 19:39
Ho provato ad iniziare una nuova campagna di prova, anche se per una campagna seria preferisco aspettare la 6.2.

Ho però scoperto con disappunto che le città sono molto piccole e per niente sviluppate, al punto che per esempio a Damasco (capitale dei Siriani e, presumibilmente, loro principale centro di reclutamento) posso reclutare solo miliziani straccioni (o addirittura solo arcieri straccioni), e così anche in tutti gli altri miei insediamenti.

PErché? Sono contrario a questo genere di cose, perché creano un lungo periodo di gioco (molti turni) nel quale si affrontano perlopiù armate cenciose, senza alcuna componente "pesante" o quasi. Non solo, l'IA di solito non è capace a sviluppare bene i suoi insediamenti, quindi magari si rischia anche di dare un ulteriore vantaggio al giocatore, che arriverà a disporre id unità avanzate molto prima dell'IA.


La mia proposta sarebbe quella di aggiungere alcuni edifici militari alla capitale di ogni fazione, e magari anche ad altri 1-2 insediamenti a seconda della dimensione e posizione sulla mappa della fazione stessa. Questo darebbe la possibilità di reclutare fin da subito unità migliori aumentando la varietà delle armate e delle battaglie nella prima fase della campagna.

Nel caso, lo farò comunque io a mano quanod uscirà la 6.2 [SM=g27964]
+Briareos+
00sabato 2 aprile 2011 19:41
la capitale credo sia Aleppo
ironman1989.
00sabato 2 aprile 2011 20:13
Il reclutamento è stato completamente rivisto. Ci saranno delle sorprese su questo campo.
Keirosophos
00sabato 2 aprile 2011 23:57
Re:
[SM=x1140523]
ironman1989., 02/04/2011 20.13:

Il reclutamento è stato completamente rivisto. Ci saranno delle sorprese su questo campo.




The Housekeeper
00domenica 3 aprile 2011 09:31
Esatto, nella 6.2 si avrà accesso a unità più avanzate fin dall'inizio, anche se con un replenish basso.
Mikhail Mengsk
00domenica 3 aprile 2011 13:13
Eccellente a dir poco.
Devil 14.87
00domenica 3 aprile 2011 16:20
Storicamente, non è propriamente realistico il livello di sviluppo degli insediamenti alla start date. Hai fatto l'esempio di Damasco, ma se ne possono fare a decine. D'altronde, essendo un videogioco, dev'essere impostato in un certo modo, con uno sviluppo crescente e proggressivo. Con insediamenti ben sviluppati fin dall'inizio si perderebbe parecchio dell'esperienza di gioco.
brancaleone da norcia
00domenica 3 aprile 2011 17:31
Re:
Devil 14.87, 03/04/2011 16.20:

Storicamente, non è propriamente realistico il livello di sviluppo degli insediamenti alla start date. Hai fatto l'esempio di Damasco, ma se ne possono fare a decine. D'altronde, essendo un videogioco, dev'essere impostato in un certo modo, con uno sviluppo crescente e proggressivo. Con insediamenti ben sviluppati fin dall'inizio si perderebbe parecchio dell'esperienza di gioco.



purtroppo è cosi'.
ma riguarda soprattutto il legame tra sviluppo e reclutamento, altrimenti non ci sarebbero grossi problemi a rappresentare meglio i vari insediamenti.
secondo me pian pianino, sempre con una certa misura e "controllo", il team sta cercando di aggiustare il tiro, sempre con nuove idee e la consueta abilità.
col tempo si potranno rivedere diverse cose, ma a mio avviso sempre meglio agire senza "strafare".

un innovazione costante e progressiva... credo sia la strada migliore.

per quanto mi è dato di provare nella beta interna credo che la prossima sarà una versione molto interessante e a mio avviso molto piu' rivoluzionaria di quanto si possa pensare.

sto avendo molte difficoltà a bilanciare questa nuova versione, piu' di quanto mi sia mai capitato prima... e questo sta a significare che le modifiche, seppur non molto eclatanti, sono piuttosto incisive.

un po di pazienza...

[SM=x1140430]


Mikhail Mengsk
00domenica 3 aprile 2011 19:38
Re:
Devil 14.87, 03/04/2011 16.20:

Storicamente, non è propriamente realistico il livello di sviluppo degli insediamenti alla start date. Hai fatto l'esempio di Damasco, ma se ne possono fare a decine. D'altronde, essendo un videogioco, dev'essere impostato in un certo modo, con uno sviluppo crescente e proggressivo. Con insediamenti ben sviluppati fin dall'inizio si perderebbe parecchio dell'esperienza di gioco.



Beh ma infatti si parla di mettere edifici avanzati solo in 1-2 insediamenti per civiltà, niente di esagerato. Se il team, come dice, bilancia con un basso replenish delle truppe d'elite, il risultato sarà eccellente.


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