Ho provato ad iniziare una nuova campagna di prova, anche se per una campagna seria preferisco aspettare la 6.2.
Ho però scoperto con disappunto che le città sono molto piccole e per niente sviluppate, al punto che per esempio a Damasco (capitale dei Siriani e, presumibilmente, loro principale centro di reclutamento) posso reclutare solo miliziani straccioni (o addirittura solo arcieri straccioni), e così anche in tutti gli altri miei insediamenti.
PErché? Sono contrario a questo genere di cose, perché creano un lungo periodo di gioco (molti turni) nel quale si affrontano perlopiù armate cenciose, senza alcuna componente "pesante" o quasi. Non solo, l'IA di solito non è capace a sviluppare bene i suoi insediamenti, quindi magari si rischia anche di dare un ulteriore vantaggio al giocatore, che arriverà a disporre id unità avanzate molto prima dell'IA.
La mia proposta sarebbe quella di aggiungere alcuni edifici militari alla capitale di ogni fazione, e magari anche ad altri 1-2 insediamenti a seconda della dimensione e posizione sulla mappa della fazione stessa. Questo darebbe la possibilità di reclutare fin da subito unità migliori aumentando la varietà delle armate e delle battaglie nella prima fase della campagna.
Nel caso, lo farò comunque io a mano quanod uscirà la 6.2