Editto del Circolo degli Scaldi 2011

+ Mather +
00domenica 22 maggio 2011 12:53
+ Circolo degli Scaldi +


PREMESSA

Sin dal giorno di inaugurazione di Medieval Total War Italia anelavo alla creazione di un forum
innovativo, che non costituisse un semplice guazzabuglio di pareri piu' o meno discordanti tra smanettoni informatici, ma quanto piuttosto
un crogiuolo di idee, una raccolta di audaci illuminazioni, insomma nient'altro che un autentico, superlativo polo culturale.

Con l'avvento di Youtube, la cultura dell'audiovisivo dispone improvvisamente di potenzialità illimitate, una rivoluzione
semplicemente impensabile fino a pochi decenni orsoni; ma se da
un canto tale novità costituisce il piu' audace veicolo di fruizione e culturizzazione mediatica
diffusa "anche" - ma forse sarebbe meglio azzardare un "soprattutto" - in relazione all'attuale IMMONDIZIA TELEVISIVA ITALIANA; d'altro canto l'eccessiva frammentazione di clip, sketch e generi affini rischia una dispersione immediata di grandi capolavori, autentici gioielli di nicchia, allorchè l'utente ricercatore, smarrito in una fitta, ipertrofica babilonia di fotogrammi è indotto a comparare l'eccellenza con semplice insignificanza.

Come porre dunque, il nostro sigillo di Corte Illuminata su tale veicolo culturale? Lungi da dispersioni, discordanze di sorta tra gli stessi utenti di Medieval Total War Italia. Una corte che fino a prova contraria ha reso la diversità il punto di maggior forza ed efficienza ?

La risposta è nelle neonate sezioni audiovisive : Camera Obscura, Circolo degli Scaldi, Circolo dei Giullari e Simpsonosio.

Consentirò ad ognuno dei nostri utenti di contribuire all'impronta culturale del forum postando una qualsiasi clip di qualunque natura o genere (che non violi logicamente il famigerato "editto reale" e che non intersechi direttamente le succitate sezioni" ).


CHI SONO GLI SCALDI ?


In ottemperanza alla natura norrena del forum ho prescelto la figura dello Scaldo quale simbolo di tale innovazione.

Gli Scaldi erano cantori scandinavi erranti, molto simili alle osannate figure dei Bardi Celti, depositari delle tradizioni, dei miti e del folklore vichingo.

La piu' grande testimonianza concernente l'inestimabile opera di raccolta,trascrizione e decanto degli Scaldi ci perviene dal celeberrimo poema dell'"Edda" di Snorri Sturluson, da molteplici definito "l'ultimo degli Scaldi norreni".


IL CODICE DEGLI SCALDI

Ogni utente postante costituisce uno Scaldo.

Ogni scaldo ha facoltà inalienabile di postare un videoclip musicale di qualunque genere.

ATTENZIONE

Al fine del proponimento di una clip, l'utente deve obbligatoriamente postarla aprendo un sondaggio (Solo gli utenti registrati possono votare, una sola volta) con due opzioni di voto : "Mi piace" o "Non mi piace", sono consentite leggere varianti, ma il senso deve essere il medesimo.

Sono severamente vietate sequenze parziali o integrali di clip la cui natura violi espressamente l'editto reale del forum, nonchè sequenze parziali o integrali di programmi anticulturali targati Maria De Filippi, quali "Amici", "Uomini e Donne" o "C'è posta per te" i quali saranno prontamente rimossi dai Campioni Reali.


Il rilascio di commenti, indipendentemente dall'atto di votazione, è assolutamente consentito.


Così deciso, l'araldo si congeda.

Luci off e buona visione !

MATHER I di Norvegia

REX SVEVORUM ET NORMANNORUM




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com