Eliminare ribelli

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milqart
00martedì 11 settembre 2012 11:53
Durante una campagna mi si blocca e va in crash durante il caricamento quando arriva ai ribelli. Ho provato a togliere la nebbia ma il problema romane.
Volevo sapere se esiste la possibilità di togliere per un turno i ribelli in modo da sbloccare la cosa. Con la formula che si usa per le altre fazioni non funziona perché anziché togliere i ribeli consegna ai ribelli tutte le mie regioni e il gioco finisce.
The Housekeeper
00mercoledì 12 settembre 2012 18:51
Che io sappia i ribelli sono ineliminabili, anche se rimangono senza insediamenti rimangono in vita, quindi il "surrender_regions slave" non ha effetto.

Comunque quando un crash avviene alla fine del turno dei ribelli, la causa non sono i ribelli ma un evento che avviene all'inizio del turno umano (ovvero un trigger del tipo monitor_event factionturnstart). L'unica è consultare il bellumcrucis6\logs\system.log, eventualmente settandolo a livello trace (bellumcrucis6.cfg)

andrenex
00venerdì 14 settembre 2012 15:12
Ciao! Stavolta scrivo nella sezione giusta :)
Avevo chiesto a riguardo di un crash nel cambio turno dei cumani, avevo un caricamento precedente e ho riprovato con toggle_fow, ma senza risultato, allora ho eliminato i cumani col cheat, salto un po' di turni, salvo ed esco: nella schermata del caricamento in uscita mi compare di nuovo errore non specificato e mi termina il gioco.."poco male" ho pensato, tanto stavo chiudendo..invece quando ho caricato la partita, durante il caricamento è ricomparso l'errore e non mi fa più caricare la partita..ho provato con salvataggi vecchi (ogni tanto faccio un back up di campagna)e non ho nessun problema..quindi credo sia collegato al fatto che abbia usato il cheat surrender_regions Cumans..secondo voi è possibile? Posso fare qualcosa per recuperare la campagna o devo ricominciare da un back up? [SM=x1140430]
The Housekeeper
00venerdì 14 settembre 2012 16:49
Purtroppo se il salvataggio non parte c'è poco da fare (anzi niente).

In genere capita se si modifica qualche file della mod che determina incompatibilità con le campagne giocate in precedenza
andrenex
00sabato 15 settembre 2012 15:07
Capito..ma è possibile che ciò sia accaduto dopo che ho inserito il cheat per eliminare i cumani? Xké il salvataggio precedente a quando ho inserito il trucco parte benissimo e in più non ho toccato nessun file del mod..
Cmq non importa, quel che è preso è perso, volevo capire se è una cosa che possa capitare a chiunque inserendo quel tipo di cheat, se fosse così bisognerebbe segnalarlo in modo che si evitino danni (proverò ancora a sperimentare, se trovo modi di aggirare la cosa vi faccio sapere).. Grazie per ora! :)
The Housekeeper
00domenica 16 settembre 2012 09:45

Non saprei, in genere le cheat non causano problemi di questo tipo, ma non è da escludere.
Per sicurezza usate le cheat solo se è proprio necessario!
andrenex
00domenica 16 settembre 2012 15:04
Ho riprovato, usando solo il cheat senza aver avuto il crash prima il problema non sussiste, salvo e carico benissimo :)
milqart
00sabato 22 settembre 2012 11:34
Ho ricominciato una nuova campagna e implacabilmente prima del 1200 si è ripresentato il solito problema e ancora al passaggio fra il Papato e i ribelli. Per sicurezza ho reistallato completamente il gioco vedendo di risolvere la cosa ma appunto, sono nella situazione di prima. Il problema persiste anche togliendo la nebbia o eliminando il Papato. A questo punto attenderò che esca la nuova versione visto che con questa non sono mai riuscito ad arrivare al 1200.
UnequivocalMr.Crow
00sabato 22 settembre 2012 11:44
Se ci fornisci il tuo file log dopo aver riportato il crash, forse saremo in grado di dirti cosa ha causato il tuo problema...
The Housekeeper
00sabato 22 settembre 2012 14:16
hai installato il bugfixer vero?
milqart
00sabato 22 settembre 2012 14:47
Il bugfixer è regolarmente istallato. Cos'è il file log e come posso inviarvelo?
The Housekeeper
00sabato 22 settembre 2012 16:10
il file log riporta info su eventuali errori, lo trovi in BellumCrucis6\logs
milqart
00domenica 23 settembre 2012 14:59
Non riesco a trovarlo. Ho una cartella logs in Medioeval Total war ma è vuota mentre non trovo niente in Bellumcrucis.
ago86
00domenica 23 settembre 2012 15:04
Per caso hai windows 7 o Vista?
milqart
00domenica 23 settembre 2012 17:45
Dovrebbe essere XP però dovrei riavviare il computer per vedere cosa copare. Non è sicuramente una versione delle ultime. per altro gioco a Bellum crucis dalla prima versione e non ho mai avuto problemi prima della 6.3
ago86
00domenica 23 settembre 2012 20:23
Nel caso si trattasse si windows 7 o vista, la cartella logs si trova in questo percorso:

C:\Users\User\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA\Medieval II Total War
milqart
00domenica 23 settembre 2012 22:18
E' XP, ho trovato la cartella generale dei logs di Medioeval II (non quella specifica di Bellum Crucis) solo che risulta vuota.
The Housekeeper
00lunedì 24 settembre 2012 09:31
prova a creare manualmente la cartella logs in BellumCrucis6, poi prova a avviare la campagna, esci e guarda se è comparso il system.log in quella cartella
milqart
00lunedì 24 settembre 2012 11:41
Grazie Haosekeeper, facendo come indicato sono riuscito ad avere il file che serviva. Allego di sotto il contenuto e mi scuso tantissimi del disturbo che sto arrecando.

1:35:04.171 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
11:35:04.187 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Aug 3 2007 version bld-medieval2-kingdoms-104 (45562) ===
11:35:04.250 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
11:35:04.312 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
11:35:04.359 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
11:35:04.390 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
11:35:04.421 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
11:35:04.453 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
11:35:15.375 [script.err] [error] Script Error in mods\BellumCrucis6/data/descr_mount.txt, at line 447, column 1
Could not find battle model for mount 'Mount_Horse_Bulgaro'.
11:35:18.390 [game.script] [error] Condition parsing error in mods\BellumCrucis6/data/export_descr_character_traits.txt, at line 31888, column 49
trigger not found
11:39:59.359 [game.script] [error] Trigger processing error in <devastation_cav_living_on_land>
: PercentageUnitCategory needs a living character with an army.

when testing <PercentageUnitCategory> condition
11:40:01.125 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

milqart
00giovedì 27 settembre 2012 22:43
Sapete dirmi cosa devo fare per risolvere il problema - oltre a sperare in un intervento divino?
The Housekeeper
00venerdì 28 settembre 2012 14:31
prova a settare il log a "trace" anzichè "error" (nel file BellumCrucis6.cfg) e fai generare il nuovo log, sarà più completo e potrebbe darci più informazioni sul crash
milqart
00venerdì 28 settembre 2012 17:54
Non riesco a trovarlo. Anche facendo la ricerca su tutti i file del computer non riesco a trovare questo. Potreste darmi qualche indicazione più precisa su dove trovarlo?
The Housekeeper
00venerdì 28 settembre 2012 22:39
è sempre in mods\BellumCrucis6
milqart
00sabato 29 settembre 2012 10:52
Il file sono riuscito a trovarlo, il problema è che non mi lascia modificarlo. Io ho provato ad aprirlo con XML editor che mi sembra il più prossimo al tipo di file.
The Housekeeper
00sabato 29 settembre 2012 11:04
dovrebbe bastare il blocco-note o wordpad
The Housekeeper
00sabato 29 settembre 2012 11:07
milqart
00sabato 29 settembre 2012 11:54
Grazie, scusatemi per la mia incapacità. Per altro mi ha cambiato le impostazioni video del gioco facendo scomparire lo schermo intero è normale?
Il file che ne è risultato è alquanto colossale, devo vedere se riesco ad inserirlo e come perché temo di non poterlo copiare direttamente perché mi blocca il sistema.
milqart
00sabato 29 settembre 2012 13:29
Rinuncio, mi scuso se ho importunato ma non mi sembra corretto occupare il vostro tempo più del dovuto per riguardare quasi 7000 pagine di testo. Attenderò la prossima versione sperando di non aver più questi problemi.
The Housekeeper
00sabato 29 settembre 2012 17:12

Non preoccuparti non è un problema per noi, siamo qui per questo ;)

Basta che riporti la parte finale del log, se c'è qualche info utile sul crash lo troveremo lì.

Per togliere la modalità "finestra" bisogna modificare il file mettendo windowed = 0
milqart
00sabato 29 settembre 2012 17:29
Grazie, veramente troppo gentili. Provo quindi a riportare la parte finale:

1:35:15.765 [game.script.counter] [trace] counter <Ladoga_request> = 0
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0049_P_Normalise_Non_catholic> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0084b_Update_Enemies> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0085_Update_Religion> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0091_Update_BandTogether3> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0092_Update_Easy_Difficulty> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0096_Increase_Global_Standing_New_Turn> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0102_High_Income2> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0001_Advisor_Trigger> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0002_New_Campaign_Turn_Trigger> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0003_Following_AI_Trigger> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0500_Unexplored_Settlement_Panel_Trigger> fired
11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0514_Unexplored_Overviews_Trigger> fired
11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,19720D30,,not found
11:35:15.781 [system.io] [trace] pack open,packs/data_2.pack,data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga,294044
11:35:15.781 [system.io] [info] open: found data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga (from: packs/data_2.pack)
11:35:15.781 [system.io] [trace] pack close,,data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga,,,-294044
11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga,12332
11:35:15.781 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga,12332
11:35:15.781 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.781 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/generic/eventpics/diplomacy_war_declared.tga
11:35:15.781 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.781 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga.dds
11:35:15.781 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.812 [system.io] [trace] file open,,19720D30,217308
11:35:15.812 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.812 [game.script.exec] [trace] exec <historic_event> at line 21560 in mods/BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Feudal_Full/campaign_script.txt
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga.dds
11:35:15.812 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
11:35:15.812 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

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