Erede legittimo e Supposto Erede

Gorgonauta88
00domenica 11 marzo 2012 14:47
Cari Amici vi propongo una questione, quella relativa all'assegnazione dell'eredità del trono di una fazione.

Premetto che io sono molto attento riguardo i miei Alberi genealogici, tantè che i miei reali discendono TUTTI dal Re started con linea diretta.

Ora, capita a volte che il re figlii con un po' di ritardo e un'altro nobile, come tutti sapete, acquista il titolo di "Supposto Erede" ed "Erede Legittimo".Una volta maturato il VERO erede (ovvero il figlio del capofazione)è buon costume far sparire il nobile ereditario in questione per legittimare il figlio del Re ed evitare lotte dinastiche.

Sarebbe interessante introdurre invece un qualche tipo di "movimento" con la quale si legittimi il giovane rampollo, che acquisirebbe i tratti a discapito dell'altro nobile anzichè far fuori quest'ultimo.

Kantorowicz nei "2 corpi del Re" ci spiega come la validità dinastica si fondi sul concepimento di un figlio MASCHIO.

Un esempio per tornare a Bellum: Se ho un Re che ha 35 anni e fa ha tre figlie femmine (Mature) e un figliolo appena nato. Le principesse sposano chiunque e chiunque fra i nobili sarà "Supposto erede". Ora, se il Re non muore prima che il suo rampollo maturi, allora quel rampollo 16enne dovrà essere considerato erede legittimo!

Magari si può introdurre uno script leggero simile a quello de "Ottenuto il tesoro del generale nemico" quando il nobile erede, e il figlio del capofazione si incrociano nella mappa strategica per legittimare la discendenza di quest'ultimo e il passaggio da un corpo all'altro dell'eredità.

Che ne pensate?
Catamarano-jo
00domenica 11 marzo 2012 15:53
per quello che so non esiste un comando per l'assegnazione dell'erede, alcuni mod hanno risolto facendo spuntare tratti che aumentano di molto l'autorità dell'erede desiderato, e questo lì sembra funzionare... però in bellum la questione è più complicata visto l'intricato sistema dinastico...insomma a meno che i modder non si sveglino in piena notte urlando "eureka" pr aver trovato finalmente una soluzione, non credo si possa fare niente...
Gorgonauta88
00martedì 13 marzo 2012 04:16
Grazie per l'eloquenza ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com