orgit
00giovedì 2 febbraio 2012 10:53
Buongiorno a tutti,
ho cominciato a giocare da pochi giorni a Machiavello (il vecchio mondo),splendido!!!.
Vi chiedo di rispondere ad una domanda:l'erudito quando si può diciamo "acquistare"?E' necessaria una costruzione specifica, oppure dovrebbe essere presente sin dall'inizio?.finora non sono riuscito a vederlo nelle mie città.
Grazie per l'eventuale risposta.
The Housekeeper
00giovedì 2 febbraio 2012 11:20
l'erudito dovrebbe apparire spontaneamente (c'è una certa probabilità ogni turno) se sono presenti edifici culturali: scuole, accademie ecc.

Sicuramente nella prossima versione renderò gli eruditi reclutabili attivamente, come in BC
orgit
00giovedì 2 febbraio 2012 11:49
Grazie
Ti ringrazio per la risposta.
Grazie anche per aver prodotto questa Mod.Un lavoro egregio e soprattutto (a parte il raro bug delle icone,comunque sia ben spiegato)stabile e non afflitto da CTD (almeno finora e da quanto ho potuto vedere sul forum)irrisolvibili come alcuni Mod (un vero peccato)su Rome total war.
Domanda:quanto tempo ha richiesto fare questa Mod?.
The Housekeeper
00giovedì 2 febbraio 2012 13:19
Un'enormità di tempo!

Iniziai alla fine del 2006, appena acquistai Medieval II, che giocai una volta sola e mi deluse abbastanza. Pubblicai Machiavello 1.0 all'inizio del 2007 (sul TWCenter dovrebbe ancora esserci!), poi ho proseguito per due anni circa, fino a metà 2009, quando sono arrivato alla versione attuale (Spicciolati è nato a primavera 2008, Mercator in autunno dello stesso anno).

In seguito ho iniziato a lavorare di più su altri due mod, Bellum Crucis e De Bello Mundi, per cui lo sviluppo di Machiavello si è arenato. Da allora sono migliorato moltissimo come modder e adesso, anche se rimango affezionato a Machiavello essendo il mio primo progetto, lo vedo molto "immaturo", seppure dotato di un grande potenziale.

Da un pò di tempo sto cercando di riprendere in mano il progetto con tre obiettivi sostanziali: basarlo sull'espansione Kingdoms, renderlo più stabile, unificare le 3 campagne (vecchio mondo, spicciolati e mercator) in un unico mod. Nell'ultimo anno, grazie agli sforzi degli amici del forum, abbiamo accumulato una mole immensa di informazioni storiche che sono essenziali per la ristrutturazione delle mappe, delle unità e per fare molte altre cose.

Ci vorrà tempo, ma credo che ne varrà la pena!



p.s. grazie a te per i complimenti [SM=x1140430]
orgit
00venerdì 3 febbraio 2012 08:30
Salve Housekeeper!.
Grazie per l'amplia risposta.Approfitto quindi della tua cortesia per rivolgerti un'altra domanda.Nel forum di questo sito (non ricordo bene dove) ricordo di aver letto che ad alcune date specifiche ci sono dei CTD, ma di cui ho letto anche la soluzione.Puoi dirmi se è tutt'ora così e se cortesemente puoi inserire un link a quelle pagine (onde evitare ore di ricerca)?.
Grazie ancora.
The Housekeeper
00venerdì 3 febbraio 2012 10:57
sì, riguarda la campagna mercator.
Trovi la lista nella prima pagina di "segnalazione crash e bug"
orgit
00sabato 4 febbraio 2012 09:33
Vorrei domandarti un'altra cosa.Giocando ho visto l'interessante uso dei cosidetti "carriaggi" per le provviste.Avevo suggerito la stessa cosa anni addietro credo nel forum di Roma surrectum.Avevo chiesto se era possibile creare una unità di questo tipo che però ad ogni turno perdesse una unità (non inteso nel senso di uomini ma di unità di cibo)ed una volta arrivato a zero (come quando nell'assedio gli assediati perdono una piccola percentuale di uomini)o questo veniva sostituito con un altro carriaggio oppure le altre unità cominciavano a perdere uomini.Una sorta di simulazione dei rifornimenti.Ma è tecnicamente fattibile? E può essere interessante da un punto di vista strategico?.
The Housekeeper
00sabato 4 febbraio 2012 10:19
Purtroppo non è tecnicamente possibile, non ci sono comandi che ci permettano di decurtare uomini dalle unità: può solo accadere in caso di pestilenze o assedi subiti. L'unica cosa che possiamo fare per simulare la mancanza di salmerie è imporre un costo in fiorini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com