Esperienza di gioco

beornlotr
00giovedì 1 aprile 2010 18:20
Intanto volevo congratularmi per l'ottimo lavoro! Mod stupendo [SM=g27964]

volevo far presente alcune cose di cui mi sono accorto per eventuali correzioni future

1-I mammelucchi sono sempre nettamente più potenti di ogni altra fazione ( vedi grafico sotto! )

2- Il sistema di costruzione delle cittadelle/mura stellate è secondo me poco pratico... non è di facile intuizione, e anche una volta compreso, continua a dar problemi ( perlomeno a me, ogni tanto le cose non si costruiscono, o si fermano a metà costruzione anche tenendo tutto perfettamente immobile ovvero generale con erudito assunto all'interno della città ed erudito appena fuori ). A mio avviso questo sistema peggiora la giocabilità, senza aggiungere niente di che al gioco... per il futuro io suggerirei di togliere questo sistema o se possibile semplificarlo ( per esempio che sia sufficiente mandare l'erudito all'interno della città )

3- I soldi. Perlomeno nella campagna che sto giocando io con gli inglesi ( vedi immagine. ). Ne ho avuti da quasi subito una quantità enorme, che mi ha permesso di mantenere eserciti enormi ovunque, fregarmene completamente di tenere le salmerie nell'esercito per rispamiare, non avere nessun problema economico anche a tenere lunghi assedi etc etc... Ovvero, mi ha abbassato drasticamente la difficoltà, e cosi anche il divertimento...
Notare inoltre la quantità stratosferica di soldi che ho a disposizione nell'immagine... il saccheggio di parigi mi ha fruttato qualcosa come 400000 denari!!! Una cosa fuori dal mondo... e adesso che sono ricchissimo ---> pochissime difficoltà--> pochissimo divertimento [SM=g27972] Io rivedrei i costi di mantenimento delle truppe, sopratutto per fazioni come gli inglesi... ed eventualmente le "rese" derivanti da saccheggio di città enormi come parigi...

Sean Cappone
00giovedì 1 aprile 2010 20:42
domanda, che livello di difficoltà giocavi? per cio che concer5ne questi appunti qui io ti suggerirei di inserirli nel topic dei bug la prossima volta
beornlotr
00venerdì 2 aprile 2010 18:11
livello campagna normale ( che se non ricordo male è stato cambiato con qualcosa del tipo "difficotà script" | battaglia molto difficile

in realtà non ho ben capito la difficoltà degli script, cosa cambiano in effetti..

comunque, se ben ricordo, nelle versioni "normali" di medieval, aumentare la difficoltà della campagna influiva solo sulla quantità di denaro che avevano le AI, e non su quella che possiede il giocatore.... non so se è la stessa cosa in macchiavello..

comunque, 649000 denari sono sempre TANTI e TROPPI anche per un livello "normale" di difficoltà, io credo
Sean Cappone
00sabato 3 aprile 2010 16:20
allora gioca difficoltà molto alta lol
The Housekeeper
00lunedì 5 aprile 2010 14:42
a livello very hard è tutta un'altra cosa :)
comunque in generale concordo sull'analisi, il problema dei Memelucchi è evidente e i saccheggi rendono troppo, ma soprattutto bisogna ripensare il sistema di costruzione di metropoli e cittadelle.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com