Fantasticando ma non troppo...!

MaxDragonheart
00domenica 7 novembre 2010 10:11
Che ne direste di un Medieval in cui ci sia la possibilità di comandare le unità in battaglia in prima persona?
Immaginatevi una cruenta battaglia campale, ordinate alla vistra cavalleria di accerchiare il nemico, e se ci fosse l'ulteriore possiblità di comandare in prima persona la carica impugnando voi stessi la lancia e mandando il vostro cavallo sui nemici imepegnati a massacrare le vostre truppe?
Vi attaccano il castello e siete voi stessi li sulle mura a brandire spada e scudo per difendere i vostri cittadini, non sarebbe più avvincente?
Mentre il nemico carica voi prendete la freccia dalla vostra faretra, tendete l'arco, individuate il bersaglio e scoccate. Non sarebbe una soddisfazione vedere il nemico cadere per diretta mano vostra?

In concreto, che ne direste di un gioco in stile medieval, meglio ancora rimodellato su bc in cui ci sia la possibilità di giocare non solo come si gioca ora ma anche in modalità prima persona, come un gioco di ruolo in prima persona, non sarebbe bello?
L'idea forse risulterà un po folle ma onestamente a me non dispiacerebbe. Chissà poi se è reamente realizzabile con le tecnoligie attuali o dovremmo aspettare un lontano futuro o magari è già possibile ma ci vuole un pc della NASA per gestire un gioco così.
Certo è, e mi ripeto, uan cosa del genere renderebbe un Bellum Crucis ad esempio IL GIOCO per eccellenza.
Esco dal mondo dei sogni [SM=g27972] per tornare alla vita normale fiducioso però che magari...quel lancere bizantino che sta per mettere piede sulle mie mura possa un giorno soccombere per mano mia [SM=g27980]
ironman1989.
00domenica 7 novembre 2010 11:24
Be sarebbe un pò una fusione fra Bellum Crucis e Mount&Blade...uno spettacolo...
MaxDragonheart
00domenica 7 novembre 2010 11:31
Re:
ironman1989., 07/11/2010 11.24:

Be sarebbe un pò una fusione fra Bellum Crucis e Mount&Blade...uno spettacolo...




Eh si, davvero uno spettacolo se fosse realizzabile!! [SM=g1546265]
mandrake(83)
00mercoledì 10 novembre 2010 23:09
Non vorrei dire una baggianata,ma data l'alta moddabilita di Mount,penso che si possa arrivare a qualcosa di molto vicino al tuo desiderio
Weltschmerz
00martedì 16 novembre 2010 08:59
Mount & Blade è esattamente quello che stai cercando oO. A meno che tu non voglia avere eserciti più grandi di 100 unità per schieramento.
MaxDragonheart
00martedì 16 novembre 2010 10:01
Forse mi sbaglio ma non mi risulta che Mount&Blade mi permetta di avere una mappa di campagna in cui spostarmi comquinstando territori, ricercando la supremazia commerciale e tecnologica, sviluppare relazioni diplomatiche e sguinsagliare i sicari quando è necessario....
mandrake(83)
00martedì 16 novembre 2010 13:44
Invece puoi fare tutto quello che dici tu.C'è un mod,che ti permette di sviluppare una dettagliata diplomazia(contratti commerciali,alleanze,patti di non aggressione etc etc...)e se non vuoi farlo di persona,puoi mandare un personaggio del tuo party a contrattare,poi riguardo lo sviluppo commerciale,dipende da vari fattori,tipo villaggi che non vengono saccheggiati e convogli mercantili che arrivano nelle città,in più rispetto a medieval c'è sviluppato un sistema di vassallaggio con l'assegnazione dei territori a discrezione del capofazione e relativ possibilità di ribellione di un lord.
Riguardo le spie,in alcuni mod puoi usare pure quelle,che ti permettono di spiare e sabotare le città nemiche(avvelenando pozzi e pure qualcos'altro che non ricordo) in più puoi mandarle a tendere imboscate ai lord nemici per fargli perdere tempo.
Nella mappa di campagna non puoi conquistare territori,ma città e castelli con relativi villaggi a loro annessi.
Per le truppe,se hai un buon computer,puoi vedere battaglie con 1000 soldati sul campo di battaglia,e ora puoi dividere le truppe in una decina di battaglioni e dare ordini ad ogni uno di questi.
Per il momento non c'è lo sviluppo tecnologico,ma visto che è moddabile in tutta la sua totalità,non escludo che si possa fare,pensa c'è un mod per la vecchia versione dove invece di usare un personaggio a cavallo guidi un'astronave e fai battaglie spaziali...
MaxDragonheart
00martedì 16 novembre 2010 14:08
E' possibile anche comandare personalmente un singolo soldato?
mandrake(83)
00martedì 16 novembre 2010 14:56
Solo il tuo personaggio.
P.s.ma non ci hai mai giocato a Mount?
MaxDragonheart
00martedì 16 novembre 2010 15:04
No mai giocato :(
Non rispecchia molto quello che ho scritto nel primo post perchè hai un personaggio che in un certo senso ti toglie libertà, quella libertà che non ti toglie BC o Medieval in se e se si sviluppasse una cosa come quella che ho descritto nel primo post....ne sarei felice :D
+ Mather +
00martedì 16 novembre 2010 19:06
Mount & Blade è indubbiamente imperdibile, ma presenta falle incolmabili a livello di intelligenza artificiale e motore grafico.

Da quel punto di vista il Total War Engine è superiore, purtroppo non ci stanno cazzi
Greek warrior 2
00venerdì 19 novembre 2010 00:42
Sarebbe davvero bellissimo un total war con la possibilità di comandare in prima persona un generale, ma mi sa che resterà sempre un'utopia...
anche se hanno già provato qualcosa di simile con un rts( Rise&Fall: Civiltà in guerra), peccato che il gioco alla fine si è rivelato appena discreto.
Duca d'Acquaviva
00martedì 14 dicembre 2010 15:47
Vi consiglio vivamente la mod per M&B Sword of Damocles-Invasion, la versione 4.5 gold. E' solo una beta, ma funziona alla perfezione e c'è... Tutto. Gestione, reclutamento, economia, tasse, ordine pubblico, corruzione, possibilità di decidere le proprie leggi, accentrare o decentrare il potere... Unito a una fantastica grafica e a una varietà di unità impressionante e credo superiore a quello di Medieval (tipo 300), per non parlare di tante altre cose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com