Forzare l'AI a fare unità iù forti

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(Legio elmo)Com
00domenica 1 luglio 2007 22:40
Idee per forzare l'AI a fare unità di fascia alta CERCASI
Quindi come facciamo ?

Ho 3 idee

1) Alziamo le stats delle unità di fascia infima

2) Caserme via via più grandi diano bonus in esperienza via via più alti alle unità deboli

3) Con la costruzione di caserme più importanti le unità di fascia bassa scompaiono

[Modificato da (Legio elmo)Com 02/07/2007 20.08]

(Legio elmo)Com
00lunedì 2 luglio 2007 20:01
we
nn rispondete in troppi altrimenti mi confondo
Pilbur
00lunedì 2 luglio 2007 20:44
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati
Draskar
00lunedì 2 luglio 2007 20:51
Re:

Scritto da: Pilbur 02/07/2007 20.44
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati




Anche ha me sto problema non si è mai troppo presentato, anzi, i magiari facevano eserciti fatti solo di cavalieri feudali appiedati, anzi io sono per elitarizzare tutte le unità oltre il secondo livello di caserma.
(Legio elmo)Com
00lunedì 2 luglio 2007 22:49
è un idea [SM=x1140439]
Greek warrior 2
00martedì 3 luglio 2007 12:03
Re: Idee per forzare l'AI a fare unità di fascia alta CERCASI

Scritto da: (Legio elmo)Com 01/07/2007 22.40
Quindi come facciamo ?

Ho 3 idee

1) Alziamo le stats delle unità di fascia infima

2) Caserme via via più grandi diano bonus in esperienza via via più alti alle unità deboli

3) Con la costruzione di caserme più importanti le unità di fascia bassa scompaiono

[Modificato da (Legio elmo)Com 02/07/2007 20.08]




Stiamo valutando la 1° e la 3° ipotesi . Nel frattempo stò testando la 3° , inoltre nel descr_strat stiamo pensando di cambiare le personalità dell'AI con le 3 seguenti : caesar , napoleon e smith . Caesar = una fazione recluta soprattutto fanterie pesanti , cavallerie leggere ( ma anke pesanti ) e artiglierie . Napoleon = una fazione recluta un mix tra fanti leggeri e pesanti , cavallerie leggere e artiglieria . Smith = una fazione recluta tutti i tipi di unità , questa è molto buona per le fazioni italiane .

[Modificato da Greek warrior 2 03/07/2007 12.04]

Pilbur
00martedì 3 luglio 2007 12:05
Però non sarebbe realistico fare scomparire le unità deboli...il medioevo ne è pieno....le battaglie diventerebbero massacri infiniti con cavalieri corazzati che combattono fino alla morte
Greek warrior 2
00martedì 3 luglio 2007 12:08
Re:

Scritto da: Pilbur 03/07/2007 12.05
Però non sarebbe realistico fare scomparire le unità deboli...il medioevo ne è pieno....le battaglie diventerebbero massacri infiniti con cavalieri corazzati che combattono fino alla morte



Queste cose valgono solo per i castelli...secondo me è una cavolata che una caserma evoluta ai massimi livelli vada a preferire di fare contadini e lancieri coscritti anzichè forti cavalieri . Comunque mo vedremo come vanno i test , l'importante è ke non si facciano armate composte interamente da milizie e contadini , xkè secondo me può risultare anche molto ripetitivo ...
(Legio elmo)Com
00martedì 3 luglio 2007 13:23
WE
sono felicissimo di essere utile , io un po programmo in java e se c'è da dare una mano ci sono.

Potete considerarmi uno dei vostri per la realizzazione dei mode, vi posso dire che ho giocato a non meno di 20 mode tra rome e medieval , quindi di idee e spunti ne ho molti
(Legio elmo)Com
00martedì 3 luglio 2007 13:29
comunque un po le stats dei musulmani vanno alzate secondo me
=ubaldo=
00martedì 3 luglio 2007 13:36
Re:

Scritto da: (Legio elmo)Com 03/07/2007 13.29
comunque un po le stats dei musulmani vanno alzate secondo me


Anch'io sono dell'idea di potenziare le fazioni islamiche, sarebbe una buona idea renderle più ricche in modo che producano più unità, o magari diminuendo il loro costo/mantenimento.
(Legio elmo)Com
00martedì 3 luglio 2007 13:44
we
soprattutto bisogna rafforzare i turchi , i quel periodo sono forse il popolo più forte , non possiamo tenerli così di poco conto
Pilbur
00martedì 3 luglio 2007 13:49
Nel 1140 non se la passavano affatto bene....ci vuole ancora un pò perchè diventino la maggiore potenza dell'Islam
(Legio elmo)Com
00martedì 3 luglio 2007 14:04
we
ok k però bisogna dargli modo di diventare forti, in quel momento sono come i romani durante le guerre puniche , indeboliti ma forti potenzialmente e poi è un gioco bisogna essere un po pragmatici
=DO=
00martedì 3 luglio 2007 14:17
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 03/07/2007 12.08


Queste cose valgono solo per i castelli...secondo me è una cavolata che una caserma evoluta ai massimi livelli vada a preferire di fare contadini e lancieri coscritti anzichè forti cavalieri . Comunque mo vedremo come vanno i test , l'importante è ke non si facciano armate composte interamente da milizie e contadini , xkè secondo me può risultare anche molto ripetitivo ...



non credo preferiscono reclutare 1 unità al posto di 4 e con il mantenimento di quasta 1 che è come il mantenimento del doppio delle milizie....soprattutto se hanno pochi soldi...
IMPERATORE MARCOAURELIO
00martedì 3 luglio 2007 14:31
Ma soprattuto bisogna aggiumgere una nuova fazione islamica oltre agli Zengidi....bisognerà mettere prima o poi gli Ziridi nella zona di Tunisi,dove ci sono tutti quei insediamenti ribelli...
Greek warrior 2
00martedì 3 luglio 2007 14:38
Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 03/07/2007 14.17


non credo preferiscono reclutare 1 unità al posto di 4 e con il mantenimento di quasta 1 che è come il mantenimento del doppio delle milizie....soprattutto se hanno pochi soldi...



Vedremo come vanno i test...stò al 40° turno e stò facendo una campagna coi siciliani . Sono in guerra coi veneziani e questi hanno fatto vari eserciti composti da un mix tra mercenari , unità leggere e pesanti...c'è da verificare come stanno messi a denari
MBUSCA582
00giovedì 5 luglio 2007 08:26
Re:

Scritto da: Pilbur 02/07/2007 20.44
Non so, ma nelle mie campagne è raro che l'IA recluti milizie...eppoi secondo me aggiunge un tocco di realismo...gli eserciti medievali mica erano tutti cavalieri corazzati



Gioco con gli egizi e vengo regolarmente attaccato da armate piene di unità di milizia italiana, milizia cittadina e lancieri.

I bizantini stanno arruolando tutte le truppe mercenarie che possono per rimpiazzare le armata che "dissolvo". Alla fine mi manderanno contro un'armata di "Casalinghe Vogheresi" armate di mattarello.... [SM=x1140441]


=DO=
00giovedì 5 luglio 2007 09:21
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 03/07/2007 14.38


Vedremo come vanno i test...stò al 40° turno e stò facendo una campagna coi siciliani . Sono in guerra coi veneziani e questi hanno fatto vari eserciti composti da un mix tra mercenari , unità leggere e pesanti...c'è da verificare come stanno messi a denari



ok, l'importante che l'AI recluta armate capaci di contrastare l'uomo [SM=x1140435]

rogue
Greek warrior 2
00giovedì 5 luglio 2007 12:18
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: =DO= 05/07/2007 9.21


ok, l'importante che l'AI recluta armate capaci di contrastare l'uomo [SM=x1140435]

rogue



Ho fatto altri turni...ora le armate corazzate non mancano , certo ci sono anke tante milizie , ma l'importante è ke ci siano entrambi i tipi di unità...no ? [SM=x1140441] .
siculo-calabrese
00giovedì 5 luglio 2007 12:26
a me giocando con i francesi, dopo aver conquistato Caen, è sbarcato un grande esercito inglese con cannoni, spadieri corazzati e cavalieri pesenti!

[SM=g27979] [SM=g27979] [SM=x1140438]

naturalmente sono stati sterminati [SM=g27980]
Modificato da siculo-calabrese 05/07/2007 14.06
(Legio elmo)Com
00venerdì 6 luglio 2007 11:10
we
bo forse è solo un caso... con le priove come va a voi?

io nn so come fare ste prove qualcuno si?
Greek warrior 2
00venerdì 6 luglio 2007 12:10
Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 06/07/2007 11.10
bo forse è solo un caso... con le priove come va a voi?

io nn so come fare ste prove qualcuno si?



le prove a me vanno molto bene...l'AI ora fà più truppe corazzate

[Modificato da Greek warrior 2 06/07/2007 12.11]

siculo-calabrese
00venerdì 6 luglio 2007 16:17
Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 06/07/2007 11.10
bo forse è solo un caso... con le priove come va a voi?

io nn so come fare ste prove qualcuno si?



si purtroppo [SM=g27970] ! mi è arrivata una crociata su parigi(sono stato scomunicato [SM=g27964] )con un generale magiaro e 2 unità di lancieri [SM=g27982] gli ho distrutti senza perdere una unità [SM=g27980]( la guardia scozzese ha fatto un buon lavoro [SM=x1140487] [SM=g27980] [SM=g27980] )
(Legio elmo)Com
00venerdì 6 luglio 2007 20:49
Re: Re: we

Scritto da: Greek warrior 2 06/07/2007 12.10


le prove a me vanno molto bene...l'AI ora fà più truppe corazzate

[Modificato da Greek warrior 2 06/07/2007 12.11]




ottimo ma come fai a fare ste prove? le vorrei fare pure io
Greek warrior 2
00venerdì 6 luglio 2007 21:01
Re: Re: Re: we

Scritto da: (Legio elmo)Com 06/07/2007 20.49


ottimo ma come fai a fare ste prove? le vorrei fare pure io



ho cambiato gli atteggiamenti dell'AI tramite il descr_strat ( vedi il topic : come cambiare le AI personalities in universitate ) e ho tolto le unità di milizia dalle ultime due caserme dei castelli .
brancaleone da norcia
00venerdì 6 luglio 2007 22:30
Re: Re: Re: Re: we

Scritto da: Greek warrior 2 06/07/2007 21.01


ho cambiato gli atteggiamenti dell'AI tramite il descr_strat ( vedi il topic : come cambiare le AI personalities in universitate ) e ho tolto le unità di milizia dalle ultime due caserme dei castelli .



le modifiche alle ai personalities le ho già messe nel descr_strat per la patch.
per l'edb vedono gli altri (greek si è messo tutti pikkieri, ma che è! na pikkierata! mah!).

ciau. [SM=x1140442]
fedeita89
00venerdì 6 luglio 2007 23:51
Re: Re: Re: Re: Re: we

Scritto da: brancaleone da norcia 06/07/2007 22.30


le modifiche alle ai personalities le ho già messe nel descr_strat per la patch.
per l'edb vedono gli altri (greek si è messo tutti pikkieri, ma che è! na pikkierata! mah!).

ciau. [SM=x1140442]



[SM=x1140431] ma uno neutro no eh? mi pareva non mettesse i picchieri
Greek warrior 2
00sabato 7 luglio 2007 11:24
Re: Re: Re: Re: Re: we

Scritto da: brancaleone da norcia 06/07/2007 22.30


le modifiche alle ai personalities le ho già messe nel descr_strat per la patch.
per l'edb vedono gli altri (greek si è messo tutti pikkieri, ma che è! na pikkierata! mah!).

ciau. [SM=x1140442]



e dimentichi gli alabardieri ! [SM=x1140520] [SM=x1140522]
=DO=
00sabato 7 luglio 2007 14:32
e i falconieri O_O, gli arcieri, i moschetti [SM=x1140434] [SM=x1140433]
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