GUIDA: ATTIVAZIONE DEL MOD SWITCH

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+ Mather +
00giovedì 7 dicembre 2006 01:24
Procedura assolutamente indispensabile per consentire a Med 2 tot war di dare priorità ai vostri file modificati anziche' a quelli di routine (packati e non).

L'operazione permette inoltre di immagazzinare piu' di un mod senza dover necessariamente ricopiare l'intera cartella.

1) CREARE UN FILE .BAT

a) Raggiungete ed avviate il prompt dei comandi (ms-dos) contenuto in Start/Programmi/Accessori

b) Sulla console di Dos digitate :

"cd\" Enter

"edit Launch_MyMod.bat" Enter

c) A questo punto dovreste accedere ad una schermata blu.

Sulla prima linea dell'editor componete la seguente stringa :

"medieval2.exe @mymod.cfg"

A questo punto premete Alt, entrate nel menu' File -> Salva con nome.

Raggiungete la directory principale di med 2 tot war (dove è contenuto il file exe del gioco) e salvate il nuovo file .bat cosi' composto.

2) CREAZIONE DI UN NUOVO FILE .CFG

a) Individuate il file medieval2.preference.cfg

b) Copiatelo e incollatelo nella medesima directory

c) Ora rinominatelo come "mymod.cfg"

d) A questo punto aprite il blocco note di windows e trascinate sopra il file mymod.cfg

e) Alla fine del file, inserite le seguenti stringhe :

[features]
mod = mymod

3) CREAZIONE DI UNA NUOVA CARTELLA DI FILE MODDATI

1) Nella directory contenente il file create una nuova cartella.

2) Rinominatela come "my mod"

Questa directory deve emulare per filo e per segno la struttura della directory principale di med 2 tot war (quindi con relative sottocartelle), ma badate, deve ovviamente contenere soltanto i file modificati al quale il programma concederà assoluta priorità.

ATTENZIONE !!!!

Per poter funzionare correttamente la directory "mymod" deve almeno contenere il file sounds/events.dat e sounds/events.idx


A questo punto, avviate il gioco tramite il file "Launch_MyMod.bat" poc'anzi creato nella directory principale.

[Modificato da + Mather + 09/12/2006 15.21]

brancaleone da norcia
00giovedì 7 dicembre 2006 01:57
e vai!
grande monarca!

comincio a pensare che questa comunità farà grandi cose...

e soprattutto le finirà... [SM=x1140561]

ciau. [SM=x1140556]
Fulcherio
00giovedì 7 dicembre 2006 03:38
beddamadre non ci posso credere
[SM=x1140424] Funzia che è na maraviglia, ora spero di aumentare il numero di armigeri a mio piacimento, anche se mi sà che non si può fare lostesso,
mucias grasias soy muy obligado e adelante por la caye del modìsmo [SM=x1140559]

ola

fu ilvalentino
|Roman Praetorian|
00giovedì 7 dicembre 2006 14:53
scusate la mia "total" ignoranza ma come faccio a creare un file .bat?
EDIT:Risolto tutto scusate so proprio rimbambito [SM=x1140554]

[Modificato da |Roman Praetorian| 07/12/2006 15.03]

Greek warrior 2
00giovedì 7 dicembre 2006 17:34
Re:

Scritto da: |Roman Praetorian| 07/12/2006 14.53
scusate la mia "total" ignoranza ma come faccio a creare un file .bat?
EDIT:Risolto tutto scusate so proprio rimbambito [SM=x1140554]

[Modificato da |Roman Praetorian| 07/12/2006 15.03]



io invece devo ancora capire come si fà...inoltre non sò come fare nella questione del prompt dei comandi...non avendolo mai usato ! ( non sò manco dove e cos'è la console di Dos ) [SM=g27965]
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 7 dicembre 2006 19:21
LA SCHERMATA BLU .

Scritto da: + Mather + 07/12/2006 1.24

c) A questo punto dovreste accedere ad una schermata blu.





La schermata blu mi ricorda il Mod Era Buia , di cui non riuscii mai ad avere ragione . Nel senso che non sono mai riuscito ad installarlo .
Ricordi scherzosi di gioventù .

brancaleone da norcia
00giovedì 7 dicembre 2006 20:38
Re: Re:

Scritto da: Greek warrior 2 07/12/2006 17.34

io invece devo ancora capire come si fà...inoltre non sò come fare nella questione del prompt dei comandi...non avendolo mai usato ! ( non sò manco dove e cos'è la console di Dos ) [SM=g27965]



avvio-programmi-accessori.

non che me lo ricordassi, non lo ritrovavo nemmeno io! se non era per mather!!!

saranno dieci anni che non usavo piu' dos!


ciau. [SM=x1140410]
Greek warrior 2
00giovedì 7 dicembre 2006 21:37
anche per me è la mia 1° volta...grazie a mather ci sn riuscito ma ho trovato non poche difficoltà [SM=x1140441]
CAESAR MAGNUS
00giovedì 7 dicembre 2006 22:29
Grazie per questa splendida guida [SM=x1140424] ! Cosi si potranno avere i mod senza che bisogni farne una copia per ogni mod, un bel risparmio di spazio!
brancaleone da norcia
00giovedì 7 dicembre 2006 22:55
Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 07/12/2006 22.29
Grazie per questa splendida guida [SM=x1140424] ! Cosi si potranno avere i mod senza che bisogni farne una copia per ogni mod, un bel risparmio di spazio!



il problema è che gran parte della comunità anche internazionale non ci sta capendo niente.
solo per le sezioni mappature so pochi che so riusciti far funzionare nuove mappe, anche su twc è pieno di post di gente che non riesce a far funzionare niente.
il fatto è che manco si capisce perchè.
sinceramente manco io so come ho fatto a far funzionare tutto, forse culo!

ciau. [SM=g27963]
|Roman Praetorian|
00venerdì 8 dicembre 2006 12:57
insomma è una specie di jsgme;però con quello nn riuscivo a mattere mod pesanti tipo rtr o ntw perchè ci metteva troppo tempo ad attivarli [SM=x1140414]
brancaleone da norcia
00venerdì 8 dicembre 2006 14:58
mah!
penso che coi mods piu invasioni che toccano un po tutto (il 90 percento fra qualche mese), sarebbero talmente tanti i files da copiare che alla fine non so quanto convenga.
se uno ha un bell'hard disk direi che se ne potrà fregare.

comunque è sempre una cosa in piu' e poi per qualcuno anche risparmiare due o tre giga di spazio potrebbe essere determinante.

io mi ricompro l'hard disk.

ciau. [SM=x1140558]
=FORTEBRACCIO=
00venerdì 8 dicembre 2006 17:40
MOD SWITCH .
Io ho provato ripetutamente seguendo le spiegazioni di Mather , ma proprio non sono riuscito a combinare niente .
Per i comuni mortali , non sarebbe possibile rendere disponibile per il Download l'impianto base , in modo da riempire le eventuali Cartelle con i files che ci interessa usare modificati ?
Aggiungendo spiegazioni con parole Italiane , e dettagliate , questa Cartella va messa qui , quell'altra va messa là , qui bisogna scrivere questa lettera , e così via .

Mather e Brancaleone forza dai !!

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.42]

|Roman Praetorian|
00sabato 9 dicembre 2006 00:42
istruzioni
1)CREAZIONE FILE BAT
Il procedimento da seguire è semplicissimo: innanzitutto si deve avviare il Blocco Note (Start, Esegui, digitare notepad e dare conferma) poi scegliere il programma da far partire all'avvio del file batch che stiamo creando (es. mioprogramma.exe); una volta selezionato il software non resta che scrivere il suo nome, completo di estensione e percorso (es. C:\cartel1\cartel3\mioprogramma.exe) sul Blocco Note (nel caso il percorso contenga degli spazi il tutto dovrà essere racchiuso tra doppie virgolette, es. "c:\cartella con spazio\nomeprogramma.exe"); infine, conclusi i passaggi precedenti, si deve solo salvare il file come nomefile.bat, facendo attenzione che nel campo Salva come... sia specificato Tutti i file. Se tutto è andato a buon fine si dovrebbe poter vedere un file, all'interno della cartella in cui è stato salvato, (come in figura 1) che, quando verrà avviato farà a sua volta partire il programma scelto (l'icona rappresentata in figura 1 è quella di default di Windows per i file BAT). Se invece il file ha un nome del tipo nomefile.bat.txt o si vede un'icona tipica dei file TXT (fig.1) fare click destro e selezionare Rinomina dal menù che comparirà, quindi digitare nomefile.bat. Se ancora non funziona potrebbe darsi che Windows non vi permetta di modificare le estensioni dei file, in questo caso seguite questo tutorial sulle estensioni per mostrarle e ripetete i passaggi precedenti e poi seguire le istruzioni di mather cioè digitare all'interno della console
cd\ e dare invio
poi scrivere edit Launch_MyMod.bat e dare invio
schermata blu e scrivere medieval2.exe @mymod.cfg poi schiacciare tasto alt e selezionare file-->salva con nome e salvate nella cartella principale di med2(notare che chi nn avesse installato med in C dovrà selezionare la partizione dove lo ha installato tra quelle elencate) finito il procedimento andare nella cartella principale di med2 e rinominare il file appena creato aggiungendo l'estensione .bat
2)CREAZIONE FILE CFG
prima di tutto copiare il file medieval.preference.cfg e incollarlo sul desktop poi rinominare il file sul desktop mymod.cfg e copiarlo ed incollarlo nella cartella principale del gioco;aprire blocco note e trascinare il file mymod.cfg nel notepad e aggiungere alla fine la stringa
[features]
mod = mymod
Dopo aver aggiunto al stringa salvare ed uscire
3)CREAZIONE CARTELLA DOVE RIPORRE FILE MODDATI
Creare una cartella nella directory principale di gioco e rinominarla mymod poi al suo interno creare una cartella data e all'interno di essa copiare le cartelle world e sounds in modo da avere il seguente percorso (C,D,E):\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mymod\data;dopo aver fatto tutto ciò avviare il gioco mediante il file Launch_MyMod.bat che si trova nella directory principale del gioco(naturalmente) e così dovrebbe fungere il gioco con la priorità dei file moddati
P.S. questa è una mia interpretazione del post di mather e di quello di lusted che è stato postato anche su rtwitalia(in inglese) spero di essere stato chiaro [SM=g27963] a proposito se c'è scritta qualche ca****a avvertite così evito di confondere la gente
grazie [SM=x1140557]
+ Mather +
00sabato 9 dicembre 2006 03:59
Re: MOD SWITCH .

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.40
Io ho provato ripetutamente seguendo le spiegazioni di Mather , ma proprio non sono riuscito a combinare niente .
Per i comuni mortali , non sarebbe possibile rendere disponibile per il Download l'impianto base , in modo da riempire le eventuali Cartelle con i files che ci interessa usare modificati ?
Aggiungendo spiegazioni con parole Italiane , e dettagliate , questa Cartella va messa qui , quell'altra va messa là , qui bisogna scrivere questa lettera , e così via .

Mather e Brancaleone forza dai !!

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 08/12/2006 17.42]




Scusa tanto Fortebraccio, ma la guida ti sembra scritta in arabo ?

L'ho spiegata passo per passo e nella maniera piu' semplice possibile : è sicuro che funziona.

Ho addirittura illustrato come accedere al prompt dei comandi da START; se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro, sono ben felice di darti una mano, ma non si puo' pretendere che le operazioni si compiano da sole operando alla carlona !

Dimmi esattamente dove ti sei perso e ripartiamo da li'.
+ Mather +
00sabato 9 dicembre 2006 04:02
Re: istruzioni

Scritto da: |Roman Praetorian| 09/12/2006 0.42
1)CREAZIONE FILE BAT
Il procedimento da seguire è semplicissimo: innanzitutto si deve avviare il Blocco Note (Start, Esegui, digitare notepad e dare conferma) poi scegliere il programma da far partire all'avvio del file batch che stiamo creando (es. mioprogramma.exe); una volta selezionato il software non resta che scrivere il suo nome, completo di estensione e percorso (es. C:\cartel1\cartel3\mioprogramma.exe) sul Blocco Note (nel caso il percorso contenga degli spazi il tutto dovrà essere racchiuso tra doppie virgolette, es. "c:\cartella con spazio\nomeprogramma.exe"); infine, conclusi i passaggi precedenti, si deve solo salvare il file come nomefile.bat, facendo attenzione che nel campo Salva come... sia specificato Tutti i file. Se tutto è andato a buon fine si dovrebbe poter vedere un file, all'interno della cartella in cui è stato salvato, (come in figura 1) che, quando verrà avviato farà a sua volta partire il programma scelto (l'icona rappresentata in figura 1 è quella di default di Windows per i file BAT). Se invece il file ha un nome del tipo nomefile.bat.txt o si vede un'icona tipica dei file TXT (fig.1) fare click destro e selezionare Rinomina dal menù che comparirà, quindi digitare nomefile.bat. Se ancora non funziona potrebbe darsi che Windows non vi permetta di modificare le estensioni dei file, in questo caso seguite questo tutorial sulle estensioni per mostrarle e ripetete i passaggi precedenti e poi seguire le istruzioni di mather cioè digitare all'interno della console
cd\ e dare invio
poi scrivere edit Launch_MyMod.bat e dare invio
schermata blu e scrivere medieval2.exe @mymod.cfg poi schiacciare tasto alt e selezionare file-->salva con nome e salvate nella cartella principale di med2(notare che chi nn avesse installato med in C dovrà selezionare la partizione dove lo ha installato tra quelle elencate) finito il procedimento andare nella cartella principale di med2 e rinominare il file appena creato aggiungendo l'estensione .bat
2)CREAZIONE FILE CFG
prima di tutto copiare il file medieval.preference.cfg e incollarlo sul desktop poi rinominare il file sul desktop mymod.cfg e copiarlo ed incollarlo nella cartella principale del gioco;aprire blocco note e trascinare il file mymod.cfg nel notepad e aggiungere alla fine la stringa
[features]
mod = mymod
Dopo aver aggiunto al stringa salvare ed uscire
3)CREAZIONE CARTELLA DOVE RIPORRE FILE MODDATI
Creare una cartella nella directory principale di gioco e rinominarla mymod poi al suo interno creare una cartella data e all'interno di essa copiare le cartelle world e sounds in modo da avere il seguente percorso (C,D,E):\Programmi\SEGA\Medieval II Total War\mymod\data;dopo aver fatto tutto ciò avviare il gioco mediante il file Launch_MyMod.bat che si trova nella directory principale del gioco(naturalmente) e così dovrebbe fungere il gioco con la priorità dei file moddati
P.S. questa è una mia interpretazione del post di mather e di quello di lusted che è stato postato anche su rtwitalia(in inglese) spero di essere stato chiaro [SM=g27963] a proposito se c'è scritta qualche ca****a avvertite così evito di confondere la gente
grazie [SM=x1140557]



Si vabbè Roman ! Non mi sembra di aver bisogno d'interpretazioni non fosse altro perchè è scritta tale e quale ! [SM=x1140450]

Dai non sono ancora a livelli di un'altra idioma !
brancaleone da norcia
00sabato 9 dicembre 2006 07:40
ms
img1.freeforumzone.it/upload1/1120884_mod_switch.zip

questi sono i miei, ma del computer vecchio dove uso internet. modificate pure le preferences, ma non le prime due righe.

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?p=1332314#post1332314

qui trovate i file da copiare nella cratella data e text

a questi dovete aggiungere i files della carttella (originale) sounds, imperial campaign e base.

ovviamente dovete ricostruire le paths corrette (attenti a maiuscole e minuscole).

cancellate i files map.rwm sia nella cartella base del gioco originale che nella cartella base di mymods.

io c'ho provato! speriamo che esca sto unpacker perchè è un casino, comunque.

ciau. [SM=x1140559]

[Modificato da brancaleone da norcia 09/12/2006 8.23]

|Roman Praetorian|
00sabato 9 dicembre 2006 12:29
lo so mather l'unica cosa che ho aggiunto è proprio come fare il file bat che ho copiato pari pari da un sito [SM=g27964]
P.S. a proposito ma quando fai partire il gioco dal file bat è normale che nella cartella mymod si crei anche preferences ?
=FORTEBRACCIO=
00sabato 9 dicembre 2006 13:09
SPIEGAZIONI PER MOD SWITCH .

Scritto da: + Mather + 09/12/2006 3.59


Scusa tanto Fortebraccio, ma la guida ti sembra scritta in arabo ?

L'ho spiegata passo per passo e nella maniera piu' semplice possibile : è sicuro che funziona.

Ho addirittura illustrato come accedere al prompt dei comandi da START; se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro, sono ben felice di darti una mano, ma non si puo' pretendere che le operazioni si compiano da sole operando alla carlona !

Dimmi esattamente dove ti sei perso e ripartiamo da li'.



Nessuno opera alla carlona Mather , ma le spiegazioni sintetiche spesso sono incomprensibili , citi Cartelle e "Directory" senza dire quali sono queste cartelle e che percorso hanno , e se Cartella e directory per te sono la stessa cosa .
Quindi , e non sono il solo , siamo molto in difficoltà a mettere in pratica queste istruzioni .
Spesso ciò che si da' per scontato da parte di chi fa le cose , a chi le deve recepire è del tutto ignoto .
Personalmente avrei fatto così :
Per ogni File creato avrei indicato il percorso esatto dove installarlo , ed inoltre avrei chiarito cosa significa "ricreare per filo e per segno tutte le cartelle della directory dove installare la Cartella" .
E' per questo motivo che siamo andati in parecchi nel pallone , anche se apprezziamo lo sforzo che hai fatto per metterci in grado di ususfruire dei Files spackati che abbiamo reperito altrove .
Come vedi già altri amici del Forum si stanno attivando per venire incotro ai semplici mortali , che non capisco niente di informatica .
Comunque , senza tirare in ballo altri , per quanto mi riguarda ed a titolo di esempio voglio utilizzare il seguente File che ho modificato :
Export_descr_building .
Ho già creato il famoso file .Bat da Dos .
Adesso con parole semplici e senza usare l'inglese mi piacerebbe capire cosa devo fare .
Preciso che ho già provato , seguendo le Tue istruzioni , ad effettuare lo scambio di Files , ma il File da Dos avvia sì il gioco , ma senza recepire il file modificato .
Quindi : Percorsi e Cartelle da creare e dove metterle .

[Modificato da =FORTEBRACCIO= 09/12/2006 13.11]

+ Mather +
00sabato 9 dicembre 2006 15:16
Allora cerchiamo di essere elementari :

vai in \Medieval II Total War

e individua il file "medieval2.preference.cfg"

ora fanne una copia e incollalo nel medesimo percorso.

Rinominalo come "mymod.cfg"

A questo punto raggiungi il blocco note :

"Start/Programmi/Accessori/Blocco note"

e apri il il file mymod.cfg

Fai scorrere il testo fino alla fine e inserisci

[features]
mod = mymod

salva ed esci.

Ora crea una cartella nella directory principale di med 2 tot war chiamata "mymod"

\Medieval II Total War\mymod

A questo punto è necessario ricreare la stessa struttura della directory principale di med 2 tot war all'interno della cartella mymod.

Non è ovviamente necessario inserire tutti i file della cartella eccetto due file particolari :

sounds/events.dat e sounds/events.idx

Ecco come procedere :

nella cartella mymod appena creata, crea un'altra cartella e rinominala come "data".

All'interno di quest'ultima dovrai quindi generarne un'altra e chiamarla "sounds".

Raggiungi ora il seguente percorso :

Medieval II Total War\data\sounds

Copia i file events.dat e events.idx

A questo punto, nel percorso "Medieval II Total War\mymod\data\sounds"

dovrai incollare i file events.dat e events.idx.

Lo switch mod è ora attivo.

Per provare la sua effettiva funzionalità, ti suggerisco il seguente test.

Se hai conservato una vecchia copia del descr_strat con le fazioni ancora bloccate, agisci nel seguente modo.

Vai in Medieval II Total War\mymod\data

e crea la una nuova cartella intitolata "world"

all'interno di questa, creane una seconda chiamandola "maps"; al suo interno una terza chiamata "campaign"; al suo interno una quarta chiamata "imperial_campaign".

All'interno della cartella "imperial campaign" puoi finalmente inserire il desc_strat.txt con le fazioni ancora bloccate.

A questo punto, avvia il "Launch_MyMod.bat" in "\Medieval II Total War".

Se all'avviamento della gran campagna troverai le famigerate 5 fazioni di inizio gioco, avrai attivato con successo lo switch mod.


[Modificato da + Mather + 09/12/2006 15.20]

Fulcherio
00domenica 10 dicembre 2006 09:55
Ho rifatto la procedura e anche la prova con il descr_strat e funzia, solo che per il momento il sito dove scaricare i file spacchettati è momentaneamente fuoriuso(stupidamente li avevo eliminati), ma poi dove li metto questi 2 file spacchettati da scaricare?, scusate l'inettitudine, e scusa branca ma il procedimento da te scritto e che riporto qui sotto a che serve?, perchè per non incasinarmi troppo mi sono limitato alla procedura elencata da Mhater

... dovete aggiungere i files della carttella (originale) sounds, imperial campaign e base.

ovviamente dovete ricostruire le paths corrette (attenti a maiuscole e minuscole).

cancellate i files map.rwm sia nella cartella base del gioco originale che nella cartella base di mymods.

io c'ho provato! speriamo che esca sto unpacker perchè è un casino, comunque.

by brancaleone

cioè cancellare i files map.rvm sia nella cartella base del gioco che nella cartella mymod perche??

ola

Fulcherio


brancaleone da norcia
00domenica 10 dicembre 2006 12:43
Re:

Scritto da: Fulcherio 10/12/2006 9.55
Ho rifatto la procedura e anche la prova con il descr_strat e funzia, solo che per il momento il sito dove scaricare i file spacchettati è momentaneamente fuoriuso(stupidamente li avevo eliminati), ma poi dove li metto questi 2 file spacchettati da scaricare?, scusate l'inettitudine, e scusa branca ma il procedimento da te scritto e che riporto qui sotto a che serve?, perchè per non incasinarmi troppo mi sono limitato alla procedura elencata da Mhater

... dovete aggiungere i files della carttella (originale) sounds, imperial campaign e base.

ovviamente dovete ricostruire le paths corrette (attenti a maiuscole e minuscole).

cancellate i files map.rwm sia nella cartella base del gioco originale che nella cartella base di mymods.

io c'ho provato! speriamo che esca sto unpacker perchè è un casino, comunque.

by brancaleone

cioè cancellare i files map.rvm sia nella cartella base del gioco che nella cartella mymod perche??

ola

Fulcherio





perchè è quello che ho fatto io e mi funziona, quindi empiricamente ne deduco che se voi fate lo stesso dovrebbe funzionare anche a voi, visto che non vi funziona e a me funziona forse è meglio fare come ho fatto io. poi se a qualcun altro funzionano le modifiche che fa al gioco senza metere questi files e cartelle allora non li mettete.
cancellare i files map.rwm non fa mai male. siccome che uno se ne scorda sempre, direi di cancellarli comunque, cosi' uno si tiene in allenamento.
il tutto potrebbe non entrarci niente, ma era una ioptesi di "emergenza" diciamo, visti i tanti problemi.
magari offendo qualcuno, pero' fate partire il gioco cliccando sul nuovo comando "launch_mymod"? non è che lo fate partire in autorun o avviando l'exe normale? per dimenticanza o abitudine magari? fatevi un collegamento al file sul desktop.

ciau. [SM=x1140410]
Fulcherio
00domenica 10 dicembre 2006 13:20
[SM=x1140452] OK, fatto tutto, ho anche scaricato i files spacchettati dal TWcenter..ma doove li metto?, sii lo sò sono molto impedito, ma questi files spacchettati vanno messi esattamente dove?
non tè incazzà.

per avviarlo premo il file bat direttamente all'interno della cartella del gioco, quindi fino a lì son arrivato. e poi ho fatto la prova del 9 suggerita da Mahter.

ola
brancaleone da norcia
00domenica 10 dicembre 2006 14:35
Re:

Scritto da: Fulcherio 10/12/2006 13.20
[SM=x1140452] OK, fatto tutto, ho anche scaricato i files spacchettati dal TWcenter..ma doove li metto?, sii lo sò sono molto impedito, ma questi files spacchettati vanno messi esattamente dove?
non tè incazzà.

per avviarlo premo il file bat direttamente all'interno della cartella del gioco, quindi fino a lì son arrivato. e poi ho fatto la prova del 9 suggerita da Mahter.

ola



i files che fanno parte della cartella MTW2_data_files li devi mettere nella cartella mymod/data.
i files che fanno parte della cartella MT2_text_files li devi mettere nella cartella mymod data/text.
ovviamente enrambe le cartelle le deve creare manualmente.
in aggiunta direi di inserire anche i files della cartella base e della cartella imperial_campaign.
entrambi i gruppi di files li trovi già nelle rispettive cartelle del gioco originale, difatti non erano impacchettate.
quello che devi fare è creare i percorsi nella certella mymod anche in questo caso.
in pratica devi ricostruire le stesse paths quindi in seguenza le cartelle (metteo il percorso completo, se già le avete create non le dovete creare un'altra volta!)
data/world/maps/base
et
data/world/maps/campaign/imperial_campaign
in fine ci sono da copiare i files audio, quelli necessari a far partire il gioco sono quelli indicati da mather.
quindi se non è presente create anche la cartella
data/sounds.

ricordatevi di togliere l'opzione di sola lettura a tutti i files.

io cosi' feci. pero' la procedura minima per far partire il mod_switch è quella indicata da mather.

p.s. ma come hai fatto a cambiare le stats delle unità se non hai scaricato i files della cartella data? il file export_descr_units era impacchettato nel gioco originale!
nun ce sto a capi 'ma mazza?

ciau. [SM=g27982]

[Modificato da brancaleone da norcia 10/12/2006 14.36]

Fulcherio
00domenica 10 dicembre 2006 22:16
Grazie, i file li ho trovati nel TWcenter dove puoi scaricare un files chiamato "M2TWtext and dbfile" dove dentro ci sono solo i files "data" mentre per il text non era a disposizione o forse non l'ho trovato, anche se ho avuto la sensazione di aver visto anche sotto il tappeto tanto ho fissato lo schermo in cerca di eventuali daunload secondari.

ola
brancaleone da norcia
00domenica 10 dicembre 2006 23:15
accipicchia
io li avevo scaricati dal post di epistolary richard su totalwar.org (ho scitto il link, da qualche parte), ma ho riprovato a vedere e ci sono dei problemi di banda o una cosa del genere, boH!

chiedo a mather se puo' zippare i due gruppi di files e metetrli a dspozione nella sezione download, cosi' almeno sto problema lo risolviamo!

n.b. i files della cartella text sono tutti completamente in inglese quindi a meno che proprio non vogliate usare o fare dei mods, consiglierei di tenere quelli originali

MA QUANDO ESCE STA PATCH!!!! PORCA PUTxxxx!!!! [SM=g27963]

ciau. [SM=x1140436]
=FORTEBRACCIO=
00lunedì 11 dicembre 2006 13:17
TUTTI I FILES ??

Scritto da: brancaleone da norcia 10/12/2006 14.35


i files che fanno parte della cartella MTW2_data_files li devi mettere nella cartella mymod/data.
i files che fanno parte della cartella MT2_text_files li devi mettere nella cartella mymod data/text.
ovviamente enrambe le cartelle le deve creare manualmente.
in aggiunta direi di inserire anche i files della cartella base e della cartella imperial_campaign.
entrambi i gruppi di files li trovi già nelle rispettive cartelle del gioco originale, difatti non erano impacchettate.
quello che devi fare è creare i percorsi nella certella mymod anche in questo caso.
in pratica devi ricostruire le stesse paths quindi in seguenza le cartelle (metteo il percorso completo, se già le avete create non le dovete creare un'altra volta!)
data/world/maps/base
et
data/world/maps/campaign/imperial_campaign
in fine ci sono da copiare i files audio, quelli necessari a far partire il gioco sono quelli indicati da mather.
quindi se non è presente create anche la cartella
data/sounds.

ricordatevi di togliere l'opzione di sola lettura a tutti i files.

io cosi' feci. pero' la procedura minima per far partire il mod_switch è quella indicata da mather.

p.s. ma come hai fatto a cambiare le stats delle unità se non hai scaricato i files della cartella data? il file export_descr_units era impacchettato nel gioco originale!
nun ce sto a capi 'ma mazza?

ciau. [SM=g27982]

[Modificato da brancaleone da norcia 10/12/2006 14.36]




Praticamente bisogna duplicare la Cartella Medieval II che è contenuta in Sega , ridenominadola mymod ?
E poi aggiungere nella Cartella Data TUTTI i files scaricati da Epistolary Richards eventualmente modificati ?
E' così il procedimento ?
Ed il file .bat di DOS con il file (expreferences) in quale Cartella li mettiamo ?
Nella Cartella Medieval II od in quella mymod ?
Il tutto deve essere contenuta nella Cartella SEGA , o comunque ridenominata , giusto ?

brancaleone da norcia
00lunedì 11 dicembre 2006 14:11
Re: TUTTI I FILES ??

Scritto da: =FORTEBRACCIO= 11/12/2006 13.17


Praticamente bisogna duplicare la Cartella Medieval II che è contenuta in Sega , ridenominadola mymod ?
E poi aggiungere nella Cartella Data TUTTI i files scaricati da Epistolary Richards eventualmente modificati ?
E' così il procedimento ?
Ed il file .bat di DOS con il file (expreferences) in quale Cartella li mettiamo ?
Nella Cartella Medieval II od in quella mymod ?
Il tutto deve essere contenuta nella Cartella SEGA , o comunque ridenominata , giusto ?




ripeto, questo non è quello che "bisogna" fare, è quello che ho fatto io. probabilmente funzionerà anche con "solo" i files che modificate + i files audio nelle rispettive cartelle che ricreate, ma non ho provato e provero' finita la mappa che adesso non vorrei fare guai, comunque...

x fortebraccio

non serve assolutamente copiare TUTTA la cartella medieval 2. ho detto di copiare solo i files delle cartelle
- base
- imperial_campaign
- sounds
- text
- data (intendo qui i files che compaiono direttamente nella cartella data, non le sottocartellee files relativi, tranne i casi suddetti).

dovete ricostruire le paths del gioco orinale, ma senza copiare i files in ogni sottocartella, tranne che in quelle indicate sopra.

i files di queste ultime due cartelle dovete scaricarli.

i files Launch_MyMod, mymod.cfg e la cartella mymod dove ricostruire le paths con i files suddetti vanno nella cartella medieval II total war

ciau. [SM=x1140442]

[Modificato da brancaleone da norcia 11/12/2006 14.14]

=FORTEBRACCIO=
00lunedì 11 dicembre 2006 18:56
FAZIONI BLOCCATE !!!

Scritto da: + Mather + 09/12/2006 15.16

All'interno della cartella "imperial campaign" puoi finalmente inserire il desc_strat.txt con le fazioni ancora bloccate.
Se all'avviamento della gran campagna troverai le famigerate 5 fazioni di inizio gioco, avrai attivato con successo lo switch mod.

[Modificato da + Mather + 09/12/2006 15.20]




Fazioni bloccate AAhhrgh !!
Sono spacciato .

Greek warrior 2
00domenica 17 dicembre 2006 20:04
ragà eppure io quando faccio partire il gioco dal file .batch il tutto rimane come prima , come se mi facesse partire il gioco originale e non quello moddato [SM=g27982]
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