Garrison ampliato

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Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 19:53
Il garrison prova a rappresentare il sistema di difesa feudale nel quale si arruolavano tutti gli uomini capaci di prendere una spada
I modders sarebbero disponibili a rivederne il sistema in Bc 7.0? [SM=g27961]

Mi piacerebbe vedere un garrison a scalare :
cioè 3 / 6 / 9 e 12 per capitali e maggior castello
Questo anche per aiutare un IA che attacca e sguarnisce le città ,k per rallentare l'espansione in una campagna ecc.
purtroppo molte delle possibilità del white sono impossibilitate per mancato funzionamento di molte conditions [SM=x1140529] o magari sono io incapace

e lo rimpiazzeremmo con questa possibilità

è anche vero che l'artiglieria aiuta ma essa rallenta abbastanza l'avanzata ed è costosa [SM=g27960]

L.basil
00domenica 13 febbraio 2011 20:08
Interessante questa idea.

Con 3/6/9/12 intendi 3 unità per le città, 6 per le grandi città, 9 per le metropoli e 12 per capitale e maggior castello?

Spero non rallenti troppo il cambio del turno..
Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 20:16
Re:
L.basil, 13/02/2011 20.08:

Interessante questa idea.

Con 3/6/9/12 intendi 3 unità per le città, 6 per le grandi città, 9 per le metropoli e 12 per capitale e maggior castello?

Spero non rallenti troppo il cambio del turno..




Ma la mod ne guadagnerebbe moltissimo [SM=g27960] è solo un'idea approssimativa toccherebbe ai boss stabilire l'entità del garrison [SM=g27960]
Spero solo che tutti siano d'accordo per un rinnovamento in questo senso
Keirosophos
00domenica 13 febbraio 2011 20:21
Se è fattibile, credo che sia una buona idea ;)
Hîr-am-Helcaraxë
00domenica 13 febbraio 2011 21:45
Secondo me il garrison andrebbe tolto invece, aumentarlo ancora sfalserebbe ancora più quello che è il reale rapporto di potenza tra due fazioni, con questo sistema una fazione allo sbando potrebbe resistere molto più di quelle che sono le sue reali capacità e anzi contrattaccare con successo dopo una sconfitta del nemico contro truppe mercenarie fortissime magicamente comparse, l'unica volta che ho visto una situazione del genere fuori med2 c'entrava aragorn e dei fantasmi verdi...
Dovrebbe essere fatto qualcosa per trovare un buon bilanciamento (più che altro rafforzamento) anche per le fazioni piccole senza dover ricorrere al garrison, e secondo me ci sono già quasi le possibilità per toglierlo; poi vorrei far notare che il garrison già com'è avvantaggia tantissimo il giocatore umano mentre è un muro quasi insuperabile per l'IA, aumentarlo ancora di più vorrebbe dire che le altre fazioni stanno tutte ferme e l'umano se ne va in giro con le sue belle catapulte a fregare questo sistema, ma è una mia personalissima opinione e non sono certo un esperto in materia, bisognerebbe sentire branca...
Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 21:47
Re:
Hîr-am-Helcaraxë, 13/02/2011 21.45:

Secondo me il garrison andrebbe tolto invece, aumentarlo ancora sfalserebbe ancora più quello che è il reale rapporto di potenza tra due fazioni, con questo sistema una fazione allo sbando potrebbe resistere molto più di quelle che sono le sue reali capacità e anzi contrattaccare con successo dopo una sconfitta del nemico contro truppe mercenarie fortissime magicamente comparse, l'unica volta che ho visto una situazione del genere fuori med2 c'entrava aragorn e dei fantasmi verdi...
Dovrebbe essere fatto qualcosa per trovare un buon bilanciamento (più che altro rafforzamento) anche per le fazioni piccole senza dover ricorrere al garrison, e secondo me ci sono già quasi le possibilità per toglierlo; poi vorrei far notare che il garrison già com'è avvantaggia tantissimo il giocatore umano mentre è un muro quasi insuperabile per l'IA, aumentarlo ancora di più vorrebbe dire che le altre fazioni stanno tutte ferme e l'umano se ne va in giro con le sue belle catapulte a fregare questo sistema, ma è una mia personalissima opinione e non sono certo un esperto in materia, bisognerebbe sentire branca...



No ma l'idea dovrebbe valere solo per l'umano vs IA

se estesa a tutti rallenterebbe un pò l'espansione e cmq vedremmo più fazioni almeno fino al 1250 [SM=g27960]



MAMO72
00domenica 13 febbraio 2011 22:09
A mio modo di vedere il garrison script non andrebbe tolto; all'inizio, le prima volte che mi ci sono trovato contro specie in TATW l'ho detestato,in realtà poi ho iniziato ad apprezzarne la funzionalità sia a bilanciamento del giocatore umano sia per un maaggior equilibrio che viene conferito alle campagne.
Nel caso di BC, è a maggior ragione importante considerando che alcune fazioni sembrano decisamente overpowered, nel senso che, vuoi per collocazione geografica sulla mappa, vuoi per il roster o per condizioni ancestrali, ci sono Bizantini, Siriani, Normanni, Rus, Novgorod, Francesi e Scozzesi che mediamente prevalgono; se togliessimo loro il garrison script sarebbe un macello per me.
Piuttosto io ne vedrei l'estensione anche agli assedi portati con macchine ossidionali come in TATW senza distinzione quindi fra le 2 tipologie di assedio
Tancredi d'Altavilla
00domenica 13 febbraio 2011 22:31
Sono d'accordo su ampliare il garrison... magari non a tutte le città altrimenti sappiamo bene come andrebbe a finire con il passaggio dei turni. Però estenderlo ad altre città, magari le più importanti, tipo, chessò, Napoli, Antiochia, Vienna, Genova (?), Damasco ecc.
Sarebbe un ottimo modo per "godersi" di più gli assedi e magari complicare di più le cose...
Herr Baron
00domenica 13 febbraio 2011 22:32
Sarò l'unico caprone che ha difficoltà a condurre una campagna a livello normale, ma secondo me BC è già abbastanza difficile a questo livello. È vero, a volte l'IA lascia alcuni insediamenti sguarniti, ma spesso poi si scopre che ha un esercitone Full poco lontano da lì ( e a quel punto le prendo sempre), oppure c'è sempre qualche altro imprevisto in mezzo (e grazie a Dio!).

Poi, boh, sono io che sono incapace e questo Mod non fa per me.
Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 22:41
Re:
Tancredi d'Altavilla, 13/02/2011 22.31:

Sono d'accordo su ampliare il garrison... magari non a tutte le città altrimenti sappiamo bene come andrebbe a finire con il passaggio dei turni. Però estenderlo ad altre città, magari le più importanti, tipo, chessò, Napoli, Antiochia, Vienna, Genova (?), Damasco ecc.
Sarebbe un ottimo modo per "godersi" di più gli assedi e magari complicare di più le cose...




[SM=x1140522] specie con la feudal il problema si è acuito e diventa importante pensarci Mi piace l'idea però poi Fabius dovrebbe farne una lunga e scomoda lista [SM=x1140520] (parlo del manuale)
Sarei più per regolarlo a seconda del numero di abitanti (o livello della cinta di mura)
frederick the great
00domenica 13 febbraio 2011 22:50
Herr Baron, 13/02/2011 22.32:

Sarò l'unico caprone che ha difficoltà a condurre una campagna a livello normale, ma secondo me BC è già abbastanza difficile a questo livello. È vero, a volte l'IA lascia alcuni insediamenti sguarniti, ma spesso poi si scopre che ha un esercitone Full poco lontano da lì ( e a quel punto le prendo sempre), oppure c'è sempre qualche altro imprevisto in mezzo (e grazie a Dio!).

Poi, boh, sono io che sono incapace e questo Mod non fa per me.



Ti quoto in tutto! [SM=x1140428]
Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 22:54
Re:
Herr Baron, 13/02/2011 22.32:

Sarò l'unico caprone che ha difficoltà a condurre una campagna a livello normale, ma secondo me BC è già abbastanza difficile a questo livello. È vero, a volte l'IA lascia alcuni insediamenti sguarniti, ma spesso poi si scopre che ha un esercitone Full poco lontano da lì ( e a quel punto le prendo sempre), oppure c'è sempre qualche altro imprevisto in mezzo (e grazie a Dio!).

Poi, boh, sono io che sono incapace e questo Mod non fa per me.




Ma non si tratta di complicare le cose si vogliono rendere solo più varie e soprattutto più interessanti [SM=g27961]
Ovvio che un'armata full avversaria ti disintegra specie all'inizio per il gap d'esperienza
Con assedi più complessi ti diverti molto di più e non puoi dare mai nulla per scontato [SM=g27960]


EDIT : cmq si tratta di un lavoro piuttosto semplice se ne farà un sub mod da testare attentamente [SM=g27960]
MegasBasileus
00domenica 13 febbraio 2011 23:14
Mah diciamo che da un certo punto di vista il garrison è una buona soluzione, dall'altra è vero che rompe parecchio le uova nel paniere all'IA che muove gli attacchi solo in base al livello di forza. Già per questo motivo si erano ridotte le guarnigioni ribelli, altrimenti l'IA ammassava eserciti su eserciti presso la città senza mai attaccare. Del resto è vero che il garrison script simula la "chiamata alle armi" però appunto per il sistema di attacco delle fazioni non umane forse è troppo estremo senza contare che appunto poi l'umano (ovvero colui che dovrebbe soffrire questo sistema) si prepara delle belle catapulte e tanti saluti (balistaio e poi fabbricante di catapulte sono tra le prime costruzioni che faccio in un castello). Quindi se si risucisse ad escogitare un altro sistema sarebbe meglio. Non so, bonus per le truppe in difesa si può? oppure far fare meno danni agli arieti sulle porte, aumentare la velocità con cui arieti, torri e scale si distruggono. Non saprei :)
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 13 febbraio 2011 23:35
spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]
Fabius Maximus Germanicus
00domenica 13 febbraio 2011 23:35
spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]
Pico total war
00domenica 13 febbraio 2011 23:36
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]



Ma quale spiacente [SM=x1140520] [SM=x1140520]


[SM=x1140543] [SM=x1140543] [SM=x1140543] aspetto la 6.2 per mettermi al lavoro [SM=g27964]
Hîr-am-Helcaraxë
00domenica 13 febbraio 2011 23:39
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]
solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]

Questa è un ottima soluzione! Questo è un garrison script ottimo! Senza questa cosa con l'arrivo delle catapulte era completamente inutile, da togliere, ivece questa soluzione è perfetta, soprattutto quella di rifurla della metà per la fretta... [SM=g27964] [SM=g27964]
Bertavianus
00domenica 13 febbraio 2011 23:50
Questa idea mi lascia perplesso. Come già detto da altri, il garrison fa poca differenza per il giocatore che conduce assalti immediati con l'artiglieria, ma spiazza l'IA che almeno un turno di assedio lo fa sempre, anche nei casi in cui non ne avrebbe bisogno. Io non lo estenderei o modificherei, se il nemico si fa beccare con le brache calate peggio per lui.
Pico total war
00lunedì 14 febbraio 2011 00:37
Re:
Bertavianus, 13/02/2011 23.50:

Questa idea mi lascia perplesso. Come già detto da altri, il garrison fa poca differenza per il giocatore che conduce assalti immediati con l'artiglieria, ma spiazza l'IA che almeno un turno di assedio lo fa sempre, anche nei casi in cui non ne avrebbe bisogno. Io non lo estenderei o modificherei, se il nemico si fa beccare con le brache calate peggio per lui.




ma a questo punto la perplessità puoi lasciarla da parte dato che funzionerà anche con assedi immediati [SM=x1140522] il garrison se le unità avranno l'esperienza elevata metterà in crisi più l'umano che l'IA oggi hanno esperienza 1 ma nel sub almeno penso di impostarli a livello 3 [SM=x1140522]
Eazy_E
00lunedì 14 febbraio 2011 00:47
Re:
Hîr-am-Helcaraxë, 13/02/2011 21.45:

Secondo me il garrison andrebbe tolto invece, aumentarlo ancora sfalserebbe ancora più quello che è il reale rapporto di potenza tra due fazioni, con questo sistema una fazione allo sbando potrebbe resistere molto più di quelle che sono le sue reali capacità e anzi contrattaccare con successo dopo una sconfitta del nemico contro truppe mercenarie fortissime magicamente comparse, l'unica volta che ho visto una situazione del genere fuori med2 c'entrava aragorn e dei fantasmi verdi...
Dovrebbe essere fatto qualcosa per trovare un buon bilanciamento (più che altro rafforzamento) anche per le fazioni piccole senza dover ricorrere al garrison, e secondo me ci sono già quasi le possibilità per toglierlo; poi vorrei far notare che il garrison già com'è avvantaggia tantissimo il giocatore umano mentre è un muro quasi insuperabile per l'IA, aumentarlo ancora di più vorrebbe dire che le altre fazioni stanno tutte ferme e l'umano se ne va in giro con le sue belle catapulte a fregare questo sistema, ma è una mia personalissima opinione e non sono certo un esperto in materia, bisognerebbe sentire branca...




Per me va bene così comè.Ti quoto in pieno,che senso ha aumentare ancora di più. [SM=g27982]

frederick the great
00lunedì 14 febbraio 2011 01:47
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]



Questa è una bella idea, veramente! Io proporrei magari di differenziarlo anche a livello d'esperienza delle truppe che appaiono: se si attacca subito minore esperienza (simulando così una chiamata alle armi ma anche l'impossibilità di addestrare compiutamente queste truppe), se invece si attacca dopo un turno o più a esperienza più elevata (ma direi non oltre tre, sono truppe con un addestramento che viene dall'esperienza dell'assedio, non soldati addestrati in modo continuato)
Bertavianus
00lunedì 14 febbraio 2011 09:16
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]



Mi era sfuggita questa anticipazione. In caso di assalto immediato mi pareva illogico un garrison a forza piena, ma con il dimezzamento dei rinforzi in extremis la cosa ha un senso.




Sloan
00lunedì 14 febbraio 2011 09:47
Ma il nuovo garrison nella 6.2 varrà sempre per gli insediamenti principali o sarà esteso ad altri? Sia chiaro io preferisco che rimanga com'è solo per gli insediamenti principali.
ironman1989.
00lunedì 14 febbraio 2011 12:39
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]




Quanto sei malvagio Fabius...e io che sfruttavo le catapulte per evitarlo e prendere di sorpresa gli avversari.... [SM=g27965] [SM=x1140453]
Pazienza i vichinghi non si arrendono di fronte a niente [SM=x1140495]
Erik il Conquistatore
00lunedì 14 febbraio 2011 13:21
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]




Non è un problema, visto che la maggior parte delle volte non faccio mai edifici per catapulte&co [SM=g27963]
Stare ad assediare ogni volta per fare scale,torri e arieti è una bella impresa e più di qualche volta ho perso armate intere o sono riuscito a conquistare un insediamento con quattro gatti rispetto alla bella armata che avevo. Per questo io sarei più per lasciare le cose così come sono-saranno nella 6.2 altrimenti credo veramente si crei una congestione per l'ia e non solo: provate appunto a fare senza "artiglierie" e capirete cosa subisce la fazione-ia.

serializable
00lunedì 14 febbraio 2011 13:59
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]




A me me gusta!
Eazy_E
00lunedì 14 febbraio 2011 14:34
Bè,se dite che è un'ottima idea,non mi resta che credervi [SM=g27963]
Arantal Elenna
00lunedì 14 febbraio 2011 19:40
Re:
Fabius Maximus Germanicus, 13/02/2011 23.35:

spiacente di darvene notizia, ma il garrison nella 6.2 funzionerà anche con le catapulte... [SM=x1140448] [SM=x1140448] [SM=x1140448]

solo che sarà ridotto della metà, per simulare la "maggiore fretta" della chiamata alle armi [SM=g27963] invece con l'assedio normale ne avrete 8 come al solito [SM=g27960]




Ma anche per le spie che aprono le porte?
E sarà soltanto per gli insediamenti principali vero?
Herr Baron
00lunedì 14 febbraio 2011 22:17
Finchè rimane per le città principali a me va benissimo.
The Housekeeper
00martedì 15 febbraio 2011 08:52
Sì, solo per le principali
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