I papisti...

Bizzipap
00martedì 7 aprile 2009 16:58
Ciau a tutti, vorrei sapere una cosa...
tempo fa iniziai, senza patch, una campagna con i papisti ma le finanze, in ogni modo erano sempre in negativo....
Ora mi chiedo: perchè??

Con la nuova patch, cambia qualcosa?
Sono finalmente utilizzabili i papisti?
Se non fosse così, come potrei fare per usarli??

Thanks! [SM=g27960]
The Housekeeper
00martedì 7 aprile 2009 17:52
Re:
Bizzipap, 07/04/2009 16.58:

Ciau a tutti, vorrei sapere una cosa...
tempo fa iniziai, senza patch, una campagna con i papisti ma le finanze, in ogni modo erano sempre in negativo....
Ora mi chiedo: perchè??

Con la nuova patch, cambia qualcosa?
Sono finalmente utilizzabili i papisti?
Se non fosse così, come potrei fare per usarli??

Thanks! [SM=g27960]




si potranno sbloccare manualmente come al solito.
Branca ha fatto varie correzioni all'economia per bilanciare meglio il gioco, con la patch provvisoria i Papisti guadagnavano anche troppo, adesso con la 5.1 la situazione dovrebbe essere ottimale
Re Baldovino
00mercoledì 8 aprile 2009 01:43
Ma saranno resi giocabili da subito? O bisogna "attivarseli" manualmente? Nella 5.1 dico...
Fabius Maximus Germanicus
00mercoledì 8 aprile 2009 02:17
credo di aver capito che vadano "sbloccati" dal file, come al solito [SM=g27960]
Re Baldovino
00mercoledì 8 aprile 2009 02:43
Attualmente si, ma nella 5.1 mi chiedevo se partirà come già disponibile... Anche se per me "usare" gli inquisitori è una "rottura" devo dire... Quello è l'unico aspetto "odioso" del papato... Per me almeno, e poi il fatto che non puoi indire crociate perchè non sei messo in lista come fazione cristiana...
The Housekeeper
00mercoledì 8 aprile 2009 08:20
sì, bisognerà sbloccarlo manualmente come al solito.
Poi magari facciamo un sondaggio per vedere se è il caso di mettere il Papato subito giocabile nella 6.2

Miles_Christi
00mercoledì 8 aprile 2009 13:31
giocare col papato come una normale fazione sarebbe veramente interessante, però penso che sia un bel lavoro da fare per i modder, ad esempio per sistemare la storia di partecipare alle crociate.

Vedremo quando sarà fatto il sondaggio...

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
Re Baldovino
00mercoledì 8 aprile 2009 23:01
Re:
The Housekeeper, 08/04/2009 8.20:

sì, bisognerà sbloccarlo manualmente come al solito.
Poi magari facciamo un sondaggio per vedere se è il caso di mettere il Papato subito giocabile nella 6.2





Figata House, tu si che pensi in la con il tempo, già al Bellum 6... Noi si che siamo di un pianeta diverso, io ho ancora la 5 con patch provvisoria [SM=x1140476] [SM=x1140441] ... No beh cmq sarebbe un mini sondaggino per la sue eventuale giocabilità "immediata"... Ma la questione degli inquisitori? La lasciate gestire alla ai o il giocatore che usa il papato li può governare? io li detesto [SM=g27972] ...
davide283
00mercoledì 8 aprile 2009 23:50
Re: Re:
Re Baldovino, 08/04/2009 23.01:




Figata House, tu si che pensi in la con il tempo, già al Bellum 6... Noi si che siamo di un pianeta diverso, io ho ancora la 5 con patch provvisoria [SM=x1140476] [SM=x1140441] ... No beh cmq sarebbe un mini sondaggino per la sue eventuale giocabilità "immediata"... Ma la questione degli inquisitori? La lasciate gestire alla ai o il giocatore che usa il papato li può governare? io li detesto [SM=g27972] ...




in mach gli inquisitori si possono governare e hanno funzione di eliminare eretici e generali sono un po' come gli assassini solo che non possono attaccare persone in citta'...
x il papato io propenderei di renderla disponibile dall'inizio sempre se si riescono a risolvere i problemi legati a crociate e varie... ma ve la immaginate un'armata papale nei pressi del Cairo? sarebbe bellissimo!!!!
The Housekeeper
00giovedì 9 aprile 2009 09:21
Intendevo 5.2 [SM=g27964]

Ormai ho già fatto l'autoinstallante e non possiamo fare altre modifiche. Passo il pacchetto ai tester, lo testiamo un pochino e poi lo rilasciamo [SM=x1140428]

Tancredi d'Altavilla
00giovedì 9 aprile 2009 10:52
Re:
The Housekeeper, 09/04/2009 9.21:

Intendevo 5.2 [SM=g27964]

Ormai ho già fatto l'autoinstallante e non possiamo fare altre modifiche. Passo il pacchetto ai tester, lo testiamo un pochino e poi lo rilasciamo [SM=x1140428]





[SM=x1140523] [SM=x1140476] [SM=x1140481] [SM=x1140430] [SM=x1140429]

Ps: credo di aver detto tutto [SM=x1140520]
davide283
00giovedì 9 aprile 2009 11:15
Re:
The Housekeeper, 09/04/2009 9.21:

Intendevo 5.2 [SM=g27964]

Ormai ho già fatto l'autoinstallante e non possiamo fare altre modifiche. Passo il pacchetto ai tester, lo testiamo un pochino e poi lo rilasciamo [SM=x1140428]





ottimo!!! [SM=x1140523] [SM=x1140523]
Re Baldovino
00giovedì 9 aprile 2009 23:02
L'armata crociata nei pressi del cairo sarebbe il massimo!!!
Rex Regis
00lunedì 20 aprile 2009 10:28
ciao,
ho sbloccato il papato e iniziato una campagma vh/vh, posto alcune cose che ho notato visto che si parlava di rendere il papato subito giocabile.

- unità: mi pare manchino alcune unità che in teoria dovrebbero esserci, come la guardia papale (che c'è come immagine nella pagina di selezione delle fazioni a inizio campagna) o la guardia svizzera. quest'ultima ho visto che c'è nell'elenco del descr_unit e l'ho aggiunta al desr_buildings, funziona, però magari è già previsto che sia reclutabile tramite altre vie solo da una certa data, non vorrei che si creassero poi doppioni.

- Invece come navi il papato può reclutare solo le galere da guerra con il porto avanzato, il porto base non dà nessuna nave reclutabile (le galere semplici per intenderci). E' voluto o è un errore?

- L'economia mi sembra bilancita come quella delle altre fazioni o sbaglio?

- Gli inquisitori, oltre ad apparire come funghi, hanno la spiacevole tendenza ad andare in giro per conto loro: se nel turno non esaurisci il loro movimento, a fine turno l'IA li muove per conto suo. E' possibile rimediare?

- L'albero genealogico non c'è, ma questo credo sia logico, dovuto al sistema di elezione papale, spero solo che mi faccia adottare abbastanza familiari!
The Housekeeper
00lunedì 20 aprile 2009 13:02
Re:
Rex Regis, 20/04/2009 10.28:

ciao,
ho sbloccato il papato e iniziato una campagma vh/vh, posto alcune cose che ho notato visto che si parlava di rendere il papato subito giocabile.

- unità: mi pare manchino alcune unità che in teoria dovrebbero esserci, come la guardia papale (che c'è come immagine nella pagina di selezione delle fazioni a inizio campagna) o la guardia svizzera. quest'ultima ho visto che c'è nell'elenco del descr_unit e l'ho aggiunta al desr_buildings, funziona, però magari è già previsto che sia reclutabile tramite altre vie solo da una certa data, non vorrei che si creassero poi doppioni.

- Invece come navi il papato può reclutare solo le galere da guerra con il porto avanzato, il porto base non dà nessuna nave reclutabile (le galere semplici per intenderci). E' voluto o è un errore?

- L'economia mi sembra bilancita come quella delle altre fazioni o sbaglio?

- Gli inquisitori, oltre ad apparire come funghi, hanno la spiacevole tendenza ad andare in giro per conto loro: se nel turno non esaurisci il loro movimento, a fine turno l'IA li muove per conto suo. E' possibile rimediare?

- L'albero genealogico non c'è, ma questo credo sia logico, dovuto al sistema di elezione papale, spero solo che mi faccia adottare abbastanza familiari!




- la guardia papale e la guardia svizzera sono state tolte dall'edb
- penso sia un errore
- sì, anche il Papato viene trattato come una normale fazione in termini di malus economici e via dicendo
- no
- non dovresti avere problemi

Magari nella 5.2 cureremo di più la fazione papale e la renderemo giocabile (forse però potremmo fare un sondaggio anche su questo, non so quanta gente sia d'accordo), aggiungendo qualche unità, eccetera.


davide283
00lunedì 20 aprile 2009 13:31
Re: Re:
The Housekeeper, 20/04/2009 13.02:




- la guardia papale e la guardia svizzera sono state tolte dall'edb
- penso sia un errore
- sì, anche il Papato viene trattato come una normale fazione in termini di malus economici e via dicendo
- no
- non dovresti avere problemi

Magari nella 5.2 cureremo di più la fazione papale e la renderemo giocabile (forse però potremmo fare un sondaggio anche su questo, non so quanta gente sia d'accordo), aggiungendo qualche unità, eccetera.






io sarei d'accordissimo!!! [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
|Zippo|
00lunedì 20 aprile 2009 17:14
Re: Re:
The Housekeeper, 20/04/2009 13.02:




- la guardia papale e la guardia svizzera sono state tolte dall'edb
- penso sia un errore
- sì, anche il Papato viene trattato come una normale fazione in termini di malus economici e via dicendo
- no
- non dovresti avere problemi

Magari nella 5.2 cureremo di più la fazione papale e la renderemo giocabile (forse però potremmo fare un sondaggio anche su questo, non so quanta gente sia d'accordo), aggiungendo qualche unità, eccetera.





Spero vivamente che miglioriate la fazione del papa, per poterci giocare finalmente una campagna completa senza bug fastidiosi (a parte quello delle crociate che mi pare non sia risolvibile in alcun modo...)


Fabius Maximus Germanicus
00lunedì 20 aprile 2009 23:14
tra l'altro la guardia svizzera era antistorica poiché nacque solo nel 1506 mentre quella corsa, la sua antenata, nel 1378... [SM=g27960]
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