IA Bellum Crucis 6.2

InsaneMonster
00martedì 1 novembre 2011 22:15
Salve ragazzi, ho giocato un pò a Bellum Crucis 6.2, e ho notato una cosa che nelle precedente versioni (a partire dalle 5.0) non avevo mai notato:

Le truppe dell'IA fanno invasione territoriale senza dichiarare guerra ne attaccare (avviene anche ai primi turni, quando NON POSSONO ATTACCARMI XD).
Diciamo che girano per le mie terre come se avessero accesso militare anche se non ce l'hanno, e mi chiedevo come mai nelle precedenti versioni questo non avveniva.

Pura curiosità, queste armate non attaccano (si vede quando vogliono attaccare) e spesso si spostano dopo 1-2 turni (per venire rimpiazzate da altri), solo che a me dispiace di vederle girare senza accesso militare, mi sa un pò di poco realistico.

Niente di trascendentale eh, tranquilli, l'IA è ottima (nei limiti del software). [SM=g27960]
Bertavianus
00martedì 1 novembre 2011 22:28
A me non sembra una novità. E' un segnale d'allarme, una specie di provocazione, e mi preparo a fargliene passare la voglia.

takkun86
00martedì 1 novembre 2011 22:46
oppure ritorni dalle crociate? mancando elementi sparo..
GlaucopideSophia1
00mercoledì 2 novembre 2011 08:57
Guarda nella 5 anche a me non succedeva , ma nella 6 è la norma , ma non dovresti preoccupartene , se volessero attaccarti concentrerebbero i loro movimenti in una regione .
A me questo succede quando una fazione non ha insediamenti ribelli vicini , ti faccio qualche esempio , in una capagna avevo conquistato l' egitto ,tranne siwa che era ribelle , quindi un grande esercito crociato iniziò a scorazzare per i miei nuovi territori anche se non avevano l' accesso militare , quando conquistai siwa l' esercito ritornò a casa , un altro esempio mi è successo con i normanni , le altre fazioni italiane gli avevano fregato tutti i territori ribelli nella penisola , e loro hanno quindi mandato un grande esercito nel nord italia , esso sembrava indeciso , ad ogni turno si spostava di regione (di solito faceva asti-milano e milano-asti , non toccava altre region), quando i francesi e i tedeschi conquistarono gli insediamenti ribelli sul reno i normanni se ne tornarono a casa (probabilmente erano indecisi su quale insediamento attaccare oppure lugano gli creava problemi).
Comunque questi esempi ti fanno capire che non è nulla di preoccupante.
takkun86
00mercoledì 2 novembre 2011 10:47
a me nn succede o_o

solo rare armate in rientro dalle crociate
LordFerro
00mercoledì 2 novembre 2011 15:05
Io odio quando fanno così avvolte rimangono talmente a lungo che fanno terra bruciata -.-
InsaneMonster
00mercoledì 2 novembre 2011 19:43
A me da fastidio a causa del mancato realismo... Ma la mia curiosità permane: Come mai nella 5.0 non lo facevano ma dalla 6.0 in poi si? xD
arosha
00mercoledì 2 novembre 2011 19:51
Anche io la odio questa cosa sopratutto quando la fanno gli alleati perchè se non li attacco devo lasciare una guarnigione nella regione per paura di attacchi a sorpresa e se li attacco io mi dà fastidio essere il primo a rompere la alleanza!
Catamarano-jo
00mercoledì 2 novembre 2011 21:00
Re:
LordFerro, 02/11/2011 15.05:

Io odio quando fanno così avvolte rimangono talmente a lungo che fanno terra bruciata -.-




regala il passaggio delle armate per risolvere
Arantal Elenna
00mercoledì 2 novembre 2011 21:27
Con Novgorod gli scozzesi miei alleati (ma senza passaggio militare) dichiarano guerra ai danesi (confinati da me solo in Norvegia). Pur di non fare uno sbarco marino attraversano confusamente la Francia, la Germania, la Danimarca dirigendosi verso la Norvegia. Dopo quindici turni di movimenti sconnessi, quando decido di farla finita definitivamente coi danesi e ne conquisto i territori, dopo uno o due turni di indecisione tornano a casa mestamente. Credo sia normale.. Credo
InsaneMonster
00mercoledì 2 novembre 2011 23:47
E' normale, per il Vanilla, ma nella 5.0 non era così.
Mi chiedo appunto la ragione di tale INVOLUZIONE XD
BrIXiA-FiDeLiS
00giovedì 3 novembre 2011 11:29
scusate se cambio un attimo argomento ma sempre di IA si tratta quindi non volevo aprire un altro post, ma è normale che negli assedi l'esercito assediante quando sfonda le mura o la porta della città mandi sempre in prima linea il generale?? ormai è qualche anno che gioco sempre con il livello di difficoltà massima e capita sempre questa cosa..a volte è veramente imbarazzante come si vincono gli assedi in difesa perchè uccidendo il generale l'armata va in rotta quasi subito.
Barry Lyndon
00domenica 6 novembre 2011 10:22
chissà se si puo ridurre la propensione all'attacco da parte dei generali.. in effetti è cosi, ma mi sa che era gia stata migliorata questa cosa rispetto alle versioni precedenti
InsaneMonster
00domenica 6 novembre 2011 12:47
Molte parti della IA, a quello che so, sono hard-coded, cioè non modificabili. Personalmente credo che sarebbe possibile fare di più, ma come mi sembra di aver letto in un post di Branca, fare in modo che il generale non attacchi toglierebbe al PC una forte unità in combattimento. Perché diciamocelo, tutti noi usiamo costantemente il generale come cavalleria ultrapesante, specialmente all'inizio. Anche perché è l'unica unità che non costa riaddestrare xD
dak28
00domenica 6 novembre 2011 12:55
Ecco fare in modo che le guardie non si auto-riaddestrino è hard-coded?

Perché ciò sarebbe molto utile (soprattutto al giocatore) magari al IA non lo applicherei. In questo modo il generale in una campagna di 3-4 battaglie non può combatterle tutte fino a rimanere in pochi uomini perché il loro riaddestramento costerebbe molto e si deve fare in una città/castello e non durante una campagna militare!

Ovviamente questo commento è inutile se è tutto hard coded :)
brancaleone da norcia
00domenica 6 novembre 2011 15:59
Re:
InsaneMonster, 06/11/2011 12.47:

Molte parti della IA, a quello che so, sono hard-coded, cioè non modificabili. Personalmente credo che sarebbe possibile fare di più, ma come mi sembra di aver letto in un post di Branca, fare in modo che il generale non attacchi toglierebbe al PC una forte unità in combattimento. Perché diciamocelo, tutti noi usiamo costantemente il generale come cavalleria ultrapesante, specialmente all'inizio. Anche perché è l'unica unità che non costa riaddestrare xD



esatto.
il potenziamento della guardia del generale nella 6.3 avrà proprio questo come obbiettivo.
comunque nel complesso l'ai è stata, almeno da quanto dicono i testers, migliorata anche negli assedi.
nel complesso la maggiore capacità da parte dell'ai di fare truppe di qualità cambierà parecchio il modo di giocare.

direi che possiamo stare tranquilli, avremo le battaglie piu' coinvolgenti e dure della piazza.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com