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ironman1989.
00sabato 6 novembre 2010 16:46
Stavo pensando: quando con roma si riescono a conquistare tutte le regioni (o a mano a mano che vengono conquistate) al di qua del Reno (comunque limitrofe al fiume) o del Danubio (e volendo si potrebbe studiare un sistema simile per il limes partico), non si potrebbe fare in modo che compaiano realmente le fortificazioni in riva al fiume? un pò come il muro del pelennor in TATW?

[/IMG]

Si potrebbe quindi realizzare un vero e proprio limes con una fortezza di confine per ogni regione che compaia a determinate condizioni? Mi pare che quel muro in TATW sia un modello particolare do fortino...e quindi i germani se vogliono passare il reno devono assediare la fortezza di confine, conquistare quel pezzo di limes e poi penetrare nell'impero...
zenap82
00sabato 6 novembre 2010 17:28
Questa si che è ua bella idea...sostengo a pieno!!
ironman1989.
00sabato 6 novembre 2010 17:41
Ovviamente il limes non sarà tondo come il muro del pelennor ma seguirà la riva occidentale del reno, quella meridionale del Danubio, con le fortezze di confine che saranno posizionate sui guadi...e nello stesso modo si potrebbe realizzare il vallo di Adriano....
zenap82
00sabato 6 novembre 2010 17:46
Infatti stavo già proponendo il vallo e altre fortificazioni..il tutto sempre se è possibile,giusto??
ironman1989.
00sabato 6 novembre 2010 17:49
Certo sempre se si può fare...tempo fa l'avevo proposto per casus belli gold di Iulianus Apostata, ma su Rome non era possibile...speriamo che su medieval 2 una cosa del genere sia fattibile...
Keirosophos
00sabato 6 novembre 2010 17:54
Anche io Iron avevo pensato ad una cosa del genere, bisogna vedere se sarebbe possibile farlo comparire a determinate condizioni, ad esempio, possiedo belgica, celtica ecc...quindi in queste regioni posso sborsare tanto, ma tanto tanto denaro per far apparire questo limes
ovviamente non so se è possibile...
ImpCJCaesar
00sabato 6 novembre 2010 18:46
Mi piace come idea [SM=g27963]
Ma per costruirlo credo che una delle condizioni dovrebbe esser già passati all'Impero [SM=x1140522]
rhaymo
00sabato 6 novembre 2010 19:07
cioè in tatw fanno apparire quella fortificazione dal nulla?? non so se si può fare..
ad ogni modo non ricordo di mura lungo il limes, visto che il fiume era la barriera. c'erano fortini, non mura.

boboav
00sabato 6 novembre 2010 19:10
In third age ci sono dallo start, è il massimo che si può fare
Fabius Maximus Germanicus
00sabato 6 novembre 2010 21:04
semmai sarebbe un discorso valido per il vallo di Adriano... tenete conto però che in TATW tante cose si possono fare perché gli slot di fazione usati sono pochi, e gli altri appunto li sacrificano per queste cose... in DBM li useremo tutti mi sembra, e tutte le culture pure...
boboav
00sabato 6 novembre 2010 21:12
Infatti in third age le città che sulla mappa sono particolari tipo barad-dur il nero cancello isengard ecc...ecc...(saranno una ventina)usano proprio le slot vuote per differenziarsi dalle altre città
ironman1989.
00domenica 7 novembre 2010 02:10
Re:
rhaymo, 06/11/2010 19.07:

cioè in tatw fanno apparire quella fortificazione dal nulla?? non so se si può fare..
ad ogni modo non ricordo di mura lungo il limes, visto che il fiume era la barriera. c'erano fortini, non mura.





No no rhaymo molti punti del limes erano fortificati ad aggere....pensa che anche la frontiera sul danubio (un fiume così vasto) presentava questo tipo di fortificazione: ovviamente non era una muraglia come quella cinese ma un insieme di palizzate e fossati: si scavava una fossa e con la terra di riporto, che aumentava il proprio volume di circa il 30%, veniva realizzata uno sbarramento di terra sormontato da una palizzata: il tutto intervallato regolarmente da fortini e veri e propri "castelli" legionari...era un'idea valutate se sia fattibile o meno: sarebbe una cosa carina...
ironman1989.
00domenica 7 novembre 2010 02:11
Re:
boboav, 06/11/2010 21.12:

Infatti in third age le città che sulla mappa sono particolari tipo barad-dur il nero cancello isengard ecc...ecc...(saranno una ventina)usano proprio le slot vuote per differenziarsi dalle altre città




Ma vale anche se sono solo fortini? Le mura del pelennor che ho postato sono un fortino in pratica, non una città come barad dur o isengard...
gio med II
00venerdì 11 marzo 2011 18:55
Anche a me piace quest' idea, ma pensa: se un giocatore ha già conquistato la Germania (cosa che sarebbe anche potuta accadere, con una vittoria schiacciante a teutoburgo al posto della sconfitta), che se ne fa del limes sul Danibio e Reno?

Io opterei per semplici fortini vicino ai pochi passaggi obbligati sui due fiumi. [SM=x1140429]
Sir Robert il Mietitore
00venerdì 11 marzo 2011 19:58
Il limes è un' idea stupenda, spero propio che si possa creare sarebbe fantastico.
Ti stimo iron.
rhaymo
00venerdì 11 marzo 2011 20:41
Re:
il limes non si può costruire durante la campagna. si può solo mettere dall'inizio della campagna. in pratica nel 250 ac ci troveremmo con i romani a sud del po e le fortificazioni su reno e danubio.

Keirosophos
00venerdì 11 marzo 2011 21:52
Va bè, ce lo creeremo noi il limes ponendo forti sui guadi :D
magnagats
00sabato 12 marzo 2011 11:35
senza considerare che il limes arrivò a partire dall'età imperiale già avanzata per l'appunto, per cui come minimo sarebbe anacronistico. Non sarà un problema costruire fortini nei pressi dei guadi o ponti, tanto più che in kingdoms i forti sono giù dei piccoli castelli e non dei "campeggi" con una palizzata come in rome. il limes ce lo faremo :D
rhaymo
00sabato 12 marzo 2011 13:37
i forti temporanei saranno nella versione "campeggio", perchè quello è il tipo dominante nell'era del mod. i forti con mura storicamente si cominciano a vedere nella prima metà del i sec, quindi verso la fine del mod.


ironman1989.
00sabato 28 maggio 2011 20:29
Riporto in vita questo topic per segnalare "graficamente" ciò che avevo proposto, realizzato dal team di Roma Surrectum 2 per rtw



Che ne dite?
rhaymo
00sabato 28 maggio 2011 21:20
la stessa cosa che ho dissi sopra. queste strutture non possono apparire a una data precisa, ma devono essere presenti dall'inizio alla fine. in pratica i britanni si ritroverebbero un'isola divisa in due all'inizio del gioco, e i galli e i germani sarebbero separati da una specie di muro...
ironman1989.
00sabato 28 maggio 2011 21:21
Infatti mi pare di non sbagliare ma nello screen che ho postato c'è 361 a.C. Che disdetta...
rhaymo
00sabato 28 maggio 2011 21:34
no la data è 361ad. ma visto che i romani hanno le città a sud del muro, e visti i soldati presenti sul bottone dei mercenari, penso che il mod sia ambientato nel tardo impero.

johnwhile
00sabato 28 maggio 2011 23:09
tenete conto che si posso creare anche ambientazioni diverse dalle solite standard come le battaglie dei ponti, torri d'avvistamento, città d'ambiente ecc... che corrispondono a particolare posizioni nella mappa strategica.
Non so come si possa aggiungere nuovi elementi nella mappa, oppure è hardcored, ma ad esempio se si fà l'oggetto "mura" o magari su un fiume c'è un forte, si può creare una battaglia (ambiente non assedio) con mura o edifici, tipo forti e simili.
ironman1989.
00domenica 29 maggio 2011 00:21
Re:
johnwhile, 28/05/2011 23.09:

tenete conto che si posso creare anche ambientazioni diverse dalle solite standard come le battaglie dei ponti, torri d'avvistamento, città d'ambiente ecc... che corrispondono a particolare posizioni nella mappa strategica.
Non so come si possa aggiungere nuovi elementi nella mappa, oppure è hardcored, ma ad esempio se si fà l'oggetto "mura" o magari su un fiume c'è un forte, si può creare una battaglia (ambiente non assedio) con mura o edifici, tipo forti e simili.




Questo, se si riuscisse a realizzare, sarebbe meraviglioso!!!
Tito Flavio
00domenica 11 settembre 2011 23:32
Re:
ironman1989., 28/05/2011 20.29:

Riporto in vita questo topic per segnalare "graficamente" ciò che avevo proposto, realizzato dal team di Roma Surrectum 2 per rtw



Che ne dite?




l'immagine è un mio shot, il limes è comunque superabile dalle truppe nemiche, se questo può servirvi vi ho dato l'informazione

johnwhile
00lunedì 12 settembre 2011 12:31
si anche ma bisogna costringere le unità a fare una battaglia con il forte per attraversare le mura, solo così si può attivare nella battaglia un insediamento tipo "muraglia".
dak28
00lunedì 12 settembre 2011 14:55
Non si potrebbe creare proprio un muro anche nella mappa tattica?

Ho è un lavoro impossibile?
johnwhile
00martedì 13 settembre 2011 15:06
no, affatto, ma c'è un piccolo problema del gioco, se faccio un muro che divida in due la mappa l'IA non capisce più dove deve attaccare.
Io sto avendo problemi per la creazione di un forte, il gioco mi dice che vinco appena comincio per un problema di "incomprensione" del sistema mura. Ci sono però degli oggetti che indicano i 4 punti cardinali (nel file world sono chiamati Road )corrispondenti da dove attacchi nella mappa strategica, qundi si può forzare l'attacco solo da Nord e da Sud (ovviamente le mura saranno difendibili dalle due direzioni).

Solo che il gioco ha bisogno di una zona simile castello, ossia una piazza, una zone chiusa interna in cui si passa tramite un gate e una breccia.

Quindi a livello di file dovrebbe essere fattibile, solo che non sò come inserirlo nella campagna trmite file di testo, dovrebbero essere un nuovo tipo di forte o insediamento, non sò se con Kindoms c'è questa possibilità, altrimenti questo tipo di insediamento sarebbe uguale per tutti i forti simili.

L'IWTE però è adatto a modificare file esistenti, non permette di ricreare completamente da zero un file insediamento, almeno non in tempi umani !
rhaymo
00mercoledì 14 settembre 2011 11:02
il problema principale è sempre lo stesso. le costruzioni sulla mappa strategica non sono modificabili. partiamo nel 250 ac con un bel limes sulla mappa? anche se superabile, non avrebbe senso, ne storico, ne tattico.
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