Imperiali o Manto della Tempesta (Sondaggio) ?

Pagine: [1], 2
Crusades96
00lunedì 14 maggio 2012 16:48
So che si era già fatta questa domanda, ma visto che adesso c'è la sezione apposita la ripropongo: Ribelli o Impero ?


Edit: come si fa a fare un sondaggio ??
dragon9109
00lunedì 14 maggio 2012 17:34
ribelle tutta la vita essendo sempre stato un nord sin da morrowind non e concepibile che quegli idioti dei talmor tolgano il culto di talos!!!!!!!!!!!!!
ironman1989.
00lunedì 14 maggio 2012 19:57
Ribelli tutta la vita! Anch'io sono stato sempre un nord!!!
Knight Of Jerusalem
00lunedì 14 maggio 2012 20:07
Impero! L'impero è una creazione di Talos-Tiber Septim e facendo una secessione non lo si aiuta, bisogna andare contro gli Altmer!
Dark messiah93
10lunedì 14 maggio 2012 21:00
Impero ovviamente, anche perchè leggendo il dossier su Ulfric redatto dai Thalmor, una vittoria ribelle secondo me equivale alla distruzione dell'Impero e dei ribelli di Skyrim poi. Un impero unito è più forte !
xetios
10martedì 15 maggio 2012 16:50
Assolutamente Impero!
Ulfric è solo assetato di potere, non gli interessano i motivi che utilizza per la guerra, lui vuole solo il potere.
Anche parlando con gli abitanti di skyrim si capisce che Ulfric è un razzista, fosse per lui a Skyrim non ci sarebbero altre razze se non i nord.
Inoltre molti pensano impero=amici dei thalmor, ma è tutto il contrario.
L'impero si è sottomesso all'impero aldmero per non essere distrutto, se non si fosse sottomesso avrebbe subito perdite molto maggiori e avrebbe comunque perso la guerra, ed è stato grazie a questa mossa di Titus Mede II (per questo motivo chiamato "rammollito" da molti) che l'impero vive ancora. Io avrei fatto come lui, nella stessa situazione, penso che lui voglia ribellarsi ai Thalmor, dopo aver ripreso le forze, ma Ulfric gli sta guastando il piano, dovendo impegnare truppe contro di lui non può prepararsi adeguatamente per la ribellione verso i Thalmor. Senza la guerra di Ulfric probabilmente già all'inizio di skyrim l'impero starebbe già vincendo la guerra
Crusades96
00martedì 15 maggio 2012 17:55
Io sono passato ai ribelli, dopo aver letto questo interessante post che condivido in pieno

"Fondamentalmente, l'analisi riguarda i due capifazione ed i loro metodi, se volete una mia opinione.


Dal punto di vista dei capifazione, abbiamo Ulfric, che fondamentalmente è una specie di dittatore in divenire (l'uccisione del re dei re, che sia stata o meno perpetrata in maniera legale, ossia tramite duello, o tramite assassinio, e dunque in maniera illegale, resta un atto dimostrativo, tipico dei dittatori in ascesa, per non parlare del passato da militare e tutto il resto. Un esempio? La marcia su Roma di Mussolini, il Putsch di Monaco di Hitler, la presa di Fiume di quel pazzo di d'Annunzio, che pure aspirava al potere), e ciò è ampiamente dimostrato. Accentramento del potere, riduzione burocratica, culto del capo, derivazioni razziste. Dall'altro lato, abbiamo il generale di un impero comunque multietnico e multirazziale. Ma andiamo ad analizzare anche i risvolti che questa guerra civile potrebbe comportare:


-
IMPERO:
la guerra civile a Skyrim, gioca certamente a favore dei Thalmor, come spiegato da una certa ufficiale degli alti elfi, visto che indebolisce l'impero, costringendolo a lottare su più fronti. In definitiva, tuttavia, la restaurazione del potere imperiale a Skyrim non cambia fondamentalmente le cose: abbiamo un impero in caduta libera, il cui dominio va restringendosi progressivamente, proprio come, per fare un paragone, l'impero romano d'occidente. Abbiamo addirittura dei thalmor infiltrati nella burocrazia imperiale, sempre in maniera simile all'impero d'occidente, se pensiamo ai germani che, alla fine della vita di quell'impero, erano giunti a comandare l'impero stesso, influenzandolo in maniera esponenziale. In definitiva, anche riappropriandosi del controllo su Skyrim, l'impero rimane debole, ed in effetti, gli stessi thalmor, paventano uno stallo della guerra civile o al massimo una vittoria imperiale, per i loro interessi.


-
MANTO DELLA TEMPESTA:
Come dicevo prima, la deriva nel caso di una vittoria dei manto della tempesta sarebbe decisamente autoritaria. Certamente gli Jarl sarebbero privati del potere d'eleggere il re dei re, a favore di un criterio dinastico, e certamente l'apparato militare sarebbe potenziato, rispetto all'attuale. D'altro canto, dobbiamo considerare che la naturale evoluzione del potere imperiale è lo stato moderno, più piccolo, meno burocratico, e decisamente più semplice da governare e da difendere. S'è visto con Hammerfell, che staccatasi dall'impero è riuscita, da sola, a scacciare i Thalmor, per dirne una. Certamente, la problematica razziale è una caratteristica negativa di questo tipo di stato ma, direi, come con la spagna rinascimentale (la cacciata degli arabi e degli ebrei da parte della inquisizione, etcetera), questa tendenza potrebbe andare lentamente scemando, in favore di una maggiore apertura allo straniero. Inoltre, la riduzione della burocrazia porta maggiore denaro nelle casse dello stato, il che permette il potenziamento dell'apparato militare ed il rinforzo delle fortezze e degli avamposti.


In definitiva:
nell'ottica della resistenza all'avanzata dei Thalmor, la scelta è ovvia: i manto della tempesta garantirebbero maggiore resistenza all'avanzata nemica. Inoltre, l'idea di un impero universale, come nel medioevo, andrebbe superata in favore della differenziazione statale che, se ci pensiamo, ha portato il mondo al progresso attraverso la competizione fra stati.
L'impero, sebbene idealmente migliore a livello governativo, è più lento e macchinoso nelle decisioni, ha una milizia ormai male organizzata, e non è affatto in grado di governare un popolo fiero come i nord, soprattutto adesso che, per influenza thalmor, ha rimosso Talos dal pantheon.


Io dico che nei prossimi TES vedremo un fiorire di stati nazionali e l'inevitabile declino imperiale, in maniera simile all'europa rinascimentale. l'impero romano d'oriente non riuscì a mandar via gli ottomani, ne fu anzi conquistato. Ma gli stati moderni dell'europa occidentale, nati dalle macerie dell'impero d'occidente, non furono conquistati dagli arabi, o comunque se ne liberarono (spagna). La storia dimostra che uno stato piccolo, ma coeso, è ben più pericoloso che uno stato grande ma pieno di contraddizioni e guerre intestine."
Mastralessio
00martedì 15 maggio 2012 18:23
Impero.
Solo un impero unito e coeso può respingere i Talmor (e forse un nuovo eroe che cingerà la corona imperiale...)
+ Mather +
00martedì 15 maggio 2012 19:52
Ciao Crusade,

quando apri un nuovo topic devi cliccare sulla casellina al fianco dell'oggetto intitolata "Normale", potrai a tal punto selezionare il sondaggio ;D


Per poterlo aggiungere alla tua discussione ho dovuto crearne uno da 0 e integrarlo quindi alla discussione preesistente (a differenza delle discussioni normali, è l'unico modo)
dragon9109
00lunedì 21 maggio 2012 08:24
a me piacerebbe molto una dlc molto pesante che ti permette di essere un membro dell' impero ( questo include anche skyrim) che vuole riprendersi il dominio su tamriel oppure un membro dei talmor che si impossessa definitivamente dell impero e magari in tes V decidere all inizio se si vuole che la storia sia dalla conquista di tamriel o da parte dell impero o da parte dei talmor!!!!!!!!
Fra.92
00martedì 22 maggio 2012 14:24
Impero, anche se non disprezzo i ribelli!
Erik il Conquistatore
00lunedì 28 maggio 2012 12:13
Per ora voto Impero, perchè sono sempre stato di parte Imperiale (se non altro per il concetto di Impero Universale).
Però rimanendo neutrale, per ora, nel gioco ed ascoltando la gente comune di Skyrim non escludo che con il mio nord armato di spadone mi unisca ai ribelli. Mi pare che, oltre a quello che ho letto da molti di voi, entrambe le fazioni hanno le loro ragioni, così come i loro torti.
Peccato non poter riunire sotto di noi gli Jarl indecisi e formare un "terzo fronte" [SM=g27990]

Mastralessio
00lunedì 4 giugno 2012 15:57
L'unico jarl indeciso è quello di whiterun
giuseppeascione
00domenica 10 giugno 2012 09:51
Gli Imperiali.
I Manto della Tempesta sono troppo radicali. :D
kzanti
00domenica 10 giugno 2012 10:03
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:117739546=giuseppeascione, 10/06/2012 09.51]Gli Imperiali.
I Manto della Tempesta sono troppo radicali. :D[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Io ho sempre usato i Nord come personaggi. Però i manto della tempesta mi sono sembrati incredibilmente razzisti nei loro metodi e alla fine di tutto credo che il risultato finale non cambi molto da una fazione all'altra. Combattendo per Ulfric più andavo avanti e meno mi piaceva.
In realtà volevo essere IO re, sarà la mia prossima vittima! ;)
xDiiins
00mercoledì 13 giugno 2012 10:10
Impero
m sta simpatich [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Killer Joker
00sabato 7 luglio 2012 00:10
Impero!
alefaragona
00martedì 11 settembre 2012 22:09
manto della tempesta!
JC.JOHNNY
00lunedì 24 settembre 2012 11:40
MANTO DELLA TEMPESTA
EORL95
00lunedì 1 ottobre 2012 22:08
Manto della Tempesta
tommib.97
00lunedì 5 novembre 2012 12:45
impero
Gengis.Khan
00giovedì 8 novembre 2012 14:07
Impero tutta la vita
Dionisius94
10lunedì 3 dicembre 2012 11:41
Ma Thalmor a vita xD fin da quando ho iniziato a giocare alla elder scrolls sono stato un thalmor xD o anche altmer o anche elfo supremo,tutti i regni umani, e barbari vanno schiacciati e sottomessi!! ovviamente vale lo stesso anche per gli orchi e per tutte le altre razze!! xD Per cui mi duole dirlo ma ho giocato sia per l'impero che per i ribelli, tuttavia ritengo che la migliore sia con i ribelli, nonostante essi adorino talos, dio che non Esiste ;) , lo spaccamento dell'impero è essenziale per un ulterriore vantaggio thalmor ed elfico... so che mi odierete xD
LINKzero
10mercoledì 13 febbraio 2013 13:47
sono pienamente d'accordo con Crusades. i ribelli sono diventati una pedina dei thalmor che come si vede nella storia principale sono anche in contrasto con alcuni bosmer.
io sono dalla parte dell'impero, per anni hanno regnato ottimamente su tamriel. Basti pensare a Uriel VII, morto in "oblivion", quello fu un grande imperatore ù_ù
mi incuriosiscono anche i risvolti che ha descritto... un seguito del genere sarebbe interessante, visto che mi sento legato alla razza bretone mi ispira uno stato potente di maghi-guerrieri *^*
tiandrew93
00giovedì 8 agosto 2013 10:55
imperiali!
Palmacry95
00domenica 18 agosto 2013 10:57
Manto della Tempesta direi
calf11
00lunedì 9 settembre 2013 12:12
A breve mi unirò ai Manto della Tempesta ... prima salgo ancora un po' di livello :)
Shin2116
00domenica 5 ottobre 2014 14:36
Manto della tempesta tutta la vita!
quintusdias
00mercoledì 26 novembre 2014 14:58
si
mariulin
00lunedì 29 giugno 2015 00:09
Imperiale, purtroppo.
Ho giocato una campagna quasi per intero, fermamente convinto di essere predestinato a unirmi alla ribellione. Quando ho scoperto che in realtà Ulfric è un agente dei Thalmor e che il suo scopo non è quello di rendere indipendente Skyrim, bensì quello di dividere l'impero, ci son rimasto letteralmente di sasso. Imperiale, dunque, mio malgrado.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com